+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 81 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 375 di 2016
  1. #351
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Grand Theft Auto V: annuncio a sorpresa di Rockstar Games! - topic ufficiale

    Oggi è il 30, dove sono i miei trailer?

  2. #352
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: Grand Theft Auto V: annuncio a sorpresa di Rockstar Games! - topic ufficiale

    ]







  3. #353
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Grand Theft Auto V: annuncio a sorpresa di Rockstar Games! - topic ufficiale

    Se la notte è veramente così buia, con gli inseguimenti della polizia illuminati solo dai lampeggianti e riflettore dell'elicottero, è veramente da sbavo

  4. #354
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    04-11-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    110

    Predefinito Re: Grand Theft Auto V: annuncio a sorpresa di Rockstar Games! - topic ufficiale

    l'ultimo non mi aveva esaltato, ma forse per il fatto che in quel periodo ero ancora fps addicted. L'Ep che mi aveva preso meglio come ambientazione e gameplay resta vice city, cmq se non serviranno mille account (xbox, rockstar, biblioteca, love boat e nra) solo per farlo partire potrei anche cedere a gta v. resta uno dei pochissimi titoli non politically correct in circolazione

  5. #355
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Grand Theft Auto V: annuncio a sorpresa di Rockstar Games! - topic ufficiale

    tutto bellissimo

    Recitazione, voci, situazioni, ambientazione, atmosfera, "feel" da grande serie televisiva (si anche da gran film direte voi, ma mi dà più l'idea di una di queste serie ormai pazzescamente realizzate al giorno d'oggi).

    Rockstar come SEMPRE mannaggia a loro

  6. #356
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Grand Theft Auto V: annuncio a sorpresa di Rockstar Games! - topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da SmemoLeX Visualizza Messaggio
    resta uno dei pochissimi titoli non politically correct in circolazione
    vero, tra l'altro, almeno in ambito "mainstream"

  7. #357
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: Grand Theft Auto V: annuncio a sorpresa di Rockstar Games! - topic ufficiale

    Che scimmia! Speriamo riescano a far scordare quella porcata abissale di IV.

  8. #358
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Grand Theft Auto V: annuncio a sorpresa di Rockstar Games! - topic ufficiale

    Non sono per niente d'accordo cmq sui giudizi in merito al 4.

    Anche perchè secondo me, tralasciando il gioco in sè che merita più di un elogio invece, una roba simile senza il 4 prima non la vedevamo.
    E' stato un passaggio evolutivo importante per la serie.

  9. #359
    L'Onesto L'avatar di Gargaros
    Data Registrazione
    22-06-08
    Località
    Sotto un ponte. Ma ben tenuto!
    Messaggi
    1,416

    Predefinito Re: Grand Theft Auto V: annuncio a sorpresa di Rockstar Games! - topic ufficiale

    Aspetto la versione PS4 :(

  10. #360

    Predefinito Re: Grand Theft Auto V: annuncio a sorpresa di Rockstar Games! - topic ufficiale

    la presenza di tre personaggi continua a non garbarmi...preferisco un personaggio in cui immedesimarmi completamente. Tra l'altro quel pezzente ubriacone di mezzà età è l'ultimo dei personaggi che vorrei mai interpretare in un gioco.
    Così come mi fa un po' storcere il naso l'assenza di immobili da acquistare (e poi la fuoriserie dove la parcheggio? ): speravo fosse la volta buona per avere la megavillona da criminale straricco, così invece mi rendono inutile prender soldi se non per le solite scemenze come armi e munizioni e qualche "gioco nel gioco". Troppo poco.
    Di buono c'è che hanno tolto di mezzo amici e fidanzate invadenti, la cosa che ho più ODIATO in gta 4

  11. #361

    Predefinito Re: Grand Theft Auto V: annuncio a sorpresa di Rockstar Games! - topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Gargaros Visualizza Messaggio
    Aspetto la versione PS4 :(

    io quella pc

  12. #362
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Re: Grand Theft Auto V: annuncio a sorpresa di Rockstar Games! - topic ufficiale

    Cazzo che trailer spettacolo, il nero e il bifolco spettAcolari. Il riccadtro mi piace ma meno degli altri due.. Come sempre rockstar pare aver sfornato dei gran personaggi

  13. #363
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Grand Theft Auto V: annuncio a sorpresa di Rockstar Games! - topic ufficiale

    Non c'è niente del livello di rockstar in quanto a personaggi, anche nei titoli più impegnati degli altri non riescono mai a dare quella caratterizzazioni e quelle sfumature che sanno dare loro.
    Le motivazioni psicologiche finissime, quel continuare a ballare attorno al bene e al male, il mondo di follia in cui sono catapultati e quella specie di ancora razionale che rappresentano.
    Inutile, rockstar è l'unica che riesce a fare dei videogiochi così piacevoli per le menti adulte, tanto che non ti fa rimpiangere il cinema.
    Sotto questo punto di vista Red dead remption, la noire e gta 4 erano di un coinvolgente pazzesco, il primo soprattutto.

  14. #364
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: Grand Theft Auto V: annuncio a sorpresa di Rockstar Games! - topic ufficiale

    ]


















  15. #365
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: Grand Theft Auto V: annuncio a sorpresa di Rockstar Games! - topic ufficiale




















  16. #366
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Grand Theft Auto V: annuncio a sorpresa di Rockstar Games! - topic ufficiale

    sè soltanto hanno fatto la metà di quanto visto con RDR prevedo un capolavoro

  17. #367
    L'Onesto L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    15-02-09
    Località
    Barletta (BT)
    Messaggi
    1,329

    Predefinito Re: Grand Theft Auto V: annuncio a sorpresa di Rockstar Games! - topic ufficiale

    Grand Theft Auto V – Anteprima

    genere: Action Adventure

    A cura di
    AliasGV














    Poco prima che cominciassero i bagordi natalizi, in questo Arrogante vi avevo espresso le mie perplessità sulla formula free-roaming proposta dalla serie GTA, spiegandovi perché trovassi i titoli di Rockstar meravigliosamente noiosi. Ebbene... la mia visita a Londra di un paio di giorni fa, laddove ho potuto assistere a una lunga parte giocata di Grand Theft Auto V, ha un po' sparigliato le carte. Anzi... più di un po', perché GTA V sembrerebbe mantenere intatte tutte le qualità dei precedenti capitoli, spazzando via con un colpo di spugna tutti quegli aspetti che ho sempre trovato critici, e che mi avevano finora impedito di godere in serenità dei lavori di Rockstar. Ma andiamo con ordine, che di cose da dire ce ne sono parecchie: prendete un mastello di popcorn e mettetevi comodi.

    TRE PERSONAGGI IN CERCA DI AUTO(RE).
    L'International Marketing Manager di Rockstar Games mi accoglie con addosso la sicumera di uno che sa di avere in mano qualcosa di grosso (ehm... niente battute sconce, please). Vengo accomodato su un divano “da svacco”, mentre le luci della stanza si abbassano e davanti a me fa capolino un TV da ennemila pollici, pronto a mostrarmi un'ora abbondante di giocato. Alla faccia della dieta, il figuro mi offre un Kit Kat e mi mostra il disco della versione PS3: “Niente trucchi, niente inganni”, sorride sornione, “questo è il codice di gioco puro e crudo, senza che passi attraverso hardware potenziati o in grado di streammare dati come se non ci fosse un domani.” C'è da credergli, perché, una volta inserito il gioco nella PS3 modello debug, il disco viene riconosciuto, mentre il collega anglosassone prende in mano il pad e lo lancia, proprio come si fa con un titolo a scaffale.

    La premessa parlata è lunga, e io ho solo voglia di vedere com'è GTA V. Tuttavia, quello che mi racconta è la base sulla quale costruire ogni ragionamento sul gioco. “Rockstar ha deciso di ridefinire il genere free-roaming, mettendo in campo tutta la potenza di fuoco a sua disposizione”, mi spiega. “Ecco perché, ad esempio, abbiamo coinvolto il team che si è occupato di Midnight Club per riscrivere da capo il modello di guida: tutto GTA V è frutto di una riprogrammazione da zero, finalizzata al solo scopo di creare il mondo più vario e dinamico mai visto nella storia. Osservando come i videogiocatori hanno affrontato il predecessore, ci siamo accorti di come la stragrande maggioranza di essi passasse il tempo a girare per la città, ignorando la storia. Di contro, chi si è fatto catturare dalla trama, ha sfruttato poco tutte le potenzialità free-roaming di GTA IV. Con questo quinto capitolo vogliamo fare in modo che le due esperienze si fondano, anzi... che quasi si confondano l'una nell'altra: ecco perché Los Santos sarà liberamente esplorabile fin dall'inizio in tutta la sua interezza, e perché abbiamo costruito una vicenda che ruotasse attorno a tre personaggi diversi, il cui controllo può essere liberamente preso in qualsiasi momento, al di fuori di specifiche missioni in comune.



    I tre di cui sopra, cui è dedicato ciascuno dei trailer che potete ammirare in questa stessa pagina web, si chiamano Franklin, Trevor e Michael. Il primo è un giovane truffatore e ladro d'auto, che lavora per un concessionario armeno senza scrupoli; il secondo è un ex-pilota militare sociopatico, che vive in una roulotte tra spacciatori e bande di motociclisti, caratterizzato da una maschera facciale che ricorda un po' il Jack Nicholson dei tempi di Shining; il terzo è un ex-rapinatore di banche, ora sotto un programma di protezione testimoni, che passa la sua giornata a bere e a guardare action-B-Movie, rimpiangendo i vecchi tempi in cui il matrimonio funzionava e la vita aveva un retrogusto adrenalinico diverso. Il rapporto decisamente tarantiniano tra i tre è, manco a dirlo, la testata d'angolo sulla quale è costruito tutto il plot narrativo; rapporto che, da quello che ho potuto vedere, non solo funziona alla grande, ma riesce a esaltare le particolari personalità di ciascuno dei tre protagonisti, senza che uno di loro si erga a mattatore.

    UN COLPO AL CERCHIO E UNO ALLA BOTTE
    Diversamente da quanto accadeva nei precedenti GTA, dove l'epicità cresceva e raggiungeva il suo culmine alla fine della storia, in Grand Theft Auto V l'avanzare è caratterizzato da diversi momenti pregni, per lo più legati a quelli che Rockstar ha chiamato Colpi. I Colpi, ovviamente, sono delle rapine spettacolari che Franklin, Trevor e Michael devono portare a termine per incassare denaro. Come mi spiega senza mezzi termini il Marketing Manager di cui sopra, “il denaro è il combustibile primario di GTA V: tutto ruota attorno a esso, e il suo accumulo deve rappresentare una delle principali preoccupazioni del giocatore.” Un Colpo, tuttavia, non è una cosa che si porta a casa sparando due proiettili di gomma e rubando un gelato a un bambino: occorre pianificazione, preparazione e molta coordinazione tra i partecipanti. In alcuni casi, oltretutto, è possibile assoldare qualcuno che aiuti il trio: naturalmente, il prezzo in percentuale sul bottino è direttamente proporzionale alle capacità del professionista in questione. Il Colpo che mi è stato mostrato, ad esempio, prevedeva l'assalto a un furgone portavalori, il che significa aver precedentemente recuperato due mezzi di trasporto per l'assalto, più uno per la fuga, nascosto in un angolo della città lontano dal luogo dell'azione. Inoltre, Franklin, Trevor e Michael non dovevano assolutamente farsi riconoscere dalle forze dell'ordine: questo vuol dire aver avuto la necessità di procurarsi travestimenti adatti allo scopo, prima di tentare la rapina.

    Ovviamente, non tutto è andato come avrebbe dovuto, e i tre si sono trovati coinvolti in una sparatoria con la polizia di Los Santos, utilissima per evidenziare tutto il lavoro svolto da Rockstar sotto questo profilo. I miglioramenti alla fase di combattimento sono evidenti: i personaggi si spostano rapidamente da un riparo all'altro, possono correre maneggiando l'arma con efficacia e il puntamento sembra preciso e senza sbavature. Sebbene non sia stato espressamente detto, la mia impressione è che dietro ci sia la mano di Rockstar Vancouver e della sua esperienza accumulata con Max Payne 3, il che è solo un bene, per quanto mi riguarda.

    Los Santos, che già di suo non è proprio Cologno Monzese, è solo una parte di ciò che vi aspetta in quanto a esplorazione.

    L'unica – ma davvero l'unica – perplessità che ho su GTA V riguarda l'Intelligenza Artificiale dei nemici e dei compagni. Anche se i ragazzi di Rockstar sono pronti a giurare il contrario, i poliziotti non hanno mostrato segni di stupidità, ma nemmeno hanno organizzato grandi manovre tattiche per arrivare alla cattura del nostro dinamico terzetto. Ugualmente, passando da un personaggio all'altro (due stavano a combattere in strada, mentre il terzo era posizionato su un tetto a fornire supporto con un fucile da cecchino e un lanciarazzi) ho avuto l'impressione che l'azione fosse come “congelata” nelle zone non sotto il diretto controllo del giocatore, con le forze dell'ordine impegnate a concentrare gli sforzi sul personaggio attivo in quel momento. Il mio cicerone di Rockstar, comunque, mi ha rassicurato sul fatto che agire da conigli non servirà: lasciare i compagni in balia del fuoco nemico porterà rapidamente alla loro morte o alla loro cattura, con conseguente Game Over dell'amarezza.

    Il Colpo di cui sopra – va detto – rappresenta solo un esempio marginale e “compatto”, che è stato mostrato per esigenze di tempo a disposizione per la prova. In GTA V i Colpi veri e propri potranno richiedere diverse ore di tempo per la preparazione e lo svolgimento, anche se la posta in gioco, in quanto a bottino, sarà sempre clamorosamente alta. La necessità di una fase preparatoria complessa rappresenta, a mio avviso, uno stimolo basilare per tenere alta l'attenzione sulla trama, soprattutto se al giocatore sarà data davvero la possibilità di mettere un po' d'ingegno nello sviluppo (furtività o forza bruta?), fermi restando i necessari passaggi obbligati, che dovranno comunque ergersi a pilastri di sostegno per tutta la narrazione.

    GRANDE E... PIENO!
    Una delle cose che più mi ha lasciato a bocca aperta è la dimensione della mappa, in relazione alla densità. Il dimostrativo iniziava furbescamente con Franklin alle prese con una sessione di paracadutismo, il che ha permesso alla telecamera di spaziare in lungo e in largo sopra tutta la mappa di gioco, che sarà grande più di quelle di GTA IV, San Andreas e Red Dead Redemption messe assieme... roba da perderci la testa! Tuttavia, come ho avuto modo di scrivere nell'Arrogante che vi ho linkato a inizio articolo, le dimensioni di per sé non mi impressionano se non hanno qualcosa “dentro” che mi spinga a esplorarle, al di là della semplice curiosità di osservare come sono state realizzate. In questo, GTA V è un passo avanti clamoroso della serie, visto che ogni angolo è pieno di cose da fare, oltre che da vedere.



    Il territorio è ben lungi dall'essere semplicemente caratterizzato da una topografia prettamente cittadina, visto che alla città di Los Santos è affiancata una macroregione altrettanto grande, chiamata Blaine County, già presente in San Andreas, ma qui alla sua consacrazione definitiva come scenario ricco di chance. In GTA V si potrà andare per monti, fiumi e laghi, visitare basi militari, ammirare un tramonto lungo chilometri di spiagge o nel calore del deserto, e financo perdersi nella maestosità delle acque oceaniche, grazie all'impressionante possibilità di immergersi e dedicarsi alla pratica subaquea. La cosa meravigliosa di cotanta abbondanza è che le attività che possiamo svolgere si sprecano copiose, per lo più in relazione alla zona che stiamo visitando, visto che ciascuna di esse è popolata da abitanti diversi per cultura e approccio, oltre che da una fauna peculiare che, in molti casi, potrà essere oggetto di caccia. Alle numerose azioni utili allo “svago” se ne affiancano una vagonata di altre, più simili a sidequest vere e proprie, segnate sulla mappa con un indicatore a forma di punto di domanda. Un esempio che mi è stato mostrato ha visto coinvolto Michael, impegnato a proteggere una star che chiedeva aiuto dalle parti di Vinewood, la Hollywood di Los Santos. Passeggiando per la via delle stelle, il nostro ombroso criminale si è infilato in un vicolo a ridosso del Chinese Theatre, dove ha trovato una donzella assediata dai paparazzi: prenderla e portarla a casa, evitando l'assalto dei flash, non solo ha permesso a Michael di intascarsi un bel gruzzoletto extra, ma ha consentito ai miei occhi di assaporare la bontà del modello di guida, finalmente snello e slegato dalla telecamera ubriaca che tanto mi ha fatto impazzire in GTA IV. Il lavoro svolto in questo senso sembra notevole: sono sicuro che muoversi coi mezzi non sarà più quell'attività che, in passato, ho trovato più un peso, che un aspetto foriero di divertimento.

    Proprio come Nico Bellic, anche Franklin, Trevor e Michael hanno a disposizione un cellulare, che – visti i tempi moderni – si è qui trasformato in uno smartphone a tutti gli effetti. Una delle possibilità degli smarphone è di scattare fotografie e poi condividerle sui social: poteva forse Rockstar lasciarsi sfuggire un'occasione del genere? Ovviamente no, ed ecco perché i nostri tre non solo possono immortalare tutto quello che gli pare, ma sono in grado di sfruttare la connettività del cellulare per pubblicare le proprie peripezie attraverso un social network interno al gioco (sicuramente legato al Social Club). Con buona probabilità, GTA V potrebbe avere nel DNA anche una piena integrazione almeno con Facebook e Twitter, anche se, per averne la certezza da Rockstar, toccherà attendere tempi più maturi.

    SPECIALE A DIR POCO
    Ovviamente, tra i tanti contenuti del gioco di Rockstar non poteva mancare tutta una serie di opzioni per personalizzare al meglio i tre protagonisti, oltre che i mezzi di proprietà. Franklin, Trevor e Michael potranno dipingersi sulla pelle tatuaggi di vario genere, così come avranno libera scelta sul taglio di capelli e sul vestiario. Allo stesso modo, i veicoli potranno essere personalizzati per mezzo di serigrafie, spoiler o cerchioni in lega, così come si potrà agire sulla parte meccanica per migliorare le prestazioni. Lo stesso discorso vale per le armi: in GTA V ogni mezzo di offesa potrà essere upgradato grazie a silenziatori, mirini, caricatori, puntatori laser e un botto di altri gadget. Si tratta di una novità assoluta per la serie, che evidenzia ancora una volta l'importanza che il denaro e le fasi di azione rivestiranno durante l'esperienza proposta da Rockstar. L'accumulo di soldi sarà utile anche per acquisire proprietà di vario genere: in questo nuovo episodio, peraltro, sarà possibile aumentare il proprio business investendo in attività commerciali, che possano rimpinguare costantemente i portafogli dei nostri tre amici di merende.

    Cammuffarsi in modo discreto non sembra essere un'operazione particoarmente riuscita. La scelta delle maschere è il pretesto per una cutscene dai forti sapori tarantiniani.

    Franklin, Trevor e Michael non sono solo distinti da personalità peculiari e da una storia umana del tutto indipendente, ma posseggono alcuni parametri in perfetto stile “GdR” che ne inficiano i comportamenti. Ad esempio, sebbene tutti siano in grado di fare quasi tutto, la capacità alla guida di Franklin potrebbe essere in grado di fare la differenza, soprattutto qualora si decidesse di partecipare a qualche competizione per semplice divertimento, o anche per raggranellare qualche spicciolo in più.

    All'infilata di parametri “di classe”, si aggiunge per ciascuno dei tre un particolare indicatore, detto Abilità Speciale. In ogni missione in cui sono coinvolti tutti e tre, ognuno avrà il proprio ruolo, non solo dettato dall'indole caratteriale, ma anche dall'Abilità Speciale di cui sopra. Michael, ad esempio, potrà attivare una sorta di bullet time durante le sparatorie, mentre Franklin potrà fare la stessa cosa quando si troverà con un volante tra le mani; Trevor, infine, da buon ex militare, saprà più di altri infliggere danni extra e ridurre quelli subiti, oltre a essere il miglior picchiatore in circolazione. Le Abilità Speciali non potranno essere utilizzate “a muzzo”, ma saranno soggette a consumo, il che aggiungerà un ulteriore languorino strategico alle missioni.

    ALLA FACCIA DELLA CURRENT-GEN!
    GTA V è, dal punto di vista tecnico, il miglior free-roaming che mi sia mai capitato di vedere. A dispetto di una draw distance di chilometri e chilometri, la versione per PS3 oggetto della prova ha dimostrato non solo una fluidità invidiabile, ma anche un livello di dettaglio da lasciarci la mascella sul pavimento. Ovvio che, di fronte all'impatto di alcuni titoli come Uncharted 3 o Halo 4, il prodotto di Rockstar paga un po' pegno: tuttavia, considerata la quantità di cose che il motore deve calcolare in tempo reale, non si può non alzarsi in piedi fin da ora e applaudire al lavoro svolto in questi cinque anni d'intensa programmazione.

    La fase più impressionante di tutte è, a onor del vero, quella subaquea, dove Trevor si dedica alla nobile arte del nuoto e della caccia ai tesori. La realizzazione del moto ondoso è qualcosa di mai visto su console, così come è resa alla grandissima la diffusione tipica della luce sott'acqua. Chiacchierando amabilmente con gli altri giornalisti presenti al press tour, è emerso un pensiero comune: chissà cosa combineranno questi di Rockstar al momento di mettere le mani sulla next-gen!



    In aggiunta, per la prima volta nella serie il gioco avrà una OST originale, oltre a tutto il papocchio fatto radio e brani più o meno conosciuti cui siamo stati abituati da tempo. Devo dire che, nelle occasioni in cui la colonna sonora ha fatto il suo ingresso, il risultato è stato notevole, per lo meno sotto il profilo dell'impatto emotivo. Chiaramente, per il “giocazzeggo” la radio rischia di rimanere un mezzo insuperabile di intrattenimento, ma per le sezioni vincolate alla storia (come i Colpi) la OST sembra un valore aggiunto non da poco. A ogni modo, al giocatore sarà data piena libertà di scelta su cosa ascoltare, in qualsiasi momento o situazione.

    Ah... un paio di ultime cose, ché so che ci tenete. Primo: durante la chiacchierata post-demo, ho chiesto a proposito di un'eventuale versione su PC di GTA V. Ovviamente, la risposta è stata spallucce, ma ho notato una leggera piega agli angoli della bocca, come un breve sogghigno confermatore. O meglio, io l'ho interpretato in questo modo ^_^. Chi vivrà vedrà, ma se dovessi mettere i miei cinque centesimi su un'opzione, scommetterei sul fatto che il gioco è già in pieno sviluppo anche su quella piattaforma. Secondo: GTA V avrà una forma di “multiplayer a esplorazione libera” (sic.), di cui verranno svelate cose in un prossimo futuro. Evviva.

    Commento della redazione

    Giuro di essere partito per Londra con un po' di diffidenza, per lo più dettata dalla mia pregressa esperienza con la serie, positiva sì, ma mai vissuta in modo entusiasta. Ora, invece, ho addosso una fregola che metà ne basta, e vorrei che il 17 settembre fosse oggi. Eh già, perché GTA V spacca, e anche di brutto. Tutto quello che di buono aveva la serie è stato conservato in blocco, mentre i rami secchi sono stati tagliati senza remore. Si guida e sembra di trovarsi di fronte a Midnight Club; si spara e si ha la percezione di giocare a Max Payne 3; si esplora e si respira l'aria di libertà di Red Dead Redemption. Rockstar ha riunito tutto il meglio della sua produzione in un free-roaming sontuoso, e comunque densissimo di cose finalmente interessanti da fare, a dispetto della vastità dell'area di gioco. Ora c'è solo da sperare che tutto sia equilibrato a dovere, perché l'unico rischio di rompere il giocattolo e farlo esplodere a causa del “troppo”. Una cosa è certa: diversamente da altri, quelli di Rockstar non hanno certo dormito sugli allori in questi anni.

    pro

    • Tecnicamente, già da ora il miglior free-roaming di questa generazione.
    • Enorme.
    • Un botto di cose interessanti da fare.
    • Tre personaggi ultra-carismatici.
    • Modello di guida ripensato da zero, così come i combattimenti e le sparatorie.
    • I Colpi aggiungono una complessità strategica finora sconosciuta alla serie.

    contro

    • IA da tenere ancora sotto osservazione.
    • Con tutte queste novità, il rischio di perdere l'equilibrio è possibile.
    http://www.gamesvillage.it/preview/5...anteprima.html

  18. #368
    L'Onesto L'avatar di Gargaros
    Data Registrazione
    22-06-08
    Località
    Sotto un ponte. Ma ben tenuto!
    Messaggi
    1,416

    Predefinito Re: Grand Theft Auto V: annuncio a sorpresa di Rockstar Games! - topic ufficiale

    La caccia ai tesori subbaqqui potrebbe diventare il mio passatempo principale... semmai lo prenderò su PS3 perché non faranno la versione PS4 :(

  19. #369
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Grand Theft Auto V: annuncio a sorpresa di Rockstar Games! - topic ufficiale

    Riconfermo il capolavoro e l'obbligo morale del day one

  20. #370
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: Grand Theft Auto V: annuncio a sorpresa di Rockstar Games! - topic ufficiale

    Valanga di info dalle anteprime (+ o meno cose dette già nell'anteprima di GamesVillage ma con qualche elemento in più):


    "Missions can be played stealth or action." "You choose a crew from more than just the 3 characters like hackers, lock pickers, etc. Their skills get boosted if they live onto the next mission."

    "Visually and technically, GTA V is such a leap over GTA IV, it blew me away."

    9 unique attributes per character:

    Special
    Stamina
    Shooting
    Strength
    Stealth
    Flying
    Driving
    Mechanic Ability
    Lung capacity
    Summary From GTAV.net

    You can buy property; houses, garages and businesses can all be purchased for extra revenue sources.

    You can customise yourself with haircuts, new clothes, and tattoos

    Each character is rated in a series of skill categories: Stamina, Shooting, Strength, Stealth, Flying, Driving, Mechanic, Lung Capacity.

    Each character has a 'Special': Franklin is an adrenalin junkie and can slow down time while driving; Trevor has a frenzy mode, where he does double damage, takes half damage, and has a unique melee attack; Michael has his own version of bullet time

    Specials are governed by a meter, it drains after use and recharges slowly

    Other skill categories are shared and can be improved by completing missions, side missions, activities and more

    Trevor will always be the best pilot, Franklin will always be the best driver but each can improve their proficiency a little

    One of the skill categories is stealth, suggesting players will be able to take different approaches to missions

    Pay N Sprays can also mod cars with paint jobs, new wheels, window tints, grilles, spoilers. Upgrades to suspension, engine and brakes can also be made.

    Weapons can also be customised with laser sights, scopes, silencers, and high capacity magazines

    You can pick up hitchikers, do stunt jumps and flying challenges, take part in yoga, golf, tennis or bike races.

    Some boats will include gear such as wetsuit, flippers and tanks for diving

    An underwater ecosystem exists, "the sea is teaming with fish and sharks"

    Treasures can be found underwater, but NPCs will be looking for them too

    GTAV rewards exploration, there's no signposting underwater, so you'll have to find the treasure the hard way

    Dives won't offer massive payoffs, but will "help grease the wheels"

    The character selection wheel is split into four triangles: Franklin, Trevor, Michael, and your multiplayer character

    It seems there's a closer relationship between single and multiplayer. Simply pressing Down on the d-pad will drop the play in and out of MP.

    Rockstar has said it will reveal more on multiplayer in the future

    There are subtle differences in the way each character moves to reflect their personalities; Michael is slower and deliberate.

    Rockstar says there will be five times as many pedestrians in GTA V as there were in Grand Theft Auto IV

    There's a "crazy level of detail": Tourist buses can be boarded for a tour of celebrity homes, film posters are plastered on the walls, men in comedy costumes try to corner you outside the Cathay Theatre, including the Superman-like Impotent Rage and Master Chief riff, Space Ranger.

    iFruit, the game's new phone, can be used to snap pictures and upload them to Rockstar's Social Club

    The phone also has apps. In addition to the camera there is internet, contacts, social media, a calendar, and a replay missions app. There are three more Rockstar hasn't yet revealed.

    Michael's obsession with classic films translates into in-game set pieces based on real world movies. In the demo the three characters mount a heist very similar to the one from Heat.

    'Mini heists' are used to teach the player about preparation. Players must secure vehicles, outfits, masks, the getaway vehicle.

    These build up to a bigger heist where the execution must be flawless. They'll require the right crew and players will have to decide on the cheap option, which results in less skilled people, or paying more for skilled crew members that will take a larger cut.

    You can switch between Franklin, Trevor and Michael during a cutscene, manually, or automatically when the AI takes control for you

    Each character has a job to do, how much you switch yourself in or let the computer do, is entirely up to you

    If you die the game reloads to the last checkpoint, even if two other characters are alive

    Although it's up to the player when they switch, dialogue will suggest ideal moments. For example, when Michael and Franklin are being overwhelmed by snipers, Michael might ask for Trevor's help.

    A combat roll has been introduced for moving between cover

    There is a wider field of vision, and players can run-and-gun

    A deer and a wildcat was spotted in the mountains.
    Game Informer

    An aficionado of Vinewood action films, Michael also loves the thrill of the heist. GTA V peppers five or six of these big jobs throughout the story, each requiring careful preparation and execution. If you successfully pull off these jobs, you can walk away with millions of dollars to spend on luxury vehicles, helipads, marinas, businesses, weapons, aesthetic and performance car customizations, or even properties (a reversal of position for Rockstar, who previously told us you wouldn't be able to buy homes).

    Michael continues down the street and I get a glimpse of the street life in the more populated sections of Los Santos. Much like in the Elder Scrolls games, the pedestrians in GTA V don't stay in one spot all day, preferring to move around from activity to activity. The AI is also much more responsive to your actions. In this instance, Michael walks past two celebrity lookalikes. The first is a stand-in for one of the Republican Space Rangers (which returns with new episodes in GTA V). The other is dressed as Impotent Rage, a new liberal superhero with a hit TV show. When Michael pulls out his smartphone to take a picture of the Space Ranger, the actor strikes a pose for him.

    IGN

    This is best exemplified by the incredible attention to detail when you go underwater. When Trevor threw on some SCUBA gear and hopped off the side of a boat, I was expecting the usual sparse underwater trench with a few floating bits of seaweed – not circling sharks, deep underwater ridges, schools of fish, a barnacle-encrusted wreck and shafts of sunlight shimmering through the water. It’s properly explorable down there, assuming you aren’t crippled by a paralysing fear of sharks. You can literally dive for sunken treasure. This marks a huge step forward for Rockstar’s worlds.


    Gamespot


    Remember the modest car customization found in San Andreas? Well, apparently that feature is coming back with a vengeance in GTAV. Rockstar promises that Pay-n-Spray shops will not simply be used for a quick change of paint in order to evade the cops. Of course, you can still do that if you want--and even swap out license plates if you're so inclined. But these shops will also be used for customizing your car to high heaven, including performance upgrades as well as cosmetic options such as new spoilers, grilles, and window tints that will let you live out your inner Vin Diesel (or Paul Walker, if you're the boring type).

    So let's say you're driving along the dusty back roads of Blaine County and you happen to see a hitchhiker looking for a ride. Sure, you could pick him up and drive him to wherever he's going. But where's the fun in that? So why not drive him up to some remote peak, let him out of the car, and introduce him to those friendly coyotes and mountain lions? Or coast your car off a dock and see how good he is at fighting off sharks. Or take him up to some winding cliff-side road and plow your car through the guardrail, looking at your terrified guest as you proclaim, "Oh, I'm sorry. I thought you had a parachute too. Well, good luck!" just as you deploy your chute and safely float down to the flaming wreckage that was your car. Anyway, you get the idea. You can do some messed-up stuff with these new side missions.

    For the bigger jobs, you'll also be able to build out your crew beyond just the three core protagonists, perhaps hiring additional drivers or other specialists who have their own skill levels and who take a cut of the overall score that's proportionate to their skills. Will you go with cheap help who take a smaller cut but might botch the job, or will you put together a costly but skillful group of seasoned professionals? Instead of just playing through an action sequence that might remind you of a scene from one of your favorite crime films, you might get to do something closer to designing your own incredible heist sequence. Eat your heart out, Michael Mann.

    Edge

    Here’s your headline: the gunplay is Max Payne 3′s, broadly speaking, right down to the turning circle and the kill-confirming reticule X. This is no copy-paste from Rockstar’s 2012 shooter, though: there’s a new evasive roll, and a ‘combat jog’ that lets you move at speed with your weapon drawn, but not raised.

    Again, the three-character setup proves its worth: no longer are you sat behind cover popping off heads until all the red dots are gone from the radar. Franklin stays behind a chunky concrete bollard for the most part, taking potshots and calling out enemy targets to his allies. This is hardly Michael’s first rodeo, so he’s more mobile, running and gunning from cover to cover. Trevor has the most fun, switching to a sniper rifle to dispatch an enemy team setting up across the street, and taking out an RPG to dispose of a police chopper and squad car.

    He dives off the side and the Blaine County sun does its best to follow him down, its rays refracted by the water’s surface. Rounding the bow of a sunken ship we swim right into the path of a couple of sharks – dangerous enough to warrant their own icons on the radar, but tamed for the purposes of our demo. The sea is as alive as the land, then, and just as well. GTA V’s landmass is three-and-a-half times the size of Red Dead Redemption’s; include the sea and the world is five times as big – and this time, the whole thing is fully explorable from the word go.

    Like Skyrim, each of the protagonists’ skills in certain disciplines – shooting, driving, flying and so on – improves the more they are used. So while Franklin will start the game as the most accomplished driver and Trevor’s time in the military means he’s the best pilot, you’ll be able to redress the balance simply by playing the game. Stamina, lung capacity, strength and stealth are also tracked, and Rockstar says new tools and boosts will be unlocked as you improve.

    Each of the three characters also has a unique special move, use of which is limited by a meter under the minimap. Michael can slow down time in combat in a refined version of Max Payne 3′s bullet time; Franklin can do likewise from behind the wheel of a vehicle, comfortably taking tight turns at high speed. Trevor, fittingly, has a Rage mode of sorts, doling out double damage and taking less himself until the meter is spent.

    Polygon

    In the demo we were shown a relatively straightforward heist where Michael plans a robbery with Franklin and Trevor. Their plan involved stealing from an armored car by blocking its usual route with a dump truck, planting explosives and blowing the back doors off before stealing off into the night in a getaway car parked nearby. All told, it was pretty typical for a GTA mission, with the notable difference of being able to see the action from three different perspectives. At times the game would force us to see things from a certain character's point of view, whereas other times would give players the freedom to select whoever they want to play as. So, for example, if you're being assaulted by cops on at the ground floor of an office building, you could switch to a sniper planted across the way to give your buddies some cover.

    More Customization
    Players will be able to add tattoos and change the hairstyles of their characters. Weapons can be customized with different attachments. Vehicles can be improved for better handling and overall performance.

    Improvements to the Combat

    The feel of targeting, firing and entering cover has been completely reworked and should feel closer to that of Max Payne 3.

    Citizens on Patrol
    If pedestrians see you commit a crime, they'll whip out a cell phone and call the cops or take pictures with their camera phone.

    Other Activities
    In addition to yoga, sky diving and scuba diving, players will also be able participate in the following activities, according to reps: golf, tennis triathlons, bike races, picking up hitchhikers, base jumping and ATM robberies.

    And that pulse is very, very different from the one in Liberty City. Los Santos seems livelier and more fun-loving. While Grand Theft Auto 4 seemed mired in tragedy, there's a lightheartedness to Grand Theft Auto 5, akin to what you'd see in a Michael Bay action movie (you know, one of the good ones). Where 4 opted for realism, 5 seems more focused on just having a good time.

    Kotaku

    The Rockstar guys also told me how huge the game is and all that's in it. Well, some of what's in it: military bases, beaches, mountains, rivers, meth dealers, biker gangs.... the whole map is open from the start. Biggest weapons list ever. Biggest vehicle list, many of them customizable for looks and performance. Cars. Trucks. Motorcycles. Bicycles. Jet fighters. I saw a jumbo jet in the sky. Can we fly that? Not sure, probably not. These games have limits.

    Each of the three characters even has his own bank account, allowing you to manage each one's purchases differently. These guys can buy property. The example I was given was a taxi company. It will generate regular income. They can buy houses, too.
    gioco totaleeeeeeeeeee

  21. #371
    Il Nonno L'avatar di Matt_Baker91
    Data Registrazione
    25-09-08
    Località
    Qui
    Messaggi
    6,921

    Predefinito Re: Grand Theft Auto V: annuncio a sorpresa di Rockstar Games! - topic ufficiale

    Vado a comprare una PlayStation.

  22. #372
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Grand Theft Auto V: annuncio a sorpresa di Rockstar Games! - topic ufficiale

    Letto su TheGuardian che la saluta si rigenererà fino a metà, poi l'altra parte va recuperata in altro modo (item e cibo, immagino), finalmente... nel 4 perdevo più tempo nei fast food che in missione (se non altro era più simile alla realtà di New York... )

  23. #373
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Re: Grand Theft Auto V: annuncio a sorpresa di Rockstar Games! - topic ufficiale

    Mi sembra un'ottima via di mezzo, la rigenerazione totale è irrealistica e rende il gioco semplice, basta stare coperti e non farsi colpire, la NON rigenerazione al contrario è troppo punitiva e frustrante.

  24. #374
    Il Nonno L'avatar di Matt_Baker91
    Data Registrazione
    25-09-08
    Località
    Qui
    Messaggi
    6,921

    Predefinito Re: Grand Theft Auto V: annuncio a sorpresa di Rockstar Games! - topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Letto su TheGuardian che la saluta si rigenererà fino a metà, poi l'altra parte va recuperata in altro modo (item e cibo, immagino), finalmente... nel 4 perdevo più tempo nei fast food che in missione (se non altro era più simile alla realtà di New York... )
    Mettere venditori di hot dog in mezzo ai campi sarebbe stato poco credibile.

  25. #375
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: Grand Theft Auto V: annuncio a sorpresa di Rockstar Games! - topic ufficiale

    qualche nuovo screen:












+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 81 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato