Visualizza Risultati Sondaggio: Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

Partecipanti
159. Non puoi votare in questo sondaggio
  • The Elder Scrolls III: Morrowind

    52 32.70%
  • The Elder Scrolls IV: Oblivion

    11 6.92%
  • The Elder Scrolls V: Skyrim

    76 47.80%
  • Uguali Morrowind e Oblivion(dopo Skyrim)

    1 0.63%
  • Uguali Oblivion e Skyrim(dopo Morrowind)

    4 2.52%
  • Uguali Morrowind e Skyrim(dopo Oblivion)

    15 9.43%
+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 16 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 381
  1. #1
    heXen
    ospite

    Predefinito E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    versione aggiornata del meglio Morrowin o Oblivion

    Potete scegliere singolamente Morrowind, Oblivion(seee voglio vedere asd) o Skyrim, oppure scegliere a pari merito due dei tre relegando l'altro in serie B asd.
    Ultima modifica di heXen; 15-11-11 alle 11:41:30

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di jonnysoft
    Data Registrazione
    09-12-04
    Località
    Not Sure
    Messaggi
    1,813

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    versione aggiornata del meglio Morrowin o Oblivion

    Potete scegliere singolamente Morrowind, Oblivion(seee voglio vedere asd) o Skyrim, oppure scegliere a pari merito due dei tre relegando l'altro in serie B asd.
    Un po' presto. Per ora Morrowind, ma bisogna perdersi per un bel po' in Skyrim per poter fare un confronto sano

  3. #3

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da jonnysoft Visualizza Messaggio
    Un po' presto. Per ora Morrowind, ma bisogna perdersi per un bel po' in Skyrim per poter fare un confronto sano
    quoco

  4. #4
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Posso trollare dicendo daggerfall e scatenando discussioni prive di interesse ?

  5. #5
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da Pakokasale Visualizza Messaggio
    quoco
    quoci? fa qualdo? qui un freddo porco, beato te.

  6. #6

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Per un giudizio direi che vanno aspettate le eventuali espansioni di Skyrim e i mod che usciranno.

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    morrowind. no contest.
    skyrim avrà anche un milione di cose da fare però il mondo di morrowind è un'esperienza, skyrim è un gioco.

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Exus83
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,290

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Oblivion con l'oscuros ooooo oooo e con altri mod principali e famosi, è il top di gamma per ora.
    Ne riparliamo tra due anni...

  9. #9
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    decisamente troppo presto per dare una risposta, imho

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di g0dl3ss
    Data Registrazione
    08-03-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,048

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    morrowind. no contest.
    skyrim avrà anche un milione di cose da fare però il mondo di morrowind è un'esperienza, skyrim è un gioco.
    this

  11. #11
    Il Niubbi L'avatar di drughetto
    Data Registrazione
    29-01-05
    Località
    A casa
    Messaggi
    266

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Scusate la niubbaggine, ma chi mi saprebbe riassumere le differenze più eclatanti fra i tre giochi?

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di jonnysoft
    Data Registrazione
    09-12-04
    Località
    Not Sure
    Messaggi
    1,813

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da drughetto Visualizza Messaggio
    Scusate la niubbaggine, ma chi mi saprebbe riassumere le differenze più eclatanti fra i tre giochi?
    Mettila così: l'unica cosa che hanno in comune è che sono 3 TES

  13. #13
    Il Niubbi L'avatar di drughetto
    Data Registrazione
    29-01-05
    Località
    A casa
    Messaggi
    266

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da jonnysoft Visualizza Messaggio
    Mettila così: l'unica cosa che hanno in comune è che sono 3 TES
    Lo immaginavo, ma per esempio ho giocato un pochino a Oblivion e ora Skyrim e non mi sembrano così differenti, a sentire voi esperti della serie sembra invece che che cambi completamente. Da niubbo non ho notato sconvolgimenti nel gameplay come fra Dragon Age Origins e il II, per esempio.

  14. #14
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Cioè, aprire un thread del genere dopo neanche una settimana dall'uscita del gioco.

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di jonnysoft
    Data Registrazione
    09-12-04
    Località
    Not Sure
    Messaggi
    1,813

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da drughetto Visualizza Messaggio
    Lo immaginavo, ma per esempio ho giocato un pochino a Oblivion e ora Skyrim e non mi sembrano così differenti, a sentire voi esperti della serie sembra invece che che cambi completamente. Da niubbo non ho notato sconvolgimenti nel gameplay come fra Dragon Age Origins e il II, per esempio.
    Scherzi a parte, per quel poco che ho giocato a Skyrim posso dire che cambia il coinvolgimento, alcune scelte di design le hanno fatte come si deve. Purtroppo molte meccaniche del gameplay sono rimaste le stesse, quand'anche migliorate, ma sempre quelle sono, mentre altre le hanno peggiorate (vedi i menu).
    Però ho giocato troppo poco per poter esprimere un parere complessivo, sto ancora discutendone con la mia scimmia. Attendi chi si è già chiarito

  16. #16
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Cioè, aprire un thread del genere dopo neanche una settimana dall'uscita del gioco.
    Intanto si discute poi quando uno si sente pronto vota

  17. #17
    Il Niubbi L'avatar di drughetto
    Data Registrazione
    29-01-05
    Località
    A casa
    Messaggi
    266

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da jonnysoft Visualizza Messaggio
    Scherzi a parte, per quel poco che ho giocato a Skyrim posso dire che cambia il coinvolgimento, alcune scelte di design le hanno fatte come si deve. Purtroppo molte meccaniche del gameplay sono rimaste le stesse, quand'anche migliorate, ma sempre quelle sono, mentre altre le hanno peggiorate (vedi i menu).
    Però ho giocato troppo poco per poter esprimere un parere complessivo, sto ancora discutendone con la mia scimmia. Attendi chi si è già chiarito
    Chiaro che non parlo di stabilire quale gioco sia migliore.
    Ho letto un po' di topic Morrowind vs Oblivion, lì si dice che Oblivion è troppo semplificato ed è stato snaturato come GdR, per esempio per l'introduzione delle frecce che indicano le direzioni da seguire!
    Ovvio che la storia può piacere o meno, quello che mi interessa però sono cose del tipo: anche in Oblivion non c'era praticamente distinzione tra le classi? Si poteva essere maghi e guerrieri allo stesso tempo? In generale cos'è cambiato in termini di gameplay?

  18. #18
    Dreamflange
    ospite

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da drughetto Visualizza Messaggio
    Lo immaginavo, ma per esempio ho giocato un pochino a Oblivion e ora Skyrim e non mi sembrano così differenti, a sentire voi esperti della serie sembra invece che che cambi completamente. Da niubbo non ho notato sconvolgimenti nel gameplay come fra Dragon Age Origins e il II, per esempio.
    considera che oblivion ha un pò rappresentato un giro di boa; è l'episodio che ha suscitato le polemiche; venne criticato perchè "era troppo user friendly" e meno tecnico rispetto al suo predecessore; potevi essere tutto ed appartenere ad ogni gilda senza limiti, per la pessima idea di vedersi il mondo circostante livellato attorno al proprio pg; ma una platea di fan minoritaria lo ha preferito perchè nello stesso tempo ha giovato di tutta una serie di feature che le nuove generazioni hanno messo a disposizione;
    l'esperienza, tenuto conto anche dei consigli degli appassionati alla saga, è maturata passando per fallout 3 e new vegas;
    ora abbiamo skyrim che tiene in considerazione tutta una serie di critiche e migliorie, nonostante alcuni non concordino, già dalle prime ore di gioco decreta il successo senza averlo finito. Non so bene cosa intendi ma probabilmente non noti una differenza così intensa tra i due perchè in fin dei conti sono stati sviluppati su console di sei anni fa. Forse hai dimenticato quella brutta sensazione che da oblivion di solitudine e di un mondo un pò finto e che se ne sta per cavoli suoi senza essere in minima parte influenzato dalle nostre azioni se vogliamo anche solo da un punto di vista del coinvolgimento.
    Se invece provi a dedicargli di nuovo un bel pò di ore e poi ti rimetti a skyrim la differenza la avverti.

    EDIT : diciamo che Skyrim è più "cattivo e meglio narrato" rispetto a Oblivion che se lo vai a confrontare risulta più moscio.

    EDIT 2 : cmq mi astengo dal voto e rimanda a data imprecisata.
    Ultima modifica di Dreamflange; 17-11-11 alle 15:26:12

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di NeX
    Data Registrazione
    15-09-07
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Mi riservo di esprimere un giudizio definitivo tra qualche settimana, quando avrò le idee più chiare.

    Al momento posso giudicare solo il gameplay/interfaccia e dico Morrowind tutta la vita

  20. #20
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    ma posso chiudere 'sto topic?
    dai, direi che è davvero troppo presto per la "resa dei conti", deve passare almeno qualche mese/un annetto di gioco, inoltre mancano ancora patch/DLC/espansioni ed altro che potrebbero migliorare l'esperienza di gioco di qualche punto (o peggiorarle ) senza considerare i mod.

  21. #21
    Dreamflange
    ospite

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    ....se ti capita cosiglierei di dare un'occhiata ad un sito davvero ricco di riflessioni e recensioni sul mondo degli rpg non cartacei e che strizza l'occhio proprio alla serie TES; purtroppo non è sempre aggiornato all'ultimo grido : http://www.lamascherariposta.it/
    Ultima modifica di Dreamflange; 17-11-11 alle 15:45:34

  22. #22
    Il Niubbi L'avatar di drughetto
    Data Registrazione
    29-01-05
    Località
    A casa
    Messaggi
    266

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da Dreamflange Visualizza Messaggio
    ....se ti capita cosiglierei di dare un'occhiata ad un sito davvero ricco di riflessioni e recensioni sul mondo degli rpg non cartacei e che strizza l'occhio proprio alla serie TES; purtroppo non è sempre aggiornato all'ultimo grido : http://www.lamascherariposta.it/
    Grazie, ho dato un'occhiata, e anche lì confermano la semplificazione di Oblivion rispetto a Morrowind. Preciso che ho giocato pochissimo a Oblivion e poi ho mollato perché mi sentivo...spaesato, più incline come sono ai GdR come Neverwinter Nights o Dragon Age: Origins.
    Con Skyrim invece ho avuto tutto un altro feeling sin dai primi momenti e ora il gioco mi ha preso parecchio. Parlandone con un amico che lo comprerà dopo Natale, mi sono sentito dire che sentendo le mie impressioni il gioco non gli sembrava così diverso da Oblivion. Per questo sono venuto a fare subito la domanda qui!

  23. #23
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    ma posso chiudere 'sto topic?
    dai, direi che è davvero troppo presto per la "resa dei conti", deve passare almeno qualche mese/un annetto di gioco, inoltre mancano ancora patch/DLC/espansioni ed altro che potrebbero migliorare l'esperienza di gioco di qualche punto (o peggiorarle ) senza considerare i mod.

    il mod sei tu eh.


    come diceva l'insegnante di bart in una puntata dei simpson quando bartolomeo gli chiedeva di andare in bagno? Se tu credi che puoi, puoi

    magari si riapre sotto natale per vedere quanta gente lo avrà finito per quel periodo(io difficilmente lo finirò tanto presto asd ). Oppure come dici tu tra un annetto

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di NeX
    Data Registrazione
    15-09-07
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Già adesso, potremmo fare una comparazione con i giochi vanilla

  25. #25
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Secondo me il sondaggio non è chiaro.

    Cosa significa, ad esempio

    Uguali Morrowind e Oblivion(dopo Skyrim)

    Cioè, Skyrim primo, e gli altri due a parimerito

    oppure il contrario??

    E soprattutto, perchè io lo pronuncio sempre skirim, sebbene sappia che si pronuncia skairim?? Solo a me è così?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 16 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato