+ Rispondi alla Discussione
Pag 38 di 39 PrimaPrima ... 2836373839 UltimaUltima
Risultati da 926 a 950 di 955
  1. #926

    Predefinito Re: Fate/Stay Night Unlimited Blade Works, Fate/Zero e roba TYPE-MOON varia

    Se ricordo bene la versione Deeeen era molto più trucida

    E cmq mai dire mai

  2. #927
    Lo Zio
    Data Registrazione
    23-10-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,395

    Predefinito Re: Fate/Stay Night Unlimited Blade Works, Fate/Zero e roba TYPE-MOON varia

    Probabilmente l'episodio migliore della seconda stagione, questo. Tutto meraviglioso.

  3. #928

    Predefinito Re: Fate/Stay Night Unlimited Blade Works, Fate/Zero e roba TYPE-MOON varia

    Le condizioni di Shirou a Lancer

  4. #929
    Lo Zio
    Data Registrazione
    23-10-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,395

    Predefinito Re: Fate/Stay Night Unlimited Blade Works, Fate/Zero e roba TYPE-MOON varia

    Voglio Junichi Suwabe e Nobutoshi Canna condurre un podcast dove discutono di cose a caso, anche senza senso. Starei ad ascoltarli tutto il giorno

  5. #930
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Fate/Stay Night Unlimited Blade Works, Fate/Zero e roba TYPE-MOON varia

    Continuo a seguirlo, ma in tutta sincerità mi sta annoiando...i personaggi (salvo Gilgamesh, Kirei per quel poco che si vede e un po' Lancer) hanno il carisma di un battiscopa, e ciò mi fa perdere quel poco di interesse che avevo per la storia. Spero in qualche colpo di scena negli episodi se restano, altrimenti per me, nonostante l'impegno degli ufotavoli, questa serie è una delusione

  6. #931

    Predefinito Re: Fate/Stay Night Unlimited Blade Works, Fate/Zero e roba TYPE-MOON varia

    Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    Continuo a seguirlo, ma in tutta sincerità mi sta annoiando...i personaggi (salvo Gilgamesh, Kirei per quel poco che si vede e un po' Lancer) hanno il carisma di un battiscopa, e ciò mi fa perdere quel poco di interesse che avevo per la storia. Spero in qualche colpo di scena negli episodi se restano, altrimenti per me, nonostante l'impegno degli ufotavoli, questa serie è una delusione
    Come dissi e ripeto, tra Zero e Night imho ce ne passa quanto tra l oro e l ottone, con buona pace dei fanboy.

    Senza dimenticare che questo e tra la monnezza Deeeen ce ne passa quanto tra l ottone e la merda

  7. #932
    Il Nonno L'avatar di spap81
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Nel boschetto della mia fantasia
    Messaggi
    9,608

    Predefinito Re: Fate/Stay Night Unlimited Blade Works, Fate/Zero e roba TYPE-MOON varia

    mah, secondo me non è questione di fanboy o altro; zero è più maturo di night, su questo non ci piove; ma night è venuto prima per cui secondo me per giudicarlo equamente bisognerebbe far finta di non conoscere zero e quindi non paragonarli tra di loro

  8. #933

    Predefinito Re: Fate/Stay Night Unlimited Blade Works, Fate/Zero e roba TYPE-MOON varia

    Citazione Originariamente Scritto da spap81 Visualizza Messaggio
    mah, secondo me non è questione di fanboy o altro; zero è più maturo di night, su questo non ci piove; ma night è venuto prima per cui secondo me per giudicarlo equamente bisognerebbe far finta di non conoscere zero e quindi non paragonarli tra di loro
    Operazione ormai decisamente impossibile

    Sono rimasto altamente insoddisfatto anche dall' Arc di Caster. Non è stato dato nessuno spazio al Back ground del personaggi (Ilya almeno mezzo episodio ce l avevano speso) e pochissima romance col prof, che cmq era un aspetto molto singolare di questa coppia master/servant

    Insomma nammmerda.

    Dopo questi due episodi quello che più stona è la scarsa epicità dell'epilogo di molti servant.

    La fine di
    Spoiler:
    Lancer
    in FZ mi aveva incollato alla sedia, qui sbadigli a palate.
    Ultima modifica di The Keka; 08-05-15 alle 10:37:11 Motivo: spoiler!

  9. #934
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Fate/Stay Night Unlimited Blade Works, Fate/Zero e roba TYPE-MOON varia

    Occhio allo spoiler, F/Z è ormai andato in onda da un bel po', ma non si sa mai che qualcuno stia guardano UBW senza averlo ancora visto...

    Secondo me, sulla qualità ed "epicità" della versione anime incide molto il fatto che l'originale sia una visual novel con differenti route, animandone una sola si perdono necessariamente i dettagli di trama e caratterizzazione presenti nelle altre due. Mentre F/Z, essendo una serie di romanzi (e nonostante gli ufotavoli abbiano tagliuzzato qua e là) ha una trama più lineare e facile da trasporre. Poi vabbè, mi pare ovvio che una schiera di DILF stravinca su tsunderine e mocciosi viziati

  10. #935

    Predefinito Re: Fate/Stay Night Unlimited Blade Works, Fate/Zero e roba TYPE-MOON varia

    Si lo so, questo è vero.

    Il format della VN (che apprezzo molto tra l'altro), di "stratificare" una storia con differenti route e "what if", ovviamente si perde completamente in un singolo adattamento lineare.

    Ciò non toglie che gli elementi di cui sopra, BG e Romance, si potevano inserire tranquillamente.

    A fine episodio non ho trovato nessuna empatia o coinvolgimento per i personaggi.

  11. #936
    Lo Zio
    Data Registrazione
    23-10-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,395

    Predefinito Re: Fate/Stay Night Unlimited Blade Works, Fate/Zero e roba TYPE-MOON varia

    Ricordate che la versione trasmessa in TV sarà molto diversa dalla versione definitiva venduta su disco. Soprattutto questa seconda serie ha molto contenuto tagliato, l'episodio sul background di Caster avrà 7 minuti in più nei bluray/dvd. Per cui trovo che giudicare definitivamente l'opera da una versione parziale non sia corretto.

    Secondo me gli approfondimenti necessari arriveranno. Per quanto riguarda la parte romance, non sono d'accordo sul fatto che avesse bisogno di essere sottolineata maggiormente. Considerati i personaggi di Caster e Kuzuki, ritengo più approppriato questo approccio molto velato e sufficiente a rendere ancora più particolare il loro rapporto. Il problema è stato semmai il fatto che non sono stati particolarmente approfonditi nel loro background fino all'ultimo, e in questo mi trovo d'accordo. In questo modo è diventato difficile trovarsi emotivamente coinvolti sia con Caster/Kuzuki, sia con Berserker/Ilya. E questo è un problema che difficilmente risolveranno con i bluray.

  12. #937
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Fate/Stay Night Unlimited Blade Works, Fate/Zero e roba TYPE-MOON varia

    Ma poi,la parte romance tra caster e il prof....

    Spoiler:
    Se la memoria non mi tradisce non c'è molta romance,per lo meno all'inizio
    Ultima modifica di Fenris; 08-05-15 alle 18:39:58

  13. #938
    Lo Zio
    Data Registrazione
    23-10-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,395

    Predefinito Re: Fate/Stay Night Unlimited Blade Works, Fate/Zero e roba TYPE-MOON varia

    Spoiler:
    Beh, non sarebbe stato male comunque approfondirla. In una VN sicuramente non c'è posto per costruire dei personaggi all'infuori del rapporto con il protagonista, mentre nell'anime sarebbe stato ben possibile farlo. Però, come ho detto, visti i personaggi di Caster e Kuzuki trovo che non sia stata trattata male.

    Non è il caso di questo forum, però a leggere in giro pare che certa gente abbia voluto vedere Caster e Kuzuki mano nella mano incrociare Shirou e Rin nell'ultima puntata della prima serie

  14. #939
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Fate/Stay Night Unlimited Blade Works, Fate/Zero e roba TYPE-MOON varia

    Spoiler sia dall'episodio 19 che da Fate/Zero

    Spoiler:
    Ma...essere suicidati è il destino di tutti i Lancer?
    Ma poi, il Master di Cucculino non era unA Master? Ho capito male io o qualcosa mi sfugge?
    La reazione di Rin quando scopre che Kirei le ha ucciso il padre

    Non so bene cosa pensare di tutta la faccenda Shiro=Archer, a parte che la storia del "guardiano" non l'ho mica capita granché

  15. #940
    Lo Zio
    Data Registrazione
    23-10-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,395

    Predefinito Re: Fate/Stay Night Unlimited Blade Works, Fate/Zero e roba TYPE-MOON varia

    Spoiler:
    E rank luck in azione. Se sei Lancer, sei innegabilmente sfigato dentro, non c'è niente da fare

    Per quanto riguarda il/la master, in teoria dovrebbero in qualche modo spiegarlo, visto che finora lo spettatore sapeva che fosse una lei. Nella VN di Stay Night mi pare che questo particolare però non sia mai stato trattato, mentre invece ne parla Fate / Hollow Ataraxia.

    Per quanto riguarda Shirou = Archer, a parte che sarebbe più Shirou =/= Archer, anche se come tutte le storie che coinvolgono viaggi temporali è più complicato. In sostanza Archer (anche noto come Emiya) ad un certo punto ha stipulato un contratto con il mondo, un po' come ha fatto Saber, dove in cambio di sovrumani poteri è diventato, dopo la morte, un Counter Guardian, che è diverso da uno spirito eroico normale. Molto in sintesi, ogni volta che una qualche forza pregiudica l'equilibrio del mondo e della razza umana nel suo insieme, il mondo interviene inviando questi guardiani a ripristinare l'ordine. Ovviamente senza fare particolari distinzioni tra buoni e cattivi, che poi si sia visto Archer combattere l'ISIS è un po' meh, però vabè

    È un po' come quando in Zero il grail chiede a Kiritsugu qual'è il suo desiderio, e alla lunga il concetto di ''uccidere pochi per salvare molti'' non regge più.

  16. #941
    Lo Zio
    Data Registrazione
    23-10-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,395

    Predefinito Re: Fate/Stay Night Unlimited Blade Works, Fate/Zero e roba TYPE-MOON varia

    Ep. 20

    Spoiler per fate/zero
    Spoiler:

  17. #942

    Predefinito Re: Fate/Stay Night Unlimited Blade Works, Fate/Zero e roba TYPE-MOON varia

    Un grande

    Arriva in scioltezza dove molti avevano fallito

    Spoiler:
    Cmq meeeeehhhhh

    Kirei in FZ era l'ida di Dio, e qui muore come un pirla :\

  18. #943
    Lo Zio
    Data Registrazione
    23-10-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,395

    Predefinito Re: Fate/Stay Night Unlimited Blade Works, Fate/Zero e roba TYPE-MOON varia

    Spoiler:
    É invecchiato
    Dovrai aspettare il film di HF per rivederlo al 100%

  19. #944
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Fate/Stay Night Unlimited Blade Works, Fate/Zero e roba TYPE-MOON varia

    La morte da pirla a rotazione tocca un po a tutti (anche se ci sono dei favoriti per la posizione )

    Spoiler:
    Fino Gil muore come un idiota in HF

  20. #945
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Fate/Stay Night Unlimited Blade Works, Fate/Zero e roba TYPE-MOON varia

    Spoiler da ep. 20 e Fate/Zero

    Spoiler:
    Ma siamo sicuri che Kirei sia morto davvero? Vabbè che stavolta non aveva i fanghi di alga Guam (tm) a salvarlo
    Cucculino si è preso almeno una piccola soddisfazione rispetto al povero Diarmuid, avesse accoppato pure Shinji saremmo stati più felici.

    "Il fatto che tu sia nel giusto non significa che tu abbia ragione" sa molto di "La gente muore quando viene uccisa" sarò limitata io, ma davvero non capisco come fai a perseguire un ideale sapendo a) che non si realizzerà mai e b) che per questo sarai condannato ad una perenne e inutile sofferenza.
    Certo che Kiritsugu continua a far danni anche post mortem...

  21. #946

    Predefinito Re: Fate/Stay Night Unlimited Blade Works, Fate/Zero e roba TYPE-MOON varia

    Ep 22

    Spoiler:
    Ma scusate, ma Shirou non doveva pucciare il biscotto?

  22. #947
    Lo Zio
    Data Registrazione
    23-10-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,395

    Predefinito Re: Fate/Stay Night Unlimited Blade Works, Fate/Zero e roba TYPE-MOON varia

    Spoiler:
    Based Ufotable, supreme trolling

    Seriamente parlando, questo episodio è stato un po' una delusione. Va bene che dopo gli episodi precedenti un minimo di respiro ci vuole, buone le scene con Saber e le memorie di Rin, ma tutto il contorno di trapianto di magic crest, contatto fisico, delfini mutati, imbarazzo, violenze domestiche (i cuscini, nessuno pensa ai cuscini??) era assolutamente non necessario, e ha tolto ogni parvenza di serietà alla scena e ai personaggi (Rin in primis).

    Non dico che avrei preferito la tanto famigerata sex scene, anche se non l'ho mai trovata particolarmente forzata ai fini della storia, però seguire pedissequamente la versione all-age della VN mi è sembrato un errore.

  23. #948

    Predefinito Re: Fate/Stay Night Unlimited Blade Works, Fate/Zero e roba TYPE-MOON varia

    Vabbè ma è tutto sto FSN che è un po' meeeeeh

  24. #949
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Fate/Stay Night Unlimited Blade Works, Fate/Zero e roba TYPE-MOON varia

    Delfini?

    A Rin sono toccati i delfini? (non ho mai visto la all-age della VN )

    Almeno a Saber era toccato il drago

  25. #950
    Lo Zio
    Data Registrazione
    23-10-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,395

    Predefinito Re: Fate/Stay Night Unlimited Blade Works, Fate/Zero e roba TYPE-MOON varia

    Più o meno questo è successo nella VN

    Spoiler:


    Comunque secondo me questo episodio è l'unico che non ha funzionato, non mi ricordo di aver avuto problemi altrove, sebbene alcune espressioni di certi personaggi sono state un po' troppo forzate, pur di mantenerli entro certi canoni storici, ma imho infantili ( e cioè alcune reazioni troppo tsun di Rin per inezie ).

    Per il resto ottime animazioni, come sempre in ufotable, buone e ottime quasi tutte le aggiunte alla storia, buoni un po' tutti i personaggi, però la mancanza di esposizione e chiarezza di certe regole e meccanismi secondo me si poteva evitare. C'è da dire però che il modo migliore di guardare questa serie è tutta in una volta sola, ci sono piccoli pezzettini qua e là che difficilmente vengono notati o ricordati da una settimana all'altra.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 38 di 39 PrimaPrima ... 2836373839 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato