+ Rispondi alla Discussione
Pag 25 di 84 PrimaPrima ... 15232425262735 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 625 di 2091
  1. #601

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Nuova super-baracchetta in arrivo, forse col sensore della 1?
    http://nikonrumors.com/2012/08/20/th...he-p7100.aspx/

  2. #602
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    beh è la solita bridge pro di nikon...
    non capisco chi si compra ancora questo tipo di digitali ma continuano a farle

  3. #603

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    beh è la solita bridge pro di nikon...
    non capisco chi si compra ancora questo tipo di digitali ma continuano a farle
    Nel senso che con quel che costa tanto vale una Evil o similare?

  4. #604
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    beh è la solita bridge pro di nikon...
    non capisco chi si compra ancora questo tipo di digitali ma continuano a farle
    E' una compatta figa. Per chi non vuole interessarsi di fotografia ma ha un sacco di $$$ da spendere

  5. #605
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Nel senso che con quel che costa tanto vale una Evil o similare?
    in sostanza si...poi ora che nikon manda fuori anche il modello V "economico"...boh...ok questa ha il mirino galileiano, che se va bene è poco più di un buco di serratura tanto vale il display...

  6. #606

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Xadoom Visualizza Messaggio
    E' una compatta figa. Per chi non vuole interessarsi di fotografia ma ha un sacco di $$$ da spendere
    Come diceva un amico parlando del target di certi modelli di automobili: "non mi serve un'auto più grande o più potente di questa, però c'ho il grano e volevo che anche voi lo sapeste"

  7. #607
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    motivo in più per prendere una V

  8. #608

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    motivo in più per prendere una V
    Rispondevo a Xadoom

  9. #609
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    bellino lo zoom pankake, anche se forse è un po' un peccato non sia un po' più grandangolare, se non sbaglio è praticamente l'equivalente di un 29/30mm ...vabbè che da 28 a 29 non cambia tanto...però è una questione psicologica


    Cmq si... 1cm più corto dell'altro... non male direi...

    Ma voglio il mio fissino pankake

  10. #610
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito

    comunque nikonisti passo solo per buallarmi del fatto che io stasera ho giocato un po' con una d800 confrontando col là D3s

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  11. #611
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito

    Dici dici...
    Impressioni?

    Inviato dal mio Transformer TF101G usando Tapatalk

  12. #612
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    mi sono portato via qualche raw, fatti li tanto per saggiare la risoluzione e la resa iso, e quanto sono lavorabili...appena ho un po' di tempo ci pastroccio su.
    la fotocamera è un bel mattoncino ma non è proprio enorme (si insomma se vista di fianco alla D3s), presumo sia rimasta delle stesse dimensioni della D700.
    Mi ha mostrato un po' di foto fatte con il 24-70 2,8, la risoluzione è veramente altissima, bella gamma dinamica ombre ecc...
    come resa si vede che c'è stato un passo avanti rispetto alla D3s, ovviamente la cosa più evidente è la risoluzione, ma anche come colori c'è un miglioramento...
    poi la differenza di risoluzione rimane evidente anche a 6400iso, dove sforna dei file comunque ricchi di dettagli, sensibilmente migliori rispetto alla D3s quando si va croppare un po' risulta evidente la maggiore risoluzione anche ad alti iso
    Poi però a detta sua salendo oltre con gli iso la D800 peggiora maggiormente rispetto alla D3s, e secondo il proprietario a conti fatti considerando la maggiore risoluzione finivano per essere quasi equivalenti (ma io non ho avuto modo di provare e vedere, inoltre pure lui non è che abbia mai usato più di tanto le due macchine oltre i 6400iso.)
    Certo la D3s ha un range iso nativo più ampio mentre la D800 si ferma a 6400iso, dunque può essere che l'amplificazione iso aumenti il rumore più di quanto non faccia la D3s sopra i 6400...

    Per l'AF non ho provato molto, anche perchè in un appartamento di notte che ti provi? ma è sicuramente veloce e in genere preciso, è svelto e non ha indecisioni neppure fotografando angoli bui con poca luce.
    a tutta apertura a 70mm in alcune foto però mi ha lasciato un po' perplesso, ma non so se imputare il problema all'ottica o più probabile ad una messa a fuoco non perfetta (magari comunque regolabile con il F/B).
    Di sicuro una risoluzione del genere non può che rendere evidentissimo anche il minimo difetto di messa a fuoco specie se si cominciano a vedere le immagini al 100%.

  13. #613

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Hai qualche RAW a confronto fra le due macchine (o perlomeno jpg a risoluzione piena) da uppare da qualche parte? Sarebbe interessante guardare le stesse inquadrature a confronto, anche a basse sensibilità...

  14. #614
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    al momento no...i confronti li ho fatti a video comunque fra foto fatte in momenti/situazioni diverse, quello che ho riportato sono le mie impressioni confermate dal proprietario che ha usato la D3s per alcuni anni e ha la D800 da un paio di mesi...
    comunque fra qualche settimana dobbiamo ritrovarci (devo fotografare le mie diapositive con la d800) se non ha venduto la D3s vedrò di fare qualche test di confronto...
    ma ti assicuro che lui era veramente colpito dal salto di resa fra le due...
    l'unica cosa appunto in cui la D3s gli sembrava forse preferibile era negli scatti ad iso sopra i 6400...dove secondo lui la D800 era più rumorosa, però gli ho fatto notare che la D800 ha anche il triplo dei MP e che il confronto andrebbe fatto a parità di risoluzione per poter dire se è effettivamente migliore la D3s

  15. #615
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Gioite, a quanto pare siete i primi ad avere una fotocamera con OS Android...(era già stata annunciata e non ricordo chi..forse Beho aveva messo la notizia nel topic delle novità)...
    comunque ora è realtà
    http://www.dpreview.com/products/nik.../nikon_cps800c
    certo che esce con un OS non certo aggiornatissimo...ha android 2.3...mah...

  16. #616

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Gioiamo dunque


  17. #617
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    secondo me gli sviluppi potrebbero essere molto interessanti, anche nelle reflex in futuro...anche troppo interessanti perchè non possano anche dare "fastidio" ai produttori...
    se consideriamo che spesso nelle compatte (ma non solo anche le reflex) molte differenze di fascia di prezzo sono dettate anche da limitazioni puramente software, penso che ne so in nikon a scelte di disattivare l'esposimetro con certe ottiche...o non avere il presollevamento dello specchio o alcuni controlli manuali, avere un braketting di 3 foto piuttosto che 5 o 6, un sistema di temporizzazione dello scatto ecc. un sistema veramente aperto potrebbe permettere di sopperire ad alcune di queste mancanze...
    Il rovescio è che la parte fotografica deve rimanere preponderante e non ci si può permettere che venga "rallentata" da un OS complesso o che altro specie su una reflex o equivalente, però sarebbe un problema risolvibile...
    Ultima modifica di Enriko!!; 22-08-12 alle 10:15:22

  18. #618

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    secondo me gli sviluppi potrebbero essere molto interessanti, anche nelle reflex in futuro...anche troppo interessanti perchè non possano anche dare "fastidio" ai produttori...
    se consideriamo che spesso nelle compatte (ma non solo anche le reflex) molte differenze di fascia di prezzo sono dettate anche da limitazioni puramente software, penso che ne so in nikon a scelte di disattivare l'esposimetro con certe ottiche...o non avere il
    Ehm, quello non va anche perché manca proprio fisicamente il simulatore di diaframma sui corpi consumer, non è solo una questione di software

    Comunque ho capito il discorso, certo
    Il rovescio della medaglia è che già s'impallano così, ogni tanto (pure le Pro), figuriamoci a metterci un SO complesso "commerciale"

  19. #619
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Io il vantaggio di usare Android lo vedo distaccato dalle effettive capacità di fotografare. Secondo me questo è il futuro per le compatte. Fotografia social alla massima potenza. Scatti e la foto è già su Facebook, twitter, quello che ti pare.

    Una reflex che se ne fa di Android? Anche con delle app appositamente sviluppate, lo vedo come un uso molto circoscritto. Già la mia Nikon D90 ha un sistema integrato di editing, ma l'avrò usato un paio di volte...

  20. #620
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    beh la cosa sarebbe aggirabile il problema dell'instabilità dell'OS aperto, basta dividere le due cose hai 2 modalità d'uso...una base con il software OS base della "casa" (che così si risparmiano anche batterie)...per l'uso delle app ecc si avvia l'OS android e bon...

    per l'esposimetro non serve che ci sia la simulazione dei diaframmi, nel senso la macchina ti da la lettura esposimetrica in tempo reale senza simulare nulla (e senza conoscere l'apertura)...praticamente metti a fuoco, chiudi il diaframma la macchina ti da la lettura e bon...chiudi tu il diaframma quando devi scattare
    Ultima modifica di Enriko!!; 22-08-12 alle 10:43:44

  21. #621
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Xadoom Visualizza Messaggio
    Io il vantaggio di usare Android lo vedo distaccato dalle effettive capacità di fotografare. Secondo me questo è il futuro per le compatte. Fotografia social alla massima potenza. Scatti e la foto è già su Facebook, twitter, quello che ti pare.

    Una reflex che se ne fa di Android? Anche con delle app appositamente sviluppate, lo vedo come un uso molto circoscritto. Già la mia Nikon D90 ha un sistema integrato di editing, ma l'avrò usato un paio di volte...
    Quoto...
    Specie per le reflex di fascia alta (se me lo metti, possibilmente con la possibilità di scegliere quale usare, su una D3100 ok... ma se me lo metti su una D7000, una D800 o una D3... boh...)

  22. #622
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    ma le potenzialità di un OS aperto vanno ben oltre il semplice editing o social, ovvio che queste sono le cose più rilevanti e su cui ovviamente si spinge su una compattina, ma può offrire sviluppi interessanti anche in ambito reflex/professionale, dove ovviamente l'editing software in camera non frega quasi a nessuno ma ci sono molte altre cose che potrebbero essere assai utili.

  23. #623
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Ma tipo? Perchè a me vengono in mente solo cagate tipo i panorami con più foto

  24. #624
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    io lo vedo come un modo (sempre se nikon o chi seguirà questa strada ne darà la possibilità) di aumentare le funzionalità oltre quelle previste dal produttore...
    esempio:
    la fotocamera non ha un temporizzatore? mi installo l'app
    voglio un catch in camere...
    controlli da remoto da un altro dispositivo? (cellulare pc altro)
    mirror lock-up
    bracketting
    un miglior controllo del F/B focus?
    backup in tempo reale su cloud o pubblicazione su galleri di un evento o che ne so...
    settaggi personalizzati per salvataggi dei file...

    ovvio che sono tante cose software che una fotocamera potrebbe già avere di base, ma non sempre vengono tutti messi...anzi, specie nelle compatte ma spesso anche sulle reflex...
    una fotocamera con un OS aperto da una possibilità di personalizzazione delle funzionalità non indifferente e ognuno può mettere quello che gli serve...
    Ovvio che di per se il fatto dei soli aspetti social o editing per un appassionato di fotografia voglion dire poco (per quanto su una compatta ci stiano),..e ovviamente visto il tipo di fotocamera (una compattina punta e clicca) mettono in evidenza questi aspetti, ma potenzialmente Android può essere uno strumento per aumentare anche le potenzialità della fotocamera

  25. #625
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Era già stato detto da qualcuno, secondo me va a intaccare la fluidità delle operazioni, che nelle reflex è una cosa fondamentale.
    Ogni tanto si bloccano gli iPhone, che in teoria hanno l'HW "chiuso", e si bloccano anche gli Android più blasonati. Quelli con un hardware sottodimensionato non ne parliamo. Però del cellulare ti frega più o meno relativamente. Se mi si pianta la reflex e perdo scatti tiro giù tutti i santi che riesco a nominare. E poi la batteria...

    Intendiamoci, secondo me per le compatte è una delle scelte migliori di sempre. Le compatte servono a quello, condividere momenti, ricordi. Chissenefrega se la foto è mossa o sottoesposta o la composizione lascia a desiderare, io voglio riguardare le foto delle vacanze con gli amici e farmi due risate sul fatto che eravamo tutti sbronzi. E una compatta con SO Android in questo mi dà un sacco di possibilità in più.

    Una reflex secondo me serve a tutt'altro scopo, e imho, almeno per un bel po' di tempo, gli svantaggi sarebbero di più degli eventuali vantaggi.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 25 di 84 PrimaPrima ... 15232425262735 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato