+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 42 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 1037
  1. #151
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Re: Motomondiale: test invernali 2011-2012

    quoto. Forse è proprio così.

  2. #152
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Motomondiale: test invernali 2011-2012

    Che poi é quello che predimmo noi l'anno scorso, compreso il peggior scenario con Stoner campione del mondo!

  3. #153
    Gigler
    ospite

    Predefinito Re: Motomondiale: test invernali 2011-2012

    Citazione Originariamente Scritto da Odysseus Visualizza Messaggio
    Forse mi sbaglio, ma io non credo che sarebbe successo.

    Secondo me Rossi in Ducati, dopo essersi accorto che più di un qualcosa non riusciva a dare (Barcellona), semplicemente ci ha dato sù e ha imposto alla squadra tutta una serie di modifiche e tentativi per cercare di rendere la Ducati più simile alla sua vecchia Yamaha.

    Se fosse rimasto in Yamaha, magari con l'ingaggio dimezzato o inferiore a quello di Lorenzo, sicuramente non avrebbe potuto competere sempre con Lorenzo, ma qualche gara se la sarebbe giocata tranquillamente e (dato anche l'infortunio di fine stagione dello spagnolo) stargli vicino in classifica.

    Paradossalmente, andare in Ducati, è stata per lui la scelta facile, così ha potuto attribuire la responsabilità dei risultati negativi interamente alla moto...la scelta difficile sarebbe stato rimanere in Yamaha, con ingaggio ridotto, e con elevata probabilità di prenderle dal proprio compagno di squadra.
    Appunto e io che ho detto?
    Che in Yamaha le avrebbe prese senza poter dare la colpa alla moto. E' dall'annuncio del suo passaggio in Ducati che sostengo sia stata la soluzione più comoda: non aveva il dovere di vincere e poteva incolpare la moto, senza contare gli introiti pubblicitari.

    Però è bene chiarire e ripetere che i distacchi MINIMI tra Rossi e i compagni di Marca ci sono sin dal primo test a Valencia. Io alla storia che con una Yamaha o una Honda se la sarebbe giocata potevo credere prima di questo 2011, ma visto l'andazzo mi sa che è calato più lui della Ducati. Sennò si cade nella solita logica che lui ha vinto 9 mondiali e quindi non si discute.
    Ultima modifica di Gigler; 19-12-11 alle 20:20:33

  4. #154
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Motomondiale: test invernali 2011-2012

    Rossi e' uno che non ha mai voluto un compagno di squadra top, quando ce lo ha avuto (Lorenzo) gli facevano fare la seconda guida, una volta alla pari lo ha menato di brutto.E' l'unico pilota che non ha ancora ammesso che Stoner e' il piu' veloce, lo ha detto Dovi, lo ha detto tranquillamente pure Lorenzo ben sapendo che i mondiali comunque non si vincono solo con la velocita' pura.Lo sa anche Rossi, ma da immaturo ha scelto i soldi ma soprattutto la squadra che gli avrebbe dato un alibi nel caso di sconfitta.E la sparata che "vediamo come vado io sulla honda?" ve la ricordate? beh io fossi il boss HRC glieli farei fare 5 giri con la honda, Stoner ci ha messo giusto quelli nei test invernali dello scorso anno per devastare Pedrosa, ad un 9 volte uord cempion bastano....
    Rossi e' cotto.C'e' gente piu' veloce che ha pure 7-8 anni di meno se ne faccia una ragione , visto che il resto del mondo o lo ha capito da un pezzo o lo sta iniziando ad accettare...

  5. #155
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Re: Motomondiale: test invernali 2011-2012

    già. Rossi è cotto. Lo credo anche io. La sua epoca è finita...

  6. #156
    Gigler
    ospite

    Predefinito Re: Motomondiale: test invernali 2011-2012

    Io non so se è cotto o meno. Non sono un suo estimatore ma quest'anno mi ha deluso.
    Non ha fatto la differenza su compagni di Marca in maggior parte mediocri. Immaginavo non avrebbe fatto meglio di Stoner, però almeno stare a meno di 1" dai primi e piazzarsi nelle prime 2 file in qualifica rifilando parecchi decimi ai vari Barbera, Abraham etc.

    Secondo me l'errore è stato soprattutto di Ducati che ha preferito lavorare alla cieca per accontentarlo invece di pretendere di più da lui. E credo che a tratti (seppur brevissimi) Rossi abbia fatto intravedere che poteva far di meglio.
    Facendo una metafora calcistica è come se un bomber facesse un solo gol all'anno e si desse la colpa alle porte troppo piccole o al pallone.

    Poi vabbè sul fronte mediatico per me Rossi ha toccato il fondo da anni.

  7. #157
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Motomondiale: test invernali 2011-2012

    Appena visto il servizio di Meda su Studiosport.
    Ovviamente racconta che Dovizioso ha dichiarato che Rossi non combinerà niente nel 2012 e non combinerebbe niente nemmeno con la dominante Honda. Falso, Andrea ha parlato di dominio.
    Inoltre per lui la risposta di Rossi è signorile, anche se - bontà sua lo concede - acidissima.
    Lo gnegne "quando avrai vinto nove mondiali potrai parlare" viene riassunto da Guidone e contemporaneamente sdoganato e giustificato.

    Magistrale

  8. #158
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: Motomondiale: test invernali 2011-2012

    Già in clima stagione

  9. #159
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Motomondiale: test invernali 2011-2012

    Secondo me è meglio aspettare il prossimo campionato prima di dire che Rossi è bollito...
    Tanto per cominciare non si è mai trovato bene con le 800 cc e la loro guida più "punta e spara" come quella di Stoner, Pedrosa e soci. Quando progetti una moto devi farlo in base allo stile di guida e la Ducati di quest'anno non era per Rossi... Pensavano di metterla a posto in 3-4 gare ma era un sogno...
    Anche Lorenzo non è stato quel fenomeno che si pensava finchè non è tornato alla moto dello scorso anno sviluppata da Rossi... E di certo Stoner non ha vinto il mondiale perchè è un fenomeno nello sviluppare la moto ma semplicemente perchè è un fenomeno a correre anche se gli dai una carriola.
    La prossima stagione sarà molto differente: motore 1000, maggior possibilità di fare test (cosa che ha veramente penalizzato Rossi)...
    Anche se dubito riesca a fare così tanta differenza rispetto alla Honda...

  10. #160

    Predefinito Re: Motomondiale: test invernali 2011-2012

    Coff. Coff
    Comunque voglio vedere che vantaggi darà a Ducati avere più giorni di prova quando Honda può davvero permettersi di fare una moto diversa per ogni test eh eh eh

  11. #161
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Motomondiale: test invernali 2011-2012

    Citazione Originariamente Scritto da Entreri Visualizza Messaggio
    Coff. Coff
    Comunque voglio vedere che vantaggi darà a Ducati avere più giorni di prova quando Honda può davvero permettersi di fare una moto diversa per ogni test eh eh eh
    Diciamo che era l'unica cosa sulla quale Rossi poteva attaccarsi...
    Adesso che avrà più test a disposizione voglio vedere se la teoria di Stoner "Se sei veloce lo sei fin da subito..." è vera...

  12. #162
    Gigler
    ospite

    Predefinito Re: Motomondiale: test invernali 2011-2012

    Citazione Originariamente Scritto da SACRAMEN Visualizza Messaggio
    Secondo me è meglio aspettare il prossimo campionato prima di dire che Rossi è bollito...
    Tanto per cominciare non si è mai trovato bene con le 800 cc e la loro guida più "punta e spara" come quella di Stoner, Pedrosa e soci. Quando progetti una moto devi farlo in base allo stile di guida e la Ducati di quest'anno non era per Rossi... Pensavano di metterla a posto in 3-4 gare ma era un sogno...
    Anche Lorenzo non è stato quel fenomeno che si pensava finchè non è tornato alla moto dello scorso anno sviluppata da Rossi... E di certo Stoner non ha vinto il mondiale perchè è un fenomeno nello sviluppare la moto ma semplicemente perchè è un fenomeno a correre anche se gli dai una carriola.
    La prossima stagione sarà molto differente: motore 1000, maggior possibilità di fare test (cosa che ha veramente penalizzato Rossi)...
    Anche se dubito riesca a fare così tanta differenza rispetto alla Honda...
    ahahahahahahahahaha

    1. Le 800 non sono punta e spara ma hanno velocità di percorrenza maggiori delle vecchie 990.
    2. Se lo stile di Rossi mal si adatta alle 800, com'è che ha vinto 2 Mondiali su 5 corsi in quella cilindrata?
    3. Le moto non si progettano secondo lo stile di guida, è il pilota che deve adattarsi. Ma scherziamo???
    4. I piloti non sviluppano una fava: nè Stoner, nè Rossi, nè Pedrosa, nè Lorenzo. La differenza è che gli altri piloti lo dicono apertamente (c'è su un motosprint di aprile un'intervista a Lorenzo dove viene detto chiaramente dallo spagnolo)
    5. i test erano limitati per tutti, non si capisce perchè Stoner abbia vinto 2 mondiali con moto mai guidate prima, mentre per Rossi serva un progetto basato sull'odore delle sue ascelle.
    6. fai gli stessi ragionamenti di Meda. Vedi te...
    Ultima modifica di Gigler; 21-12-11 alle 00:47:39

  13. #163
    Gigler
    ospite

    Predefinito Re: Motomondiale: test invernali 2011-2012

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Appena visto il servizio di Meda su Studiosport.
    Ovviamente racconta che Dovizioso ha dichiarato che Rossi non combinerà niente nel 2012 e non combinerebbe niente nemmeno con la dominante Honda. Falso, Andrea ha parlato di dominio.
    Inoltre per lui la risposta di Rossi è signorile, anche se - bontà sua lo concede - acidissima.
    Lo gnegne "quando avrai vinto nove mondiali potrai parlare" viene riassunto da Guidone e contemporaneamente sdoganato e giustificato.

    Magistrale
    Visto anch'io.
    Ha completamente stravolto le dichiarazioni di Dovizioso. Andrea appunto parlava di DOMINIO e non che Rossi non combinerà nulla. Si può far bene senza dominare. E comunque non si capisce perchè Dovizioso non abbia diritto a una sua opinione solo perchè non ha vinto 9 mondiali. Allora anche Lorenzo, Stoner, Pedrosa, Doohan, Rainey, Schwantz, e via via qualche altro centinaio di piloti vincitori di almeno un gp non possono parlare.
    Il fatto è che in Italia non si può dire nulla di critico verso Rossi senza essere travolti dalla reazione dei media nostrani. Che intervistino solo Agostini a questo punto

    P.S. ma solo io non ho capito la frase di Rossi??? Cosa significa che "il vero carattere esce solo se vinci qualcosa di importante"? Cosa c'entra? Dovizioso allora non ha mostrato il suo vero carattere? Solo a me è sembrato che fosse solo un pretestuoso giro di parole per dire "non hai vinto niente faccia di serpente"?
    Cazzo ma ha più di 30 anni! Ma quando cresce??

  14. #164
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Motomondiale: test invernali 2011-2012

    Ricordo a tutti l'appuntamento LIVE domani sul sito Dainese col Vale nazionale ,rispondera' a "tutte" le domande che gli sono state fatte sul sito (meno che alle mie evidentemente che per qualche oscura ragione vengono filtrate". Ad ogni modo copio incollo alcune di quelle ritenute degne della sacra risposta:
    1)
    vale io vorrei diventare un pilota come posso fare (ho 11 anni) Alessandro,da sant'egidio del monte albino, Campania
    2)
    Ciao Vale, sono un tuo fans da sempre. Sono venuto spesso a vederti correre, ricordo bene anche le prime gare che facevi con aprilia 125. Ci sarebbe una cosa che vorrei chiederti, più un sogno che altro, girare in pista con te e magari provare anche la tua moto? Non me la cavo male in pista, ma dei consigli dal dottore sarebbe il massimo. Giuliano
    3)
    Ciao Valentì, noto che il tuo "tosto" compagno Stoner, a differenza della tua professionalità, salta spesso gli appuntamenti commerciali legati ai suoi sponsor o quant'altro. Facendo un plausibile confronto con te mi viene da pensare: Stoner, nonostante la strafottenza, esprime in maniera non ipocrita il suo modo di essere ed il suo carattere, insomma.. non è fatto con uno stampino! Tu, invece.. sembri fare tutto con nonchalance e simpatia! Vorrei sapere, detto da te, quanto c'è di vero in questo mio pensiero.. Grazie sempre! Con stima e simpatia. Prospero!
    4)
    Se l'anno prossimo decidessi di non rinnovare il contratto di Ducati,andresti con Honda o Yamaha? Finita la tua carriera Motogp ,andrai in Superbike o preferiresti un ruolo tipo quello di Loris Capirossi?
    5)
    ciao Vale allora in questo 2012 ce la farai a mettere a posto questa rossa? non ci deludere, siamo tutti con te, e soffriamo avederti non più sul podio piu in alto di tutti.Senza le tue gare all'attacco,vedere la Moto GP diventa noioso, quindi forza che apettiamo che tu stracci tutti questi sbarbatelli Ciao Gaetano
    6)
    Ciao campione, durante il passaggio dalla Honda alla Yamaha, nel 2003, la M1 era una moto “sfigata” e Tu insieme a Jeremy Burgess l’avete trasformata in una Grande Moto. Nel 2010 questo matrimonio con la Yamaha, che ha portato ben 4 titoli mondiali, è finito. Nel 2011 ti sei trovato in sella alla Ducati, che ha origine da un’azienda che segue una sua filosofia tradizionalista e per tale motivo i risultati si sono visti: poca aderenza sull’avantreno che ti impediva di effettuare anche i sorpassi più semplici, quelli che, lo sappiamo tutti, sono il tuo forte. Durante questa stagione difficile, davanti alle telecamere, ti sei sempre mostrato sorridente anche dopo cadute pericolose. Volevo chiederti: ti è mai capitato di fermarti un attimo e riflettere se valeva la pena continuare a correre con una moto che il verbo “vincere” non lo conosce? Spero che per il prossimo anno la situazione cambi e che la Ducati sia all’altezza delle posizioni che contano e anche per il titolo. Colgo l’occasione per porre un saluto a Sic che mi manca tanto: CIAO SIC!!!

    IL piu' migliore dei migliori resta questo pero':

    CIAO VALENTINO!!IL MIO NOME è CARLO...TI STIMO DA QUANDO ERI IN 125...E DOPO ESSERE STATO FANS DEL GRANDE WAYNE RAINEY,ESSER CRESCIUTO CON PILOTI COME SCHWANTZ, LAWSON,MAMOLA ECT...SEI ARRIVATO TE! GIOVANE ITALIANO MA GRANDE PILOTA A BATTERE TUTTI...C'è DA DIRE CHE DOPO 16 ANNI DI SERVIZIO HAI DIMOSTRATO IL TUO TALENTO 9 TITOLI MONDIALI 3 SECONDIPOSTO..PERO' QUEST'ANNO è STATO IL CAMPIONATO PIU' NERO DELLA TUA CARRIERA ..FINITO IN TRAGEDIA.PURTROPPO.. SECONDO ME DOVRESTI SCIOGLIERE IL CONTRATTO DALLA DUCATI E IN ONORE AL SIC SALTARE SULLA SUA MOTO....SAREBBE LA MIGLIORE SCELTA DA FARE ANCHE X SEGNARE LA STORIA DEL MOTOCICLISMO,SOLO A TE SAREBBE CONCESSO..SICURO...... TI SALUTO ORA E FACCIO I COMPLIMENTI ALL'AZIENDA CHE TI PROTEGGE LA TUA ''PELLE'' LA MIA DOMANDA PER TE è QUESTA: A MISANO ,SETTEMBRE 2011 LA SERA DOPO LA GARA DI DOMENICA SONO VENUTO A SUONARTI A CASA TUA A TAVULLIA X SALUTARTI, MA LA TUA FIDANZATA HA DETTO CHE NN ERI IN CASA ,LA MATTINA DOPO IL TUO GIARDINIERE CI HA APERTO IL CANCELLO AUTOMATICO..CI HA FATTO ENTRARE POI CI HA CACCIATI VIA FOTOGRAFANDOCI....MA XKè NON SEI USCITO TE DI PERSONA ?MI BASTAVA UN SALUTO VISTO CHE AI BOX IL VENERDI NON SEI USCITO X I FANS..P.S: ALMENO TUO PAPA'MI HA FATTO FARE UNA FOTO CON LUI..CIAO VALE 46,LA PROX VOLTA CHE TI SUONO SPERO MI APRIRAI te!!
    Ultima modifica di Taz; 20-12-11 alle 21:41:04

  15. #165
    Gigler
    ospite

    Predefinito Re: Motomondiale: test invernali 2011-2012

    Decisamente il fatto che Stoner non voglia partecipare ad appuntamenti così importanti come le marchette per gli sponsor è un fatto gravissimo. Son sicuro che alla Honda sono infuriati per l'atteggiamento di questo sbruffone capace solo di vincere le gare.

  16. #166
    Pap
    ospite

    Predefinito Re: Motomondiale: test invernali 2011-2012


  17. #167
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: Motomondiale: test invernali 2011-2012

    Il tipo che gli è andato a suonare a casa... Idolo

  18. #168
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Motomondiale: test invernali 2011-2012

    Menomale che si limitano a "fans"... temevo qualche "fun".

  19. #169
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: Motomondiale: test invernali 2011-2012

    il vero carattere esce solo se vinci qualcosa di importante
    Str*nzate.

    Il vero carattere esce nelle avversità, e Rossi ha dimostrato di avere un PESSIMO carattere sia nel 2007 che nel 2011. Ironicamente, due anni in cui ha vinto Stoner
    Ultima modifica di aga04; 22-12-11 alle 14:00:38

  20. #170
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Motomondiale: test invernali 2011-2012

    Citazione Originariamente Scritto da aga04 Visualizza Messaggio
    Stronzate.
    Crittato

  21. #171
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Motomondiale: test invernali 2011-2012

    Citazione Originariamente Scritto da Gigler Visualizza Messaggio
    ahahahahahahahahaha

    1. Le 800 non sono punta e spara ma hanno velocità di percorrenza maggiori delle vecchie 990.
    Certo, ma un conto è fare un curva a gas parzializzato, un altro è farla a gas chiuso. Stoner e Pedrosa come guidano secondo te? E secondo te come mai Lorenzo il primo anno in Yamaha faceva high side a manetta?


    Citazione Originariamente Scritto da Gigler Visualizza Messaggio
    2. Se lo stile di Rossi mal si adatta alle 800, com'è che ha vinto 2 Mondiali su 5 corsi in quella cilindrata?
    Chi c'era a contrastarlo in quei 2 campionati vinti?

    Citazione Originariamente Scritto da Gigler Visualizza Messaggio
    3. Le moto non si progettano secondo lo stile di guida, è il pilota che deve adattarsi. Ma scherziamo???
    Appunto, le moto si adattano al pilota... Ma se non va bene che fai? La modifichi per adattarla al pilota. Ecco, quello si chiama sviluppo.
    Tanto per, è una cosa che nessuno fa mai ma fidati che andrebbe fatta a qualsiasi moto che esce da un concessionario.

    Citazione Originariamente Scritto da Gigler Visualizza Messaggio
    4. I piloti non sviluppano una fava: nè Stoner, nè Rossi, nè Pedrosa, nè Lorenzo. La differenza è che gli altri piloti lo dicono apertamente (c'è su un motosprint di aprile un'intervista a Lorenzo dove viene detto chiaramente dallo spagnolo)
    Stoner non sviluppa niente. Lui sale in moto e spara tempi da paura. Stop. Questo è il suo pregio e anche il suo peggior difetto e questo non lo diranno mai. Se in Ducati dopo il 2007 si sono trovati una moto che non sapevano come mai cadeva neanche grazie alla telemetria di chi era la colpa? Dei progettisti che non sapevano cosa facevano? O perchè a prescindere dalle modifiche avevano un pilota che volava?
    Sviluppare non significa mettersi davanti al PC e disegnare un telaio... Significa dare indicazioni su cosa si sente in pista o su strada, se senti l'anteriore chiudere in piega, se hai fiducia o meno nella moto che hai sotto il culo. Stoner corre e basta, se vince bene, se cade senza capirne il motivo va in panico com'è successo che ha saltato gare per tornarsene a casa. Male sconosciuto? Per me gli è venuta la strizza perchè ha perso la propria sicurezza.
    E ripeto, per me Stoner è un vero fenomeno.

    Citazione Originariamente Scritto da Gigler Visualizza Messaggio
    5. i test erano limitati per tutti, non si capisce perchè Stoner abbia vinto 2 mondiali con moto mai guidate prima, mentre per Rossi serva un progetto basato sull'odore delle sue ascelle.
    Vedi sopra, Stoner sembra correre a vita persa... Non è Rossi che è inferiore a Stoner, lo sono tutti, anche quelli con la stessa moto. Quindi è Stoner a fare la differenza e non la moto.
    Certo che Rossi comunque non ha avuto vita facile quest'anno colpa anche del suo approccio "se non mi sento bene la moto non corro". Semplici scuse? Cazzi sua!
    Stoner è come Michael Dunlop quando disse in un'intervista "Se hai la moto a posto dai gas perchè hai fiducia, se non hai la moto a posto dai gas lo stesso perchè lo devi comunque fare..."

    Citazione Originariamente Scritto da Gigler Visualizza Messaggio
    6. fai gli stessi ragionamenti di Meda. Vedi te...
    Per me Meda può darsi fuoco...
    Io ragiono da motociclista che ha comunque girato in pista con moto utilizzata da altri e facendo raffronti sui tempi. So cosa vuol dire avere anche solo le sospensioni tarate sul proprio peso. O gomme con un certo profilo rispetto ad un altro... Non parlo certo per sentito dire.
    Poi, io non sono proprio di parte, tanto che la MotoGP lo scorso la guardavo i promi 5 giri perchè poi o prendevo sonno o andavo a farmi un giro in moto...

  22. #172
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Motomondiale: test invernali 2011-2012

    Ma tu sai guidare al limite delle capacitá dei mezzi che hai provato? Scommetto di no [e nessuno qua, penso] , senza contare il tempo che uno ci mette ad adattarsi ad una moto diversa dalla sua/moto nuova... e parlo di stradali.

    Senza polemica ma tu scrivi come se sapessi come guida Stoner o Rossi o Lorenzo, hai le telemetrie?
    Secondo appunto: quando il pilota da indicazioni, oltre a modificare il setup se serve, indovina cosa fanno gli ingegneri.... cad! Questo é sviluppo e lo fanno gli ingegneri!

  23. #173
    Gigler
    ospite

    Predefinito Re: Motomondiale: test invernali 2011-2012

    Citazione Originariamente Scritto da SACRAMEN Visualizza Messaggio
    Certo, ma un conto è fare un curva a gas parzializzato, un altro è farla a gas chiuso. Stoner e Pedrosa come guidano secondo te? E secondo te come mai Lorenzo il primo anno in Yamaha faceva high side a manetta?
    Che c'entra? Tutti i piloti al debutto in motogp hanno problemi di adattamento venendo da una 250 (e sarà peggio dalla moto2). Non c'entra con la pessima stagione di Rossi.




    Chi c'era a contrastarlo in quei 2 campionati vinti?
    Stoner nel 2008 e Lorenzo nel 2009. Quindi Rossi è stato in grado di batterli, se nel 2011 ha fatto pena è anche perchè non ha pilotato da campione. Se va come Abraham non può essere solo colpa della moto.


    Appunto, le moto si adattano al pilota... Ma se non va bene che fai? La modifichi per adattarla al pilota. Ecco, quello si chiama sviluppo.
    Tanto per, è una cosa che nessuno fa mai ma fidati che andrebbe fatta a qualsiasi moto che esce da un concessionario.
    No, il pilota si adatta alla moto e al massimo interviene sul set-up. Non confondere le due cose. E in motogp non ci sono moto con le sospensioni di una naked.


    Stoner non sviluppa niente. Lui sale in moto e spara tempi da paura. Stop. Questo è il suo pregio e anche il suo peggior difetto e questo non lo diranno mai. Se in Ducati dopo il 2007 si sono trovati una moto che non sapevano come mai cadeva neanche grazie alla telemetria di chi era la colpa? Dei progettisti che non sapevano cosa facevano? O perchè a prescindere dalle modifiche avevano un pilota che volava?
    Sviluppare non significa mettersi davanti al PC e disegnare un telaio... Significa dare indicazioni su cosa si sente in pista o su strada, se senti l'anteriore chiudere in piega, se hai fiducia o meno nella moto che hai sotto il culo. Stoner corre e basta, se vince bene, se cade senza capirne il motivo va in panico com'è successo che ha saltato gare per tornarsene a casa. Male sconosciuto? Per me gli è venuta la strizza perchè ha perso la propria sicurezza.
    E ripeto, per me Stoner è un vero fenomeno.
    Stoner fa quello che fanno gli altri, nè più nè meno: prova, valuta e individua le cose che non gli vanno a genio, poi la soluzione la devono trovare gli ingegneri. I problemi della Desmosedici che ha avuto Valentino li aveva trovati pure Stoner, solo che l'australiano provava ugualmente ad andare forte e si chiedeva se non era il caso di modificare il suo stile mentre Rossi ha voluto far modificare la moto. E così son passati dal prendere 15" a prenderne 30, da arrivare 5° a 9° e qualificarsi in quinta fila.
    Evidentemente è meglio un pilota che si mantiene entro i confini delle proprie competenze.


    Per me Meda può darsi fuoco...
    Io ragiono da motociclista che ha comunque girato in pista con moto utilizzata da altri e facendo raffronti sui tempi. So cosa vuol dire avere anche solo le sospensioni tarate sul proprio peso. O gomme con un certo profilo rispetto ad un altro... Non parlo certo per sentito dire.
    Poi, io non sono proprio di parte, tanto che la MotoGP lo scorso la guardavo i promi 5 giri perchè poi o prendevo sonno o andavo a farmi un giro in moto...
    Non credo che Rossi abbia sospensioni starate o gomme diverse dagli altri. E' andato piano lui. Cercare cause esterne è fuorviante. Sennò si potrebbe dire lo stesso di Dovizioso che invece, guarda un po', fa i complimenti a Stoner invece di dar la colpa alla moto come faceva Melandri che di secondi da Stoner ne prendeva 3... al giro.

  24. #174

    Predefinito Re: Motomondiale: test invernali 2011-2012

    Ricordiamo anche i problemi trovati da rossi erano quelli che diceva pure Stoner eh.
    Non capisco perchè si continui a dire che l'australiano non sa dare indicazioni quando tutti nel suo team durante le interviste dicono il contrario...

  25. #175
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Motomondiale: test invernali 2011-2012

    Citazione Originariamente Scritto da Entreri Visualizza Messaggio
    Ricordiamo anche i problemi trovati da rossi erano quelli che diceva pure Stoner eh.
    Non capisco perchè si continui a dire che l'australiano non sa dare indicazioni quando tutti nel suo team durante le interviste dicono il contrario...
    E le indicazioni di Stoner sembrano non essere poi campate per aria.....qualche garetta Honda l'ha vinta mi sembra..... ah! pure un mondiale!.... e anche le indicazioni di Rossi sono servite.......infatti oggi Ducati ha una moto molto migliore rispetto all'inizio dell'anno.......ma forse no.....

    E il bello sapete dove sta? sta nel fatto che mentre Rossi si sente in dovere di mostrarsi al mondo nella sua immaturita' su twitter rispondendo a Dovizioso, probabilmente Stoner sta a pescare gli squali nella gold coast e manco legge quello che si scrive su internet....(dopo tutto il suo lavoro lo ha fatto discretamente)
    Ultima modifica di Taz; 21-12-11 alle 18:46:52

+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 42 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato