+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Question Digitale terrestre e decoder

    Come saprete noi Toscani ci accingiamo fra gli ultimi, al passaggio al digitale terrestre con annessi problemi. Non riesco ancora a ricevere il segnale in modo degno e vorrei alcune dritte per fugare i miei dubbi.
    Ho preso uno zapper non certificato DGTV, questa certificazione è necessaria per una buona ricezione del segnale? Può dipendere da questo il fatto che non riesco a ricevere il segnale?

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di gigious
    Data Registrazione
    29-06-02
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,595

    Predefinito Re: Digitale terrestre e decoder

    Io ho 3 zapper da 20 euro e prendo tutto.Dipende anche da quale ricevitore prendi il segnale, magari ancora non hanno abilitato il digitale.Io stamattina ho spostato l'antenna e ho preso tutti i multiplex,prima non prendevo nulla. Dove abiti?

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Digitale terrestre e decoder

    Abito in provincia di Arezzo. Oggi è venuto l'antennista (lo stesso che è venuto dal mio vicino), ha fatto un po' di prove e mi ha detto che devo cambiare l'antenna e un'altro pezzo che ho su in soffitta di cui adesso non ricordo il nome (forse l'amplificatore, può darsi?) oppure mettere una parabola. Il mio vicino invece ha cambiato antenna e prende tutto perfettamente, com'è possibile? Ci saranno 4 metri di distanza fra le due antenne. L'antennista dice che probabilmente dipende dal fatto che il segnale della mia antenna è disturbato da un complesso di serre che si trovano all'altezza della mia antenna sul lato destro della mia casa. E' possibile o mi prende per i fondelli?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato