+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 84 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 426 a 450 di 2091
  1. #426
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Ovviamente alla fine è questione di gusti (in particolare la scelta della focale "base" del proprio corredo è una faccenda personalissima), però diciamo che se all'epoca si è preferito fare un "normale" da 50 e un "grandangolo moderato" da 35, saltando così il valore preciso della diagonale, e negli anni i pochi 45mm fissi (anche Nikon ne fece uno, fra l'altro piuttosto recentemente, quando uscì la FM3a) e i primi zoom che dicevo con partenza attorno ai 40-45 non sono mai stati dei gran successi, evidentemente vuol dire che la maggior parte dei fotografi non sentiva quella focale come ideale. Poi a ognuno il suo, intendiamoci
    Beh, indubbiamente se non ne hanno fatti moltissimi c'è un motivo... ma secondo me una cosa è ragionare sui fissi, ed un'altra è ragionare sugli zoom.

    Negli zoom, io voglio flessibilità.
    Quindi o voglio uno zoom grandangolare (19-35), o uno zoom che vira sul tele (dai 50-70 ai 200-300), oppure voglio uno zoom "normale"... che deve abbracciare le focali intorno a quella normale, appunto (35-80).
    Ma uno zoom che parta dal normale (40) e va su o giù in effetti sa un po' di monco...

    Per il fisso secondo me è diverso... ed il 40mm potrebbe essere la giusta via di mezzo tra il 35 (in alcune situazioni un po' troppo grandangolare) ed il 50 (in altre un po' troppo stretto).

    Cmq tagliamo la testa al toro: regalami il nuovo 28.. af-s 1.8, e poi ti faccio sapere se mi ci sono trovato bene oppure no
    Ultima modifica di Bobo; 22-04-12 alle 13:07:30

  2. #427
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Cmq tagliamo la testa al toro: regalami il nuovo 28.. af-s 1.8, e poi ti faccio sapere se mi ci sono trovato bene oppure no
    se poi a me vuole regalare il 24 1.4 per vedere se mi ricredo, saro' ben lieto di rimangiarmi le lodi verso il mio 28

  3. #428
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    non ne avranno fatti tanti di 40mm, ma quasi tutte le marche ne hanno fatti, e ne esistono ancora diversi in produzione, non sarà l'ottica standard più venduta, ma ha il suo mercato...
    poi dal 30 ai 60mm si sono viste varie proposte, 30..32...35..40...42...45..50..55 ecc...

  4. #429

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Beh, indubbiamente se non ne hanno fatti moltissimi c'è un motivo... ma secondo me una cosa è ragionare sui fissi, ed un'altra è ragionare sugli zoom.

    Negli zoom, io voglio flessibilità.
    D'accordo, pure io (anche se oggi pare ci sia il pallino dello zoom strettissimo che è meglio dei fissi però pesa anche il quadruplo ), ma anche a ragionare sulle focali fisse, quanti fissi 40-45mm ti ricordi, negli anni, rispetto alla pletora di 50-55 e 35? Nikon ne fece uno con la FM3a, Zeiss ne aveva fatto uno per Contax RTS... ne hanno venduti sette, credo Come mai?

    Quindi o voglio uno zoom grandangolare (19-35), o uno zoom che vira sul tele (dai 50-70 ai 200-300), oppure voglio uno zoom "normale"... che deve abbracciare le focali intorno a quella normale, appunto (35-80).
    Ma uno zoom che parta dal normale (40) e va su o giù in effetti sa un po' di monco...

    Per il fisso secondo me è diverso... ed il 40mm potrebbe essere la giusta via di mezzo tra il 35 (in alcune situazioni un po' troppo grandangolare) ed il 50 (in altre un po' troppo stretto).

    Cmq tagliamo la testa al toro: regalami il nuovo 28.. af-s 1.8, e poi ti faccio sapere se mi ci sono trovato bene oppure no
    Perché proprio io? Chiedi a Enrico

  5. #430

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    se poi a me vuole regalare il 24 1.4 per vedere se mi ricredo, saro' ben lieto di rimangiarmi le lodi verso il mio 28
    Tu quoque? Ma fila a comprarti un 24 Vivitar, fila...

  6. #431
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Perché proprio io? Chiedi a Enrico
    Sei te che mi discuti il 28mm, mica Enriko

  7. #432

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Sei te che mi discuti il 28mm, mica Enriko
    Appunto, io dico che non serve a niente, Enrico no, quindi è lui che deve comprartelo

  8. #433
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Perché proprio io? Chiedi a Enrico
    Perchè io ho pentax, non so come si comprano le ottiche nikon, non sono pratico

  9. #434
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"


  10. #435

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Perchè io ho pentax, non so come si comprano le ottiche nikon, non sono pratico
    Facciamo così, mi dai il numero della carta di credito e ti do una mano io che sono più pratico, d'accordo? Sennò a cosa servono gli amici del forum?


  11. #436
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    no dai, non vorrei mai arrecarti tanto disturbo, grazie comunque

  12. #437
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    La D7000 è stata raggiunta dalla sorellina

    Spoiler:


    Scusate la qualità oscena... ma mi era rimasto solo il cellulare

    Smanettato giusto un poco, tanto per verificare che fosse tutto a posto...
    Devo dire che la modalità "istantanea in movimento" è davvero simpatica...

    Non vedo l'ora di provare l'adattatore... sono curioso di vedere come si comportano i miei fissi sulla piccolina...

  13. #438

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Scusate la qualità oscena... ma mi era rimasta solo una Canon
    Eh che vuoi, con una Canon hai fatto già i miracoli

    il cellulare
    Ah no, avevo letto male

    Smanettato giusto un poco, tanto per verificare che fosse tutto a posto...
    Devo dire che la modalità "istantanea in movimento" è davvero simpatica...

    Non vedo l'ora di provare l'adattatore... sono curioso di vedere come si comportano i miei fissi sulla piccolina...
    Seriamente, complimenti... non avevo capito che ci fosse quest'acquisto in ballo

  14. #439
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Seriamente, complimenti... non avevo capito che ci fosse quest'acquisto in ballo
    Diciamo che non lo sapevo neanche io... fino a quando non l'ho fatto

    Maledetta Nital tentatrice...
    La promozione con cui di danno in regalo l'adattatore è stata la goccia che mi ha fatto decidere definitivamente

  15. #440
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Domandina... che è il primo kit che registro su nital

    Nella scatola ci sono le due nital card, una per ciascun prodotto.
    Quando ho inserito i dati della card della V1, lui l'ha già riconosciuta come kit con il 10-30...

    La domanda quindi è: è necessario registrare anche la card del 10-30, oppure a questo punto è superfluo?
    O magari è meglio farlo, nel caso in cui uno voglia successivamente rivendersi il 10-30, ed è meglio quindi che anche lui e la sua card siano registrati per conto loro?

    Grazie

    Edit.
    Vanno registrati entrambi... fatto
    Ultima modifica di Bobo; 25-04-12 alle 13:43:26

  16. #441

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Domandina... che è il primo kit che registro su nital

    Nella scatola ci sono le due nital card, una per ciascun prodotto.
    Quando ho inserito i dati della card della V1, lui l'ha già riconosciuta come kit con il 10-30...

    La domanda quindi è: è necessario registrare anche la card del 10-30, oppure a questo punto è superfluo?
    O magari è meglio farlo, nel caso in cui uno voglia successivamente rivendersi il 10-30, ed è meglio quindi che anche lui e la sua card siano registrati per conto loro?

    Grazie

    Edit.
    Vanno registrati entrambi... fatto
    Esatto... la mia D700 veniva riconosciuta come "kit 24-70", peccato che il 24-70 non ci fosse

  17. #442
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Esatto... la mia D700 veniva riconosciuta come "kit 24-70", peccato che il 24-70 non ci fosse
    Strano però... mi viene da pensare che probabilmente l'avessero "scorporata" da un kit... cosa che a quanto ne so non è poi così rara...

  18. #443
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    anche la mia d50 ai tempi era alla stessa maniera D50 kit 18-55 e 18-55 e tutti e 2 da registrare eppure era un kit...
    Ultima modifica di Firestorm; 25-04-12 alle 20:32:22

  19. #444

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Strano però... mi viene da pensare che probabilmente l'avessero "scorporata" da un kit... cosa che a quanto ne so non è poi così rara...
    Sì esatto... anche sulla mia Nital card è riportato così, sicuramente avranno venduto separatamente l'obiettivo. Alla fine del resto chi se ne frega?

  20. #445
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Bon, portata la D7000 in laboratorio per la pulizia al sensore... devo ritirarla stasera... speriamo bene

    Mi hanno proposto di mandarla in garanzia a Torino, visto che la macchina è recente... ma si trattava di mandarla su ed aspettare non meno di 2 settimane... insomma, per una cosa così "semplice" mi dava un po' fastidio...

    Sembrava polvere umida, ma a quanto pare sono schizzetti di olio... spero solo che non sia uno dei difetti riguardanti la D7000 di cui avevo letto in giro...
    Per ora ho fatto da loro, a pagamento... se dovesse darmi nuovamente il problema in tempi troppo rapidi, a quel punto la mando a torino e bon... ma spero proprio che non succeda
    Ultima modifica di Bobo; 03-05-12 alle 14:04:27

  21. #446

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Bon, portata la D7000 in laboratorio per la pulizia al sensore... devo ritirarla stasera... speriamo bene

    Mi hanno proposto di mandarla in garanzia a Torino, visto che la macchina è recente... ma si trattava di mandarla su ed aspettare non meno di 2 settimane... insomma, per una cosa così "semplice" mi dava un po' fastidio...

    Sembrava polvere umida, ma a quanto pare sono schizzetti di olio... spero solo che non sia uno dei difetti riguardanti la D7000 di cui avevo letto in giro...
    Per ora ho fatto da loro, a pagamento... se dovesse darmi nuovamente il problema in tempi troppo rapidi, a quel punto la mando a torino e bon... ma spero proprio che non succeda
    C'è gente con le D800 nuove che sta uscendo matta, pare spari olio da tutte le parti e abbia pure il left bank dei sensori AF non allineato

  22. #447
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    C'è gente con le D800 nuove che sta uscendo matta, pare spari olio da tutte le parti e abbia pure il left bank dei sensori AF non allineato

  23. #448
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    minchia tra questa e la 5d mark III che ha la retroilluminazione che esce dalla copertura sovraesponendo le foto non so cosa sia peggio... impariamo tutti tutti quando esce la nuova macchina anche se si ha la scimmia si aspetta almeno 6 mesi forse di più...

  24. #449
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    minchia tra questa e la 5d mark III che ha la retroilluminazione che esce dalla copertura sovraesponendo le foto non so cosa sia peggio... impariamo tutti tutti quando esce la nuova macchina anche se si ha la scimmia si aspetta almeno 6 mesi forse di più...
    Sempre e comunque, per qualsiasi cosa

  25. #450
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Ma le FF al lancio spesso hanno avuto problemi...ora non ricordo la D700 e D3..però ricordo che anche la 5D e 5DMKII nei primi mesi soffrirono di diversi problemi di gioventù...
    d'altra parte su queste nuove FF si concentrano un sacco di tecnologie nuove nuove al debutto...va da se che i primi fanno da betatester a pagamento

+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 84 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato