+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 84 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 475 di 2091
  1. #451

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    minchia tra questa e la 5d mark III che ha la retroilluminazione che esce dalla copertura sovraesponendo le foto non so cosa sia peggio... impariamo tutti tutti quando esce la nuova macchina anche se si ha la scimmia si aspetta almeno 6 mesi forse di più...
    Già, e sul forum Nikon è girata la foto di una "riparazione in garanzia"... in pratica ci hanno messo un pezzo di nastro adesivo nero

  2. #452
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Ma le FF al lancio spesso hanno avuto problemi...ora non ricordo la D700 e D3..però ricordo che anche la 5D e 5DMKII nei primi mesi soffrirono di diversi problemi di gioventù...
    d'altra parte su queste nuove FF si concentrano un sacco di tecnologie nuove nuove al debutto...va da se che i primi fanno da betatester a pagamento
    fossero macchine da 200 euro che la gente usa per giochicchiare...ma sono macchine che si usano per lavorare e costano l'ira d'Iddio...

  3. #453
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    eh lo so...infatti, ricordo che Canon all'epoca della 5D, i Nikonisti gongolavano parecchio, nel leggere i problemi dei nuovi modelli canon, dicendo "ehhh..su queste cose si vede che nikon è più seria, sono reflex per professionisti...blabla...nikon manda fuori prodotti solo quando sono pronti ecc"...

    Secondo me comunque oltre a magari a un calo di "serietà", l'uscita di prodotti ancora "acerbi", è spiegabile con il fatto che non è un gran momento per l'economia globale, e sul FF dove i margini di guadagno sono estremamente risicati, a cui si aggiunge una concorrenza sempre più agguerrita...credo sia sempre più necessario anticipare la concorrenza e fare cassa il prima possibile.

    Poi va anche detto che i problemi di per se andrebbero valutati anche in base alla % del venduto, si sa che una persona che si trova male fa molto più rumore di chi si è trovata bene, specie su prodotti come questi che sono sotto gli occhi di tutti e attorno ai quali c'è molta attesa e curiosità.

  4. #454

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    D'altronde come ha detto qualcuno... finché saranno tutti a preordinare le macchine appena uscite "a scatola chiusa", con code di ordini lunghissime e consegne di mesi stile Rolls-Royce, è improbabile che la faccenda cambi...

  5. #455
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    eh lo so...infatti, ricordo che Canon all'epoca della 5D, i Nikonisti gongolavano parecchio, nel leggere i problemi dei nuovi modelli canon, dicendo "ehhh..su queste cose si vede che nikon è più seria, sono reflex per professionisti...blabla...nikon manda fuori prodotti solo quando sono pronti ecc"...

    Secondo me comunque oltre a magari a un calo di "serietà", l'uscita di prodotti ancora "acerbi", è spiegabile con il fatto che non è un gran momento per l'economia globale, e sul FF dove i margini di guadagno sono estremamente risicati, a cui si aggiunge una concorrenza sempre più agguerrita...credo sia sempre più necessario anticipare la concorrenza e fare cassa il prima possibile.

    Poi va anche detto che i problemi di per se andrebbero valutati anche in base alla % del venduto, si sa che una persona che si trova male fa molto più rumore di chi si è trovata bene, specie su prodotti come questi che sono sotto gli occhi di tutti e attorno ai quali c'è molta attesa e curiosità.
    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    D'altronde come ha detto qualcuno... finché saranno tutti a preordinare le macchine appena uscite "a scatola chiusa", con code di ordini lunghissime e consegne di mesi stile Rolls-Royce, è improbabile che la faccenda cambi...

    Vero tutte e 2 ma la serietà delle aziende si basa anche su questo non conosco il problema della nikon ma il problema della 5D se avessero fatto dei test seri lo beccavano come fai a non accorgerti che l'esposimetro sta sballando alla grande...

  6. #456
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    ma può essere che siano problemi emersi in fase di produzione di massa...cioè il progetto è fatto bene ecc...però la fabbrica assembla male perchè magari quella parte è complessa o mal ottimizzata e tante manifestano questo problema

  7. #457

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    ma può essere che siano problemi emersi in fase di produzione di massa...cioè il progetto è fatto bene ecc...però la fabbrica assembla male perchè magari quella parte è complessa o mal ottimizzata e tante manifestano questo problema
    Questo ovviamente avviene soprattutto a causa dei tagli selvaggi ai costi di produzione e al QC che sono stati fatti nel corso degli anni... d'altronde la roba oggi costa meno, poche storie, quindi da qualche parte i soldi li devono andare a recuperare, e hanno visto probabilmente che gli conviene di più tenere i prezzi più competitivi, vendendo di più, e poi sistemare i problemi rispetto al contrario. Inutile dire che "una volta" questo non sarebbe stato possibile perché il danno d'immagine li avrebbe uccisi

  8. #458
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    ma può essere che siano problemi emersi in fase di produzione di massa...cioè il progetto è fatto bene ecc...però la fabbrica assembla male perchè magari quella parte è complessa o mal ottimizzata e tante manifestano questo problema
    è vero non ci avevo pensato

  9. #459
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Arrivato l'adattatore per la V1

    Quando riesco ( ), vedo di provarmelo per bene

  10. #460
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    ViewNX non è che sia mai stato una perla di software
    Non sono affatto d'accordo, il motore di rendering dei raw e' lo stesso di captureNX (che infatti ha lo stesso identico problema di viewNX nelle ultime versioni.. molto peggiorativa sulle foto buie, moltissimo su quelle buie ed ad alti iso.

    La resa dei colori e' imho molto migliore che non lr.
    Sto testando la 4.1 rc2 per vedere di abbandonare viewNX visto che non posso aggiornarlo, ma oltre ad essere una delle cose piu' pesanti che abbia installato sul pc (inspiegabilmente poi) ha una resa dei colori con la d7000 che non mi piace, sto smanacciando da giorni cercando di ottenere qualcosa di affine a quello che e' il rendering in camera con il mio picture control ma ancora non ci siamo... del resto chi se non nikon stessa puo' avere l'esatta mappatura colore visto dal sensore - colore interpretato nel rendering del raw

    Secondo me l'unico limite di viewNX (oltre al problema delle ultime versioni) e' l'assenza totale di gestione del rumore (che invece su lightroom e' davvero di alto livello), ma del resto e' free e si puo' solo sperare (pentax nel suo la ha :( )

    Fosse per me metterei le opzioni in camera che permettano la gestione separata del chroma (orrendo ma facilmente eliminabile senza perdita di informazione) e del luminance (che tengo volentieri per non perdere dettaglio e perche' la grana ci sta) ma evidentemente per le case produttrici e' troppo difficile arrivarci

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    minchia tra questa e la 5d mark III che ha la retroilluminazione che esce dalla copertura sovraesponendo le foto non so cosa sia peggio... impariamo tutti tutti quando esce la nuova macchina anche se si ha la scimmia si aspetta almeno 6 mesi forse di più...
    Secondo me piu' passa il tempo e piu' si abbassa la qualita' in favore del consumismo, non c'e' niente da fare.. (basta vedere le ottiche in plastica di oggi messe di fianco a quelle di metallo di 30 anni fa).

    le ultime di casa nikon (mia d7000 inclusa) lo dimostrano. (si, anche io avevo quelle chiazzette di 'olio' a macchina nuova di pacca, se vi ricordate.) oltre a qualche disallineamento dell'af, la sovraesposizione etc..
    La differenza (spero per chi ha speso 3000 euro) e' che con la d800 riconosceranno i molteplici problemi che stanno venendo fuori e li sistemeranno.. cio' purtroppo non accade con chi di euro ne ha spesi "solo" 1400.. del resto a nikon che gliene frega

  11. #461

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    Non sono affatto d'accordo, il motore di rendering dei raw e' lo stesso di captureNX (che infatti ha lo stesso identico problema di viewNX nelle ultime versioni.. molto peggiorativa sulle foto buie, moltissimo su quelle buie ed ad alti iso.

    La resa dei colori e' imho molto migliore che non lr.
    Sto testando la 4.1 rc2 per vedere di abbandonare viewNX visto che non posso aggiornarlo, ma oltre ad essere una delle cose piu' pesanti che abbia installato sul pc (inspiegabilmente poi) ha una resa dei colori con la d7000 che non mi piace, sto smanacciando da giorni cercando di ottenere qualcosa di affine a quello che e' il rendering in camera con il mio picture control ma ancora non ci siamo... del resto chi se non nikon stessa puo' avere l'esatta mappatura colore visto dal sensore - colore interpretato nel rendering del raw

    Secondo me l'unico limite di viewNX (oltre al problema delle ultime versioni) e' l'assenza totale di gestione del rumore (che invece su lightroom e' davvero di alto livello), ma del resto e' free e si puo' solo sperare (pentax nel suo la ha :( )

    Fosse per me metterei le opzioni in camera che permettano la gestione separata del chroma (orrendo ma facilmente eliminabile senza perdita di informazione) e del luminance (che tengo volentieri per non perdere dettaglio e perche' la grana ci sta) ma evidentemente per le case produttrici e' troppo difficile arrivarci



    Secondo me piu' passa il tempo e piu' si abbassa la qualita' in favore del consumismo, non c'e' niente da fare.. (basta vedere le ottiche in plastica di oggi messe di fianco a quelle di metallo di 30 anni fa).

    le ultime di casa nikon (mia d7000 inclusa) lo dimostrano. (si, anche io avevo quelle chiazzette di 'olio' a macchina nuova di pacca, se vi ricordate.) oltre a qualche disallineamento dell'af, la sovraesposizione etc..
    La differenza (spero per chi ha speso 3000 euro) e' che con la d800 riconosceranno i molteplici problemi che stanno venendo fuori e li sistemeranno.. cio' purtroppo non accade con chi di euro ne ha spesi "solo" 1400.. del resto a nikon che gliene frega
    A parte 'sta cosa delle versioni che a quanto pare mi ha finora risparmiato, toccando ferro , ViewNX ha sicuramente dei problemi se viene usato da solo (non avere l'affarino delle curve e i livelli è il primo che mi viene in mente), ma come spalla di Capture è perfetto, io lo uso per selezionare tutte le foto e poi passo a Capture (che come sistema di directory/archiviazione/visualizzazione è molto più macchinoso, non capisco cosa casso ci voglia a fare l'interfaccia di visualizzazione uguale, sembra più vecchia di 10 anni! ), dicevo, passo a Capture solo per quelle che hanno bisogno d'interventi più impegnativi, o per dare un'ottimizzatina per la stampa di alcune eccetera... per la maggior parte delle foto basta già il View, magari con qualche Picture Control personalizzato

    Riguardo al QC hai assolutamente ragione, l'ho appena scritto nell'altro... no, era in questo... topic
    (comunque i problemi del non perfetto allineamento del modulo AF spero bene li risolvano, ma su quello della spruzzatina d'olio ogni tanto non sarei mica sicuro )
    Ultima modifica di Diabolik999; 05-05-12 alle 16:21:09

  12. #462
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    Non sono affatto d'accordo, il motore di rendering dei raw e' lo stesso di captureNX (che infatti ha lo stesso identico problema di viewNX nelle ultime versioni.. molto peggiorativa sulle foto buie, moltissimo su quelle buie ed ad alti iso.

    La resa dei colori e' imho molto migliore che non lr.
    Sto testando la 4.1 rc2 per vedere di abbandonare viewNX visto che non posso aggiornarlo, ma oltre ad essere una delle cose piu' pesanti che abbia installato sul pc (inspiegabilmente poi) ha una resa dei colori con la d7000 che non mi piace, sto smanacciando da giorni cercando di ottenere qualcosa di affine a quello che e' il rendering in camera con il mio picture control ma ancora non ci siamo... del resto chi se non nikon stessa puo' avere l'esatta mappatura colore visto dal sensore - colore interpretato nel rendering del raw

    Secondo me l'unico limite di viewNX (oltre al problema delle ultime versioni) e' l'assenza totale di gestione del rumore (che invece su lightroom e' davvero di alto livello), ma del resto e' free e si puo' solo sperare (pentax nel suo la ha :( )

    Fosse per me metterei le opzioni in camera che permettano la gestione separata del chroma (orrendo ma facilmente eliminabile senza perdita di informazione) e del luminance (che tengo volentieri per non perdere dettaglio e perche' la grana ci sta) ma evidentemente per le case produttrici e' troppo difficile arrivarci



    Secondo me piu' passa il tempo e piu' si abbassa la qualita' in favore del consumismo, non c'e' niente da fare.. (basta vedere le ottiche in plastica di oggi messe di fianco a quelle di metallo di 30 anni fa).

    le ultime di casa nikon (mia d7000 inclusa) lo dimostrano. (si, anche io avevo quelle chiazzette di 'olio' a macchina nuova di pacca, se vi ricordate.) oltre a qualche disallineamento dell'af, la sovraesposizione etc..
    La differenza (spero per chi ha speso 3000 euro) e' che con la d800 riconosceranno i molteplici problemi che stanno venendo fuori e li sistemeranno.. cio' purtroppo non accade con chi di euro ne ha spesi "solo" 1400.. del resto a nikon che gliene frega
    guarda ho scoperto lightroom da poco e ti assicuro che non capisco che caxxo stavo facendo prima...foto anonime in Jpg che diventano veramente buone una volta sviluppato il raw

  13. #463
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    guarda ho scoperto lightroom da poco e ti assicuro che non capisco che caxxo stavo facendo prima...foto anonime in Jpg che diventano veramente buone una volta sviluppato il raw
    Mai provato a sviluppare il raw con viewNX ?
    Chiaro che non puoi stravolgere la foto (oddio le foto buie le si stravolge si tirando fuori OGNI cosa) ma una foto un po' scialba cambia tranquillamente semplicemente con una lieve taratura di esposizione/contrasto/dlighting

  14. #464
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    si provato mi sembra più macchinoso lavorarci magari è solo un'impressione però credo che l'uso di un programma o di un'altro deve essere una cosa che va a pelle...

  15. #465

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Mah, secondo me di ViewNX si può dire che è troppo semplice, che non ha abbastanza funzioni, ma proprio macchinoso non direi, ci so' 4 comandi in croce

  16. #466

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Non so se gliene fregherà qualcosa a qualcuno , però avendo convertito alcuni obiettivi Leica per uso su Nikon, ho pensato di mettere qualche scatto giusto per dare un'idea, magari vi capita di trovarne qualcuno usato su Ebay o cose così e viene la curiosità di sapere come renderebbe su una DSLR Nikon di oggi... ecco, insomma, questo era il disclaimer, poi cavoli vostri

    Finora ho convertito 4 tele e un grandangolo decentrabile (ovviamente ho dato la priorità a focali che avevo meno coperte con Nikon), qui dovrebbero essere tutte (o quasi) a 2000px lato lungo.

    Apo-Telyt 180 f/3.4
    Spoiler:








    200asa la prima, 400 le altre due, in cui eravamo al tramonto. Sulla prima ho dovuto alzare il contrasto nelle zone più lontane perché il sole era ancora abbastanza alto ed entrava un po' di taglio


    Apo-Telyt 280 f/4
    Spoiler:
















    tutte a 200asa
    Ultima modifica di Diabolik999; 08-05-12 alle 20:47:17

  17. #467

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Seconda parte

    Telyt 400 f/6.8
    Spoiler:









    200asa per i fregi, 400 per il cavallo (che di suo non è un granché come taglio, ma mi sembra piuttosto nitida e quindi va bene a fini illustrativi )


    Telyt 560 f/6.8
    Spoiler:





    800asa entrambe, praticamente senza PP


    Fra l'altro il 400 e il 560 sono teleobiettivi con schema ottico gemello (e montatura di messa a fuoco in comune, se vi dico quante lenti hanno vi mettete a ridere )

    Super Angulon 28PC
    Spoiler:





    200asa, leggero decentramento verticale


    Ecco fatto

  18. #468
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Interessante...
    Ma è tutto manuale, immagino...

    Io appena riesco, posto le foto della V1 con l'adattatore...

  19. #469

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Interessante...
    Ma è tutto manuale, immagino...
    Beh certo, erano manuali su Leica, non è che diventino magicamente AF su Nikon

  20. #470
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Beh certo, erano manuali su Leica, non è che diventino magicamente AF su Nikon
    Vabbeh si, intendevo l'esposizione

  21. #471

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Vabbeh si, intendevo l'esposizione
    Lavori in stop-down, ma in automatico a priorità dei diaframmi, e pure col Matrix


  22. #472
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Lavori in stop-down, ma in automatico a priorità dei diaframmi, e pure col Matrix


  23. #473
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Cmq ho avuto modo di provare su campo la V1 con adattatore, e devo dire che si comporta davvero bene...
    Nel we ho fatto un'escursione all'isola del giglio, e mi sono portato la piccolina con il micro 60mm.. e non posso proprio lamentarmeme...

    Sto valutando se rivendermi il duplicatore kenko che avevo preso da accoppiare al 180mm nel caso di escursioni "naturalistiche" (e che in effetti ho usato una volta sola), e "sostituirlo" con la v1...
    Ho fatto qualche prova, che devo analizzare meglio e che poi condividerò con voi, e posso dire che a livello di qualità non ci perdo assolutamente nulla... anzi...
    Certo ci perdo un po' in lunghezza (180*2.7=486 vs 180*1.5*2=540) e soprattutto perdo l'AF... che non è cosa da poco.
    E, nell'ipotesi di portarmi cmq la reflex, metto dietro l'obiettivo il sensore della V1 invece che quello della D7000... e qualcosa ci perdo anche qui.
    Ma non perdo luminosità (con l'adattatore, il 180mm diventa di fatto un 5.6)
    E' vero che non ho un disperato bisogno di quei 100€ che potrei tirar su dal duplicatore, ma ho sempre odiato avere della robba "in più" che non uso nel corredo...

  24. #474
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    stavo pensando anch'io a farmi la v1 comincia ad avere un prezzo un pelo più decente dei 900 euri che mi avevano sparato all'uscita n più se la si prende in kit fino al 30.06.2012 ti danno l'adattore per gli obiettivi gratis...un pensiero ce lo faccio...

    Bobo ma la puoi manovrare tutta in manuale vero se vuoi ?

  25. #475
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    stavo pensando anch'io a farmi la v1 comincia ad avere un prezzo un pelo più decente dei 900 euri che mi avevano sparato all'uscita n più se la si prende in kit fino al 30.06.2012 ti danno l'adattore per gli obiettivi gratis...un pensiero ce lo faccio...

    Bobo ma la puoi manovrare tutta in manuale vero se vuoi ?
    Guarda, confesso che la stavo valutando da un po... ma la spinta decisiva a chiudere è venuta proprio da quella promozione: il fatto di poter usare, e davvero bene, le ottiche del corredo reflex, ti apre un mondo... perchè come obiettivo tuttofare quando te la vuoi portare in giro senza troppo peso, il suo 10-30 (che non è esattamente eccezionale... è una robetta da kit) va più che bene... ma se poi hai esigenze particolari, ti porti l'adattatore con qualche altra ottica e via...
    Tra l'altro quella che lui chiama "istantanea in movimento" è una cosa davvero carina, anche per me che non amo particolarmente i video, così come i video al rallenty..
    E, pur avendo un sensore piccolino, ha una resa ad alti iso eccellente... considera che è usabile, abbastanza tranquillamente, anche a 3200iso... sotto questo punto di vista devo dire che disintegra la mia vecchia D80.

    Si, la puoi usare tutta manuale... anche se purtroppo per cambiare modo di esposizione devi andare tramite menù... diciamo che è piuttosto avara di pulsanti
    Però ci si arriva rapidamente, con un paio di tocchi... insomma, non è una cosa che dia particolarmente fastidio..

+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 84 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato