+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Assicurazione infortuni con Pixmania

    Ciao, non so se è questo l'angolo più adatto per questo post...

    Mi ha appena chiamato una tizia di Pixmania (di cui sono stato cliente, anche recentemente) che a quanto pare è stato scelto da stonebridge (compagnia assicurativa inglese) tra i partner per sbarcare nel bel paese...

    Mi ha offerto una polizza assicurativa contro gli infortuni, che parrebbe essere interessante:

    - Primi due mesi gratuiti (nei quali hai la possibilità di leggerti per bene la documentazione che ti mandano a casa, e puoi decidere di recedere)
    - Dal terzo mese, spesa fissa (che a quanto mi ha detto la tipa, non aumenterà) di appena 14€ al mese
    - Possibilità di recedere in qualsiasi momento, senza alcuna penale

    - In caso di infortunio che ti costringa ad un ricovero di almeno 24 ore, la compagnia di paga 300€ al giorno se sei in italia, addirittura 1200€ al giorno se sei all'estero

    Qui il dettaglio sul sito

    Messa così, mi viene quasi da chiedermi: ok, e dov'è la fregatura?

    Praticamente, a queste condizioni, mi basta avere un infortunio con ricovero di appena 24 ore, per ripagarmi due anni di premio assicurativo... se sono in italia.
    Non ne parliamo proprio se invece succede all'estero

    Ora, è vero che (mi tocco) nei miei 30 anni di vita non mi è mai capitato di dover essere ricoverato per infortunio... e questo probabilmente vale per tantissima altra gente (e quindi la compagnia complessivamente ci guadagna... senza contare che si tratta di un'offerta promozionale: normalmente si pagherebbe di più)
    D'altra parte si tratterebbe di una tutela tutto sommato economica (con 14€ a roma ci paghi un piatto di pasta ed una bottiglia d'acqua, a momenti), che se dovesse servire può dare una mano mica da ridere...

    Qualcuno ne sa di più?
    Pareri?

    Grazie

  2. #2
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Assicurazione infortuni con Pixmania

    ma prevede solo la diaria da ricovero?

    perchè ho fatto un preventivo al volo su genialloyd e impostando un massimale per invalidità permanente a 100000€ con franchigia del 5% + una diaria di 150€ al gg mi da 178 euro l'anno che a conti fatti son 15€ al mese...

    la diaria poi c'è scritto che vale 150€ al gg per i primi 10gg ma se resti ricoverato di più allora dall'11° raddoppia...

    invece settando:
    invalidità permanente a 50000€ con franchigia al 5%
    morte a 50000€
    e diaria a 150€

    viene fuori 165€ l'anno (che diventano 149 se sei già cliente)


    Io farei qualche preventivo prima

  3. #3
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Assicurazione infortuni con Pixmania

    Hai ragione... in effetti sono andato sul sito di genialloyd e ci sono preventivi interessanti... mettendo le impostazioni che hai messo te, a me fa 110€/anno... che non sono neanche 10€ al mese...

  4. #4
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Assicurazione infortuni con Pixmania

    puoi vedere anche sulle altre compagnie online e non... in modo da trovare la combinazione di prezzo+condizioni a te più congeniale

    poi valuti
    magari alla fine risulta che per le tue esigenze l'offerta che ti hanno fatto è la migliore ma almeno ti sei guardato in giro confrontando le offerte del mercato

  5. #5
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Assicurazione infortuni con Pixmania

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    puoi vedere anche sulle altre compagnie online e non... in modo da trovare la combinazione di prezzo+condizioni a te più congeniale

    poi valuti
    magari alla fine risulta che per le tue esigenze l'offerta che ti hanno fatto è la migliore ma almeno ti sei guardato in giro confrontando le offerte del mercato
    Si, darò un'occhiata...

    Diciamo che, dovessi fare una cosa simile, l'idea di avere le spalle un po' coperte in caso di invalidità seria non sarebbe una cosa malvagia...

  6. #6
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Assicurazione infortuni con Pixmania

    già... se proprio devi spendere soldi tantovale essere coperti su tutto

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato