Visualizza Risultati Sondaggio: Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

Partecipanti
159. Non puoi votare in questo sondaggio
  • The Elder Scrolls III: Morrowind

    52 32.70%
  • The Elder Scrolls IV: Oblivion

    11 6.92%
  • The Elder Scrolls V: Skyrim

    76 47.80%
  • Uguali Morrowind e Oblivion(dopo Skyrim)

    1 0.63%
  • Uguali Oblivion e Skyrim(dopo Morrowind)

    4 2.52%
  • Uguali Morrowind e Skyrim(dopo Oblivion)

    15 9.43%
+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 16 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 381
  1. #226

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    todd ha sempre detto che la filosofia alla base della saga è "fai quello che ti pare, vai dove ti pare"
    Ottima filosofia, purchè la si implementi nel modo corretto. Altrimenti è solo un sandbox senza sand.

  2. #227
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-09-11
    Messaggi
    1,157

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    todd ha sempre detto che la filosofia alla base della saga è "fai quello che ti pare, vai dove ti pare"
    il responsabile del gioco dice che il gioco corrisponde a quello che lui voleva creare, incredibile sorpresa. è chiaro che questo sia quanto di più scontato...il punto è esattamente criticare, per i miei gusti, questa filosofia, o meglio il suo estremo incondizionato, che a me fa sentire trattato un po' da idiota "tieni il tuo parco giochi, abbiamo imbottito tutti gli spigoli, fai quello che ti pare quando ti pare".

  3. #228

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Ripensandoci, a Skyrim do un bel 7. Un generosissimo 7. E morte ai fanboys!

  4. #229
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    sette è il giusto voto se dai 9 a morrowind e 4 ad oblivion

  5. #230

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Su Oblivion non posso esprimermi, ma Morro un 9 direi che se lo merita(va) senz'altro!

  6. #231
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Qual'è la migliore colonna sonora?
    A me piace ancora il main theme di Morrowind, però gli altri non sono male.

  7. #232
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-05-09
    Località
    Legnano, area urbana con ambienti che ricordano la Zona u.u
    Messaggi
    1,281

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Aran Visualizza Messaggio
    Su Oblivion non posso esprimermi, ma Morro un 9 direi che se lo merita(va) senz'altro!
    Ma se lo merita ancora poveretto, e chissene frega se la grafica è passatella xD

  8. #233
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Io ho votato Skyrim perchè è l'unico che mi ha divertito dall'inizio alla fine...Morrowind l'ho abbandonato per noia dopo un po ( millemila quest tutte uguali ) Oblivion l' ho finito con molta fatica ( nel senso che non riusciva proprio a prendermi ) in un periodo in cui praticamente non avevo nulla da giocare...Skyrim mi ha preso fin dall'inizio e l'ho mollato solo dopo scarse 200 ore di gioco

  9. #234

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da Streen Visualizza Messaggio
    Ma se lo merita ancora poveretto, e chissene frega se la grafica è passatella xD
    Ma sì, sì! Per me merita ancora tutto il suo 9 (specie con il Graphical Overhaul, che lo pompa a bestia). Morrowind era ed è davvero splendido. Il "va" tra parentesi voleva riferirsi al fatto che era meritato anche quando uscì, prima di tutte le modifiche che ne sono scaturite da parte della community (che hanno innegabilmente migliorato il gioco), ma mi rendo conto che poteva essere frainteso!

  10. #235
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    beh forse appena uscito un nove tondo non lo meritava più di tanto.
    come gioco di sicuro.
    come engine mica tanto

    ho imparato a bestemmiare in maniera seria giocando a morrowind, credo.
    specialmente quando si corrompevano i salvataggi.

    poi adesso dopo patch ufficiali e non fila via quasi sempre liscissimo, quindi bon.

  11. #236
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    senza bachi sarebbe stato da 10
    ......10-...diciamo...

  12. #237
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    come engine mica tanto
    col mitico bug dello charm eterno e cumulativo nella versione base del gioco
    Tutta Balmora aveva disposizione a 100 nei miei confronti



  13. #238
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Oppure quando crashava e corrompeva i salvataggi , senza contare che all'improvviso si fermava a caricare l'ambiente interrompendo l'azione.

  14. #239
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Entro a gamba tesa avendo letto la prima e l'ultima pagina

    Morrowind.

    Morrowind era una riproduzione fantasy della vita reale, porconi per trovare una caverna dove ti hanno mandato, blasfemie perché non ti riesce la magia col nemico davanti, estrema soddisfazione nel girare con cose che pochissimi sono riusciti ad ottenere (oggetti che ti ricaricano la vita costantemente di SOLI OTTO PUNTI AL SECONDO).

    Skyrim è GPS nell'HUD, mana che si ricarica completamente in 30 secondi, vita che si ricarica anche quella... E' un bellissimo gioco e mi sta appassionando, ma le soddisfazioni di Morrowind nel riuscire in un obiettivo erano molto più alte. Skyrim è un po' "PONSI PONSI POPPOPO'" per quanto ci siano alcune idee davvero strepitose.

  15. #240
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    già giocarlo disabilitando la bussola e a livello master diventa più una sfida

  16. #241
    Il Puppies
    Data Registrazione
    30-11-10
    Messaggi
    535

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da VOLmar Visualizza Messaggio
    Entro a gamba tesa avendo letto la prima e l'ultima pagina

    Morrowind.

    Morrowind era una riproduzione fantasy della vita reale, porconi per trovare una caverna dove ti hanno mandato, blasfemie perché non ti riesce la magia col nemico davanti, estrema soddisfazione nel girare con cose che pochissimi sono riusciti ad ottenere (oggetti che ti ricaricano la vita costantemente di SOLI OTTO PUNTI AL SECONDO).

    Skyrim è GPS nell'HUD, mana che si ricarica completamente in 30 secondi, vita che si ricarica anche quella... E' un bellissimo gioco e mi sta appassionando, ma le soddisfazioni di Morrowind nel riuscire in un obiettivo erano molto più alte. Skyrim è un po' "PONSI PONSI POPPOPO'" per quanto ci siano alcune idee davvero strepitose.
    Per quanto riguarda la rigenerazione della vita, chiariamo che in Skyrim durante un combattimento è estremamente ridotta l'autorigenerazione rispetto a quando non c'è combattimento, una differenza palpabile. E' un cambiamento positivo perchè in Morrowind e Oblivion dopo un combattimento ho fatto milllemila volte "aspetto tot ore" o "riposa qui a guarigione". Questa soluzione in Skyrim non compromette i combattimenti e ti consente di non interrompere troppo l'azione "riposandosi o aspettando qua e la.

    Per la magia tutto dipende da come si bilancia.

    Consiglierei a chi volesse che si potrebbe disabilitare l'HUD della bussola e usare l'incantesimo chiaroveggenza.

    Concludo dicendo che una forma di Fast Travel in un mondo così vasto non si può prescindere, diciamo comunque che una soluzione sarebbe di non farlo in ogni luogo ma solo in vari punti ben distribuiti. Secondo me basta il FT sulle città, villaggi e alcuni "nodi stradali".

  17. #242

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Il problema delle quest di Skyrim è che nel 99% di queste non hai indicazioni su dove andare, neppure vaghe, quindi disabilitare l'HUD sarebbe impossibile. Questo fatto rende l'esplorazione abbastanza inutile e la grandezza della mappa sprecata.

  18. #243
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Come ambientazione a me piace di più Morrowind, dato che il background dei vari luoghi e fazioni è molto più curato rispetto a Skyrim (che è valido ma non riesce a coinvolgere fino in fondo).

  19. #244
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    secondo me se la beth rilasciasse un morrowind enhanced con le due espansioni col motore di skyrim (+magari qualche piccola aggiunta a mo' di dlc gratuito)venderebbe piu' di skyrim

  20. #245
    Il Niubbi L'avatar di drughetto
    Data Registrazione
    29-01-05
    Località
    A casa
    Messaggi
    266

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da Shinuviel Visualizza Messaggio
    Il problema delle quest di Skyrim è che nel 99% di queste non hai indicazioni su dove andare, neppure vaghe, quindi disabilitare l'HUD sarebbe impossibile. Questo fatto rende l'esplorazione abbastanza inutile e la grandezza della mappa sprecata.
    Come già detto da altri, basta utilizzare l'incantesimo Chiaroveggenza.

  21. #246
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    secondo me se la beth rilasciasse un morrowind enhanced con le due espansioni col motore di skyrim (+magari qualche piccola aggiunta a mo' di dlc gratuito)venderebbe piu' di skyrim
    basta il vecchio con l'overhaul

  22. #247

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da drughetto Visualizza Messaggio
    Come già detto da altri, basta utilizzare l'incantesimo Chiaroveggenza.
    Ma non funziona come un gps anche quello? Io parlo di indicazioni verbali sui posti dove devi andare, non solo "a est di whiterun", che è praticamente metà di tutta la mappa.

  23. #248
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Oppure potrebbero dare delle mappe alla Gothic.

  24. #249
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da Shinuviel Visualizza Messaggio
    Ma non funziona come un gps anche quello? Io parlo di indicazioni verbali sui posti dove devi andare, non solo "a est di whiterun", che è praticamente metà di tutta la mappa.
    No, illumina il sentiero che devi prendere... Alla fine si, ti indica la strada ma è un po' più "romantico" e non sai SEMPRE dove andare, devi castarlo te. Senza contare appunto che illumina il sentiero, mentre la bussola ti indica sempre la direzione dell'obiettivo, aiutandoti a fare taglioni di mappa non indifferenti

  25. #250
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-10-10
    Messaggi
    512

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Io preferisco l'indicazione dell'HUD, cioè se prendo una quest e mi sono informato sulla missione e questa missione riguarda una zona nota (più o meno precisamente) dovrebbe essere possibile avere delle indicazioni più precise di "a est di Whiterun" dai personaggi o da doucmenti ricercabili in gioco. Usare chiaroveggenza sembra una specie di soluzione artificiosa.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 16 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato