+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 16 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 382
  1. #76
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: Mondo Canon, che baracca!

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio


    No dai, al massimo linka da picasa/flickr, oppure poggiale su qualche servizio di hosting... anche perchè non sono sicuro che i non iscritti a fb possano vedere quei link
    con gli hotlink si puó...

  2. #77
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Mondo Canon, che baracca!

    Citazione Originariamente Scritto da Kralizek Visualizza Messaggio
    con gli hotlink si puó...
    Ah, ok

    No, è che in generale facebook fa una compressione abbastanza aggressiva delle foto... per questo, se vuoi valorizzarne qualcuna che ti piace particolarmente, sarebbe meglio usare altro

  3. #78
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Canonisti: Yes You Canon!

    Citazione Originariamente Scritto da Tailong Visualizza Messaggio
    EF 17-40
    EF 85 f1,8
    EF 70-200 f4 IS
    EF 180 Macro
    EF 400 f5,6
    Ci siamo quasi... Ho verificato in diverse occasioni che con il 17-40 mi sento un po' corto, quindi ho appena aggiunto il 50 f1,4...
    Il Canon 180 macro l'ho sostituito con il 180 Tamron dopo approfondite letture...
    L'EF 85 c'è e mi pare che sia "poca spesa, tanta resa!".
    Mi manca il 70-200 che spero di prendere entro un mesetto (ho già ordinato via ebay, ad Hong Kong, il paraluce bianco coordinato ) e ci siamo...

    Il 400 5,6 è uno sfizio e quindi ci penserò con molta calma...
    Anche gli accessori base ci sono: flash 580EX II, Extender Canon 2x III e Kenko 1,4x DG che ho trovato ad una sciocchezza...

    Orgia di acquisti resa possibile dalla dismissione pressoché totale del corredo Pentax, operazione che, ora come ora, rifarei 100 e 100 volte!

  4. #79
    Lo Zio L'avatar di Beho
    Data Registrazione
    07-04-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,623

    Predefinito Re: Mondo Canon, che baracca!

    arrivo solo ora dopo un mese di volontariato fuori dall'Italia per cui non ho seguito tutto il processo di scelta e acquisto, ma pongo subito una domandina. A parte l''obiettivo 85, gli altri non sono un po' bui?

    Se il 70-200 Canon è quello base, f4 non IS, ma lo usi con cavalletto, puoi prenderti un duplicatore di focale (circolano voci che Canon ne stia per far uscire uno nuovo in grado di moltiplicare per 2,8 con conseguente abbassamento degli altri già in commercio) ed evitare di comprare il 400. Il duplicatore ti impone un range di focale tra f4 e f16, ma vanno benissimo per il classico bianchino che tanto non può scendere sotto f4 e ha meno resa oltre f11.

  5. #80
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Mondo Canon, che baracca!

    Carissimo, bentornato!
    Il 70-200 sarà f4 e IS perché lo userò in contesti in cui non potrò usare roba troppo pesante...
    Il corredo nasce intorno al Sigma 120-300 f2,8 OS che userò con i moltiplicatori per l'avifauna... 3,5kg di vetro e plastica...
    Nitidissimo, ma troppo pesante per il passeggio... Da lì la decisione del 70-200 f4... se prendessi il 2,8 si avvicinerebbe troppo al Sigma... o almeno così l'ho pensata inizialmente...
    Il 400 è buio, ma nitidissimo, oltre ad essere estremamente economico come fisso su quelle focali... per questo dicevo che sarà eventualmente uno sfizio: per avifauna ho già provveduto con la soluzione di cui sopra...

  6. #81
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Mondo Canon, che baracca!

    Uscita la 6D e come previsto anche dal buon Enriko, è più vicina alla 5DMkII che alla 7D...
    http://www.canon.it/About_Us/Press_C...he_EOS_6D.aspx
    In rete ci si scanna: cocente delusione o colpo di genio?
    La cosa che viene maggiormente additata è il sistema AF, leggermente medievale...
    Chi la osanna come "uovo di colombo" sottolinea l'appeal del wifi e del GPS integrati per il consumatore da supermercato, che vuole fare il fighetto con la FF, pubblicando al volo tutto quello che scatta sui social network...

    A me onestamente non dispiace: se avessi le disponibilità economiche per un secondo corpo, non saprei se scegliere questa o la vecchia, ma ancor gloriosa, 5DMkII...

    Voi che ne pensate?

  7. #82
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Mondo Canon, che baracca!

    devo ancora vedere le caratteristiche tecniche...per bene...
    ma da un primo sguardo direi meglio la 6D...
    l'AF per quanto molto entrylevel è comunque un'evoluzione di quello della 5d MKII, 2 punti AF in più e processore nuovo...
    il sensore sembra completamente nuovo...e il sensore della 5D MKII considerando l'ambito del FF non è che fosse proprio fra i più invidiati almeno a leggere i pareri in giro...
    Inoltre è anche un po' più piccola e leggera, volendo abbinare una FF alla 1ds potrebbe essere una buona scelta, tanto per la velocità hai già la 1...però boh, non so neppure quanto senso avrebbe se non senti la necessità di avere un secondo corpo sempre con te allora si...
    perchè come resa fotografica credo cambi pochissimo anche in virtù delle dimensioni del sensore alla fine piuttosto simili...
    certo una 5d MKII si porterebbe via a prezzi decisamente migliori specie se usata e alla fine non è che sembri cambiare poi molto fra le due

  8. #83
    Lo Zio L'avatar di Beho
    Data Registrazione
    07-04-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,623

    Predefinito Re: Mondo Canon, che baracca!

    Non ho letto molto di questa macchina, quindi posso dire poco a parte il fatto che è un evidente tentativo di Canon di arginare l'assalto di Nikon, con la sua d600, al mercato full-frame per i prosumer.

    Personalmente sono contento dell'uscita di questa macchina che permetterà un abbassamento dei prezzi delle 5dMKII usate, ma che spiega il costo elevato della Mark III ed il perché è più orientata ai professionisti rispetto a quanto lo fosse il precedente modello.
    Per il resto aspetto di avere qualche dato più concreto in mano.

  9. #84
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: [Contest] L'angolo dei commenti, delle opinioni e dello spam molesto...

    Scusate, forse qualcuno riesce ad aiutarmi.

    Tanto tempo fa, vidi un video credo, e ripeto credo, sulla 5dmk3, in cui 2 o 3 tizi, in realtà 1 spiegava agli altri 2, una funzione. In pratica il tizio scattava qualche foto con tempo breve ad una roccia dove scorreva dell'acqua, e successivamente ne ricavava una con l'effetto di lunga esposizione.

    Ora ho provato a cercare sia sul tubo che su google, ma non riesco a trovare sta cosa. Non è tanto per il tutorial in se, quanto mi era rimasto impresso, non tanto bene a quanto pare , e vorrei rivederlo se possibile.

    Ho provato a cercare qualcosa anche per la 7d, ma nulla. I video più vecchi secondo you tube sono quelli di Kay Wong....possibile che siano andati persi?
    Ho provato anche a scrivere 5d mark 3 in tutte le salse, 5dmk3, 5d3, 5dmkIII, 5dIII... ma niente....
    Mi sta venendo una paresi al cervello...

  10. #85
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [Contest] L'angolo dei commenti, delle opinioni e dello spam molesto...

    Citazione Originariamente Scritto da Naraku Visualizza Messaggio
    Scusate, forse qualcuno riesce ad aiutarmi.

    Tanto tempo fa, vidi un video credo, e ripeto credo, sulla 5dmk3, in cui 2 o 3 tizi, in realtà 1 spiegava agli altri 2, una funzione. In pratica il tizio scattava qualche foto con tempo breve ad una roccia dove scorreva dell'acqua, e successivamente ne ricavava una con l'effetto di lunga esposizione.

    Ora ho provato a cercare sia sul tubo che su google, ma non riesco a trovare sta cosa. Non è tanto per il tutorial in se, quanto mi era rimasto impresso, non tanto bene a quanto pare , e vorrei rivederlo se possibile.

    Ho provato a cercare qualcosa anche per la 7d, ma nulla. I video più vecchi secondo you tube sono quelli di Kay Wong....possibile che siano andati persi?
    Ho provato anche a scrivere 5d mark 3 in tutte le salse, 5dmk3, 5d3, 5dmkIII, 5dIII... ma niente....
    Mi sta venendo una paresi al cervello...
    Non so aiutarti... ma cosa c'entra tutto questo con il contest?

  11. #86
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [Contest] L'angolo dei commenti, delle opinioni e dello spam molesto...

    ma sarà il classico photomerge/fusione di foto, si usa anche con le lunghe esposizioni, invece di fare una singola foto da 30minuti ne fai tante da tot secondi...l'effetto una volta unite è di una sola singola foto con una lunga esposizione...

  12. #87
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: [Contest] L'angolo dei commenti, delle opinioni e dello spam molesto...

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Non so aiutarti... ma cosa c'entra tutto questo con il contest?
    ma il titolo del topic include spam molesto e ho pensato di postare qua per non rovinare il topic foto che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    ma sarà il classico photomerge/fusione di foto, si usa anche con le lunghe esposizioni, invece di fare una singola foto da 30minuti ne fai tante da tot secondi...l'effetto una volta unite è di una sola singola foto con una lunga esposizione...
    si ma a me interessava il video più che altro perchè mi era rimasto impresso, quindi volevo capire su che macchina fosse riferirto...

  13. #88
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [Contest] L'angolo dei commenti, delle opinioni e dello spam molesto...

    la 5D MKIII se non sbaglio ha la funzione delle esposizioni multiple e unisce in automatico le varie foto...fra le varie modalità c'è anche quella di poter fare una serie di foto e fondere assieme le esposizioni...

  14. #89
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Re: [Contest] L'angolo dei commenti, delle opinioni e dello spam molesto...

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    la 5D MKIII se non sbaglio ha la funzione delle esposizioni multiple e unisce in automatico le varie foto...fra le varie modalità c'è anche quella di poter fare una serie di foto e fondere assieme le esposizioni...
    Esatto.

  15. #90
    Lo Zio L'avatar di Beho
    Data Registrazione
    07-04-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,623

    Predefinito Re: Mondo Canon, che baracca!

    ho spostato tutto in un thread più adeguato, ammesso che il video fosse dedicato alle funzioni della 5D MkIII.

    Naraku, sicuro che il video spiegasse un effetto del genere direttamente on camera?

  16. #91

    Predefinito Re: Mondo Canon, che baracca!


  17. #92
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Mondo Canon, che baracca!

    Citazione Originariamente Scritto da Beho Visualizza Messaggio
    ho spostato tutto in un thread più adeguato, ammesso che il video fosse dedicato alle funzioni della 5D MkIII.

    Naraku, sicuro che il video spiegasse un effetto del genere direttamente on camera?
    si..

    domanda, ma il titolo del topic chi l'ha deciso?

    edit..

    @ Ashran

    http://forums.dpreview.com/forums/thread/3290303

    ecco spiegato l'infiltrazione di polvere nella d600
    Ultima modifica di Naraku; 28-11-12 alle 00:19:36

  18. #93
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Re: Mondo Canon, che baracca!

    Citazione Originariamente Scritto da Naraku Visualizza Messaggio
    si..
    @ Ashran
    http://forums.dpreview.com/forums/thread/3290303
    ecco spiegato l'infiltrazione di polvere nella d600
    Purtroppo no, nel senso che molte D600, con l'esclusiva funzione aggiuntiva Dyson, non presentano quel graffio. Nemmeno la mia (ex) D600.
    Vabbé ... tanto penso che Nikon non dirà mai quali sono le vere cause del problema.
    Ultima modifica di Ashran; 28-11-12 alle 07:59:43

  19. #94
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Mondo Canon, che baracca!

    si ecco teniamo un po' di ordine, tipo magari parliamo della D600 nel topic nikon, anche se posso capire che il titolo del topic in questo caso possa generare confusione

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    la 5D MKIII se non sbaglio ha la funzione delle esposizioni multiple e unisce in automatico le varie foto...fra le varie modalità c'è anche quella di poter fare una serie di foto e fondere assieme le esposizioni...
    Citazione Originariamente Scritto da Ashran Visualizza Messaggio
    Esatto.
    ecco..alla fine leggere i libretti d'istruzioni di reflex che non si possiedono torna sempre utile
    Ultima modifica di Enriko!!; 28-11-12 alle 08:39:57

  20. #95
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Mondo Canon, che baracca!

    Citazione Originariamente Scritto da Naraku Visualizza Messaggio
    si..

    domanda, ma il titolo del topic chi l'ha deciso?
    Se non ricordo male, il Sommo

  21. #96
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Mondo Canon, che baracca!

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    si ecco teniamo un po' di ordine, tipo magari parliamo della D600 nel topic nikon, anche se posso capire che il titolo del topic in questo caso possa generare confusione





    ecco..alla fine leggere i libretti d'istruzioni di reflex che non si possiedono torna sempre utile
    devo entrare nel topic nikon?

  22. #97

    Predefinito Re: Mondo Canon, che baracca!

    Citazione Originariamente Scritto da Naraku Visualizza Messaggio
    devo entrare nel topic nikon?
    Non mordiamo mica, anche se in effetti c'è quella brava leonessa che si aggira in cerca di materiale Canon da azzannare

  23. #98
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Mondo Canon, che baracca!

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Non mordiamo mica, anche se in effetti c'è quella brava leonessa che si aggira in cerca di materiale Canon da azzannare
    Ah, ecco chi era quel micetto accucciato davanti alla nostra porta

  24. #99
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Mondo Canon, che baracca!

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Non mordiamo mica, anche se in effetti c'è quella brava leonessa che si aggira in cerca di materiale Canon da azzannare
    chi non risica, non rosika, e la leonessa a rosikato...

  25. #100
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Mondo Canon, che baracca!

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male, il Sommo
    per dimostrare la nostra superiorità morale al troll nikonista...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 16 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato