Visualizza Risultati Sondaggio: Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

Partecipanti
159. Non puoi votare in questo sondaggio
  • The Elder Scrolls III: Morrowind

    52 32.70%
  • The Elder Scrolls IV: Oblivion

    11 6.92%
  • The Elder Scrolls V: Skyrim

    76 47.80%
  • Uguali Morrowind e Oblivion(dopo Skyrim)

    1 0.63%
  • Uguali Oblivion e Skyrim(dopo Morrowind)

    4 2.52%
  • Uguali Morrowind e Skyrim(dopo Oblivion)

    15 9.43%
+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 16 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 381
  1. #26
    Lo Zio L'avatar di jonnysoft
    Data Registrazione
    09-12-04
    Località
    Not Sure
    Messaggi
    1,813

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Secondo me il sondaggio non è chiaro.

    Cosa significa, ad esempio

    Uguali Morrowind e Oblivion(dopo Skyrim)

    Cioè, Skyrim primo, e gli altri due a parimerito

    oppure il contrario??

    E soprattutto, perchè io lo pronuncio sempre skirim, sebbene sappia che si pronuncia skairim?? Solo a me è così?
    Ho provato a pronunciarlo skirim, ma mi è venuto il prurito al gargarozzo

  2. #27
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Secondo me il sondaggio non è chiaro.

    Cosa significa, ad esempio

    Uguali Morrowind e Oblivion(dopo Skyrim)

    Cioè, Skyrim primo, e gli altri due a parimerito

    oppure il contrario??

    E soprattutto, perchè io lo pronuncio sempre skirim, sebbene sappia che si pronuncia skairim?? Solo a me è così?
    volevo dire esattamente la frase che si legge nel primo post

    " oppure scegliere a pari merito due dei tre relegando l'altro in serie B"


    ps: yoae ma l'hai lasciato aperto?

  3. #28
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio


    ps: yoae ma l'hai lasciato aperto?
    se lo volete ve lo lascio, secondo me però è assolutamente inutile, al momento. cioè, su morrowind avremo migliaia di ore di gioco a testa, su oblivion qualche centinaio, skyrim per ora sono sulla quarantina. io non me la sento ancora di paragonarlo con gli altri.
    cioè, si, per ora posso dirti che è meglio di oblivion, ma per confrontarlo con morrowind è decisamente presto.

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di NeX
    Data Registrazione
    15-09-07
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Io su morrowind ho solo 500-600 ore di gioco

  5. #30
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    nabbo! vattene via!

  6. #31
    La Borga L'avatar di samefag
    Data Registrazione
    03-11-08
    Messaggi
    10,333

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Skyrim è bello ma è uscito prematuramente. Morrowind rimane di gran lunga il migliore del trio.

  7. #32
    Lo Zio L'avatar di jonnysoft
    Data Registrazione
    09-12-04
    Località
    Not Sure
    Messaggi
    1,813

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da samefag Visualizza Messaggio
    Skyrim è bello ma è uscito prematuramente. Morrowind rimane di gran lunga il migliore del trio.
    Prematuramente?

  8. #33
    La Borga L'avatar di samefag
    Data Registrazione
    03-11-08
    Messaggi
    10,333

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    A parte gli innumerevoli bug ed exploit presenti e testimoniati un po' ovunque sull'internett, mi sembra evidente che non hanno avuto tempo di calibrare a dovere il livellamento(oppure hanno preso pessime decisioni), lasciando falle ed incongruenze che, se il gioco avesse goduto del tempo necessario per la completa realizzazione, non ci sarebbero state o, comunque, sarebbero state meno clamorose. Molte cose danno l'impressione forte che siano state chiuse/decise/realizzate affrettatamente.

  9. #34
    Dreamflange
    ospite

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    nabbo! vattene via!
    io di Morro feci la quest pricipale e poco altro nel 2007 quando già era uscito oblivion da un annetto; fu così che conobbi la serie.

  10. #35
    La Borga L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    10,861

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    morrowind resta il padrone imbattuto di TUTTO

  11. #36

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    A livello puramente qualitativo sviluppare per console non paga (oblivion docet, senza modding sarebbe rimasto un aborto). Skyrim segue a ruota, potenzialmente è un grande free-roaming, ma si perde in tante cose (inventario osceno, troppi exploit, gestione di abilità e levelup discutibile e comunque eccessivamente semplificata, difficoltà piuttosto bassa...), che lo limitano parecchio.
    Fallout3 resta una piacevolissima eccezione alla regola, new vegas ci ricade perfettamente dentro
    Insomma morrowind resta di un altro mondo, perchè è nato da una concezione diversa, imho non ha senso paragonarlo nè a oblivion nè a skyrim.

  12. #37
    Lord Brunitius
    ospite

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Difficoltà bassa se ci giochi a livello normale, che è mal calibrato. A difficoltà medio o difficile le cose cambiano, sarò crepato un dozziliardo di volte a lanciarmi a testa bassa nei combattimenti senza un minimo di preparazione.

  13. #38

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    gioco ad arduo, ma basta portarsi un compagno dietro e puoi pulire praticamente tutti i dungeon senza troppi problemi

  14. #39
    Dreamflange
    ospite

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    ma io non l'ho trovato cosi facile come tanti altri che hanno riscontrato questa cosa e gioco solo a difficile; intendo non considerando l'aiuto compagno; e cmq anche con il mercenario al seguito trovo troll dei ghiacci che ci stendono in pochi colpi; sono a liv. 12

  15. #40
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Il problema è che i draghi sono na cazzata, poi ti trovi un arciere che a me (mago) mi uccide con due frecce...

  16. #41

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    giocando senza compagno la differenza è che fondamentalmente non si può fare tutto subito, ma bisogna aspettare di avere almeno un po' di ekip e un livello adeguato comunque io mi riferivo più che altro all'ia, il tuo compagno tanka il mondo mentre tu ti ammazzi allegramente il pull...

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    scelta difficile tra morro e skyrim, ma alla fine ho votato morro sul filo di lana. sui singoli aspetti, alcuni sono meglio sviluppati in morro (lato rpg, citta' non istanziate, (levitazione ), fascino della main quest e altri in skyrim (qualita' complessiva delle quest, bellezza e complessita' dei dungeon). il comparto grafico e tutto quello che gli va dietro l'ho escluso, dato l'abisso temporale che separa i due titoli.
    Ultima modifica di gmork; 21-11-11 alle 01:09:36

  18. #43
    Lo Zio L'avatar di jonnysoft
    Data Registrazione
    09-12-04
    Località
    Not Sure
    Messaggi
    1,813

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Difficoltà bassa se ci giochi a livello normale, che è mal calibrato. A difficoltà medio o difficile le cose cambiano, sarò crepato un dozziliardo di volte a lanciarmi a testa bassa nei combattimenti senza un minimo di preparazione.
    Ma anche a livello arduo. Non ha senso che ripulisci allegramente un intero dungeon e il boss ti secca con 2 colpi. Il distacco non è giustificato

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di joyrayd
    Data Registrazione
    27-09-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,642

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Skyrim è un'esperienza completa, ma non cosi complessa alla Morrowind, quindi lo trovo più piacevole e meno impegnativo di Morrowind.
    OB è decisamente il peggiore, anche se mi ha fatto passare parecchie ore di gioco e discreto divertimento.
    Quindi se dovessi dare un voto direi Skyrim 95, Morrowind 90, Ob 60

  20. #45

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Considero l'engine e il gameplay bethesda una schifezza irricevibile in egual misura in tutti i titoli, ma questo teoricamente non e` un reato capitale per un (presunto) rpg.

    Cio` detto, Daggerfall, Morrowind e New Vegas si redimono parzialmente per la sufficiente cura posta nell'ambientazione, nel "lore" del gioco per cosi` dire, nello storytelling. In pratica se uno fa a meno di concentrarsi sull'orribile combat, si puo` immergerere discretamente nel mondo e nel ruolo.

    Purtroppo invece OB, Skyrim e FO3 "liscio"(espansioni a parte che sono discrete), sono l'equivalente dei b-movie di chuck norris: puo` anche essere fun per quelle 2 ore di effetti speciali, ma poi la qualita` infima dei dialoghi e della narrazione (inesistente), l'estrema semplicita` delle storie(siamo a livello che le quest di wow ed eve sono piu` profonde..), il vuoto siderale di contenuti originali, la mancanza di reattivita` e progressione del pg all'interno del mondo di gioco, la banalita` e brevita` della main quest, ne uccidono ogni appeal. Obiettivamente, anche il piu` becero FPS ha ambientazioni e trame piu` coinvolgenti di questi titoli. Siamo di fronte come dicono gli americani a niente piu` che un "hiking simulator", un engine e una mappa da girare, come se fosse una specie di technology preview..

    Skyrim ha superato ogni limite in pacchianita`, con il pg che diventa "il prescelto", il Salvatore del mondo dopo mezz'ora di "gioco" e il banale scontro con un mob (che peraltro viene killato senza problemi dagli npc guardie..). Ho sempre odiato il vuoto di contenuti, quest, dialoghi, storie interessanti in Oblivion, ed ho detestato il modo come hanno stravolto il canon di FO3 (con il Brotherhood che diventa una specie di icona della retorica americana e -ovviamente- ti assume per salvare il mondo..), ma sinceramente con Skyrim sono riusciti a scendere ancora piu` in basso in ottusa banalita`.

  21. #46
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    dire piu' semplicemente che non ti piacciono i giochi free roaming?
    se fosse come dici tu i tes se li filerebbero 4 gatti. mi pare evidente che non sia cosi' ^^

  22. #47
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    insulti aggratise ovunque?

    comunque dissento su praticamente tutti i punti, specialmente quello del lore. in Skyrim è curato quasi ai livelli di morrowind, soprattutto è stato ben integrato nel gioco vero e proprio (cosa che in morro, in un certo senso mancava) troviamo infatti cose come disegni incisi che rappresentano vari eroi del passato di Skyrim o ancora una cura riposta nella ricreazione delle location che si spinge fino a quartieri di abitazioni all'interno delle rovine dwemer.

    poi in generale ho già scritto più volte cosa penso del gioco, ma sinceramente dire che Skyrim è "vuoto" di contenuti mi sembra decisamente azzardato. magari i dialoghi non sono sempre ispirati o interessanti e le quest della radiant sembrano sempre quelle di un fattorino, ma d'altronde sono quest random infinite... tuttavia offre il mondo più vivo e vario mai visto fino ad ora imho. il posto migliore dove inventarsi la propria vita fantasy, soprattutto se si integra tutto con la profondità intrinseca del lore stesso.
    also, fra i giochi con le quest pacchiane non puoi non includere morrowind. al di la di una main quest molto interessante (ma dal punto di vista "storico", da quello del gioco vero e proprio, invece... meh) tutto il resto risultava sempre abbastanza anonimo, se escludiamo quelle 4-5 abbastanza riuscite.

    imho il fatto è che hai guardato skyrim sotto la luce sbagliata. se lo cominci con l'esperienza di oblivion vivida nella mente è ovvio che finirà per non piacere.
    ah, giusto, la main quest non lo'ho finitia, appena pigliato il corno, per ora le premesse non sembrano affatto male. Da quello che ho capito sarà una quest che, se integrata dal giocatore con una giusta misura di libri sul lore, potrebbe risultare piacevole.
    Poi facile che mi sbagli clamorosamente, su questo tornerò una volta che l'avrò completata.

  23. #48
    La Borga L'avatar di samefag
    Data Registrazione
    03-11-08
    Messaggi
    10,333

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    A me, nonostante tutto, il gioco piace ed il suo mondo continua ad attirarmi ed immergermi. Però dire "forse i dialoghi non sono sempre ispirati" pure è un eufemismo eh

    Come in F3 ed Obli anch'io ho potuto notare una certa superficialità nella scrittura dei dialoghi, tanto che a più riprese mi chiedo se siano opera di un teenager raccomandato a cui è stato affidato il lavoro oppure sono semplicemente calibrati per un pubblico diverso da quello al quale appartengo, ma anche in quel caso si nota spesso la forzatura che c'è dietro alle domande che possiamo fare o risposte che possiamo dare ad un NPC nel corso di un dialogo.

    Io pure ho cominciato il gioco diffidente, eppure mi è bastata mezz'ora per ricredermi ed apprezzare quanto messo in gioco. E qualche altra ora per rendermi conto di quante cose fossero, semplicemente, sbagliate

  24. #49
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Dico solo una cosa. Ieri dovevo aspettare di parlare con lo Jarl di Riften nel palazzo.

    Siccome dormiva ho aspettato vicino il trono fin verso le 8 di mattina. Poi sono usciti tutti, si sono messi intorno al tavolo a discutere e fare colazione (!).

    Solo questo basta almeno per apprezzare la cura del gioco.

  25. #50

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    E soprattutto, perchè io lo pronuncio sempre skirim, sebbene sappia che si pronuncia skairim?? Solo a me è così?
    Capita anche a me, asd è più bello 'skirim'

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 16 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato