+ Rispondi alla Discussione
Pag 81 di 84 PrimaPrima ... 717980818283 ... UltimaUltima
Risultati da 2,001 a 2,025 di 2091
  1. #2001

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Cheppalle

  2. #2002

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Per restare in tema: pare ormai confermato che anche la D750 abbia il suo bravo difetto di gioventù... un riflesso particolare che compare in caso di forti controluce.

    Ri-cheppalle

  3. #2003
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Grazie che mi hai fatto passare la scimmia natalizia...
    A parità di prezzo voi prendereste un d750 nuova o una d800 liscia usata con circa 5000 scatti ?

    Stavo guardando alcune recensioni e alla fine la d750 mi sembrava un buon acquisto ad un prezzo umano visto che ormai il mio corpo principale ha 7 anni.
    vedo che come qualità del sensore se la gioca con la d810 quindi alla fine dalle recensioni pur dicendo che all'inizio sembrava un mostro mancato per via di quelle caratteristiche che parevano mancare alla macchina dei sogni bagnati del nikonista è comunque un ottimo corpo per il prezzo (a parte sta storia del riflesso a quanto pare.)

    Go visto foto e maneggiato dei raw su esempio che mi hanno fatto cascare la mascella
    Ultima modifica di Firestorm; 17-12-14 alle 07:50:46

  4. #2004
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    750 tutta la vita, a meno che te nn abbia davvero bisogno di tutti quei mpx

  5. #2005
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Si lp pensavo volevo la conferma comunque a questo punto fino a che non si sa se questo problema viene risolto attendo.

  6. #2006
    L'Onesto
    Data Registrazione
    28-01-09
    Località
    Spinea
    Messaggi
    1,225

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Ho la netta sensazione che, pure senza conoscerne le caratteristiche, la D7200 sara' il mio prossimo corpo.
    Ultima modifica di Manuelito82; 17-12-14 alle 09:14:58

  7. #2007

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Escludendo questo problema, direi D750 senz'altro

  8. #2008
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"


  9. #2009
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    DK, regalatela per natale

  10. #2010

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Corro, ma non so se faccio ancora in tempo...
    E poi l'ho avuta... nera però

  11. #2011
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    non trovo sul manuale del flash il modo da impostare per usare il flash integrato come pilota dell'SB900 vi ricordate come si fa?

  12. #2012

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Modo flash e selezioni la modalità Commander. Poi se vuoi che non faccia luce, imposti su "--" per quello interno, mentre ovviamente metti gli altri canali in TTL o in M...

  13. #2013
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Grazzzzzzie....a buon rendere.

    leggendo il manuale dell d750 (solo il manuale) in realtà pensavo che gestendo i filmati potesse gestire anche più di 6.5 fps, beh ho trovato il modo foto accellerate che con una specie di otturatore elettronico può fare se ho capito bene fino 30 fps...o forse 60...ma a risoluzione ridotta in pratica salvano una immagine per frame...

    ho inoltre scoperto che la presa syncro pare ci sia solo che non ha più il vecchio formato tondo ed è a lato vicino all'USB hdmi e tricche ballacche
    Ultima modifica di Firestorm; 29-12-14 alle 21:52:50

  14. #2014

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Guarda, io di video ne capisco una cosa giusta, per me quello che scrivi è arabo

  15. #2015
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    in pratica con un truschino riesci a gestire 30 fps senza sollecitare l'otturatore devo capire se la qualità è la stessa ma sul manuale c'è scritto così se uno ha bisogno può gestirlo leggersi il manuale è comodo per scoprire queste cose...

  16. #2016
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Nuove uscite in casa nikon

    l’AF-S NIKKOR 300mm f/4E PF ED VR e l’AF-S DX NIKKOR 55–200mm f/4–5.6G ED VR II, due obiettivi versatili che sapranno dare una marcia in più ai nostri corredi. L’obiettivo AF-S NIKKOR 300mm f/4E PF ED VR è un’ottica fissa con lunghezza focale da 300mm e f/4, è compatto e luminoso e si rivela un prezioso alleato in molte situazioni, in particolare per la fotografia sportiva e naturalistica ma anche per la fotografia di viaggio ed i ritratti.

    Il nuovo NIKKOR 300mm f/4E PF ED VR presenta il diaframma elettromagnetico che aumenta la stabilità delle esposizioni automatiche e garantisce risultati molto precisi soprattutto per gli scatti in rapida sequenza. È possibile scegliere tra tre modi di messa a fuoco: A/M (priorità dell'autofocus anche quando l'anello di messa a fuoco è in uso), M/A (consente il passaggio immediato dall'autofocus alla messa a fuoco manuale in qualsiasi modo AF) e M (manuale).
    I punti di forza di quest’ottica sono lunghezza focale e diaframma fissi che, uniti al VR, permettono di avere immagini nitide e perfettamente a fuoco. Il nuovo elemento Phase Fresnel (PF) inoltre ha notevolmente ridotto il peso e le dimensioni di quest’ottica che diventa anche comoda da trasportare. Il Phase Fresnel sfrutta il fenomeno di diffrazione della luce per compensare l'aberrazione cromatica, permette di usare un minor numero di elementi per avere la stessa qualità d’immagine, il tutto si traduce in compattezza e leggerezza (il peso è di soli 755 gr). Nello schema ottico troviamo inoltre elementi in vetro ED che garantiscono nitidezza, un elemento a lente asferica che serve per compensare la distorsione e il trattamento Nano Crystal Coat antiriflesso che serve a ridurre al minimo le immagini fantasma e la luce parassita.
    Oltre alla modalità VR per la riduzione delle vibrazioni è possibile impostare anche SPORT VR che permette di avere un'immagine del mirino stabile durante le riprese in movimento ad alta velocità. Nikon sul NIKKOR 300mm f/4E PF ED VR ha aggiunto un trattamento al fluoro che rende l’obiettivo impermeabile per acqua, polvere e sporcizia.
    Il NIKKOR 300mm f/4E PF ED VR sarà disponibile da febbraio 2015 al prezzo di 1,996.95 dollari.
    Articolo

    Il diaframma elettromagnetico
    2000 dollari... mica caccole
    Anche se poi sarà da vedere il prezzo una volta assestato...

  17. #2017

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    La cosa interessante è che è lungo come il 180/2.8, praticamente i 2/3 del 300 che ho io, per poco più del 50% del peso
    Ovviamente il prezzo, va beh, figuriamoci, è in linea con le ultime perle Nikon... se non altro probabilmente scenderà un poco, andando a regime

  18. #2018
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Sembra che abbiano fatto un gran lavoro.. prezzo a parte.
    Ora che iniziano a fare i diaframmi elettromagnetici, non gli resta che fare un corpo mirrorless 35mm

  19. #2019

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Che palle i diaframmi elettromagnetici e l'assenza di ghiera

  20. #2020
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    A mia zio/zia (ad uno dei due) è caduta (per la seconda volta) la nikon D3100...ora mette a fuoco solo in LV...purtroppo come ottica hanno solo il 18-105VR dunque non posso stabilire se è andato l'af della lente o il modulo della D3100..
    Se fosse la lente (ma non credo) un 18-105 usato a quanti soldi viaggia? si trova facilmente?

  21. #2021
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    A mia zio/zia (ad uno dei due) è caduta (per la seconda volta) la nikon D3100...ora mette a fuoco solo in LV...purtroppo come ottica hanno solo il 18-105VR dunque non posso stabilire se è andato l'af della lente o il modulo della D3100..
    Se fosse la lente (ma non credo) un 18-105 usato a quanti soldi viaggia? si trova facilmente?
    Si trova facilmente, sui 150 euro

  22. #2022
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    ok grazie...era per capire nel caso fosse l'ottica fino a che cifra valeva la pena farla riparare

  23. #2023
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    qualcuno ha un'idea di dove posso trovare la vitina che fa da fine corsa (lato lente) ?
    (e' quella vitina minuscola un po' sporgente sul mount della lente)

  24. #2024

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Eh?

  25. #2025
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Nikonisti: per chi fotografa in "giallo e nero"

    Questa, per capirci:
    Spoiler:



    Che e' quella che serve da fine corsa.. per non poterla girare oltre il lock nemmeno volendo.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 81 di 84 PrimaPrima ... 717980818283 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato