+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 16 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 382
  1. #201

    Predefinito Re: Mondo Canon: lo spazio di chi va in bianco...

    Citazione Originariamente Scritto da GeealfIX Visualizza Messaggio
    ah vero quello nuovo ha ELEMENTI ASFERICI

    che è solo roba in uso da tipo il 1960, la Leica è sempre sul pezzo
    hanno già scoperto la fluorite?
    Ehm, Gecoso, lo sai quale fu la prima casa al mondo a produrre un obiettivo asferico di serie, nel '66? Bravo, hai indovinato...

  2. #202
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: Mondo Canon: lo spazio di chi va in bianco...

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Ehm, Gecoso, lo sai quale fu la prima casa al mondo a produrre un obiettivo asferico di serie, nel '66? Bravo, hai indovinato...
    Veramente wikipedia dice altro

  3. #203

    Predefinito Re: Mondo Canon: lo spazio di chi va in bianco...

    Citazione Originariamente Scritto da GeealfIX Visualizza Messaggio
    Veramente wikipedia dice altro
    Cosa dice wikipedia?

  4. #204
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: Mondo Canon: lo spazio di chi va in bianco...

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Cosa dice wikipedia?
    The world's first commercial, mass produced aspheric lens element was manufactured by Elgeet for use in the Golden Navitar 12 mm f/1.2 wide angle lens for use on 16 mm movie cameras in 1956.

    Purtroppo non c'è una timeline con i successivi usi degli elementi asferici, ma ho trovato che il primo canon asferico per SLR è del '71

    The FD55mm f/1.2 AL was marketed in 1971 as the first interchangeable lens for 35mm SLR camera in the world, employing an aspherical lens element.

    In qualsiasi caso ho anche scoperto per caso una cosa che non c'entra niente - i design per molte ottiche Minolta Rokkor sono Leica e oggi i Rokkor li trovi per due spicci... cool

  5. #205

    Predefinito Re: Mondo Canon: lo spazio di chi va in bianco...

    Citazione Originariamente Scritto da GeealfIX Visualizza Messaggio
    The world's first commercial, mass produced aspheric lens element was manufactured by Elgeet for use in the Golden Navitar 12 mm f/1.2 wide angle lens for use on 16 mm movie cameras in 1956.
    Io stavo parlando di uso in fotografia, il mondo del video è tutta un'altra faccenda, specie a quell'epoca. La prima ottica fotografica asferica fu il Noctilux 50 f/1.2 del '66, che tra parentesi ho avuto

    In qualsiasi caso ho anche scoperto per caso una cosa che non c'entra niente - i design per molte ottiche Minolta Rokkor sono Leica e oggi i Rokkor li trovi per due spicci... cool
    Non è proprio così: ci furono alcune ottiche Leitz serie R progettate insieme e prodotte (la parte ottica) da Minolta (ti posso dire quali sono, se t'interessa ), quindi in sostanza esistono in ambo gli innesti. Con la piccola differenza che, ai tempi d'oro, quando arrivava lo stock di lenti Minolta alla Leitz affinché venissero completate con la meccanica Leitz, il 70% se ne tornava in Giappone (e probabilmente veniva completato in montatura Minolta e venduto ) perché non passava il QC...

    Erano ottiche oneste, anche se ovviamente non valevano un Summicron, un Elmarit o un Apo-Telyt. Comunque non furono le uniche ottiche R fatte da terze parti (ad esempio era storica la collaborazione con Schneider per gli ultragrandangoli, i famosi Super Angulon, che infatti è un nome Schneider, non Leitz)
    Ultima modifica di Diabolik999; 15-02-13 alle 19:24:58

  6. #206
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Mondo Canon: lo spazio di chi va in bianco...

    Il topic Canon...


  7. #207
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito

    beh ma canon con l adattatore monta anche leica

    inviato con il mio Banana Phone

  8. #208

    Predefinito Re: Mondo Canon: lo spazio di chi va in bianco...

    Citazione Originariamente Scritto da Tailong Visualizza Messaggio
    Il topic Canon...

    Almeno si parla di cose interessanti


  9. #209
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: Mondo Canon: lo spazio di chi va in bianco...

    allora, qui più che informazioni sono curioso di sentire pareri, perchè (ok che ne ho di tempo per pensare, ma se andiamo avanti così forse impazzisco prima ) per fine anno (circa novembre) ho deciso di cambiare macchina e ho un'indecisione pazzesca, vorrei sapere voi cosa fareste al posto mio, almeno mi faccio un'idea, una mia curiosità

    l'intenzione è quella di passare a una 7d tenendo tutto quello che ho o a una 6d + 24-105 vendendo parecchia roba, mi sono fatto due conti e la differenza di prezzo, seppur a favore della 6d (nel senso che la pago di più) è comunque contenuta e alla portata.
    quello che mi distrugge è il fatto che i pregi dell'una sono i difetti dell'altra e viceversa per quello che faccio io, so che la risposta più ovvia è averle entrambe ma...beh, no

    - mi piace scattare su paesaggi, 6d favorita per la profondità di colore e gamma dinamica
    - amo scattare su cani o soggetti in movimento, anche sport, 7d favorita (che poi l'af della 6d è una ciofeca o semplicemente peggiore della 7d? c'è una bella differenza...insomma, ste foto con soggetti in movimento sono impossibili da fare? )
    - come sopra, 6d favorita per gli iso
    - come sopra, 7d favorita per il crop (che anche qua, devo ancora capire se croppando una foto da ff fino a farla diventare uguale a aps-c perdo moltissimo o il risultato è accettabile, anche sta cosa pesa parecchio sulla decisione)
    - mi piace fare foto ai concerti nei pub quando canta un mio amico, 6d favorita
    - le ho prese in mano tutte e due, la 6d mi calza meglio, forse una boiata ma comunque ha un suo perchè
    - video....boh, so che entrambe fanno video, frega'n'cazz, non ho mani provato a farne uno

    insomma, la differenza si basa sul discorso "qualità (colore e iso)" Vs "crop e (meno pesante) af".

    poi c'è anche da aggiungere che da un lato mi piacerebbe provare ff, dall'altro mi dispiacerebbe perdere il guadagno in focale, quindi vi chiedo voi cosa fareste, dato le premesse.
    6d o 7d? carne o pesce? bianco o nero? mi sembrano proprio due opposti, io non amo prendere ste decisioni

  10. #210
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Mondo Canon: lo spazio di chi va in bianco...

    allora...
    paesaggi:
    il fattore FF aiuta, ma guarda bene anche al costo delle ottiche, perchè vero che sensore più grande maggiore facilità ecc, però un buon grandangolo per FF ti costa di più di uno per aps-c, con 400-500 euro ti porti a casa un sigma 10-20 (equivalente a un 16-30 circa)...ok che poi c'è il solito samyang 14mm costa meno di 300 euro e va anche su FF (però se è molto buono su APS su FF è buono, ma ha distorsioni piuttosto vistose).

    Come qualità d'immagine non si discute (gamma, alti iso, profondità colore ecc) anche perchè vai a confrontare un sensore APS-C ormai con diversi anni sul groppone con un sensore FF appena uscito, il secondo ne è doppiamente avvantaggiato...
    Si dice che nel corso di quest'anno canon rinnoverà la gamma con i nuovi sensori APS-C (dunque forse anche una nova 7D, alcune riviste la danno per certa per la seconda metà del 2013).
    Se fanno un buon sensore le differenze sotto questi punti di vista potrebbero essere decisamente più contenute....

    Vantaggi del crop, se corppi una FF come ti è stato detto difficilmente arrivi ad avere la stessa risoluzione dei 18mp della 7D...dovresti avere tipo 10-12mp da un calcolo a spanne (non pochi), ma poi vanno considerati anche altri fattori, come che ottica ci monti a che diaframma lavori ecc.
    Sicuramente il fatto di lavorare su un sensore FF e pure più nuovo contribuisce a ridurre il gap di risoluzione, ma una certa differenza rimane...
    Va anche detto però, ma che foto vuoi fare? per dire un 300mm rimane un discreto tele anche su FF, sicuro ti serva il crop? si trovano poi anche discreti tele usati (sigma 150-500 a prezzi non troppo proibitivi)

    Discorso AF: l'AF della 6D è decisamente inferiore a quello della 7D specie quando si tratta di seguire soggetti in movimento, è comunque un AF dignitoso, un po' migliore di quello della vecchia 5D MKII, ma rimane grosso modo simile...sicuramente migliore rispetto a quello che montato sulla tua attuale 1100D.

  11. #211
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Mondo Canon: lo spazio di chi va in bianco...

    A giorni Canon presenterà la nuova 70D e non sono da sottovalutare le opzioni 5D Mk I e II e 7D tutte rigorosamente usate...
    Aspetterei l'annuncio della 70D per fare un ragionamento...

    Concludo con una nota: l'ergonomia personale è tutt'altro che una sciocchezza!

  12. #212
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Mondo Canon: lo spazio di chi va in bianco...

    ma la 70D sostituirà la 60D...
    Ora se effettivamente uscirà la 7D2 dubito che avrà sostanziali differenze dalla 60D se non il sensore (si spera)...
    Va anche detto che se vuole reggere la concorrenza con la D7100 ecc dovranno forse fare un minimo di upgrade generale, ma è anche vero che si posiziona su un prezzo inferiore dunque...boh...
    Però se migliorano l'AF e (ri)mettono la regolazione del F/B focus potrebbe essere interessante...
    Secondo me la 5D MK1 ormai non vale più la pena...già diverso il discorso con la MKII sicuramente ancora valida

  13. #213
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Mondo Canon: lo spazio di chi va in bianco...

    E della 5dmk3 cosa ne pensate? tra poco arriva il mio turno... sono indeciso...

  14. #214
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Mondo Canon: lo spazio di chi va in bianco...

    beh...è su un altro livello...
    L'AF è ottimo come la resa...
    A tailong dovrebbe essergli arrivata fresca fresca (o gli arriva a breve?)...
    Personalmente così a naso trovo sia un ottimo modello che bene si adatta a gran parte dei generi fotografici...
    l'AF dovrebbe essere piuttosto valido da garantire buoni risultati anche con foto sportive/naturalistiche, ma per questo si aspetta la prova sul campo di Tailong
    Il sensore poi è uno dei migliori FF in circolazione dunque anche sotto questo aspetto nulla di cui lamentarsi

  15. #215
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: Mondo Canon: lo spazio di chi va in bianco...

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    allora...
    paesaggi:
    il fattore FF aiuta, ma guarda bene anche al costo delle ottiche, perchè vero che sensore più grande maggiore facilità ecc, però un buon grandangolo per FF ti costa di più di uno per aps-c, con 400-500 euro ti porti a casa un sigma 10-20 (equivalente a un 16-30 circa)...ok che poi c'è il solito samyang 14mm costa meno di 300 euro e va anche su FF (però se è molto buono su APS su FF è buono, ma ha distorsioni piuttosto vistose).

    Come qualità d'immagine non si discute (gamma, alti iso, profondità colore ecc) anche perchè vai a confrontare un sensore APS-C ormai con diversi anni sul groppone con un sensore FF appena uscito, il secondo ne è doppiamente avvantaggiato...
    Si dice che nel corso di quest'anno canon rinnoverà la gamma con i nuovi sensori APS-C (dunque forse anche una nova 7D, alcune riviste la danno per certa per la seconda metà del 2013).
    Se fanno un buon sensore le differenze sotto questi punti di vista potrebbero essere decisamente più contenute....

    Vantaggi del crop, se corppi una FF come ti è stato detto difficilmente arrivi ad avere la stessa risoluzione dei 18mp della 7D...dovresti avere tipo 10-12mp da un calcolo a spanne (non pochi), ma poi vanno considerati anche altri fattori, come che ottica ci monti a che diaframma lavori ecc.
    Sicuramente il fatto di lavorare su un sensore FF e pure più nuovo contribuisce a ridurre il gap di risoluzione, ma una certa differenza rimane...
    Va anche detto però, ma che foto vuoi fare? per dire un 300mm rimane un discreto tele anche su FF, sicuro ti serva il crop? si trovano poi anche discreti tele usati (sigma 150-500 a prezzi non troppo proibitivi)

    Discorso AF: l'AF della 6D è decisamente inferiore a quello della 7D specie quando si tratta di seguire soggetti in movimento, è comunque un AF dignitoso, un po' migliore di quello della vecchia 5D MKII, ma rimane grosso modo simile...sicuramente migliore rispetto a quello che montato sulla tua attuale 1100D.
    non so, io ho il 70-300, su ff lo vedrei come se ora lo mettessi al massimo sui 190mm no?
    io adesso croppo un pò, di sicuro non faccio crop al 100/150%, poco ma sicuro
    panorami per ora mi è sempre bastato il 17mm, raramento mi è sembrato lungo per le foto che ho fatto (e 24mm su ff dovrebbe essere uguale no?), potrei sempre mettere in preventivo un grandangolo ma non sarebbe tra le priorità, nel caso passassi a ff mi farebbe più gola un 50mm.
    mi ha sempre fatto paura sta cosa di etichettare l'af della 6d come "non buono", infatti ho chiesto in confronto a cosa, se alla 7d o in assoluto, nel primo caso ci starebbe, nel secondo no, ma se è come dici (ovviamente migliore della 1100d) allora mi basterebbe.

    poi per quanto riguarda l'argomento del tai ho letto anch'io della 7dmkII/70d ma così a spanne credo abbia un costo astronomico in relazione al prodotto, come tutte le nuove uscite, dovrei posticipare l'acquisto all'anno prossimo, sarebbe una seccatura.

    insomma, come penso si capisca l'ago penderebbe verso la 6d, il mio timore rimane sull'abbandonare il sensore ridotto per quell'1.6x, se trovassi qualcuno che mi prestasse per una giornata una macchinaff mi sa che ora di sera avrei già preso una decisione

    ah, poi mi fa pensare anche un pò il fatto che la 6d è appena uscita e quindi, viste anche le caratteristiche, mi durerebbe di più (hai voglia con una macchina così quando arriverei ad avere dei limiti di utilizzo )...insomma, come detto prima, punto alla 6d ma...c'è una forza strana che mi tira indietro

    edit: tanto per aggiungere, oggi sono stato ad un rally fino alle 8 di sera, ho pianto perchè non scattavo se non settavo almeno a 3200 gli iso, le foto le devo ancora vedere ma credo siano una porcata, qua il ff mi avrebbe dato una mano e avrei rinunciato tranquillamente a 50/70mm per guadagnare foto guardabili a 3200/6400iso

    ah, i flash esterni fino a quanto tirano? a che distanza intendo, vicino a me c'era uno con 40d e 100-400 canon, mi è caduto un mito quando ha tirato fuori il flash (non era ancora buio eh, saranno state le 17:30) e scattava con quella, stavamo sugli spalti a 10/12mt dalle auto più vicine, a parecchi di più da quelle lontane
    Ultima modifica di maboscol; 09-03-13 alle 21:43:52

  16. #216
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Mondo Canon: lo spazio di chi va in bianco...

    secondo me devi un po capire che genere di foto o quali aspetti ti interessano di più.

    A mio giudizio gli alti iso sono l aspetto in cui per lo più vale la pena il FF..se pensi che questo aspetto sia per te fondamentale direi che è già un buon indizio.
    tutto il resto è meno evidente.
    Considera comunque che dal nuovo sensore aps canon direi che è legittimo aspettarsi ottimi risultati anche a 1600iso se non oltre.
    Per il resto una 6d è una reflex che puoi tranquillamente tenere un 4 anni almeno (praticamente fino a quando non esce la sua erede o più)...prima è difficile che esca qualcosa che ti convogli a cambiarla, il cambio di.modelli.su ff è molto più lento e anche la relativa "evoluzione".
    sempre se non ti diventa stretto l AF...

    la 7d2 a naso costerà sui 1600 euro al lancio...

    per il flash lavorando ad iso alti e un flash discretamente potente ng30 o più tiri comodamente a 20 metri e oltre (ora non ho voglia di far conti)

    inviato con il mio Banana Phone
    Ultima modifica di Enriko!!; 10-03-13 alle 00:09:20

  17. #217
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Mondo Canon: lo spazio di chi va in bianco...

    Quello che mi pare cazzata del flash non è tanto la "gittata" che, come dice Enriko, arriva, quanto piuttosto i tempi di sincroflash...
    La 40D se dice culo a quanto arriva? 1/250?
    Non ho mai scattato ad un rally, ma mi sembra poco assai per fermare il momento...

    Per non parlare poi dell'appiattimento totale di una flashata sparata così, frontale...
    Capisco che un rally alle 20,00 sia durissimo da fotografare, però se non hai i mezzi per farlo decentemente, non farlo...
    Secondo me sono ben più porcata le foto del tipo di quelle di Mabo...

    Sì, la 7DII dovrebbe uscire ad autunno e piuttosto salata, mentre la 70D, che esce a giorni, dovrebbe avere un costo ragionevole, ben più basso di quello di una 6D, avendo poi, o almeno così parrebbe, prestazioni velocistiche ben più rilevanti.
    Come diceva Enriko però, bisogna che tu ti faccia chiarezza sul tipo di foto che vuoi fare per poter decidere serenamente... se non vuoi o puoi farti chiarezza perché vuoi poter scattare bene un po' ovunque, la scelta top sarebbe la 5DIII, ma vorrebbe dire salire sensibilmente di budget.

    Dell'AF della 6D i possessori parlano bene... migliore di diverse lunghezze di quello della 5DII (che fa onestamente cagare ), ovviamente peggiore di quello della 7D per numero di punti e per possibilità di personalizzazione... me lo immaginerei abbastanza vicino a quello di una K5, per intenderci... Ottimo per tutto, un po' limitato per dinamica...

  18. #218
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: Mondo Canon: lo spazio di chi va in bianco...

    Citazione Originariamente Scritto da Tailong Visualizza Messaggio
    Quello che mi pare cazzata del flash non è tanto la "gittata" che, come dice Enriko, arriva, quanto piuttosto i tempi di sincroflash...
    La 40D se dice culo a quanto arriva? 1/250?
    Non ho mai scattato ad un rally, ma mi sembra poco assai per fermare il momento...

    Per non parlare poi dell'appiattimento totale di una flashata sparata così, frontale...
    Capisco che un rally alle 20,00 sia durissimo da fotografare, però se non hai i mezzi per farlo decentemente, non farlo...
    Secondo me sono ben più porcata le foto del tipo di quelle di Mabo...

    Sì, la 7DII dovrebbe uscire ad autunno e piuttosto salata, mentre la 70D, che esce a giorni, dovrebbe avere un costo ragionevole, ben più basso di quello di una 6D, avendo poi, o almeno così parrebbe, prestazioni velocistiche ben più rilevanti.
    Come diceva Enriko però, bisogna che tu ti faccia chiarezza sul tipo di foto che vuoi fare per poter decidere serenamente... se non vuoi o puoi farti chiarezza perché vuoi poter scattare bene un po' ovunque, la scelta top sarebbe la 5DIII, ma vorrebbe dire salire sensibilmente di budget.

    Dell'AF della 6D i possessori parlano bene... migliore di diverse lunghezze di quello della 5DII (che fa onestamente cagare ), ovviamente peggiore di quello della 7D per numero di punti e per possibilità di personalizzazione... me lo immaginerei abbastanza vicino a quello di una K5, per intenderci... Ottimo per tutto, un po' limitato per dinamica...
    felice di averla pensata giusta

    comunque io effettivamente scatto un pò ovunque, ovviamente ho delle preferenze, e visto che siamo in argomento una di queste è l'eliminazione del flash dalla macchina, è proprio una cosa che non amo vedere, piuttosto se non riesco faccio a meno di scattare, sul serio
    ho appena finito di scremare le foto di ieri e purtroppo molte, seppur carine, sono praticamente da buttare per via del rumore che (ci proverò comunque) non riuscirò mai ad eliminare decentemente.
    quello del af sarebbe una cosa molto gradita ma credo (e avrò tempo per confermare/smentire) che sia MENO gradita di altre cose che reputo più importanti (la mkiii non la tiriamo in ballo eh ), insomma, come già detto non sarà peggiore di quello della 1100d, che non sarà da cecchino ma qualcosa mi permette di tirar fuori, se migliora tanto di guadagnato, faccio foto a cani ma il mio divertimento è più nello starci dietro piuttosto che nel vedere lo scatto

    sicuramente rimarrò fino alla fine abbastanza convinto sulla 6d con un piccolo rammarico per la 7d (o quel che sarà), vedo di dar sfogo alle luci questa estate per capire al meglio cosa fare


    edit: ah, appena imparo a fare le foto che sto facendo ora (nemmeno io ho capito cos'ho scritto ) vorrei buttarmi anche sulle macro, che mi piacciono da morire, c'ho fatto più di qualche pensierino

  19. #219

    Predefinito Re: Mondo Canon: lo spazio di chi va in bianco...

    Citazione Originariamente Scritto da Tailong Visualizza Messaggio
    Quello che mi pare cazzata del flash non è tanto la "gittata" che, come dice Enriko, arriva, quanto piuttosto i tempi di sincroflash...
    La 40D se dice culo a quanto arriva? 1/250?
    Non ho mai scattato ad un rally, ma mi sembra poco assai per fermare il momento...

    Per non parlare poi dell'appiattimento totale di una flashata sparata così, frontale...
    Capisco che un rally alle 20,00 sia durissimo da fotografare, però se non hai i mezzi per farlo decentemente, non farlo...
    Secondo me sono ben più porcata le foto del tipo di quelle di Mabo...
    Mi sono perso questo discorso del rally col flash, e non ho visto le foto... comunque in teoria, se il flash è l'unica fonte di luce, la foto viene ferma anche se il soggetto è in rapido movimento... il problema è che sparando il flash a piena potenza le raffiche te le scordi

  20. #220
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Mondo Canon: lo spazio di chi va in bianco...

    beh 1/250 ma forse anche meno dovrebbe bastare per fermare un'auto, specie se si becca magari mente fa un tornante lento...
    più che altro è l'"effetto" sparaflash...auto illuminata e tutto buio...boh...

  21. #221

    Predefinito Re: Mondo Canon: lo spazio di chi va in bianco...

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    beh 1/250 ma forse anche meno dovrebbe bastare per fermare un'auto, specie se si becca magari mente fa un tornante lento...
    più che altro è l'"effetto" sparaflash...auto illuminata e tutto buio...boh...
    Di giorno devi fare un po' di panning se vuoi fermarla a 1/250s, ma, dicevo, la sera se è tutto buio e illumina solo il flash probabilmente (parlo in linea teorica, mai fatte automobili in notturna, solo di giorno) 1/250s basta e avanza, visto che quello che "impressiona la pellicola" è solo il lampo del flash, che è molto più rapido di 1/250, e non l'inesistente luce ambiente.
    Riguardo alla sparaflashata... sì ma l'alternativa qual è? Ti porti i lampioni da casa e li metti sulla strada?

  22. #222
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: Mondo Canon: lo spazio di chi va in bianco...

    ah, mi dite se esiste una qualche specie di blog ufficiale canon per le novità? prima di decidere aspetto sta nuova aps-c ma mi tocca girare tutti i forum nella speranza
    non trovo niente di ufficiale, mi illuminate?

  23. #223
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Mondo Canon: lo spazio di chi va in bianco...

    le uscite non sono mai ufficiali, ovviamente i produttori si guardano bene di far sapere con largo anticipo quando usciranno le loro novità per evitare di affossarsi le vendite (chi comprerebbe una 7D ora se sapesse che fra 2 o 3 mesi esce il modello nuovo?)...
    l'unica e basarsi sulle indiscrezioni che si leggono in alcune riviste/blog ecc che poi fanno il giro di tutti i forum...
    molte sono campate in aria alcune ci prendono.
    In genere le notizie certe si sanno qualche settimana prima della presentazione, ma la certezza si ha solo quando viene presentata.
    Dunque, se una 70D imminente è abbastanza sicura, come una 700D per la seconda metà dell'anno...
    una 7D MKII viene data per molto probabile verso la fine dell'anno, ma sul fatto che sia certa non è proprio da metterci la mano sul fuoco.

    credo che per avere maggiori certezze sulla 7D MkII bisogna vedere:
    le caratteristiche che avrà la 70D, può anche essere che la 7D MKII sia la 70D...
    se nikon fa una D400...(data per probabile da molti, ma su cui ci sono pochissime certezze), certo poi può essere che la D400 esca se canon fa la 7D mkII

    Poi magari canon gioca d'anticipo e fa uscire prima la 7D MKII (che poi sarebbe l'aps top di gamma e su cui sarebbe legittimo aspettarsi di vedere al debutto il nuovo sensore APS-C, come fu per il 18mp).
    Però l'uscita della 70D è data piuttosto per certa con tanto di conferme quasi ufficiali da parte di Canon, mentre sulla 7D MKII ci sono più speranze da parte dei clienti APS-C di canon che certezze

  24. #224
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Re: Mondo Canon: lo spazio di chi va in bianco...

    BUongiorno a tutti signori,come scritto nel topic di "Acquisto attrezzatura digitale" sto cercando una compattina decente per la morosa,e spulciando qualche sito sono arrivato alla Canon Sx230t:rovata a 170 euro,ha il nuovo sensore retroilluminato,12Mpx,zoom ottico 14x, obbiettivo 5-70mm,iso fino a 3200.
    A me non sembra malaccio. QUalcuno di voi canonisti ce l'ha/l'ha usata/ha qualche opinione in merito?
    Ultima modifica di white_hummer; 18-03-13 alle 07:26:54

  25. #225
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Mondo Canon: lo spazio di chi va in bianco...

    ti ho risp nell'altro topic, continuiamo di la va

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 16 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato