+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 42 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 1037
  1. #201
    Gigler
    ospite

    Predefinito Re: Motomondiale: test invernali 2011-2012

    Citazione Originariamente Scritto da Taz Visualizza Messaggio
    Si capisce lo stile di guida, piu' o meno bello ,spettacolare, pulito ecc ecc . A fine giro conta solo il cronometro.Non vorrei poi accendere un flame che durerebbe da qui all'eternita' con Sacramen ma pretendere di giudicare il binomio moto-pilota dalle immagini e' follia.
    La Ducati con Stoner ha dimostrato di poter vincere mondiale e gare, quindi il potenziale della moto c'e', se poi tu pilota 120 volte campione del mondo non riesci a raggiurgerne il limite e vai come Abraham che ha la moto catorcio il problema e' TUO. Come Stoner si e' adattato alla Honda lui si doveva adattare alla Ducati.
    E per concludere si la telemetria svolge l'80% del lavoro di sviluppo e messa a punto, non e' un caso che i tecnici si studino anche i dati dei concorrenti per capire dove si perde e dove si guadagna.Le foto in uscita di curva lasciamole per farci i posters
    Giusto per integrare: ai tecnici fregacazzo se il pilota dice una cosa sulla forcella e i dati telemetrici dicono come lavora veramente. Lo stile si guarda, la velocità si misura. Citando un famoso cantante interrogato sulla tecnica rispose "modestamente": "Non ha nessuna importanza come impugnasse lo scalpello Michelangelo, ma quel che realizzava"

  2. #202
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Motomondiale: test invernali 2011-2012

    Mi rendo conto di aver smosso un vespaio e, credetemi, non era mia intenzione.
    La MotoGP è un ambiente talmente pieno di segreti e mosso da talmente tanti soldi che ogni tanto mi chiedo dove sta la competizione e dove la recitazione...
    Però vi chiederei di analizzarmi una parola nelle sue caratteristiche peculiari, causa e soluzioni: chattering.
    Poi ditemi se è il pilota a dare o meno le indicazioni su cosa serve per andare forte...
    Ah, sia chiaro che è la telemetria a parlare ma è il pilota a guidare la moto. Se la telemetria ti dice che puoi accelerare o che va tutto bene e tu pilota ti sembra di essere al limite della caduta stai certo che stringi le chiappe e rallenti. Puoi avere tutte le palle del mondo ma quando non senti la moto come vorresti non vai da nessuna parte.

  3. #203
    Gigler
    ospite

    Predefinito Re: Motomondiale: test invernali 2011-2012

    E' chiaro che se il pilota non se la sente non spinge, è quello che fa la differenza. Il limite umano solitamente viene prima del limite tecnico. Il fatto è che con la telemetria il pilota non può inventarsi cose assurde coi tecnici, può farlo coi giornalisti. Ti faccio un esempio: Capirossi cade a Losail nella prima corsa del 2007 al SESTO giro e racconta che la gomma era FREDDA. Beh non ti dico le risate di chi conosce i dati!
    Il chattering è una vibrazione che si innesca per risonanza sulla forcella. Le cause possono essere molteplici, le soluzioni anche. Può essere colpa della carcassa della gomma, o di setting di idraulica inadeguate alla pista o di bilanciamento etc etc.

  4. #204
    L'Onesto L'avatar di teppaz
    Data Registrazione
    08-09-04
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,364

    Predefinito Re: Motomondiale: test invernali 2011-2012

    Allora, dato che sono in ferie e non ho un cazzo da fare mi sono tolto una curiosità che avevo da un po'.
    Visto che molti ripetono che sono solo i dati ed il cronometro che contano, mi sono spulciato i dati del 2010 e del 2011 e ho notato le seguenti cose:

    Distacco medio dal primo di Hayden (se è arrivato al traguardo) a fine gara:

    2010 - 18,73 secondi
    2011 - 36,89 secondi

    Distacco medio dal compagno di squadra (quando gli è arrivato davanti ed escluse cadute/ritiri) a fine gara

    2010 - 19 secondi
    2011 - 16 secondi

    Nel 2010 Hayden è arrivato a meno di 10 secondi dal primo 6 volte
    Nel 2011 il distacco minimo è stato di 23 secondi dal primo (Brno)


    I dati dicono che l'unico riferimento disponibile per giudicare la Ducati del 2011 verso quella 2010 ha peggiorato il su distacco dai primi di oltre 15 secondi a GP di media.
    Dai Dati la Ducati è peggiorata notevolmente nel 2011.
    Dai dati Stoner andava in media 3 secondi più veloce a GP rispetto ad Hayden di quanto abbia fatto Rossi quest'anno.
    Se prendiamo quindi Hayden a riferimento Stoner era circa tra uno e due decimi al giro più veloce di Valentino, da questo dato sembra che Rossi vada più o meno come Stoner l'anno scorso; la differenza è in media meno di due decimi al giro.

    Ora sono d'accordo che Valentino non stia spingendo, ma oggettivamente la moto va peggio che l'anno scorso, quindi il discorso "Sì ma l'anno scorso con la stessa moto Stoner vinceva" non è sostenibile.
    Perchè NON è' la stessa moto, o per lo meno non lo è rispetto agli altri.
    O Hayden ha perso 16 secondi a GP in un anno ed è bollito di colpo pure lui o quest'anno nemmeno Stoner sarebbe riuscito a vincere o a fare podi con la Ducati.

    A meno che i dati ed il cronometro non contino un cazzo.

  5. #205
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Re: Motomondiale: test invernali 2011-2012

    Teppaz, un piccolo appunto.

    I dati vanno anche saputi leggere e/o confrontare.
    Senno' qualunque laureato in lettere potrebbe fare il tecnico o peggio l'ingegnere di pista.

    Te stai confrontando le pere con le mele.

  6. #206
    L'Onesto L'avatar di teppaz
    Data Registrazione
    08-09-04
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,364

    Predefinito Re: Motomondiale: test invernali 2011-2012

    Non direi, sto confrontando Hayden con Hayden, quindi mele con mele.
    la sua Ducati va 16 secondi più lenta rispetto ai primi a confronto col 2010 - non c'è proprio nulla da interpretare.

    Possiamo anche dire che Hayden è bollito, ma questo NON è un dato, non è verificabile mentre i distacchi lo sono.

  7. #207
    Gigler
    ospite

    Predefinito Re: Motomondiale: test invernali 2011-2012

    Veramente ci sono diverse piste in cui i tempi di Rossi sono peggiori di quelli fatti segnare da Stoner l'anno prima. Poi i tempi di gara di TUTTI sono cambiati in meglio nel 2011 per via delle nuove gomme che reggono fino alla fine.
    Ma il riferimento ai compagni di Marca non lo fai? Cioè per te se Abraham gira a meno di 2 decimi da Rossi è normale?
    Poi il distacco medio lascia il tempo che trova. Una gara come quella di Jerez come la consideriamo? E Silverstone?
    E poi a me risulta che dalla Gp11.1 in poi le mazzate siano state più pesanti, si è passati da 15-16" a 25-30" quindi cambiare "tanto per" non è stata una buona idea.

    Io ti posso assicurare che la 11.1 alla Ducati non l'avevano programmata, ma il loro pilota di punta disse che la 1000 era molto meglio come guidabilità, gli han proposto di ridurla a 800 e si è scoperto che era pure peggio come prestazioni. Perchè girare da soli non al limite non è come far le gare.
    Nel 2011 alla Ducati più che sbagliare moto han sbagliato un sacco di valutazioni.

  8. #208
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Motomondiale: test invernali 2011-2012

    Teppaz trascuri una variabile. I tempi con la ducati nel 2010 li faceva Stoner che guarda caso dava piu' secondi al suo compagno di squadra e guarda caso oggi che Stoner domina il distacco dai primi e' aumentato....

    MA VAH! sara' che la differenza la faceva sto pilotastro da strapazzo???

    no eh?

    La ducati e' peggiorata perche' il pilota migliore non la guida piu' -5 secondi e in compenso guida quella che vince - altri 5 secondi....ti e' piu' chiaro cosi'?

    Certo che siete davvero duri a farvene una ragione....

    AH Vale nell'intervista live ha chiesto il decimo mondiale a babbo natale.....
    Mi sa che babbo natale sara' parecchio impegnato nel 2012 , non so se fa i miracoli....
    Ultima modifica di Taz; 22-12-11 alle 16:26:10

  9. #209
    L'Onesto L'avatar di teppaz
    Data Registrazione
    08-09-04
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,364

    Predefinito Re: Motomondiale: test invernali 2011-2012

    Mi aspettavo questa risposta, quindi secondo te Stoner ha nel polso 5 secondi più degli altri? Ma per favore.......

    Per questo ho messo il distacco Stoner - Hayden confrontato con quello Rossi - Hayden.
    Se Stoner aveva così tanta differenza nel polso rispetto a Rossi com'è che dava meno di due decimi al giro al compagno rispetto a quello che fa rossi?
    Secondo il tuo ragionamento hayden doveva ridurre il suo distacco dal compagno di squadra di 10 secondi, invece l'ha ridotta di 3.

    Quindi sì. Stoner andava più forte di Rossi rispetto ad Hayden, ma di meno di due decimi al giro.
    Quindi il tuo discorso può valere che Stoner ha portato 3 secondi in meno a GP alla Honda, e Rossi ne ha fatti perdere 3 alla Ducati, ma fanno 6 secondi a GP.
    Peccato che la Ducati ne busca più di 15 a GP, quindi una buona parte del distacco di quest'anno è dovuto alla moto.
    Il resto al pilota, ma non ho mai detto che attualmente Stoner non abbia uno-due decimi in meno di Rossi, ma a sentire te ed altri ha dei secondi.....
    Inoltre Stoner è carico a palla quest'anno mentre Valentino demotivato da una moto che non va come sperava, e uno o due decimi ci potrebbero anche stare per questo.

    O accettate i dati o la piantate con la storia che si può giudicare solo da quelli.
    E un po' di obiettività non guasterebbe.

  10. #210
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Motomondiale: test invernali 2011-2012

    Citazione Originariamente Scritto da teppaz Visualizza Messaggio
    Mi aspettavo questa risposta, quindi secondo te Stoner ha nel polso 5 secondi più degli altri? Ma per favore.......
    i 5 secondi sono nell'arco di una gara mi sembra......spalmati su 20 giri sono 2.5 decimi al giro..... direi che li ha

    ed da adesso evito pure di risponderti visto che non capisci neanche quello che posti tu....

  11. #211
    Il Puppies
    Data Registrazione
    04-05-08
    Messaggi
    630

    Predefinito Re: Motomondiale: test invernali 2011-2012

    Citazione Originariamente Scritto da teppaz Visualizza Messaggio
    Mi aspettavo questa risposta, quindi secondo te Stoner ha nel polso 5 secondi più degli altri? Ma per favore.......
    Occhio non 5 secondi a giro, sarebbe impensabile, ma 5 secondi in 23 giri ci stanno eccome.

  12. #212

    Predefinito Re: Motomondiale: test invernali 2011-2012

    Hmm se si confrontano dati si confrontano in condizioni, appunto, paragonabili.
    Come fai a dire se peggiori o migliori se confronti un componente provato, ad esempio, a 6 mesi di distanza con variabili diverse?

  13. #213
    L'Onesto L'avatar di teppaz
    Data Registrazione
    08-09-04
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,364

    Predefinito Re: Motomondiale: test invernali 2011-2012

    Citazione Originariamente Scritto da Gigler Visualizza Messaggio
    Ma il riferimento ai compagni di Marca non lo fai?
    Una gara come quella di Jerez come la consideriamo? E Silverstone?
    Ho preso Hayden proprio per fare un confronto più verificabile e veritiero possibile. I privati hanno troppe variabili da un anno all'altro che non sappiamo.

    Jerez e Silverston non le ho contate, come ho scritto ho messo sia per il 2010 che per il 2011 quando Hayden è arrivato dietro al compagno di squadra ed ho escluso i ritiri.

    Credimi, ho cercato di fare veramente una analisi il più possibile seria ed imparziale soprattutto per curiosità mia e per cercare di capire meglio la situazione al netto di tifo, simpatie o antipatie.

  14. #214
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Motomondiale: test invernali 2011-2012

    Citazione Originariamente Scritto da Entreri Visualizza Messaggio
    Hmm se si confrontano dati si confrontano in condizioni, appunto, paragonabili.
    Come fai a dire se peggiori o migliori se confronti un componente provato, ad esempio, a 6 mesi di distanza con variabili diverse?
    giusto,ma se in media in un anno i risultati sono quelli si tiene conto di condizioni peggiori o anche migliori che possono esserci state.

  15. #215
    L'Onesto L'avatar di teppaz
    Data Registrazione
    08-09-04
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,364

    Predefinito Re: Motomondiale: test invernali 2011-2012

    Citazione Originariamente Scritto da Taz Visualizza Messaggio
    i 5 secondi sono nell'arco di una gara mi sembra......spalmati su 20 giri sono 2.5 decimi al giro..... direi che li ha

    ed da adesso evito pure di risponderti visto che non capisci neanche quello che posti tu....
    Se leggessi quello che scrivo........

    Ho detto che non sono 5 secondi ma 3 a gara, quindi circa 2 decimi al giro .
    Mi sembrava di essere stato chiaro. Non credo che Stoner abbia 5 secondi a gara di media nel polso, magari due o tre sì ma questo non giustifica il distacco che la Ducati ha quest'anno.

    Più di così non riesco a spiegare, se ancora capisci una cosa così semplice credo che anche se tu vedessi una telemetria più che farci un aeroplanino non sapresti cosa farci....

  16. #216
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Motomondiale: test invernali 2011-2012

    Citazione Originariamente Scritto da teppaz Visualizza Messaggio

    Più di così non riesco a spiegare, se ancora capisci una cosa così semplice credo che anche se tu vedessi una telemetria più che farci un aeroplanino non sapresti cosa farci....

  17. #217
    L'Onesto L'avatar di teppaz
    Data Registrazione
    08-09-04
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,364

    Predefinito Re: Motomondiale: test invernali 2011-2012

    Citazione Originariamente Scritto da Entreri Visualizza Messaggio
    Hmm se si confrontano dati si confrontano in condizioni, appunto, paragonabili.
    Come fai a dire se peggiori o migliori se confronti un componente provato, ad esempio, a 6 mesi di distanza con variabili diverse?
    E' ovviamente impossibile tenere conto di tutte le variabili, e non possiamo sapere neanche se in un dato GP un pilota avesse il mestruo e l'altro fosse in forma al 110%.
    Per questo ho fatto una media, togliendo gli episodi troppo sballati (come un distacco enorme dopo una caduta senza ritiro, ad esempio, ecc.).
    Questo dovrebbe dare un indicazione di massima, non precisa al 100% ma abbastanza indicativa.
    Oltre alla media dovrebbe comunque fare riflettere un altro dato che ho postato: l'anno scorso Hayden è arrivato diverse volte a meno di 10 secondi dal primo, quest'anno MAI a meno di 23 secondi!!!
    Uno può leggerla come vuole, ma il fatto che la Ducati prenda più distacchi dagli altri che l'anno scorso non credo sia interpretabile!
    E ripeto che non sto cercando di dare la colpa alla moto, ma solo segnalando che dai dati si vede come i risultati di quest'anno siano da imputare in parte al pilota ed in parte alla moto.

  18. #218
    Gigler
    ospite

    Predefinito Re: Motomondiale: test invernali 2011-2012

    Citazione Originariamente Scritto da teppaz Visualizza Messaggio
    Ho preso Hayden proprio per fare un confronto più verificabile e veritiero possibile. I privati hanno troppe variabili da un anno all'altro che non sappiamo.

    Jerez e Silverston non le ho contate, come ho scritto ho messo sia per il 2010 che per il 2011 quando Hayden è arrivato dietro al compagno di squadra ed ho escluso i ritiri.

    Credimi, ho cercato di fare veramente una analisi il più possibile seria ed imparziale soprattutto per curiosità mia e per cercare di capire meglio la situazione al netto di tifo, simpatie o antipatie.
    Eh no, non è più imparziale prendere solo Hayden. Ci sono anche gli altri ducatisti e se vanno come Rossi significa che lui non fa la differenza. Poi pure l'americano è stato tirato giù dalle "involuzioni" della 11.1. Inoltre è arrivato 4 volte davanti e 3 a ridosso di Rossi, cioè zero differenza e infatti ci sono solo 7 punti in classifica che li separano.
    Con Stoner sempre in terra erano una sessantina...

    Io ho visto che negli anni passati tutte le Ducati erano indietro e UNO SOLO ci vinceva le gare, con Rossi cosa è cambiato? Che non c'è più quello che vince le gare!
    E i vari Abraham, De Puniet, Barbera che han fatto tempi addirittura migliori del pilota di punta! Quante volte è accaduto con Stoner? Voglio inoltre ricordare che il pilota più vincente dell'era 800 fino al 2010 compreso era sempre Stoner... CON LA DUCATI!!

    Ma davvero ai rossisti questa pare una stagione in cui Rossi ha fatto il massimo?
    Al Mugello per dire era impossibile far meglio di un 12° tempo in qualifica dietro non solo ad Hayden ma pure a Barbera e Abraham? Al Mugello dove quella moto ha girato più di qualsiasi altra! O l'11° ad Assen dietro Hayden, De Puniet e Abraham.
    O il 13° ad Aragon dove Stoner dominò e invece sul giro secco Rossi le ha prese da Hayden, Abraham e De Puniet ma davanti a Barbera di 16 MILLESIMI.
    Senza fare tanti calcoli questi sono i numeri che contano.

  19. #219
    L'Onesto L'avatar di teppaz
    Data Registrazione
    08-09-04
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,364

    Predefinito Re: Motomondiale: test invernali 2011-2012

    1. NON sono un rossista ad oltranza, ma non mi va che si spari a zero e si diano tutte le colpe a lui
    2. Non mi sembra che Rossi abbia dato il massimo, e l'ho detto che non si impegna perchè secondo me è demotivato. Non lo scuso, semplicemente lo constato. E mi fa pure incazzare.
    3. Anche l'anno Scorso Hayden è arrivato due volte davanti a Stoner.
    4. Continuo a sostenere che i privati non possano essere presi come riferimento, anche se è chiaro che Rossi dovrebbe andare ben più forte.
    5. Il riferimento ai singoli GP come fai è influenzato da cose che possono da un anno all'altro cambiare totalmente lo scenario. Ad esempio su una pista con le gomme vecchie la moto andava meglio o peggio che con le nuove. Per questo che ho fatto una media, per cercare di eliminare o di ridurre le situazioni limite.

  20. #220
    Gigler
    ospite

    Predefinito Re: Motomondiale: test invernali 2011-2012

    Nelle 2 volte che Hayden è arrivato davanti una è quella in cui Stoner è partito per ultimo e ha rimontato quasi tutti viaggiando al ritmo del primo. Le volte che quest'anno Hayden è arrivato davanti non sono casuali.

    Troppo comodo non considerare i piloti che con Ducati più vecchie van più forte di Rossi. Se Valentino non riesce ad andare più forte di Abraham che correva con una moto dell'anno prima, beh la colpa E' solo sua. E di chi altri?

  21. #221
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Motomondiale: test invernali 2011-2012

    Citazione Originariamente Scritto da Taz Visualizza Messaggio
    Si capisce lo stile di guida, piu' o meno bello ,spettacolare, pulito ecc ecc . A fine giro conta solo il cronometro.Non vorrei poi accendere un flame che durerebbe da qui all'eternita' con Sacramen ma pretendere di giudicare il binomio moto-pilota dalle immagini e' follia.
    Anche perché come stile di guida io un Elias e uno Stoner, dalla sola tv, li distinguerei difficilmente, se avessero le stesse carene, lo stesso casco e la stessa tuta.

  22. #222
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Re: Motomondiale: test invernali 2011-2012

    Citazione Originariamente Scritto da teppaz Visualizza Messaggio

    5. Il riferimento ai singoli GP come fai è influenzato da cose che possono da un anno all'altro cambiare totalmente lo scenario.

    Codice:
    Phillip Island, Sunday, October 14, 2007
    1 Casey Stoner      Ducati    41',12.244
    2 Loris Capirossi   Ducati    +6,763
    3 Valentino Rossi   Yamaha    +10,038
    
    Phillip Island, Sunday, October 05, 2008
    1 Casey Stoner      Ducati    40',56.643
    2 Valentino Rossi   Yamaha    +6,504
    3 Nicky Hayden      Honda     +7,205
    
    Phillip Island, Sunday, October 18, 2009
    1 Casey Stoner      Ducati    40',56.651
    2 Valentino Rossi   Yamaha    +1,935
    3 Dani Pedrosa      Honda     +22,618
    
    Phillip Island, Sunday, October 17, 2010
    1 Casey Stoner      Ducati    41',09.128
    2 Jorge Lorenzo     Yamaha    +8,598
    3 Valentino Rossi   Yamaha    +17,997
    
    Phillip Island, 2011 
    ?
    
    Ecco, mi aspettavo che almeno su una pista del mondiale Vr46 facesse come fa Stoner a Phillip Island.
    Che vincesse.
    Almeno su di una pista.

  23. #223
    L'Onesto L'avatar di teppaz
    Data Registrazione
    08-09-04
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,364

    Predefinito Re: Motomondiale: test invernali 2011-2012

    Citazione Originariamente Scritto da Gigler Visualizza Messaggio
    Nelle 2 volte che Hayden è arrivato davanti una è quella in cui Stoner è partito per ultimo e ha rimontato quasi tutti viaggiando al ritmo del primo. Le volte che quest'anno Hayden è arrivato davanti non sono casuali.

    Troppo comodo non considerare i piloti che con Ducati più vecchie van più forte di Rossi. Se Valentino non riesce ad andare più forte di Abraham che correva con una moto dell'anno prima, beh la colpa E' solo sua. E di chi altri?
    Non dico che Rossi non vada, sto solo dicendo che è ANCHE la moto che non va.
    Poi Rossi visto che tanto primo o secondo non arriverebbe non ci mette un cazzo d'impegno ed ecco perchè non dà la paga ai privati (che invece probabilmente tirano alla morte)

    Non che sia un atteggiamento giusto, ma sono convinto che la moto tanto più su non potrebbe arrivare e quindi si prende un quinto/sesto senza rischi piuttosto che rischiare di stendersi per un terzo/quarto.

    E dai distacchi di Hayden dai primi io dico che la moto quest'anno ha troppo distacco dalla Honda per poter fare qualcosa di buono.
    Tra il miglioramento della moto ed il (indiscutibile) manico di Stoner anche Lorenzo ha fatto quello che ha potuto quest'anno, mentre l'anno scorso ha vinto alla grande.

    E non dirmi che è solo merito di Stoner, perchè obiettivamente quest'anno le Honda ufficiali più quella del Sic erano davanti alle altre il 90% delle volte.
    Lorenzo ci ha messo una pezza grazie al manico, e non credo che sia tanto inferiore a Stoner, ma l'Honda quest'anno era veramente troppo superiore alle altre.

  24. #224

    Predefinito Re: Motomondiale: test invernali 2011-2012

    C'è anche da ricordare il fatto che ad inizio stagione Rossi si è trovato alcune volte vicino a Dovizioso, alla fine invece manco lo vedeva. La direzione presa questo anno tanto proficua non mi pare sia stata.
    Questo al netto di ogni altra considerazione

  25. #225
    Gigler
    ospite

    Predefinito Re: Motomondiale: test invernali 2011-2012

    Citazione Originariamente Scritto da teppaz Visualizza Messaggio

    E non dirmi che è solo merito di Stoner, perchè obiettivamente quest'anno le Honda ufficiali più quella del Sic erano davanti alle altre il 90% delle volte.
    Lorenzo ci ha messo una pezza grazie al manico, e non credo che sia tanto inferiore a Stoner, ma l'Honda quest'anno era veramente troppo superiore alle altre.
    Ti dico che non è solo merito della moto.
    Ci son state piste (P.Island, Aragon, L.Seca) dove Stoner nel 2010 ha fatto tempi che lo avrebbero messo in prima fila pure nel 2011.
    Rossi quando mai?

+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 42 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato