+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 84 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 2091
  1. #226
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere anche cosi' pero' onestamente non credo sia questo il caso.. piu' che altro se mi tarano la macchina correttamente, in futuro con lenti buone non avro' problemi.. alternativamente al prossimo acquisto rischio di dover rimandarla a tarare.. E se compro una lente non nikon?
    Ad ogni modo ho scritto al supporto ieri sera, vediamo che dicono.
    Resto comunque dell'idea che l'af della d50 sia molto piu' rapido e sicuro (ma soprattutto funziona) in caso di soggetti monocolore come puo' essere la superficie verde di una pianta grassa, dove la mia non mette a fuoco in nessun modo e la d50 e' istantanea.. alla faccia del progresso
    Beh mi dispiace parecchio per te.
    Comunque son convinto che la sfortuna si sia accanita con te. Anche il Bobone nazionale ha la D7000 e non ha avuto questi problemi.
    Facci sapere!!!

  2. #227
    Lo Zio L'avatar di voltron
    Data Registrazione
    25-06-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    2,637

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    No vabbè, vado a verificare lo stato dell'ordine del Nikon 35 mm e noto che attualmente il sito lo ha a listino a 30 € in meno rispetto a quando ho fatto l'ordine io. Non avendo pagato ancora nulla ed essendo l'ordine ancora in gestione ho richiesto l'annullamento dello stesso...

  3. #228

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Ashran Visualizza Messaggio
    Beh mi dispiace parecchio per te.
    Comunque son convinto che la sfortuna si sia accanita con te. Anche il Bobone nazionale ha la D7000 e non ha avuto questi problemi.
    Facci sapere!!!
    Sì ma da quello che si legge sui forum pare sia il Bobone nazionale che ha un gran culo, non il contrario

  4. #229
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Oh ragazzi, ma mica me la starete mandando, eh?

  5. #230
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Oh ragazzi, ma mica me la starete mandando, eh?
    Nuuuuooooooooooooooooo.

  6. #231
    Lo Zio L'avatar di voltron
    Data Registrazione
    25-06-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    2,637

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Secondo voi questo obiettivo è Nital??? Nelle condizioni di vendita dice che la garanzia offerta è quella ufficiale Italia, ma mi sembra strano che non venga specificato "Nital"...

  7. #232

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da voltron Visualizza Messaggio
    Secondo voi questo obiettivo è Nital??? Nelle condizioni di vendita dice che la garanzia offerta è quella ufficiale Italia, ma mi sembra strano che non venga specificato "Nital"...
    Nein... è il posto dove ho preso la macchina, allora era tutto Nital, adesso evidentemente ci ha litigato e le prende Import (salvo dove c'è scritto esplicitamente "NITAL", ma sono ormai pochi prodotti e diminuiscono, quindi ovviamente quello che è rimasto in stock)... gli scrissi qualche mese fa appunto per avere lumi

  8. #233

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Oh ragazzi, ma mica me la starete mandando, eh?
    Chi io? Non c'ero, ho un alibi

  9. #234
    Lo Zio L'avatar di voltron
    Data Registrazione
    25-06-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    2,637

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Ah ecco... offre cmq 3 anni di garanzia, e costa circa 50 euro in meno della controparte Nital. Che fare???

  10. #235
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Ashran Visualizza Messaggio
    Beh mi dispiace parecchio per te.
    Comunque son convinto che la sfortuna si sia accanita con te. Anche il Bobone nazionale ha la D7000 e non ha avuto questi problemi.
    Facci sapere!!!
    per ora non mi hanno ancora risposto.. boh
    ad ogni modo e senza voler assolutamente portare sfortuna a bobo o in generale a chi non ha problemi.. se cerchi in internet d7000 backfocus (per citare solo questo problema) mi sa che l'eccezione diventano quelli che non si lamentano

  11. #236
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da voltron Visualizza Messaggio
    Ah ecco... offre cmq 3 anni di garanzia, e costa circa 50 euro in meno della controparte Nital. Che fare???
    Se il negozio lo reputi affidabile, beh io lo comprerei. Mi farei più problemi se fosse una lente più costosa. € 50 su quel prezzo é tantissimo in termini di percentuale.

  12. #237
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da voltron Visualizza Messaggio
    Secondo voi questo obiettivo è Nital??? Nelle condizioni di vendita dice che la garanzia offerta è quella ufficiale Italia, ma mi sembra strano che non venga specificato "Nital"...
    Io gli manderei una email... non capisco i 3 anni di garanzia: o sono 2(europea) oppure dovrebbero essere 4 (2 + 2 se nktal)

  13. #238
    Lo Zio L'avatar di voltron
    Data Registrazione
    25-06-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    2,637

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Ashran Visualizza Messaggio
    Se il negozio lo reputi affidabile, beh io lo comprerei. Mi farei più problemi se fosse una lente più costosa. € 50 su quel prezzo é tantissimo in termini di percentuale.
    Sinceramente non ci ho mai comprato, ma leggendo le opinioni pare sia affidabile... comunque gli ho inviato una mail per capire come funziona la garanzia, aspetto la risposta e poi mi sa che faccio partire l'ordine

  14. #239
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito

    Non avevo letto... quoto ash: su una lente del genere non,credo sia essenziale prenderla nital, e 50 euri non sono pochi...
    Mai comprato lì ma il negozio é conosciuto, e cmq ti da 3 anni di tranquillità...

  15. #240
    Lo Zio L'avatar di voltron
    Data Registrazione
    25-06-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    2,637

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Esatto Bobo, tra l'altro la versione Nital si trova con molta fatica. Inizio a pensare che su lenti poco costose (e poco complesse, al contrario ad esempio delle VR) convenga di più l'import per i venditori

  16. #241
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere anche cosi' pero' onestamente non credo sia questo il caso.. piu' che altro se mi tarano la macchina correttamente, in futuro con lenti buone non avro' problemi.. alternativamente al prossimo acquisto rischio di dover rimandarla a tarare.. E se compro una lente non nikon?
    Ad ogni modo ho scritto al supporto ieri sera, vediamo che dicono.
    Resto comunque dell'idea che l'af della d50 sia molto piu' rapido e sicuro (ma soprattutto funziona) in caso di soggetti monocolore come puo' essere la superficie verde di una pianta grassa, dove la mia non mette a fuoco in nessun modo e la d50 e' istantanea.. alla faccia del progresso
    Poi fai sapere che ti dicono...
    Dicevo solo che a quanto ne so questo genere di taratura si fa sulla coppia e non sul solo corpo (a meno, mi viene da pensare, che il corpo non sia totalmente sfasato...), ma non avendolo mai fatto non so bene come si muovano...

  17. #242
    Lo Zio L'avatar di voltron
    Data Registrazione
    25-06-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    2,637

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Sul forum del Nikon Club affermano che la D7000 è complicata da domare e che mal digerisce ottiche "poco professionali" (passatemi il termine). In poche parole alcuni utenti ritengono che il problema del back/front focus sia un falso problema e che tutto sia da ricondurre al fatto di non saper usare la macchina. Chiaramente alcune possono anche avere problemi (e visto le foto che sforna CHK direi che la D7000 la sa usare e pure bene) ma secondo loro la maggior parte delle volte dipende dal manico

  18. #243

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Ricordiamoci però che gli anni di garanzia per le ottiche, con Nital, sono 4, non 3

  19. #244
    Lo Zio L'avatar di voltron
    Data Registrazione
    25-06-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    2,637

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Probabilmente oltre ai 2 anni standard per legge ne offrono un terzo direttamente loro

  20. #245

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Io gli manderei una email... non capisco i 3 anni di garanzia: o sono 2(europea) oppure dovrebbero essere 4 (2 + 2 se nktal)
    In pratica funziona che siccome 'sto posto aveva sempre fatto della garanzia triennale Nital la propria bandiera (ed effettivamente aveva prezzi incredibili del materiale Nital ), in sostanza ora che prende Import offre ugualmente una garanzia triennale "pagandola di tasca propria" (dopo il primo anno in cui comunque ti puoi rivolgere a Nital/LTR di diritto, qualunque cosa compri). Il punto è ovviamente che se questi domani chiudono tu dopo il primo anno ti attacchi

  21. #246
    Lo Zio L'avatar di voltron
    Data Registrazione
    25-06-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    2,637

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    In pratica funziona che siccome 'sto posto aveva sempre fatto della garanzia triennale Nital la propria bandiera (ed effettivamente aveva prezzi incredibili del materiale Nital ), in sostanza ora che prende Import offre ugualmente una garanzia triennale "pagandola di tasca propria" (dopo il primo anno in cui comunque ti puoi rivolgere a Nital/LTR di diritto, qualunque cosa compri). Il punto è ovviamente che se questi domani chiudono tu dopo il primo anno ti attacchi
    Speriamo resista almeno per altri 3 anni

  22. #247
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da voltron Visualizza Messaggio
    Sul forum del Nikon Club affermano che la D7000 è complicata da domare e che mal digerisce ottiche "poco professionali" (passatemi il termine). In poche parole alcuni utenti ritengono che il problema del back/front focus sia un falso problema e che tutto sia da ricondurre al fatto di non saper usare la macchina. Chiaramente alcune possono anche avere problemi (e visto le foto che sforna CHK direi che la D7000 la sa usare e pure bene) ma secondo loro la maggior parte delle volte dipende dal manico
    Ho letto anche io molti commenti di questo tipo, lo sborone di turno (ovviamente non ha la d7000) che dice allo sfigato di turno che si lamenta perche' non la sa usare..
    ora, tralasciando lo schifo che ho sulle mensole ed il fatto che ho ridotto il tutto del 50% vi posto qui sotto due screenshot da view nx dove si vede il 'riquadrino' di messa a fuoco.. e dove mette a fuoco la macchina, con il 50 1.4g (perfetto ed incredibilmente nitido su d50) che proprio "poco professionale" non me la sento di definirlo visto che comunque sia nikon non fa obiettivi sotto l'1.4 eccetto i vecchi ais ed il noct-nikkor, entrambi manuali e con decine d'anni alle spalle.

    D7000, D50 e D7000 liveview, su cavalletto. (sono tutti crop, ero ad un metro circa).
    Spoiler:
    Ultima modifica di chk; 02-02-12 alle 23:06:40 Motivo: cambiato la foto d'esempio

  23. #248

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    A questo ingrandimento onestamente 'un capisco 'na sega

    Ma sei su cavalletto? Perché con oggetti così vicini fra loro che il sensore AF agganci il libro successivo è un attimo, se sei a mano libera...

  24. #249
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    hmm in realta' la foto e' piu' grande di come la mostra qui.. metto il link.. ad ogni modo li' forse ero a mano libera (ma ad 1/100s ritengo di avere la mano abbastanza ferma per un 50mm) cmq per nikon ho fatto una serie su cavalletto alternando ottiche e corpi macchina.. i risultati non cambiano
    Al limite vedo di sostituire i due screenshot di viewnx con dei crop della sola area interessata in modo da averli piu' grossi.. cmq se il sensore af aggancia qualcosa che non e' nel quadrato (evidenziato da viewnx stesso come punto di messa a fuoco) per me resta un problema serio di af.

  25. #250

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    hmm in realta' la foto e' piu' grande di come la mostra qui.. metto il link.. ad ogni modo li' forse ero a mano libera (ma ad 1/100s ritengo di avere la mano abbastanza ferma per un 50mm) cmq per nikon ho fatto una serie su cavalletto alternando ottiche e corpi macchina.. i risultati non cambiano
    Al limite vedo di sostituire i due screenshot di viewnx con dei crop della sola area interessata in modo da averli piu' grossi.. cmq se il sensore af aggancia qualcosa che non e' nel quadrato (evidenziato da viewnx stesso come punto di messa a fuoco) per me resta un problema serio di af.
    Ehm, io intendevo dire che se sei a mano libera, basta muovere un tantino la macchina e il riquadro AF va a finire sul libro accanto, anche se a te sembra di aver messo a fuoco l'altro... se invece hai fatto diverse prove su treppiede e mette a fuoco più avanti o più indietro, anche al massimo settaggio di fine tune, allora devi mandarla in LTR, poco da fare purtroppo

    Il guaio di LTR, comunque, è che al giorno d'oggi la comunicazione con il cliente è scarsissima

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 84 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato