+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Romanzi Warhammer 40k

  1. #1
    La Nebbia
    Data Registrazione
    08-07-09
    Messaggi
    48

    Predefinito Romanzi Warhammer 40k

    Salve gente.. sarei interessato a iniziare la saga completa di warhammer 40000 (i romanzi eh).
    Per iniziare da zero totale.. da dove dovrei cominciare? C'è una sorta di ordine di lettura?
    Ovviamente in italiano, ma anche se fossero in inglese non c'è problema.
    Grazie! :v

  2. #2
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    14-10-11
    Messaggi
    61

    Predefinito Re: Romanzi Warhammer 40k

    Nel mio piccolo mi sento di consigliarti la trilogia dell'inquisitore Eisenhorn.

  3. #3
    Il Fantasma L'avatar di Raziel85
    Data Registrazione
    08-10-07
    Località
    augusta taurinorum
    Messaggi
    118

    Predefinito Re: Romanzi Warhammer 40k

    Mi accodo alla domanda, soprattutto se c'e qualcuno che ha letto i libri sugli ultramarines e sa dirmi se sono decenti

    Io ho già letto quasi tutti i libri della serie "gaunt's ghosts" (guardia imperiale), e devo dire che mi sono piaciuti molto, Quindi te li consiglio (in inglese, di libri tradotti in italiano c'è ne sono proprio pochi)

    Penso che la serie sull' eresia di horus sia un buon inizio, cosiderando che nell'universo di warhammer è un punto molto importante del background, pero ne ho letto solo uno (uno dei pochi in italiano) e non so dirti come sono scritti tutti gli altri

  4. #4

    Predefinito Re: Romanzi Warhammer 40k

    ciao,
    io sono arrivato a "The First Heretic", il 14° libro della saga Eresia di Horus.
    Li ho letti tutti in inglese, e devo ammettere che alcuni sono fantastici. Come ogni saga, vive di alti e bassi, ma di libri veramente noiosi ne ricordo solo uno (il 6°, il primo sui Dark Angels), mentre di grandiosi ti posso citare i primi 5, cioè Horus Rising, False Gods, Galaxy in Flames, The Flight of the Eisenstein e Fulgrim, l'ottavo, cioè Battle for the Abyss e il dodicesimo, A Thousand Sons.
    Te la consiglio spassionatamente. Io l'ho divorata in un paio d'anni (sono 400-500 pagine a libro) e se vuoi farti un regalo di compleanno, adesso riesci a prenderli tutti su play.com con un centinaio di euro.
    Se vuoi altre info, sono a tua disposizione

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato