+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: iPad 2 + 3G o no?

  1. #1

    Predefinito iPad 2 + 3G o no?

    per un uso dell'iPad in ambienti dotati di connessione wireless gratuita, esiste qualche motivo per acquistare la versione + 3G, considerato peraltro che l'eventuale acquirente dispone anche di un iPhone?

  2. #2
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: iPad 2 + 3G o no?

    Dipende dall'uso che uno ne deve fare. Non è che in Italia ci sia tutto 'sto wireless gratuito, quindi magari per chi necessita di una connessione costante, un dispositivo con il 3G è necessario. Il problema sono i costi successivi, le bollette dei vari internet per 3G (a differenza degli smartphone, qui devi fare proprio un abbonamento apposito) non sono molto diverse da una ADSL domestica (cosa folle a mio parere.)

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: iPad 2 + 3G o no?

    Come sarebbe abbonamento apposito ? una flat mobile da 9 € non basta ? perchè.

  4. #4
    Il Nonno
    Data Registrazione
    26-09-01
    Messaggi
    6,018

    Predefinito Re: iPad 2 + 3G o no?

    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    Come sarebbe abbonamento apposito ? una flat mobile da 9 € non basta ? perchè.
    Basta.

    Non ti avanza se iniziassi a scaricare di tutto.....

    Fino a 3 mesi fa c'erano:

    wind: non ricordo
    tim: 9€ 1GB/mese
    vodafone: 9€ 1GB/mese....i successivi NON si pagano, ma la velocità diventa una 64kbits
    tre: 5€ 3GB/mese

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: iPad 2 + 3G o no?

    ah ecco da come l'aveva messa giù griso sembrava un obbligo.. come la connessione rim per Blackberry per intenderci.

  6. #6
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: iPad 2 + 3G o no?

    Guarda io per quest'estate l'ho fatta con wind, superinternet mi pare si chiama, e tra quelle che ho visto mi pareva la più conveniente, 15€ al mese 10gb (poi alla fine con un uso abbastanza massiccio, ma senza scaricare chissàché, ne avrò consumati una media di 3 giga), le altre compagnie avevano cose equivalenti. Forse la tre fa risparmiare, ma non ho voluto rischiare per il roaming non sapendo se prendeva dove vado in vacanza di solito. Parlavo di "abbonamento apposito" nel senso che ne ho dovuto fare uno nuovo da 0 ecco, con nuova scheda e nuovo numero.

  7. #7

    Predefinito Re: iPad 2 + 3G o no?

    chiedo scusa, non sono stato abbastanza chiaro. il fatto che l'iPad verrà usato in luoghi dove è disponibile una connessione wireless non è un'ipotesi ma un dato fatto, non sto a scendere nei dettagli tanto è inutile. in questo caso mi confermate che disporre della versione con 3G o senza è indifferente?

  8. #8
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: iPad 2 + 3G o no?

    Se sei coperto dal wifi, il 3g è totalmente inutile. Questo mi sembra ovvio. Poi, ripeto, dipende dall'uso che ne devi fare. Io lo presi comunque 3g in ottica futura, infatti lo uso spesso anche in mobilità.

  9. #9

    Predefinito Re: iPad 2 + 3G o no?

    grazie. sembrava ovvio anche a me ma mi chiedevo se ci potesse essere qualcosa che mi sfuggiva

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di bayl1ss
    Data Registrazione
    13-04-02
    Località
    near Jesi city
    Messaggi
    5,440

    Predefinito Re: iPad 2 + 3G o no?

    Io ho preso il 3G in abbonamento con la Tim

    Ovvio dipende dall'uso.. Io per lavoro sto sempre in macchina quindi ė dura trovare durante la pausa pranzo la wifi gratuita

  11. #11
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-08-09
    Messaggi
    670

    Predefinito Re: iPad 2 + 3G o no?

    Se si dispone di un cellulare con piano dati e possibilità di hotspot bluetooth, vi si può connettere l'ipad in mobilità e sfruttarne la connessione senza la necessità del 3g.
    La cosa ricordo che è possibile anche sugli iphone senza fare jail-break (dal 3gs in poi) da un po' di tempo.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato