+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 23 di 23
  1. #1
    Jin Shu
    ospite

    Predefinito Vendere macchina ai biglietti da visita!

    per biglietti da visita intendo i cartoncini della medesima misura che vengono apposti sul tergi della mia macchina un giorno sì e l'altro pure

    Tutte compagnie senza sito internet, molti con nome\cognome straniero, che cercano auto scassate\da demolire\incidentate\guastate da comprare e rivendere all'estero, o almeno così pare dopo una veloce ricerca googlando sull'argomento.

    Ovviamente supervalutazione dell'auto e pagamento rigorosamente in contanti.

    Visto che la mia Toyota Aygo 1.4 Diesel ha un problema gigante all'impianto di areazione che permette ai gas di scarico di entrare nell'abitacolo per cui dovrei spenderci un paio di migliaia di euro, stavo facendo un pensiero a vendere l'auto a questi signori della guerra

    E' cosa da fare o da evitare come la peste? Qualcuno che ha già avuto esperienze del genere?

  2. #2
    Rogozin
    ospite

    Predefinito Re: Vendere macchina ai biglietti da visita!

    così, a occhio, direi che qualche settimana dopo ti trovi la polizia in casa perchè come minimo è stata utilizzata per una rapina

    No, scherzo, non ho idea, ma di chi propone affari troppo ​convenienti, come regola generale, non mi fido.

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Vendere macchina ai biglietti da visita!

    Effettivamente hanno sempre incuriosito anche me, anche perchè nel bigliettino da visita ti promettono mari e monti, come alla fine qualsiasi pubblicità...poi a conti fatti bisogna vedere.

    Di certo non penso a nulla di illegale...toh al massimo qualche gabola per evadere con la vendita all'estero, ma questi lo fanno tutti, a partire dai concessionari (purtroppo).

    Certo che è una forma di razzismo, come se poi la macchina fosse indice di ricchezza (anzi molto spesso più e grossa e più il tizio ha le pezze al culo...), da quando ho cambiato macchina non ho più bigliettini del genere, ma specialmente non ho più volantini che pubblicizzano i prestiti

  4. #4

    Predefinito Re: Vendere macchina ai biglietti da visita!

    Prova a chiedere, e quando fanno il trapasso cerca di essere presente, così legalmente sei a posto. O almeno io farei così...

  5. #5
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Vendere macchina ai biglietti da visita!

    Per quanto mi riguarda, una volta che firmassero un regolare documento di compravendita e mi sganciassero i soldi, poi con l'auto possono farci ciò che vogliono. Ovviamente bisogna esaminare accuratamente il documento e la grana ricevuta (sai mai che "integrano" con falsi...), ma una volta sbrigato tutto dovresti essere a posto anche legalmente.

  6. #6
    Jin Shu
    ospite

    Predefinito Re: Vendere macchina ai biglietti da visita!

    Perfetto, nel caso decidessi di fare il passo vi aggiornerò!

  7. #7
    Jin Shu
    ospite

    Predefinito Re: Vendere macchina ai biglietti da visita!

    Non l'ho venduta a loro alla fine

    Data in permuta per una nuova Clio Gpl al concessionario.

  8. #8
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Vendere macchina ai biglietti da visita!

    visto che sto girando, indicativamente a quanto si porta via una clio GPL?

    per il resto sto valutando pure io questi bigliettini...(di cui la mia macchina ne era piena e facevano umus sul fondo, ma ora che mi servono non ne trovo neppure uno), la mia macchina sarebbe da demolire, nel senso che una 145 del 98 con 160.000 km non me la prende dentro nessuno...ma anche mi dessero 100 euro sarebbero tutti soldi presi

  9. #9
    Jin Shu
    ospite

    Predefinito Re: Vendere macchina ai biglietti da visita!

    Clio Dynamique 5p GPL

    Di serie ha tutto (navigatore della casa compreso) tranne i cerchi in lega: manca unicamente il bluetooth che ho aggiunto per un centinaio di euro insieme alla porta usb.

    Di listino 17.000 euro, l'ho portata via a 8900 tra sconto casa, incentivi gpl e valutazione mia Aygo -> finanziato a 6 anni, 200 euro al mese, furto\incendio compresa, 4 anni di garanzia

    Purtroppo la consegna è per la prima settimana di maggio, mannaia!

    Ho girato anche io parecchio in queste ultime 2 settimane: cercavo unicamente GPL, sul nuovo ci sono ottime offerte su Chevrolet Spark e Hyunday i10\i20

  10. #10
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Vendere macchina ai biglietti da visita!

    a me avevano fatto un'ottima offerta alla Ford per la Fiesta..
    1.4 GPL 13.200 euro in allestimento Titanium, con vernice metallizzata, interni "plus", telecomando di prossimità, autoradio con bt+aux+usb 6 altoparlanti, soliti dispositivi di sicurezza, garanzia 5 anni...insomma veramente accessoriata e con interni veramente belli...
    solo che io ero più orientato sul metano, ma per quello della casa c'è solo la GPunto...ora sto valutando una bravo GPL usata ma seminuova...
    vabbé fine OT

  11. #11
    Jin Shu
    ospite

    Predefinito Re: Vendere macchina ai biglietti da visita!

    A me la plancia della Fiesta mi è sempre sembrata orrida e incasinata de gustibus



    fine ot anche per me

  12. #12
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Re: Vendere macchina ai biglietti da visita!

    Citazione Originariamente Scritto da Jin Shu Visualizza Messaggio
    Clio Dynamique 5p GPL

    Di serie ha tutto (navigatore della casa compreso) tranne i cerchi in lega: manca unicamente il bluetooth che ho aggiunto per un centinaio di euro insieme alla porta usb.

    Di listino 17.000 euro, l'ho portata via a 8900 tra sconto casa, incentivi gpl e valutazione mia Aygo -> finanziato a 6 anni, 200 euro al mese, furto\incendio compresa, 4 anni di garanzia

    Purtroppo la consegna è per la prima settimana di maggio, mannaia!

    Ho girato anche io parecchio in queste ultime 2 settimane: cercavo unicamente GPL, sul nuovo ci sono ottime offerte su Chevrolet Spark e Hyunday i10\i20
    Cioè l'hai pagata 8mila euro meno?

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Vendere macchina ai biglietti da visita!

    Dipende tutto da quanto gli hanno valutato la Aygo, credo.

  14. #14
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Re: Vendere macchina ai biglietti da visita!

    17.0000€ una clio 1.2 ??
    Ultima modifica di Zuma90; 28-01-12 alle 11:58:23

  15. #15
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Vendere macchina ai biglietti da visita!

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma90 Visualizza Messaggio
    17.0000€ una clio 1.2 ??
    beh 170.000€ una clio 1.2 in effetti è tantino ma anche 17.000€ non l'avrei detto...

  16. #16
    Jin Shu
    ospite

    Predefinito Re: Vendere macchina ai biglietti da visita!

    Sì ha contato molto sia la valutazione della Aygo che lo sconto della casa molto alto (sui 4000 se non ricordo male).

    Comunque una Clio 1.2 Gpl di listino con l'allestimento dynamique viene 17.000 euro, che ci posso fare...

    L'importante è averla pagata la metà

  17. #17
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Re: Vendere macchina ai biglietti da visita!

    a 8-9.000 è davvero un ottimo prezzo (ok, ci ha rimesso anche l'aygo ).

    Ma vedo che quei 17.000 € (DICIASSETTEMILA ) non sono "strani"....prezzi analoghi per Punto Evo GPL (1.4)

    invece la Fiesta GPL parte da prezzi decisamente più bassi...13.700€ (+1.500 per l'allestimento Titanium)

  18. #18
    Jin Shu
    ospite

    Predefinito Re: Vendere macchina ai biglietti da visita!

    Secondo me sono prezzi puramente fittizi in quanto poi ti scontano così tanto l'auto che tornano umani

  19. #19
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Vendere macchina ai biglietti da visita!

    li mettono solo per fare bella figura quando ti fanno gli sconti... è come dirti "guardi il panino costerebbe 15 euro ma le faccio lo sconto quindi lo paga 2,5€ "

  20. #20
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Vendere macchina ai biglietti da visita!

    a me la Fiesta GPL di listino dai preventivi fatti stava sui 16k euro abbondanti...poi si portava a casa sui 12k, 13k poco più con l'allestimento top...
    la GPunto (ho chiesto la metano il cui impianto costa solo lui un 1k euro in più) di listino arrivavi quasi a 18k euro...scontata veniva via sui 13,5k...
    alla fine i prezzi di listino vogliono dire poco, la Fiesta sarebbe teoricamente la più costosa, invece una volta applicati gli sconti diventava la più economica...
    poi ci sono marche modelli su cui fanno sconti molto grossi (fiesta e Gpunto) e altri che anche se partono da prezzi leggermente inferiori lo sconto è molto meno marcato, tipo la C3 o la Jazz (almeno stando alle mie esperienze di questi giorni...)

  21. #21

    Predefinito Re: Vendere macchina ai biglietti da visita!

    Cut
    Ultima modifica di chk; 20-10-15 alle 23:52:17 Motivo: Spiacenti ma le pubblicita' non sono permesse, il testo e' ritrovabile in altri messaggi di spam identici su altri forum

  22. #22
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Vendere macchina ai biglietti da visita!

    Compri anche moto?

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Vendere macchina ai biglietti da visita!

    Non credo ci si possa fare pubblicità in questa maniera qui.
    Per carita va benissimo il post, ma l'ultima riga va editata.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato