+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 23 di 23
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito I-Phone 4S Mi spiegate una cosa

    http://store.apple.com/us/browse/hom.../family/iphone

    che significa la storia dei 199$ che dice qua?

    Cioè perchè c'è scritta quella cifra?

  2. #2
    Sircam
    ospite

    Predefinito Re: I-Phone 4S Mi spiegate una cosa

    199 dollari per il modello con la memoria minore. In Italia avremmo probabilmente il modello base a 199 euro con vincolo di contratto di due anni

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: I-Phone 4S Mi spiegate una cosa

    questa cosa del vincolo di contratto non la so bene, ho letto la nota sotto nel sito ma non ho le idee chiare, potresti spiegarmela al volo?

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: I-Phone 4S Mi spiegate una cosa

    http://store.apple.com/it/browse/hom...phone/iphone4s

    O_O ma che caspita di prezzi sono!?

  5. #5
    Sircam
    ospite

    Predefinito Re: I-Phone 4S Mi spiegate una cosa

    L'avevo letto da qualche parte su www.telefonino.net anche se trovi la notizia se cerchi in rete. Considerando però che l'Apple non scopre mai le sue carte se non all'ultimo e che la stessa cosa potrebbero farla i vari vendor nostrani, non posso darti una conferma decisiva.

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: I-Phone 4S Mi spiegate una cosa

    No aspetta frena è che proprio non so di cosa si parla.
    Ti spiego, io per ora non ho mai usato uno "cellulare" di questi "strafighi", sono sempre stato con un nokia economico
    Quindi ne ho sempre fatto un uso basilare: sim card e via. Non so cosa si intenda con contratto wireless esattamente.

    E cmq in realtà la cosa che mi preme sapere è perchè un 32 giga (capienza che mi interesserebbe) ha quel prezzo abbordabile in dollari (300 circa) mentre in Euro hanno dei prezzi così TOTALMENTE fuori dalla mia portata (e soprattutto, per come la vedo io, sproporzionati all'acquisto, non pagherei MAI un cifra simile per un Iphone).
    Cioè come posso comprarlo alla cifra in dollari? me lo faccio spedire dagli USA? nel senso, a 300 euro circa (vabbè ora non sto a sottilizzare sul cambio di valuta) mi alletta una cifra. Ma tanto.
    A ...800 euro ahahha manco se me lo consiglia gesù cristo, e soprattutto non potrei proprio permettermelo!!

  7. #7
    Sircam
    ospite

    Predefinito Re: I-Phone 4S Mi spiegate una cosa

    Gli abbonamenti sono spesso finalizzati alla navigazione internet, offrendo un pacchetto che con vincoli diversi (obbligo di ricarica fissa mensile, un tot al mese prelevato da C/C, ecc) permetta di navigare 24h a un costo forfettario. Considerando che questi dispositivi sono sempre più connessi rendendo la possibilità di telefonare un optional e che sono progettati per il collegamento internet per scaricare apps (applicazioni con funzionalità extra) o per restare sempre collegati al propro social network, un contratto che mi permette di navigare dietro pagamento mensile di una data cifra forfettaria è normalmente il passo successivo all'acquisto.
    Qualche info sui contratti Vodafone qui http://iphone.vodafone.it/privati.php!

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: I-Phone 4S Mi spiegate una cosa

    Ok grazie mille finalmente ho capito

    In pratica comprendono già il costo dell'abbonamento per chiamate e internet (è giusto, sia chiamate che internet? quindi la mia vecchia sim vodafone che usavo di solito con il cellulare?)?

    Ma quindi se io fossi interessato al prezzo base dell'Iphone (che a questo punto non so più quale sia in euro, però , parlo del 32 giga) dove posso vederlo?

    E ancora...mi devo informare per queste questioni di abbonamento, per capire come risparmiare, se è possibile. O almeno su come evitare un pagamento così alto fin da subito.

    Mi daresti ancora una mano per capire la situazione pagamenti ecc?
    Primo: non ho capito, al mese per navigare in internet e telefonare con l'Iphone 32giga, si pagano 25 euro di contributo mensile + 29 di rata telefono (che significa rata telefono)? quindi al mese 54 euro!? ma non è un po' tanto?
    Secondo: Cos'è il contributo iniziale di 49 euro?
    Terzo: Perchè non si può partire pagando subito una cifra mensile invece di un tot di mesi, che fanno crescere il prezzo in maniera così esorbitante?

    Ripeto, l'accesso a un Iphone che si aggiri sui 300 euro posso sostenerlo e quindi sarei interessato, se invece comprarlo vuol dire dover pagare davvero PER FORZA tutti quei soldi...non se po fà.

    Scusa il disturbo e l'ignoranza in materia cmq
    Ultima modifica di Absint; 09-11-11 alle 09:16:59

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: I-Phone 4S Mi spiegate una cosa

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    http://store.apple.com/us/browse/hom.../family/iphone

    che significa la storia dei 199$ che dice qua?

    Cioè perchè c'è scritta quella cifra?

    Significa che se se abiti negli stati uniti puoi prendere un cellulare in semi comodato ad un prezzo basso ma sei legato per almeno due anni di contratto col gestore di telefonia al quale garantisci una rendita minima fissa.


    La stessa strategia veniva adottata da Tre quando i videofonini costavano un botto e loro te li davano anche a zero però dovevi ricaricare almeno 30 euro al mese per due anni. (io mi ero preso il razer v3x)


    E sono abbastanza certo che questo genere di promozioni sono ancora recenti.

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: I-Phone 4S Mi spiegate una cosa

    Ok...e come gliela garantisci, la rendita minima fissa?

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: I-Phone 4S Mi spiegate una cosa

    Ecco è questo il punto: costano cmq tantissimo di più qua in Europa!

    http://yourlifeupdated.it/2011/10/ac...e-tariffe.html

    Qui c'è scritto a un certo punto quanto costano (comprati alla 3 mo sta cosa non l'ho capita vabbè) gli Iphone senza abbonamento...il 32 giga costa cmq 700 euro!!!
    Cioè è un prezzo esorbitante al confronto coi 300 dollari americani!

  12. #12
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: I-Phone 4S Mi spiegate una cosa

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ok...e come gliela garantisci, la rendita minima fissa?
    gliela garantisci con i dati del conto corrente o della carta di credito non ricaricabile e con la firma sul contratto.



    oppure fai tot servizietti a qualche gay cinquantenne e te lo paghi per intero e non ci pensi più

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: I-Phone 4S Mi spiegate una cosa

    no i servizi gay no!

    Vabbè quindi morale della favola, riducendo all'osso:
    in europa costa tantissimo cmq, con abbonamenti o senza, quindi non se po comprà.
    In america si potrebbe fare, ma c'è l'acqua di mezzo e quindi non se po comprà.

    Bravi apple, si si...mi ricorderò di questa cosa.

  14. #14
    Sircam
    ospite

    Predefinito Re: I-Phone 4S Mi spiegate una cosa

    Guarda che usciranno sicuramente degli abbonamenti che prevederanno Iphone + navigazione + nuovo contratto che ti consegnao il cellulare a zero euro o per una cifra modesta (stimo attorno ai 100 euro). La Vodafone non è insolita a questo tipo di promo e lo fece anche quando in Italia il Samsung Galaxy Tab destava curiosità e anche la 3 ha delle offerte interessanti. Quello che alla fine è la fregatura è che spesso l'acquisto è legato a nuovi piani tariffari che nonostante includano la navigazione internet si rivelano poi meno convenienti sul profilo telefonico. Oppure sono odiosi anche quei piani tariffari che costano un tot/settimana e che se non trovano credito prelevano a forza dal c/c.

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: I-Phone 4S Mi spiegate una cosa

    bè se ci dovessero essere sconvenienze sul piano telefonico non mi turba troppo perchè le chiamate vere e proprie ormai le uso pochissimo, di solito gestisco tutto tramite sms ma cmq non ne mando chissà quanti (e parlando di un Iphone me butterei su whatsapp con un sacco di gente che conosco che lo usa per esempio).

    Se uscirà qualcosa di conveniente e che non sfori certe cifre potrei essere interessato

    Il problema è che devo stare con le antenne attente!

  16. #16
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: I-Phone 4S Mi spiegate una cosa

    bè se ci dovessero essere sconvenienze sul piano telefonico non mi turba troppo perchè le chiamate vere e proprie ormai le uso pochissimo, di solito gestisco tutto tramite sms ma cmq non ne mando chissà quanti (e parlando di un Iphone me butterei su whatsapp con un sacco di gente che conosco che lo usa per esempio).

    Potresti accumulare la ricarica mensile dovuta , poi bisogna vedere se puoi spenderla per l'abbo internet mobile o vale solo per chiamate e sms.


    occhio alle in**late

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: I-Phone 4S Mi spiegate una cosa

    E come sarebbe possibile in caso spenderla per l'internet?

    Bè tanto lo sapete dovessi trovare una promozione potente, mi farò sentire per ragguagli

  18. #18
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: I-Phone 4S Mi spiegate una cosa

    Quel che mi premurerei di verificare è se l'eventuale ricarica minima mensile per mantenere il comodato sia spendibile per la tariffa internet o faccia opzione a parte.

    Di solito è determinate il costo delle chiamate ed eventuale scatto alla risposta.. perchè anche installando viber o simili il numero di persone che ha uno smartphone o l'internet mobile è ancora abbastanza irrisoria , le telefonate a scatto si fanno inevitabilmente..



    Insomma non è che ti facciano un piacere a darti il cell a quel prezzo , probabilmente col tempo si andrà a spendere più di comprarlo nuovo e ridurre al minimo le spese di traffico...

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di bayl1ss
    Data Registrazione
    13-04-02
    Località
    near Jesi city
    Messaggi
    5,440

    Predefinito Re: I-Phone 4S Mi spiegate una cosa

    Per esempio con Tim puoi fare l'abbonamento...mi sembra sui 30euro al mese solo per la rata del tel e 1gb di navigazione..poi se vuoi anche i minuti di chiamata il conto sale a 50 euro...idem dicasi per la Vodafone..tra le compagnie telefoniche l'unica appetibile ė la 3 per ora...

    Ah poi in base ai modelli c'è l'entry ticket...

    E che so io bisogna avere la carta di credito..o almeno per l'ipad non accettavano la carta di credito ricaricabile

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    24-03-03
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    54,736

    Predefinito Re: I-Phone 4S Mi spiegate una cosa

    From $1991


    1
    Requires new two-year wireless service contract; sold separately to qualified customers. Credit check required; must be 18 or older. Wireless service is provided by and is the sole responsibility of your wireless service provider. Wireless service and some wireless features are not available in all areas. Some features may require added fees. When available, transferring your mobile number to a different service provider will terminate your service with your existing provider; termination fees and other charges may apply. The iPhone model you purchase is subject to your wireless service provider’s policies, which may include restrictions on switching service providers and roaming, even after conclusion of any required minimum service contract. Contact your wireless service provider for more details. Availability of cellular capabilities depends on the wireless network. Service may not be available in all areas or at the signal strength, rates, speeds, or bandwidth as demonstrated. Customers who want to upgrade from another phone or replace a previous-generation iPhone should check with their wireless service provider for pricing options or visit



    in vincolo contrattuale c'è anche in america

  21. #21
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: I-Phone 4S Mi spiegate una cosa

    ..mah...quasi tutti quelli che conosco io con un Iphone 4 o con un qualsiasi altro mega smartphone tipo galaxy S2 che anche quello viaggia sui 600 euro non hanno minimamente sborsato cifre simili...
    abbonamento a tim 3 wind voda ecc...e con un 100-200 euro (ma anche meno) e un abbonamento da 20-30 euro al mese (a seconda della compagnia offerta ecc) hanno il mega telefonino...
    generalmente queste offerte comprendono un tot di minuti di telefonate verso tutti (dai 250 ai 400minuti stando sulle fasce minime di prezzo) 1 o 2 gb di traffico internet (che su cellulare sono parecchi) e un tot di sms...
    Il brutto è che poi sei vincolato per contratto a quella compagnia per un tempo che varia dai 2 ai 3 anni (dipende dal telefono che scegli) se disdici prima hai una penale (che vari a seconda di quanto tempo è passato...del tipo che se disdici dopo 1 anno sarà circa 2/3 del valore del telefono meno l'anticio, mentre se disdici dopo 2 anni e 10 mesi sarà qualche decina di euro...questo perchè parte dell'abbonamento copre il pagamento rateale del telefono, ed è a tutti gli effetti un finanziamento con pagamento a rate...)

    Un mio amico con la 3 a 29 euro al mese con 70 euro di anticipo ha avuto il Samsung Galaxy S2 (che praticamente sta a prezzo pieno a più di 600 euro) e nei 29 euro ha 2gb di intenret, 400minuti di chiamate verso tutti e 100sms al mese...

    da quel che so funziona così praticamente ovunque...nel senso anche in USA o Francia Germania ecc hanno comunque vincoli contrattuali, o in certi casi sono simlock, cioè vanno solo con l'operatore che te l'ha venduto...

    I prezzi ufficiali degli Iphone sono fatto salvo le diverse tassazioni e qualche piccola differenza di cambio grosso modo uguali in tutti i principali mercati, poi ovviamente ci sono le offerte degli operatori...ma ovviamente non ti vendono a 1/3 del valore un cell senza avere nulla in cambio
    Ultima modifica di Enriko!!; 15-11-11 alle 14:22:54

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    24-03-03
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    54,736

    Predefinito Re: I-Phone 4S Mi spiegate una cosa

    il problema sorge quando in un mese spendi si e no 3 euro di telefono

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: I-Phone 4S Mi spiegate una cosa

    No ma infatti dopo riflessioni a freddo mi sono reso conto della inezia che spendo di telefono al mese (cellulare soprattutto) e di come un acquisto simile mi porterebbe a spendere troppo troppo di più...sarebbe una cazzata micidiale.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato