+ Rispondi alla Discussione
Pag 39 di 39 PrimaPrima ... 29373839
Risultati da 951 a 955 di 955
  1. #951

    Predefinito Re: Fate/Stay Night Unlimited Blade Works, Fate/Zero e roba TYPE-MOON varia

    24

    Giusto un pelo rushato lo scontro con Gilgamesh :\

    Spoiler:


    Ma poi non aveva una voce strana goldie? pareva un altro doppiatore... booooh

    Altra cosa, ma come mai Archer respawna?

  2. #952

    Predefinito Re: Fate/Stay Night Unlimited Blade Works, Fate/Zero e roba TYPE-MOON varia

    Sarà che mi sono visto Fate Zero e Fate Stay Night Unlimited Blade Works "quasi" insieme, sarà che ero a digiuno di anime fantasy, ma ho trovato le due opere degne di entrare nell'olimpo degli anime fantasy. Vuoi che la concorrenza non sia molta ( stereotipi del genere ovunque), almeno nel genere fantasy eroico e non lo accosto nemmeno ad un Seirei no Moribito (anime divino). Ho trovato coerenti le due opere nell'insieme, per me UBW è la degna conclusione delle questioni lasciate aperte in Fate Zero, sotto il punto di vista ideale vs scontro con la realtà dura e brutale. Ecco ci fossero state meno botte e cazzotti, più dialoghi su pippe mentali sul vivere nel mondo di My Little Pony rispetto alla realtà dell'essere umano, sull'essere re e sullo scopo della vita per me avrebbe preso un dieci in pagella, cosi è un 9 sempre ben meritato. Magari la novel, essendo più lunga e testual è più lenta e pregna di pippe mentali. Non so, mai giocata o letta.

    Gli scontri mi hanno esaltato, ammetto che pur essendo breve lo "scontro finale del secolo" di UBW fa salire sulla sedia, peccato per il protagonista che proprio non mi va giù. Avrei preferito un po' di maturazione da parte sua, vabbè che lo ammette pure lui non è maturato per nulla. Ci sta è realistico, però nella narrazione c'è bisogno di un avazamento e cambio di mentalità, specialmente in un fantasy di questo calibro. C'è stata maturazione almeno dal breve finale dopo i titoli di coda, putroppo non approfondito. Basta pure con queste storie d'amore caste, ormai i rossori in ragazzi di diciassette anni e passa non si possono vedere. Rin è simpatica e ben sviluppata, ma il lato romance è veramente troppo basso, sembrano due dodicenni da scuola media con i bigliettini" ti vuoi mettere con me?"

    Ecco, raramente dico questo, ma era un'opera che aveva bisogno di più episodi dei consueti 26. So che ci sono altre route, ma avrei preferito almeno una route unica che racchiudesse le parti fondamentali di ciascuna. Ci ha provato Deen, uscita fuori la schifezza, eppure Ufotable aveva le carte giuste per riuscirci. Aspetterò i film sulla prossima route. In UBW è tutto troppo veloce, sento che mancano i pezzi delle altre "strade" del gioco.
    Ultima modifica di Martin Eden; 08-07-15 alle 08:40:06

  3. #953
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: Fate/Stay Night Unlimited Blade Works, Fate/Zero e roba TYPE-MOON varia

    Fare una route unica avrebbe significato dover riscrivere un bel po' di cose, eh.

  4. #954

    Predefinito Re: Fate/Stay Night Unlimited Blade Works, Fate/Zero e roba TYPE-MOON varia

    Operazione impossibile una route unica

  5. #955

    Predefinito Re: Fate/Stay Night Unlimited Blade Works, Fate/Zero e roba TYPE-MOON varia

    Citazione Originariamente Scritto da Numero_6 Visualizza Messaggio
    Fare una route unica avrebbe significato dover riscrivere un bel po' di cose, eh.

    Immagino, anche perchè ho letto il gioco sono un bel po' di ore. Per non parlare della schifezza Deen, non si capisce una mazza in certi frangenti e tralascia i personaggi per concentrarsi su cavolate.

    Unlimited Blade Works, a parte qualche difetto, davvero è un ottimo anime se si vanno a vedere tutte le sue componenti. I dolori arrivano pensando al precedente Fate Zero (seppure non in date d'uscita del formato originale), storia unica e che lascia lo spettatore a digiuno delle novel, con parecchie domande che aspetta delle risposte nel sequel. Si sa l'anime è un formato diverso, per forza di cose si sente quando il formato anime tocca il gioco. Ad un certo punto mi aspettavo risposte multiple nei dialoghi, anche perchè all'inizio sembrava quasi intrapendere la strada "Saber" e poi svoltare con "Rin". Alcune scene mi hanno dato la sensazione di Clannad, rovinato dal doppio finale tratto dal gioco. Per fortuna UBW ha un finale perfetto e nasconde per molti versi il formato novel grazie alla regia.


    Vuoi il budget, vuoi che la riscrittura è complicata per forza di cose bisogna lodare lo sforzo profuso di UBW, concordo con voi che è impossibile la route unica e la riscrittura, impresa immane. Rimane il gusto amaro pensando al ben di Dio sprecato: con molti episodi, riscrittura (cercando di rimanere fedeli allo spirito dell'opera) e aggiustamenti nelle parti deboli ( romance e personaggi che scompaiono) davvero poteva essere uno dei migliori anime ormai della passata stagione. Il mondo è ingiusto (per rimanere in tema Archer), si vorrebbero dare più soldi ad anime di qualità che alla tale quantità di monnezza che esce di solito. Peccato, non ho tempo per giocare al gioco, aspetterò con impazienza Heaven's fell per capire meglio il personaggio di Sakura e spero che si concentrino su Kirei e il suo distorto desiderio.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 39 di 39 PrimaPrima ... 29373839

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato