+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 84 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 2091
  1. #251
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    eh gia' ricordo gia' la prima volta che gliel'ho portata, andando di persona, non ero uscito contento ecco.
    Avevo inteso cosa dicevi, pero' appunto non posso pensare di aver messo a fuoco qualcosa che non sia quel riquadro ecco, visto che e' quello che la macchina ha identificato come punto di messa a fuoco.
    Ad ogni modo ho cambiato la foto d'esempio ho messo 3 crop di scatti tutti su cavalletto, d7000, d50 e d7000 ma con liveview (che non scazza ovviamente), 3 post piu' in su.

  2. #252

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    eh gia' ricordo gia' la prima volta che gliel'ho portata, andando di persona, non ero uscito contento ecco.
    E figurati a spedire senza andarci... io avevo allegato un foglio con delle domande specifiche, non mi hanno nemmeno risposto

    Avevo inteso cosa dicevi, pero' appunto non posso pensare di aver messo a fuoco qualcosa che non sia quel riquadro ecco, visto che e' quello che la macchina ha identificato come punto di messa a fuoco.
    Ad ogni modo ho cambiato la foto d'esempio ho messo 3 crop di scatti tutti su cavalletto, d7000, d50 e d7000 ma con liveview (che non scazza ovviamente), 3 post piu' in su.
    Vedo il fuoco più o meno su "Snatch"... ma senti, tu stai lontano di casa da Bobo? Perché sennò vi vedete una sera, gli offri una pizza, fai attenzione a riempirgli sempre il bicchiere, poi qualche grappino dopo cena e così via, quando lo vedi con l'occhio bello rincoglionito fai un rapido scambio di fotocamere e risolvi il problema

  3. #253
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    poi qualche grappino dopo cena e così via, quando lo vedi con l'occhio bello rincoglionito fai un rapido scambio di fotocamere e risolvi il problema
    Tanto visto come scatta non se ne accorgerebbe nessuno...

  4. #254

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Tailong Visualizza Messaggio
    Tanto visto come scatta non se ne accorgerebbe nessuno...

  5. #255
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Ah ora scoprirete la vera identità di Bobo quando si arrabbia. Io mi defilo fischiettando.

    Spoiler:







  6. #256

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Ashran Visualizza Messaggio
    Ah ora scoprirete la vera identità di Bobo quando si arrabbia. Io mi defilo fischiettando.

    Spoiler:







    Bobo dev'essere sparito a cercare la D7000 ed accertarsi che sia ancora la sua e non quella di Chk... è lì che sacramenta come un turco con pile, mire ottiche e cavalletto

  7. #257
    Lo Zio L'avatar di voltron
    Data Registrazione
    25-06-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    2,637

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Forniture Conti mi ha risposto: Garanzia Europa di 3 anni. Come dice Diabolik il terzo anno probabilmente lo mettono loro. Inoltre leggendo in vari forum mi pare di capire che la scarsità di prodotti Nital sia dovuta alle inondazioni di fine 2011, chissà per quanto potrebbe ancora durare. Prendo l'import e speriamo bene (e risparmio circa 50 euro che non fanno mai male ).

  8. #258

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da voltron Visualizza Messaggio
    Forniture Conti mi ha risposto: Garanzia Europa di 3 anni. Come dice Diabolik il terzo anno probabilmente lo mettono loro. Inoltre leggendo in vari forum mi pare di capire che la scarsità di prodotti Nital sia dovuta alle inondazioni di fine 2011, chissà per quanto potrebbe ancora durare. Prendo l'import e speriamo bene (e risparmio circa 50 euro che non fanno mai male ).
    Anche il secondo: è solo per il primo anno che puoi andare direttamente da Nital. Del secondo anno della garanzia europea Nikon se ne fa carico sempre il venditore (e in questo caso quindi anche del terzo)

    Aggiungo, senza volertelo per questo necessariamente sconsigliare (non è escluso che io stesso ricompri da loro), di leggerti la vicenda legata all'acquisto della mia macchina (dovrebbe essere nell'ultima pagina del topic "da qualche parte mi devo sfogare")
    Ultima modifica di Diabolik999; 03-02-12 alle 11:02:58

  9. #259
    Lo Zio L'avatar di voltron
    Data Registrazione
    25-06-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    2,637

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Anche il secondo: è solo per il primo anno che puoi andare direttamente da Nital. Del secondo anno della garanzia europea Nikon se ne fa carico sempre il venditore (e in questo caso quindi anche del terzo)

    Aggiungo, senza volertelo per questo necessariamente sconsigliare (non è escluso che io stesso ricompri da loro), di leggerti la vicenda legata all'acquisto della mia macchina (dovrebbe essere nell'ultima pagina del topic "da qualche parte mi devo sfogare")
    Letto...umm non ho fretta, e comunque ho deciso di pagare in contrassegno, quindi prima arriva prima vedono i soldi

  10. #260

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da voltron Visualizza Messaggio
    Letto...umm non ho fretta, e comunque ho deciso di pagare in contrassegno, quindi prima arriva prima vedono i soldi
    Ma infatti non è l'attesa che mi preoccupò, ma il fatto che mi raccontassero minchiate

  11. #261
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"



    E non dico altro...


    Spoiler:

  12. #262

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Neo possessore della D7000 di Chk?

    Sì che io faccio tanto lo spiritoso ma in questo momento ho una voglia matta di tirare un porcone che è meglio che prema invia alla svelta prima che mi scappi davvero

  13. #263
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    E ti sta solo che bene, ecco...

  14. #264
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da voltron Visualizza Messaggio
    Forniture Conti mi ha risposto: Garanzia Europa di 3 anni. Come dice Diabolik il terzo anno probabilmente lo mettono loro. Inoltre leggendo in vari forum mi pare di capire che la scarsità di prodotti Nital sia dovuta alle inondazioni di fine 2011, chissà per quanto potrebbe ancora durare. Prendo l'import e speriamo bene (e risparmio circa 50 euro che non fanno mai male ).
    In Italia prendere import è sempre un rischio...occhio la nital è molto fiscale

  15. #265

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    In Italia prendere import è sempre un rischio...occhio la nital è molto fiscale
    Beh, fiscale... o la garanzia è in corso, o è scaduta (nel qual caso se è Nital ti fanno uno sconto). Al di là di quello non è che cambi molto e, credimi, mi stanno facendo uscire matto anche con roba Nital

  16. #266
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    In Italia prendere import è sempre un rischio...occhio la nital è molto fiscale
    Nital o non nital è uno di quei dilemmi che un povero nikonista prima o poi deve affrontare...
    Io sono dell'idea che per prodotti particolarmente costosi/complessi/delicati sia meglio andare su nital... per il resto, nikon europe va benissimo.

    Un corpo macchina, specie se da D90 in su, lo prenderei solo nital.
    Un'ottica semplice e relativamente economica come il 35mm, secondo me va benissimo anche import

  17. #267

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Nital o non nital è uno di quei dilemmi che un povero nikonista prima o poi deve affrontare...
    Io sono dell'idea che per prodotti particolarmente costosi/complessi/delicati sia meglio andare su nital... per il resto, nikon europe va benissimo.

    Un corpo macchina, specie se da D90 in su, lo prenderei solo nital.
    Un'ottica semplice e relativamente economica come il 35mm, secondo me va benissimo anche import
    Tendenzialmente sono d'accordo, certo a volte la differenza è veramente pesante, tipo 400-500 euro

  18. #268
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Tendenzialmente sono d'accordo, certo a volte la differenza è veramente pesante, tipo 400-500 euro
    Si, ecco... dimenticavo quella parte
    Nel valutare quale sia l'opzione migliore, ci sarebbe anche da mettere su uno dei piatti della bilancia la differenza di costo (magari in relazione al costo di quello che stai comprando).
    Mi spiego meglio...

    Nel caso specifico, parliamo quasi di 1/4 della cifra totale (nital costa poco sopra i 200€)
    E per un oggetto abbastanza semplice e relaticamente economico, non so se ne valga proprio la pena...

    Su una D7000 solo corpo, la differenza tra nital ed import è di circa 100€... ed a quel punto secondo me ne vale la pena... perchè stiamo cmq parlando di un prodotto che costa sui 1000 sacchi

  19. #269

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Si, ecco... dimenticavo quella parte
    Nel valutare quale sia l'opzione migliore, ci sarebbe anche da mettere su uno dei piatti della bilancia la differenza di costo (magari in relazione al costo di quello che stai comprando).
    Mi spiego meglio...

    Nel caso specifico, parliamo quasi di 1/4 della cifra totale (nital costa poco sopra i 200€)
    E per un oggetto abbastanza semplice e relaticamente economico, non so se ne valga proprio la pena...

    Su una D7000 solo corpo, la differenza tra nital ed import è di circa 100€... ed a quel punto secondo me ne vale la pena... perchè stiamo cmq parlando di un prodotto che costa sui 1000 sacchi
    Infatti un corpo lo prenderei quasi certamente Nital, ma in un'ottica, quando il risparmio inizia a farsi forte (e ci sono dei casi in cui è molto maggiore di altri ad es. con il 200 AFD Micro o il 35/1.4 AFS parliamo di oltre 400 euro, che anche su cifre superiori ai 1000 fanno comunque la loro porca figura...)

  20. #270
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    una volta con il 55-200 di un amico preso import mi hanno risposto...mandalo in francia dove lo hai preso...noi non lo ripariamo neanche a pagamento

  21. #271

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    una volta con il 55-200 di un amico preso import mi hanno risposto...mandalo in francia dove lo hai preso...noi non lo ripariamo neanche a pagamento
    Ma quando è successo? Mi sembra pazzesco, e contrario alle esperienze di quasi tutti (io stesso fra gli obiettivi che ho attualmente in assistenza - mannaggia a loro - ne ho anche uno import...). Con la Nital card dovresti avere tempi più rapidi d'intervento e uno sconto sulle riparazioni (quest'ultimo è confermato dai preventivi che mi hanno fatto), ma poi basta, i vantaggi finiscono lì...

  22. #272
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    2008 o 2009 il 55-200 era uscito da poco.
    Ultima modifica di Firestorm; 04-02-12 alle 10:22:08

  23. #273

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Boh, con me non hanno battuto ciglio con il materiale Import o Cofas (il vecchio importatore)

  24. #274
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    magari era perchè era acquistato in francia allora...non saprei

  25. #275
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    ma forse non ci hanno messo le mani perchè era ancora coperto dalla garanzia ufficiale francese...o era fuori garanzia?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 84 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato