+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Timeline

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Timeline

    Salve gente!

    Ho appena iniziato Timeline di Michael Crichton. Qualcuno l'ha già letto? Che ne pensate?

    A me per esempio intrippa parecchio...

    Non ho visto il film per cui mi è totalmente nuovo.
    Per chi ha visto il film e letto il libro, che commenti avete da fare? Parliamone.

    Ciao.

  2. #2

    Predefinito Re: Timeline

    Delusione. Per l'ennesima volta l'autore utilizza il pretesto della multinazionale cattivona (ormai è minestra riscaldata), sorvola su certi aspetti importanti (alla fine è possibile o meno cambiare il futuro agendo sul passato?) ed organizza un teatrino quasi infantile nel medioevo. Un gruppo di cervelloni che finiscono con il comportarsi in modo assolutamente illogico ed immaturo non è da Crichton...

    Ci sono molti libri dello stesso autore sicuramente più interessanti e piacevoli.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: Timeline

    Qualche esempio?

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di emys
    Data Registrazione
    29-09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    419

    Predefinito Re: Timeline

    A me il libro è piaciuto molto. Per quanto riguarda il film se lo paragoni con il libro è una vera delusione, giudicandolo da solo è carino ma niente di più.
    ciao!

  5. #5

    Predefinito Re: Timeline

    kapsis ha scritto gio, 23 dicembre 2004 alle 10:31
    Qualche esempio?
    Il punto è che, nonostante degli approfondimenti scientifici sempre curati e interessanti, ultimamente mi sembra portato alla ripetizione. Jurassic Park si difendeva bene (ed è assolutamente diverso dal film di Spielberg). Sfera, Andromeda, Congo sono tutti godibili...
    Sconsiglio invece il recente Preda: solita multinazionale cattiva, ma con uno sviluppo della storia vagamente ridicolo.

  6. #6
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Timeline

    a me è piaciuto. un po' ingenuo e con la trama simile a jurassic park come dice titus, ma molto godibile lo steoo. il film fa schifo

  7. #7
    Il Fantasma L'avatar di w0lf
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    L\'Aquila
    Messaggi
    134

    Predefinito Re: Timeline

    il film è... bleahhhhhh... il libro invece mi è piaciuto parecchio, non tra i migliori (che per me rimangono jurassic park e sfera) ma molto godibile. ne esiste una edizione con il gioco allegato (che credo abbia avuto pochissimo successo), ma quando uscì io l'avevo già acquistato quindi...

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: Timeline

    In effetti a me sta piacendo parecchio man mano che vado avanti.

  9. #9
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Timeline

    kapsis ha scritto mer, 22 dicembre 2004 alle 19:59
    Salve gente!

    Ho appena iniziato Timeline di Michael Crichton. Qualcuno l'ha già letto? Che ne pensate?

    A me per esempio intrippa parecchio...

    Non ho visto il film per cui mi è totalmente nuovo.
    Per chi ha visto il film e letto il libro, che commenti avete da fare? Parliamone.

    Ciao.
    letto il libro appena uscito
    visto il film solo in cassetta pochi giorni fa

    bhè che ti devo dire, sono un fan del mitico Crichton però 'sto timeline non l'ho proprio digerito,,un po' campato in aria ( vabbè che è fantascienza però...) deluso dopo Jurassik park o sfera,,o anche rivelazioni....

    invece il film è godibile..non un capolavoro però si lascia vedere senza approfindimenti scientifici del romanzo, leggero leggero

    se vuoi rimanere in tema ( s.f. )e autore ti STRA-consiglio PREDA ( anche questo diventerà presto un film ) l'ultimo romanzo di Crichton che finalmente lo riesalta come autore!!

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di *Gandalf*
    Data Registrazione
    28-05-03
    Località
    Bononia
    Messaggi
    5,310

    Predefinito Re: Timeline

    Sinceramente ho preferito il libro al film.
    I viaggi nel tempo mi sono sempre piaciuti,e in più adoro il medioevo come ambientazione storica per un romanzo.
    Speravo in qualcosa di meglio,ma il libro è assolutamente leggibilissimo.
    Sull'onda dell'entusiasmo ho letto anche preda,mi è piaciuto di meno di timeline,ma resta comunque molto molto bello..

  11. #11
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Timeline

    UP pro CERCA in TBM

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato