+ Rispondi alla Discussione
Pag 64 di 84 PrimaPrima ... 54626364656674 ... UltimaUltima
Risultati da 1,576 a 1,600 di 2091
  1. #1576

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Guardate qua:

    Questo è l'originale a 36Mp (zippato perché sennò non me lo prendeva )
    https://drive.google.com/file/d/0B9H...it?usp=sharing

    E questa è la stessa foto ridimensionata a 12Mp
    https://drive.google.com/file/d/0B9H...it?usp=sharing

    Scaricatele su disco e apritele con lo stesso programma... in quella da 12 c'è ovviamente meno dettaglio, però diminuisce anche in modo evidente la percezione del rumore. Non capisco come si possa dire che "non cambia"

  2. #1577
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Prime conferme ufficiali sulla nuova nikon

    Ma 3000€ è follia, imho

  3. #1578

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    In effetti...

  4. #1579
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Non so,io ho letto in giro che il nome potrebbe essere D4H ,se è una D4 in un corpo retrò e con delle funzioni in meno,magari non sarà 3000,ma non me l'aspetto certo a buon mercato. E poi Nikon ha appena tirato fuori la 610,non credo la venderebbero su quella fascia. Sinceramente non sono ottimista sul prezzo.

  5. #1580
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Non so,io ho letto in giro che il nome potrebbe essere D4H ,se è una D4 in un corpo retrò e con delle funzioni in meno,magari non sarà 3000,ma non me l'aspetto certo a buon mercato. E poi Nikon ha appena tirato fuori la 610,non credo la venderebbero su quella fascia. Sinceramente non sono ottimista sul prezzo.
    A leggere i rumors, è praticamente una D600 con il sensore della D4 ed un design retro.
    Ci sta sicuramente a non piazzarla al prezzo della D610, ma metterla addirittura a 1000€ in più della D800... boh, imho non ha alcun senso...

    Ripeto, stiamo parlando di una macchina con le caratteristiche della D600 (1500€) ed un sensore diverso (forse anche meno performante... non so bene)

    Io spero che non rovinino un'ottima idea con una collocazione totalmente sballata sul mercato
    Ultima modifica di Bobo; 25-10-13 alle 15:39:50

  6. #1581

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Non so,io ho letto in giro che il nome potrebbe essere D4H ,se è una D4 in un corpo retrò e con delle funzioni in meno,magari non sarà 3000,ma non me l'aspetto certo a buon mercato. E poi Nikon ha appena tirato fuori la 610,non credo la venderebbero su quella fascia. Sinceramente non sono ottimista sul prezzo.
    No, han ritrattato quell'indiscrezione, hanno detto "100% fake"
    Comunque che perlomeno il sensore sia quello della D4 pare abbastanza probabile...

  7. #1582
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Spero anche io che non cannino collocazione,anche se ultimamente Nikon non mi sta dando chissà quali garanzie. Coumunque son proprio curiosissimo

  8. #1583
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Spero anche io che non cannino collocazione,anche se ultimamente Nikon non mi sta dando chissà quali garanzie. Coumunque son proprio curiosissimo
    Sì, non sono molto fiducioso neanche io
    Diciamo che se il prezzo, una volta assestato, fosse di poco superiore a quello attuale della d600, temo che la mia scimmia comincerebbe ad ululare

    Fortuna che nn avrò di questi problemi, probabilmente

    Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e con Tapatalk 2

  9. #1584
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    io attendo gennaio se esce la D400 attendo un po' (per eventuali problemi) e penso che mi farò quella se no comincio a pensare seriamente al formato FX con la D800 che è una macchina ormai matura e probabilmente senza più difetti di gioventù.

  10. #1585
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    io attendo gennaio se esce la D400 attendo un po' (per eventuali problemi) e penso che mi farò quella se no comincio a pensare seriamente al formato FX con la D800 che è una macchina ormai matura e probabilmente senza più difetti di gioventù.
    Per quello che se ne sa in giro, la D400 non è in programma... poi non so

    La D800 per me è troppo: non ho bisogno di un corpo così pro, non ho bisogno di tutti quei mpx... il mio eventuale salto sarebbe sicuramente sulla D600.. e chissà, se non avesse avuto tutti quei problemi forse (ma solo forse... non ci metterei le mani sul fuoco) la pazzia avrei anche potuto farla
    Cosa che, conoscendomi, non posso escludere a priori... se per caso si trovasse in qualche negozio qualche mega offertona di fine serie sulle rimanenze di magazzino...

  11. #1586

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Sì, non sono molto fiducioso neanche io
    Diciamo che se il prezzo, una volta assestato, fosse di poco superiore a quello attuale della d600, temo che la mia scimmia comincerebbe ad ululare

    Fortuna che nn avrò di questi problemi, probabilmente

    Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e con Tapatalk 2
    A me invece sta iniziando ad ululare la scimmia della A7R

  12. #1587
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    la D600 è troppo nuova e con la sfiga che ho non ci provo neanche a prenderne una se una macchina ha manifestato dei problemi sono sicuro che li becco pure io

  13. #1588
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    A me invece sta iniziando ad ululare la scimmia della A7R
    Anche, ma la nuova nikon diventerebbe a quel punto il mio unico corpo... mantenendo poi il corredo
    Tu hai le ottiche leica da "riciclare"... io no

    Vabbeh, da vedere come sarà e soprattutto quanto costerà

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    la D600 è troppo nuova e con la sfiga che ho non ci provo neanche a prenderne una se una macchina ha manifestato dei problemi sono sicuro che li becco pure io
    La D600 ha la stessa età della D800
    E se vuoi essere "sicuro" (aspettiamo qualche mese... ma considerato che l'hanno fatta uscire solo per pulire il nome della D600, sarebbe assurdo il contrario) di non avere quei problemi, puoi sempre andare sulla "nuova" D610

    Alla fine è a tutti gli effetti una D600 dopo un anno bello approfondito di beta testing a spese degli utenti: se c'è una macchina su cui metterei la mano sul fuoco, è proprio questa

  14. #1589

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Anche, ma la nuova nikon diventerebbe a quel punto il mio unico corpo... mantenendo poi il corredo
    Tu hai le ottiche leica da "riciclare"... io no

    Vabbeh, da vedere come sarà e soprattutto quanto costerà
    Sì certo, infatti sto aspettando di vederla perché sono molto curioso
    Però la A7R sarebbe una piattaforma su cui, oltre a fare street col suo Sonnar 35 come su altre mirrorless di fascia alta, si potrebbe inoltre montare praticamente di tutto, fermo restando il corredo Nikon che resterebbe separato... il mio dubbio è come il suo EVF, che sulla carta sembra ottimo, si presti ad utilizzare a mano libera ottiche a fuoco manuale

  15. #1590
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Effettivamente non è facile capire come verrà posizionata questa nuova nikon (ed in genere io sono bravo in questo, e lo dico con la consapevolezza che nessuno andrà indietro a spulciarsi i vecchi topic alla ricerca di mie eventuali "castronerie" in tal senso), in ogni caso vedo che sul suo posizionamento ci sono le ipotesi più varie...secondo me come prezzo costerà più della D610...
    secondo me non vogliono rischiare che diventi una alternativa alla FF entrylevel, ma più che altro un "secondo corpo" di nicchia/appassionati, magari per chi ha già una D4 o D800 (e diversi euro da spendere) e cerca qualcosa di piccolo e compatto per viaggiare "leggero" e da affiancarci per usare le vecchie ottiche...

    Per il resto gli EVF sono ottimi per la messa a fuoco manuale (quelli sony dovrebbero essere molto buoni vista anche la Nex7), se poi ha uno stabilizzatore stile l'ultimo Oly che stabilizza anche l'immagine dell'EVF è l'ideale...(in realtà non ho guardato se le A7 sono stabilizzate)....
    Io con la G3 in MF con la possibilità di ingrandire automaticamente l'area di messa a fuoco in modo semplicissimo ed istantaneo riesco a mettere a fuoco con una precisione impressionante e in modo anche molto rapido.
    Per dire nei ritratti posso mettere a fuoco prendendo come riferimento l'iride, mi vedo l'occhio bello in grande e metto a fuoco in un attimo...e non ho neppure il focus peacking...con il FP immagino non serva neppure zoommare...

  16. #1591
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Si, sicuramente costerà più della D610... anche perchè altrimenti rischierebbero seriamente di bastonarsi da soli un modello "appena uscito"
    Insomma, gli hanno cambiato nome perchè evidentemente le vendite della D600 risentivano della cattiva fama... ora mi sembra abbastanza improbabile che si vadano a minare da soli il "nuovo modello" facendo uscire questa qui nella stessa fascia...

    D'altra parte a leggerne le caratteristiche è sostanzialmente inferiore alla D800... quindi ok, considerato il fattore compattezza/stile te la puoi pure giocare sulla stessa fascia di prezzo della D800...

    Ma più di questo?
    Addirittura 1000€ in più della D800?
    Mi sembra veramente follia... per quanto alcune recenti scelte di mercato della nikon non è che facciano ben sperare in tal senso


    Anche perchè va bene tutto, ma le nuove sony partono da 1500€ il modello base per arrivare ai 2100 di quello "top"...
    E sono i prezzi di lancio.

    Ok che quelle sono mirrorless mentre questa sembrerebbe una reflex ibrida... e questa cosa (oltre alla marca ed al fattore stile di cui sopra) te la faranno pagare...
    Però boh, io direi che un prezzo di lancio un po' superiore alla A7r ci potrebbe pure stare... in modo che poi magari si assesti poco sotto la D800

    Vediamo... se le date verranno confermate, alla fine manca poco

  17. #1592

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Per il resto gli EVF sono ottimi per la messa a fuoco manuale (quelli sony dovrebbero essere molto buoni vista anche la Nex7), se poi ha uno stabilizzatore stile l'ultimo Oly che stabilizza anche l'immagine dell'EVF è l'ideale...(in realtà non ho guardato se le A7 sono stabilizzate)....
    Io con la G3 in MF con la possibilità di ingrandire automaticamente l'area di messa a fuoco in modo semplicissimo ed istantaneo riesco a mettere a fuoco con una precisione impressionante e in modo anche molto rapido.
    Per dire nei ritratti posso mettere a fuoco prendendo come riferimento l'iride, mi vedo l'occhio bello in grande e metto a fuoco in un attimo...e non ho neppure il focus peacking...con il FP immagino non serva neppure zoommare...
    No, purtroppo non c'è lo stabilizzatore... io provai a mettere a fuoco con una XE-1 pre-focus peaking e pre-ingrandimento variabile, in pratica se zoomavi ingrandiva così tanto che era molto difficile tenere la macchina abbastanza ferma sul punto da mettere a fuoco, un po' come con i binocoli molto potenti. Spero che questa faccia molto di meglio, perché da quell'esperienza non rimasi entusiasta sulla possibilità di utilizzo di ottiche manuali a mano libera, sulle mirrorless...

  18. #1593

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Si, sicuramente costerà più della D610... anche perchè altrimenti rischierebbero seriamente di bastonarsi da soli un modello "appena uscito"
    Insomma, gli hanno cambiato nome perchè evidentemente le vendite della D600 risentivano della cattiva fama... ora mi sembra abbastanza improbabile che si vadano a minare da soli il "nuovo modello" facendo uscire questa qui nella stessa fascia...

    D'altra parte a leggerne le caratteristiche è sostanzialmente inferiore alla D800... quindi ok, considerato il fattore compattezza/stile te la puoi pure giocare sulla stessa fascia di prezzo della D800...

    Ma più di questo?
    Addirittura 1000€ in più della D800?
    Mi sembra veramente follia... per quanto alcune recenti scelte di mercato della nikon non è che facciano ben sperare in tal senso


    Anche perchè va bene tutto, ma le nuove sony partono da 1500€ il modello base per arrivare ai 2100 di quello "top"...
    E sono i prezzi di lancio.

    Ok che quelle sono mirrorless mentre questa sembrerebbe una reflex ibrida... e questa cosa (oltre alla marca ed al fattore stile di cui sopra) te la faranno pagare...
    Però boh, io direi che un prezzo di lancio un po' superiore alla A7r ci potrebbe pure stare... in modo che poi magari si assesti poco sotto la D800

    Vediamo... se le date verranno confermate, alla fine manca poco
    Però il prezzo di lancio della D800 era 2.999$, intendiamoci... se vogliono collocarla appunto "allo stesso livello" ci possono stare, purtroppo, i 3000$ al lancio... speriamo di no, comunque

  19. #1594
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Però il prezzo di lancio della D800 era 2.999$, intendiamoci... se vogliono collocarla appunto "allo stesso livello" ci possono stare, purtroppo, i 3000$ al lancio... speriamo di no, comunque
    Ed anche tu hai ragione, in effetti...

    Ok, i 3000$ mi sembrano improvvisamente più credibili

  20. #1595

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ed anche tu hai ragione, in effetti...

    Ok, i 3000$ mi sembrano improvvisamente più credibili
    Hmm, speravo mi dicessi che mi sbagliavo

  21. #1596
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Hmm, speravo mi dicessi che mi sbagliavo
    Io spero in un 2500€ che poi si assesti dopo qualche mese intorno ai 1800..

    1500 la D610
    1800 la D-FM2
    2000 la D800

    Meno di così non si può davvero sperare... e già così la vedo poco realistica

  22. #1597

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Io spero in un 2500€ che poi si assesti dopo qualche mese intorno ai 1800..

    1500 la D610
    1800 la D-FM2
    2000 la D800

    Meno di così non si può davvero sperare... e già così la vedo poco realistica
    Ma la D800 a 2000, Nital?

  23. #1598
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    credo siano tutti prezzi import, a 1500 la D600 Nital non credo si sia vista...la D800 così a naso Nital viene almeno un 200 euro in più...(2,2-2,3k circa)

    Comunque secondo me questa nuova nikon sarà considerata "cara"...
    Poi i prezzi delle sony A7 e A7r sono poco indicativi, sony vole adottare una politica aggressiva di prezzo perchè deve conquistare mercato, al momento ha un prodotto molto interessante ed è l'unica ad averla, e non apre esserci altro in arrivo di simile a breve (qualcuno parla dell'imminente pentax ma ormai è una barzelletta ...un po' come duke nukem forever o la patch di DAOC ita...)
    Insomma sony sta cercando di sfruttare al massimo questi mesi di "novità assoluta", e come ha fatto quando ha lanciato le sue reflex FF ha adottato una politica di prezzo piuttosto "aggressiva", con le FF è stato un bagno di sangue, con queste gli auguro maggiore successo...

    D'altro canto come questa ipotetica nikon come impostazione/caratteristiche è chiaramente un prodotto di nicchia che non punta certo ai grandissimi numeri...

  24. #1599
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Si, sono prezzi import

    E temo che Enriko abbia ragione

  25. #1600

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    credo siano tutti prezzi import, a 1500 la D600 Nital non credo si sia vista...la D800 così a naso Nital viene almeno un 200 euro in più...(2,2-2,3k circa)
    Beh, io ho dato un'occhiata ad un paio di posti noti (Fotocolombo, Amazon ecc.) e quella Nital è sempre sui 2500-2600... il minimo che ho trovato cercando su trovaprezzi è stato poco sotto 2400 in un posto che non conoscevo (Sferaufficio, mai sentito )

    Comunque secondo me questa nuova nikon sarà considerata "cara"...
    Poi i prezzi delle sony A7 e A7r sono poco indicativi, sony vole adottare una politica aggressiva di prezzo perchè deve conquistare mercato, al momento ha un prodotto molto interessante ed è l'unica ad averla, e non apre esserci altro in arrivo di simile a breve (qualcuno parla dell'imminente pentax ma ormai è una barzelletta ...un po' come duke nukem forever o la patch di DAOC ita...)
    Insomma sony sta cercando di sfruttare al massimo questi mesi di "novità assoluta", e come ha fatto quando ha lanciato le sue reflex FF ha adottato una politica di prezzo piuttosto "aggressiva", con le FF è stato un bagno di sangue, con queste gli auguro maggiore successo...

    D'altro canto come questa ipotetica nikon come impostazione/caratteristiche è chiaramente un prodotto di nicchia che non punta certo ai grandissimi numeri...
    D'altronde a me non è che la A7R sembri proprio un inno all'economia, eh, specie considerando gli 800 euro per il Sonnar 35 (a meno di non metterci il cessetto in kit con la A7 normale )

+ Rispondi alla Discussione
Pag 64 di 84 PrimaPrima ... 54626364656674 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato