+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 84 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 326 a 350 di 2091
  1. #326
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Auguri... io ho riavuto la mia roba oggi e non sono particolarmente soddisfatto
    Come mai? :( +

  2. #327
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Quoto la domanda.. e aggiungo cosa avevi mandato / perche'? (me lo sono perso *hmm )

  3. #328

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Avevo mandato un po' di roba assortita (taratura AF, pulizia lenti ecc.), principalmente non sono entusiasta della comunicazione, anzi dell'assenza di comunicazione: il negoziante mi gira i preventivi per il 14 e il 35/1.4 in cui volevano cambiare delle lenti per $cifrone: non mi è mica riuscito di sapere PERCHE' andassero cambiate... ora posso capire che se sei in garanzia loro sostituiscano pezzi perché gli gira di farlo e va bene, ma quando pago io voglio sapere esattamente che cosa fai e soprattutto perché Infatti guarda caso per quei due ho rifiutato il preventivo e sono tornati così com'erano.
    Gli altri ancora li devo esaminare, comunque hanno fatto una pulizia accurata dell'80-200 che aveva un principio di fungo e una taratura AF al 28-70 (e forse hanno pulito anche questo, a prima vista mi sembra meno zozzo )... poi c'era anche un tubo di prolunga PK13 che aveva il leveraggio di trasmissione diaframma che a volte s'incantava, pensavo fosse una cosa semplice tipo lubrificazione invece anche lì mi hanno sparato $cifrone_che_ce_lo_compro_novo, infatti è tornato intatto anche questo

  4. #329
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    LTR questo? la comunicazione cosi' cosi' con loro l'avevo avuta anche io la prima volta che ho portato la macchina.. ricordo che la presero (aveva meno di una settimana di vita) un po' 'controvoglia' (passatemi il termine) della serie "ti do' il contentino di tenerla per l'assistenza in garanzia perche' sei qui e mi stai rompendo le balle ma mica ti assicuro che ci facciamo qualcosa..." spero a sto giro vada meglio essendo un problema decisamente piu' oggettivo.

  5. #330

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    LTR questo? la comunicazione cosi' cosi' con loro l'avevo avuta anche io la prima volta che ho portato la macchina.. ricordo che la presero (aveva meno di una settimana di vita) un po' 'controvoglia' (passatemi il termine) della serie "ti do' il contentino di tenerla per l'assistenza in garanzia perche' sei qui e mi stai rompendo le balle ma mica ti assicuro che ci facciamo qualcosa..." spero a sto giro vada meglio essendo un problema decisamente piu' oggettivo.
    Sì esatto, LTR... comunicazione inesistente, non così così... prima quando ho scritto mi hanno risposto che a distanza non sapevano dirmi nulla ma se mandavo gli obiettivi avrebbero sicuramente visto... poi li ho mandati e non ho potuto sapere né fare NIENTE se non dire SI/NO ad un preventivo

  6. #331
    Lo Zio L'avatar di voltron
    Data Registrazione
    25-06-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    2,637

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Nikon 35 mm in consegna...speriamo che il corriere trovi qualcuno a casa

  7. #332
    Lo Zio L'avatar di voltron
    Data Registrazione
    25-06-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    2,637

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    35 arrivato...certo che a F/1.8 la pdc è proprio minima!

  8. #333
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    ottimo fisso, io ne son contentissimo del 35mm f/1.8

  9. #334
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Quoto

    Ogni tanto mi viene voglia di sostituirlo con qualcosa di più corto... ma poi alla fine lo tengo sempre.
    Ed è uno degli obiettivi che uso più spesso (assolutamente imprescindibile nelle uscite "crepuscolari")

  10. #335
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Quoto

    Ogni tanto mi viene voglia di sostituirlo con qualcosa di più corto... ma poi alla fine lo tengo sempre.
    Ed è uno degli obiettivi che uso più spesso (assolutamente imprescindibile nelle uscite "crepuscolari")
    pure io, ma per andare sul 24 o 28 non so se merita, considerando poi che nn son 1.8 ma 2.8...

    potrei cambiarlo giusto per uno molto più corto, tipo il 20mm 2.8... ma peraltro non ne ho sentito parlare benissimo... voi sapete com'è?

  11. #336

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    http://nikonrumors.com/2012/02/15/ni...ntent=FaceBook

    Guardate l'elenco del materiale...

  12. #337

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    pure io, ma per andare sul 24 o 28 non so se merita, considerando poi che nn son 1.8 ma 2.8...

    potrei cambiarlo giusto per uno molto più corto, tipo il 20mm 2.8... ma peraltro non ne ho sentito parlare benissimo... voi sapete com'è?
    Il 20/2.8 AFD va piuttosto bene su FX (anche se qualcuno dice che il 2.8 AIS a fuoco manuale, come il mio, sarebbe ancora migliore, non so se sia vero), ma in DX non ho idea

  13. #338
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    http://nikonrumors.com/2012/02/15/ni...ntent=FaceBook

    Guardate l'elenco del materiale...

    Che senso ha rubare della roba che ha codici seriali che al primo controllo risultano rubati e quindi rischi di finire in carcere come minimo per ricettazione.

  14. #339
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    beh quante possibilità ci sono che vengano a controllarti il SN?
    per venire scoperto dovrebbe venderli massicciamente su ebay o altri canali tutti nel giro di poco attirando sospetti, o dovrebbero passare per un qualche centro assistenza nikon...insomma trovo sia difficile...
    Certo uno che fa un furto del genere dubito sia per farsi la collezione nikon completa (oddio, magari anche) ma più che altro per rivendere il tutto...
    ma se si mette con calma su ebay un pezzo alla volta magari all'estero...chi lo becca?

  15. #340
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    non vorrei dire cazzate ma mi avevano detto che il SN veniva salvato nel Raw delle foto quindi non è impossibile che lo si controlli.

  16. #341
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    beh ma chi vede i RAW?
    nel senso anche venisse salvato nei file, ci vorrebbe qualcuno o un software che controlla i meta dati dei file di flikr&Co o dei fotografi che ricevono foto da stampare e li confronta con quelli rubai...però anche li se so che vengono salvati sul file fosse anche il jpg li elimino prima di caricarli in internet o mandarli in giro...
    se poi viene memorizzato solo sui raw...beh, chi ha modo di vederli? i raw neppure "girano" in rete, ne si portano dal fotografo o altro

  17. #342
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    si probabilmente non ci sono molte possibilità...

    bene allora organizziamo poi ci dividiamo il materiale...

  18. #343

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    beh ma chi vede i RAW?
    nel senso anche venisse salvato nei file, ci vorrebbe qualcuno o un software che controlla i meta dati dei file di flikr&Co o dei fotografi che ricevono foto da stampare e li confronta con quelli rubai...però anche li se so che vengono salvati sul file fosse anche il jpg li elimino prima di caricarli in internet o mandarli in giro...
    se poi viene memorizzato solo sui raw...beh, chi ha modo di vederli? i raw neppure "girano" in rete, ne si portano dal fotografo o altro
    Beh però se l'acquirente ignaro avesse bisogno dell'assistenza...

  19. #344
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    si è più un rischio per chi compra certo
    anche perchè l'attrezzatura qui rubata c'è anche tanta roba di livello molto alto, che se si rompe anche se fuori garanzia va in assistenza...

    Infatti una delle buone regole nel comprare usato sarebbe di diffidare di chi vende senza imballi originali e di controllare i numeri di serie (in teoria un po' tutti i produttori hanno un registro con i seriali appartenenti a materiale rubato...), ovvio che finché è per l'ottica di fascia medio/bassa, ma se si compra roba che vale qualche k di euro penso valga la pena fare una breve ricerca

  20. #345
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Il 20/2.8 AFD va piuttosto bene su FX (anche se qualcuno dice che il 2.8 AIS a fuoco manuale, come il mio, sarebbe ancora migliore, non so se sia vero), ma in DX non ho idea
    purtroppo con la d90 per me è in dx... idee su come va in dx? altri che lo conoscono?

  21. #346

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    si è più un rischio per chi compra certo
    anche perchè l'attrezzatura qui rubata c'è anche tanta roba di livello molto alto, che se si rompe anche se fuori garanzia va in assistenza...

    Infatti una delle buone regole nel comprare usato sarebbe di diffidare di chi vende senza imballi originali e di controllare i numeri di serie (in teoria un po' tutti i produttori hanno un registro con i seriali appartenenti a materiale rubato...), ovvio che finché è per l'ottica di fascia medio/bassa, ma se si compra roba che vale qualche k di euro penso valga la pena fare una breve ricerca
    Beh, io conservo sempre tutti gli imballi, però non è assolutamente la regola, ho visto

  22. #347

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    purtroppo con la d90 per me è in dx... idee su come va in dx? altri che lo conoscono?
    Diciamo che "male" mi sento di escluderlo, quindi direi più o meno bene. Quanto, però, non ne ho idea

  23. #348
    Lo Zio L'avatar di Stormshadow
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Pisa/Grosseto
    Messaggi
    1,730

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    http://www.stolencamerafinder.com/
    N
    on serve il raw, funziona anche con i jpg; immagino che alla nikon utilizzeranno molto questo sito ^_^
    Almeno per quanto riguarda i corpi...per gli obiettivi temo che potranno essere rintracciati solo in assistenza, il numero seriale sarà una cosa da chiedere per qualunque acquisto :(

  24. #349

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Ecco la guida che Nikon s'è sentita in dovere di scrivere per la nuova D800, probabilmente per non dover sentire le lamentele sul web tipo "scattavo a mano libera sulla scala mobile del supermercato con l'85PC a 1/15s e f/45, come mai la foto ingrandita a 150x225cm è venuta peggio che non con la D700? Dove sono i 36Mp? Vergogna Nikon!"

    http://www.nikonusa.com/en_US/o/Y6wr...alGuide_En.pdf

  25. #350

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Visto che sicuramente siete più pratici di me di queste diavolerie , sapete se una scheda CF può risentire di una caduta anche a distanza di tempo? Me n'è caduta una (fra l'altro quella nuova ), prima è sul piano della scrivania e poi in terra, fortuna che c'è un bel tappeto folto. Comunque ho scaricato regolarmente le foto contenute (meno male...) e sembra andare. Insomma, per esperienza vostra le CF o defungono sul colpo o sopravvivono, oppure possono dare problemi a distanza di un po' di tempo?

    Grazie

+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 84 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato