Visualizza Risultati Sondaggio: Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

Partecipanti
159. Non puoi votare in questo sondaggio
  • The Elder Scrolls III: Morrowind

    52 32.70%
  • The Elder Scrolls IV: Oblivion

    11 6.92%
  • The Elder Scrolls V: Skyrim

    76 47.80%
  • Uguali Morrowind e Oblivion(dopo Skyrim)

    1 0.63%
  • Uguali Oblivion e Skyrim(dopo Morrowind)

    4 2.52%
  • Uguali Morrowind e Skyrim(dopo Oblivion)

    15 9.43%
+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 16 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 381
  1. #301
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Bisognerebbe vedere se c'é qualche mod che ampli i servizi di trasporto normali,fortuna che ci sono i pescatori che fanno le tratte Windhelm,Solitude,Dawnstar (non ricordo se li ha introdotti Dawnguard).
    In teoria bisognerebbe usare il cavallo,ma spesso ha delle tendenze suicide a meno che non si usi una magia (disponibile con Dawnguard) che lo evochi per minimizzare i danni.

  2. #302

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    C'è un ottimo mod che ho trovato su steam workshop, "oblivious horses" dovrebbe essere, si limita a far sì che i cavalli ignorino i nemici e che i nemici ignorino i cavalli,anche in caso di colpi accidentali arrivati sulla bestiola. In pratica,durante il combattimento il cavallo si limita ad allontanarsi di un paio di metri e poi fermarsi lì,senza più fuggire all'inseguimento di spiriti del ghiaccio o simili.

    editcchio che però non elimina il danno inferto ai cavalli, anzi diventano vulnerabili anche frost e stagnoscuro. Però a meno che non si provi piacere a lanciarsi dalle scogliere in groppa al destriero,non dovrebbero esserci problemi

  3. #303
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    In teoria bisognerebbe usare il cavallo,ma spesso ha delle tendenze suicide a meno che non si usi una magia (disponibile con Dawnguard) che lo evochi per minimizzare i danni.
    Io non riesco a usarlo, sono sempre morto in sella al mio cavallo

  4. #304
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Tra l'altro quella magia non si trova facilmente,anche se il cavallo spettrale é davvero fico.

  5. #305
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Solo una nota: tutti spalano guano sul fast travel, ma nessuno ha ancora fatto notare che in morrowind, oltre ai silt striders ed alle navi, c'erano i teletrasporti delle gilde dei maghi, mark and recall, almsivi intervention, Divine intervention, le propylon chambers... 'somma, il fast travel c'era, bisognava solo sbattersi il minimo sindacale...

  6. #306
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    Solo una nota: tutti spalano guano sul fast travel, ma nessuno ha ancora fatto notare che in morrowind, oltre ai silt striders ed alle navi, c'erano i teletrasporti delle gilde dei maghi, mark and recall, almsivi intervention, Divine intervention, le propylon chambers... 'somma, il fast travel c'era, bisognava solo sbattersi il minimo sindacale...
    infatti era un sistema quasi perfetto
    il problema dei tes successivi è che il diario è stato spolpato all'osso (in skyrim è quasi scomparso) e per trovare la destinazione si è "costretti" a consultare i segnalini nella mappa
    in morro la destinazione si evinceva dalle informazioni dei dialoghi e del diario
    tutta un'altra cosa

  7. #307
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Ah, su questo son d'accordissimo; solo mi faceva specie il "fast travel caccapupù" per partito preso: se fatto bene, ci sta. Diciamo che di Skyrim e di Oblivion sono ben altre le cose che mi stan sulle glorie: il segnalino per bimbo deficiente è una, l'albero dei perks è un'altra... Ora dico: nehrim non è perfetto, ma parecchissime cose le ha fatte giuste: perché alla Bethesda non hanno copiato ad esempio l'uso dei trainers? E' fatto giusto in Nehrim. E se ho tot di un'abilità, PERCHE' ci devo spendere un perk per giovarmi degli effetti? Cos'è, tipo l'esame di stato dopo la laurea, che non serve ad una sega uguale ma ti dà al certificazione?
    vabeh, vabeh.

  8. #308
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    l'unico fast travel che ci sta bene sono i servizi "carrozza" da una citta' all'altra. tutto il resto e' caccapupu'

  9. #309
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-09-12
    Messaggi
    1,280

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    oblivion e skyrim vanno giocati col fast travel, altrimenti per me diventa troppo tedioso (con oblivion provai a ignorarlo, ma...). Al limite si fa un tanto al chilo e lo si usa all'occasione, comunque sia la profondità di gioco ne risente

  10. #310
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Hanno creato il gioco con il fast travel in mente e quindi hanno avuto poca cura nel gestire i vari trasporti (le carrozze praticamente servono solo a sbloccare gli hub di quests più grossi senza raggiungere i quattro angoli del globo a piedi). Morrowind non aveva fast travel ma c'erano moltissime opzioni per spostarsi.

  11. #311
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Il fast travel é come la droga,una volta che inizi é impossibile smettere oltreché in Skyrim moltissime zone sono isolate dal resto del gioco.
    Ad esempio perché posso usare la carrozza per arrivare a Winterhold che invece non ha nessun mezzo di trasporto?
    In Dawnguard hanno messo la barchetta che fa la tratta Dawnstar-Solitude-Castello dei vampiri,ma é davvero poco.

  12. #312
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    il problema di oblivion e skyrim è che il fast travel è "obbligatorio"
    per molte sub si deve saltellare tra punti che sono alle opposte estremità della mappa
    e poi, ribadisco, i diario non da indicazioni, l'unico modo per conoscere la destinazione è la freccetta

  13. #313
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Il fatto é che il diario non é indispensabile per andare avanti col gioco,oltreché i pochi enigmi presenti sono facilissimi.

  14. #314

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Mai usato il FT nè in Oblivion nè in Skyrim,a mio parere è una vaccata che và bene al tipo di giocatore moderno,quello che cerca la "facilità e comodità" nel gioco..ma per quanto mi riguarda è assurdo usarlo,ammazza completamente il realismo e l'immedesimazione..io ho sempre usato molto i cavalli e,per spostamenti più grandi,i mezzi di trasporto offerti dal gioco,come le carrozze fuori dai grandi insediamenti in Skyrim.

    Poi bisogna anche contare che,se si cerca davvero l'esperienza realistica,ci si dovrebbe veramente immedesimare nel personaggio e in quello che stà vivendo nel mondo di gioco,a quel punto cambierebbe molto anche l'apporoccio alle missioni..non è che tutte le quest necessitano di tempi stretti nel loro svolgimento,molte si basano su situazioni che non richiedono per forza di iniziale e finirle tutto di un fiato. Io spessissimo mi trovo a svolgere le missioni a seconda del luogo della mappa in cui mi trovo,della serie,devo andare a Riften per la missione che ho in corso e già che sono lì devo ricordarmi di parlare con il fabbro per i materiali che mi aveva chiesto e poi faccio un salto dal tizio della bottega per comunicargli che ho ritrovato l'atterezzatura che aveva perso nel dungeon X,finito quello me ne vado dalla città e proseguo con un paio di quest che ho in dungeon di zona..insomma,seguo un percorso,come farei se realmente fossi il personaggio in quel mondo..con un approccio di questo tipo non si avverte il bisongo di usare il FT.
    Ultima modifica di Arch-Vile; 10-05-13 alle 17:41:11

  15. #315
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    hai giocato oblivion senza fast travel?
    complimenti per la pazienza. all'inizio anche io ci ho provato, dopo 5 ore di foreste tutte uguali mi sono diventate cubiche e ho ceduto.
    skyrim aveva i carretti, usavo quelli e bon.

  16. #316
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    il problema di oblivion e skyrim è che il fast travel è "obbligatorio"
    per molte sub si deve saltellare tra punti che sono alle opposte estremità della mappa
    e poi, ribadisco, i diario non da indicazioni, l'unico modo per conoscere la destinazione è la freccetta

    In effetti dovrebbero cambiare metodo. Togliere la freccetta e dare indicazioni sul diario. Così la cosa diventa più interessante(O cmq togliere la freccetta, dare indicazioni precise ma non troppo e identificare il luogo con un "cerchio stile compasso" sulla mappa che racchiude la zona di interesse senza dare il punto preciso.

  17. #317

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Solito discorso di sempre heXen,purtroppo la richesta odierna dei videogiocatori è quella del "gioco passatempo",niente robe troppo difficili o complicate,ma un gameplay lineare e semplificato..quelli che cercano l'approccio più "ragionato" al game,come te,me e altri,ormai sono solo una nicchia e le SH ovviamente gurdano le vendite e i profitti nel realizzare i loro giochi.

  18. #318
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    tes VI accanto alla quest mettono un icona per il teleport davanti all'istanza

  19. #319
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Accanto alla quest metteranno l'elenco dei nemici da affrontare e le relative ricompense.

  20. #320
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-09-12
    Messaggi
    1,280

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    infatti ricordo in morrowind, la faticaccia (e la soddisfazione) per trovare i dungeon nelle prime quest della gilda dei maghi.

  21. #321

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    io morrowind non sono mai riuscito a finirlo. mi dicevano di trovare la "grotta del crepuscolo" (se non ricordo male) e sinceramente non ho mai capito come cazzo si facesse a trovarla. di usare le soluzioni mi rifiutavo, quindi alla fine l'ho disintallato, solo che poi non l'ho piu ripreso.

    ah, imho i topic come questo sono da cestinare. tutta la saga è un capolavoro, quindi non ha senso discutere di "piu questo o piu quell'altro"

  22. #322
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    quella grotta era praticamente impossibile da individuare con le sole istruzioni di gioco. e' stata l'unica volta che ho dovuto cercare in rete il posto esatto.
    p.s. sto topic e' da cetinare manco per il ca**o. e' ora che tutti sapiano che della saga (mirabilie grafiche a parte) morro regna sovrano

  23. #323

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    quella grotta era praticamente impossibile da individuare con le sole istruzioni di gioco. e' stata l'unica volta che ho dovuto cercare in rete il posto esatto.
    p.s. sto topic e' da cetinare manco per il ca**o. e' ora che tutti sapiano che della saga (mirabilie grafiche a parte) morro regna sovrano
    mah, è pur vero che era fatto ottimamente ma io sono rimasto assai coinvolto anche dai dialoghi di skyrim, doppiaggio italiano incredibilmente ben fatto. è pur vero che ci sono state pietre miliari dei videogame che non avevano parlato, tipo i vecchi FF della psone, ma davvero, skyrim ha avuto delle belle trovate...

    oblivion secondo me sta sotto a tutti e due se proprio dobbiamo dare un giudizio alla saga. sarà perchè non porta idee nuove, a parte l'attribuzione del ruolo di protagonista a un pg controllatto dal computer.

  24. #324
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-09-12
    Messaggi
    1,280

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    il passaggio di piattaforma da morrowind a oblivion si è comunque fatto notare, il sistema di combattimento soprattutto (quello di morrowind, ricordiamolo, rimane il più debole della serie)

  25. #325

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da jonnysoft Visualizza Messaggio
    Un po' presto. Per ora Morrowind, ma bisogna perdersi per un bel po' in Skyrim per poter fare un confronto sano
    Citazione Originariamente Scritto da Pakokasale Visualizza Messaggio
    quoco
    Dopo un'attenta riflessione e mesi di skyrim, sono arrivato alla conclusione che l'immersività e l'atmosfera di Morrowind sono inarrivabili. Sarà che avevo 11 anni in meno, ma tant'è.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 16 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato