Visualizza Risultati Sondaggio: Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

Partecipanti
159. Non puoi votare in questo sondaggio
  • The Elder Scrolls III: Morrowind

    52 32.70%
  • The Elder Scrolls IV: Oblivion

    11 6.92%
  • The Elder Scrolls V: Skyrim

    76 47.80%
  • Uguali Morrowind e Oblivion(dopo Skyrim)

    1 0.63%
  • Uguali Oblivion e Skyrim(dopo Morrowind)

    4 2.52%
  • Uguali Morrowind e Skyrim(dopo Oblivion)

    15 9.43%
+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 16 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 381
  1. #76
    Il Puppies L'avatar di Kryele
    Data Registrazione
    22-09-06
    Messaggi
    606

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Dopo lunga riflessione ho votato Skyrim.

    Ho giocato a tutti e tre gli ultimi capitoli di TES, e ho giochicchiato ad arena.

    Morrowind mi prese come pochi giochi ai tempi, lo giocai molto anche se a volte avrei buttato lo schermo dalla finestra visto che non riuscivo manco a trovare il punto per iniziare la quest...

    Oblivion inizialmente mi piaque assai, forse perche' entrai subito nella Dark Brotherhood, ma appena iniziai la main e la gilda dei maghi il mio interesse scemo' modello borsa in questi tempi...

    Skyrim mi sta prendendo molto, ho gia' fatto 3 tipi di pg (guerriero only two-handed, assassino-arcere, mago distruzione-recupero) che sto portando avanti pian piano insieme e devo dire che anche se lo trovo carente in certi aspetti rispetto a morrowind, lo trovo piu' fruibile e godibile anche se si ha poco tempo a disposizione. In morrowind se avevi un'oretta, era piu' quello che smadonnavi per trovare qualcosa da fare (prendi la quest ma ci impieghi 3 ore reali a trovare il cavolo di posto in cui parte...) che sviasse dal solito salta come un canguro per portare su atletica o incanta oggetti come non ci fosse un domani per tirar su enchant e crearti equipaggiamento che ti rendeva un dio in terra senza aver manco mai toccato una quest...

  2. #77

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da samefag Visualizza Messaggio
    Gothic 3 con la community patch è diventato un capolavoro, l'ho giocato tipo 7-8 mesi fa e mi è piaciuto davvero molto. In 60 ore però è finito, Skyrim in 60 ore sono ancora all'inizio
    eh però il rischio con skyrim e più in generale con tutti i free roaming è che le seconde 60 ore siano uguali alle prime e le terze alle seconde xD prendi un gothic o un the witcher o un dragon age, dopo un po' ti viene voglia di riprenderlo... un tes o un fallout una volta giocato per benino, finisce nel dimenticatoio... o almeno a me è successo così

  3. #78
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da alex.bru93 Visualizza Messaggio
    eh però il rischio con skyrim e più in generale con tutti i free roaming è che le seconde 60 ore siano uguali alle prime e le terze alle seconde xD prendi un gothic o un the witcher o un dragon age, dopo un po' ti viene voglia di riprenderlo... un tes o un fallout una volta giocato per benino, finisce nel dimenticatoio... o almeno a me è successo così
    però prova a giocare per oltre 60 ore un gioco che ne dura 20 o 30

  4. #79

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    però prova a giocare per oltre 60 ore un gioco che ne dura 20 o 30
    ti metti a uccidere i cervi e i conigli comunque non resisterei per più di 60 ore ad ammazzare zombie nordici, banditi punk o draghi impediti xD

  5. #80
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Siccome Yoae lo ha scritto in maiuscolo, pensavo fosse ironico

    Non va considerato, ma di fatto lo è, è riconosciuto come Gothic 4
    no, ho detto che NON ESISTE

    anzi, si, esiste e si chiama risen

  6. #81
    Lord Brunitius
    ospite

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da alex.bru93 Visualizza Messaggio
    eh però il rischio con skyrim e più in generale con tutti i free roaming è che le seconde 60 ore siano uguali alle prime e le terze alle seconde xD prendi un gothic o un the witcher o un dragon age, dopo un po' ti viene voglia di riprenderlo... un tes o un fallout una volta giocato per benino, finisce nel dimenticatoio... o almeno a me è successo così
    Mi sà che TES non fa per te, pensa che io passo ore in taverna a sentir chiaccherare la gente e leggere libri.
    Per carità, piuttosto che riprendere in mano dragon age mi guardo un film fantasy, almeno non dura 60 ore.

    Io ho un amore\odio verso skyrim, lo adoro perchè è un gioco pieno di lore e chicche nascoste, immenso e gratificante.
    Non sopporto il veder scritto "completato" sotto i dungeon manco fossero un livello di super mario, ma probabilmente il gioco deve tener conto delle location che abbiamo "ripulito" per le quest radiant.
    Avrei preferito un maggior numero di oggetti unici, ricompense e cose del genere. Vorrei poter non avere un radar fantasy che mi dice che mi sto avvicinando ad un dungeon, è veramente disgustoso.
    Morrowind rimarrà nel mio cuore, però Skyrim mi continua a piacere e si sta scavando un angolino, con Oblivion non era successo.

  7. #82
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Vorrei poter non avere un radar fantasy che mi dice che mi sto avvicinando ad un dungeon, è veramente disgustoso.
    In compenso, però, mi fa impazzire l'effetto sonoro di quando ti avvicini ad una nuova locazione, mai visitata prima.
    Come quando con l'arco ammazzi con un colpo solo un nemico

  8. #83
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    la bussola si può disattivare, eh

    l'ho tenuta per il primo giorno di gioco, levata subito

    basta mettere la voce bShowCompass a 0 nel file SkyrimPrefs.ini

  9. #84
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da NeX Visualizza Messaggio
    Ho giocato solo gothic 2 e il 4, e ho disinstallato entrambi dopo 15 minuti :smuglol:
    meh..... ok per l'ultimo, ma ti sei perso un grande RPG con Gothic 2

  10. #85

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Mi sà che TES non fa per te, pensa che io passo ore in taverna a sentir chiaccherare la gente e leggere libri.
    Per carità, piuttosto che riprendere in mano dragon age mi guardo un film fantasy, almeno non dura 60 ore.
    Ah per carità questione di gusti
    Sarà magari un mio problema, ma finora skyrim non è riuscito a coinvolgermi emotivamente, come invece hanno fatto altri, in particolar modo i primi due gothic...

  11. #86
    L'Onesto L'avatar di Kargan
    Data Registrazione
    08-04-06
    Località
    TIBUR SUPERBUM
    Messaggi
    822

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Idem, i primi 2 Gothic sono troppo belli.
    Skyrim è una forte miglioria di Oblivion (obbrobrion), ma soffre troppo di
    scelte "consolare", semplificazioni varie e di difetti mantenuti nella serie (vedi classe multitutto,
    GPS, inventario inguardabile, combattimenti in soggettiva problematici, quest fattorino,
    mancanza di profondità di fazioni, ecc).
    Rimane un ottimo gioco, tutto parlato in ITALIANO, ma lontano dal capolavoro che tanti gridano.
    I 96-98 al voto che girano sono RIDICICOLI. I livelli sono ottimi, ma se il massimo è 100 e dai 98
    a Skyrim c'è qualcosa che non va.

  12. #87
    Lord Brunitius
    ospite

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Le quest fattorino erano la colonna portante di morrowind. Tante fazioni si, tante quest, ma spessore pari a zero. Per la maggior parte.

    @yoar: non posso scasinare col l'ini, ci gioco su xbox.

  13. #88
    Lo Zio L'avatar di jonnysoft
    Data Registrazione
    09-12-04
    Località
    Not Sure
    Messaggi
    1,813

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Yoar! Sembra il ruggito di una tigre dai denti a sciabola

  14. #89
    L'Onesto L'avatar di Kargan
    Data Registrazione
    08-04-06
    Località
    TIBUR SUPERBUM
    Messaggi
    822

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Le quest fattorino erano la colonna portante di morrowind. Tante fazioni si, tante quest, ma spessore pari a zero. Per la maggior parte.

    @yoar: non posso scasinare col l'ini, ci gioco su xbox.
    Appunto dopo tutto questo tempo mi aspetterei grandi miglioramenti, non
    meno profondità (sicuro).
    Purtroppo ai livelli attuali dobbiamo far passare Skyrim per un capolarovo, cosa
    che non è.

  15. #90
    Lord Brunitius
    ospite

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da jonnysoft Visualizza Messaggio
    Yoar! Sembra il ruggito di una tigre dai denti a sciabola

    LOOOL non me n'ero accorto

    @Karga: ma di capolavori ce ne sono solo nella nostra testa, perchè anche i "bei vecchi giochi" avevano delle magagne mica da ridere.
    Prendi dragon age, molto spessore ma è piu' lineare di una retta. Bisogna saper vedere il bello che ogni gioco ha da offrire anche in base alle propri gusti.

  16. #91
    La Borga L'avatar di BoBoBorg
    Data Registrazione
    17-07-07
    Località
    Nebraska
    Messaggi
    10,252

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Le quest fattorino erano la colonna portante di morrowind. Tante fazioni si, tante quest, ma spessore pari a zero. Per la maggior parte.

    @yoar: non posso scasinare col l'ini, ci gioco su xbox.
    e ti perdi anche i mod... vedi cosa succede a giocare ad un tes su console?

  17. #92
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    @yoar: non posso scasinare col l'ini, ci gioco su xbox.
    eh vabè, te la sei cercata, se ci giochi su console non puoi lamentarti del gameplay consolaro

  18. #93
    L'Onesto L'avatar di Kargan
    Data Registrazione
    08-04-06
    Località
    TIBUR SUPERBUM
    Messaggi
    822

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    LOOOL non me n'ero accorto

    @Karga: ma di capolavori ce ne sono solo nella nostra testa, perchè anche i "bei vecchi giochi" avevano delle magagne mica da ridere.
    Prendi dragon age, molto spessore ma è piu' lineare di una retta. Bisogna saper vedere il bello che ogni gioco ha da offrire anche in base alle propri gusti.
    Non sono d'accordo. I giochi di oggi, come Film e Libri, sono per la maggior parte una
    scopiazzatura o mancano del tutto di profondità e originalità, a favore della
    commercialità, semplificazione consolara e globalizzazione totale.
    Basta guardare vari titoli come Arma2 o, molto indietro, JA2, che sono pietre miliari di generi diversi.
    Alle software house non conviene prendere queste strade, troppi costi per "varie nicchie".
    Dragon Age a me ha fatto proprio c****e, altro che BG e BG2.

    Rimane che Skyrim è un ottimo prodotto, e anche qui rimane una perla rara visto il periodo
    che stiamo vivendo, ma farlo passare per un capolavoro è ARDUO.

  19. #94
    Lord Brunitius
    ospite

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    eh vabè, te la sei cercata, se ci giochi su console non puoi lamentarti del gameplay consolaro
    Eh ma non posso fare altrimenti, sennò lo prendevo per pc. (a parte che voglio vendere il fisso per un portatile nella media, cosi posso giocare a morrowind mentre sono in bagno)
    Ma non mi lamento del gameplay consolare, anzi, mi ci sto abituando, picchiare i bimbiminkia a mortal kombat mentre ti urlano col microfono che sei una merda non ha prezzo. Da fanatico religioso del pcismo è strano, da me.
    Oh, giocare sul divano è bello. E giocare a skyrim col pad non è male.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 03-12-11 alle 12:05:45

  20. #95

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    E giocare a skyrim col pad non è male.
    è sicuramente più facile che giocarci col mouse

  21. #96
    Lord Brunitius
    ospite

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Col menu, anche sentendo dei miei amici che giocano su pc, è indubbiamente meglio il pad.

  22. #97
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    con quel menu paradossamente è ancora meglio la tastiera per muoversi

    wasd e in un micro secondo ti sposti, peccato che se ci provi col mouse e clicchi spesso non succede nulla

  23. #98
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Col menu, anche sentendo dei miei amici che giocano su pc, è indubbiamente meglio il pad.
    se si impara a usarlo con la tastiera è uguale, se ci si ostina ad usare il mouse beh, si, è peggio

  24. #99
    Lord Brunitius
    ospite

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    No, yoae (anzi, yoar). E' meglio il pad.

    Console>pc.


  25. #100

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da Kargan Visualizza Messaggio
    Idem, i primi 2 Gothic sono troppo belli.
    Skyrim è una forte miglioria di Oblivion (obbrobrion), ma soffre troppo di
    scelte "consolare", semplificazioni varie e di difetti mantenuti nella serie (vedi classe multitutto,
    GPS, inventario inguardabile, combattimenti in soggettiva problematici, quest fattorino,
    mancanza di profondità di fazioni, ecc).
    Rimane un ottimo gioco, tutto parlato in ITALIANO, ma lontano dal capolavoro che tanti gridano.
    I 96-98 al voto che girano sono RIDICICOLI. I livelli sono ottimi, ma se il massimo è 100 e dai 98
    a Skyrim c'è qualcosa che non va.
    Come non quotarti! Skyrim mi sta piacendo, ma non ha nulla a che spartire col primo Gothic (a parte i bug... anzi no, Gothic vinceva anche in quello ). RPG ne ho giocati parecchi (e ricoderò sempre con amore NeverWinter Nights... prima che lo rovinassero col secondo capitolo, naturalmente), ma Gothic, il primo Gothic, mi ha dato emozioni e un coinvolgimento che nessun altro rpgigio mi ha mai saputo dare. Era un mondo in cui sembrava davvero di esserci e in cui SAPEVI di avere un reale impatto. Ti prendeva! The Witcher ci ha riprovato anni dopo, ma secondo me, nonostante le critiche eccelse, ha mancato parecchio il bersaglio (meno di tutti gli altri RPG usciti nel frattempo, comunque).

    COMUNQUE, secondo me con un paio di mod fatti bene e i bug risolti Skyrim diventerà un giocone quasi al livello del primo Gothic... ma molto più longevo! Ci spero, perlomeno. Le potenzialità secondo me le ha tutte, a partire dall'engine divino! Inoltre, con tutto il lore a disposizione, non c'è neanche bisogno di inventarsi niente.

    P.S. E quanto mi gusterebbe l'idea di uno Skyrim col sistema di controllo Wii (copiato pari pari da Zelda: Skyward Sword). Sarebbe... wow! Mettici un monitor 3d, occhialini e GPU nVidia e hai praticamente una realtà virtuale epicissima a casa! Chissà, magari per The Elder Scrolls VI!
    Ultima modifica di Drake Aran; 04-12-11 alle 08:27:28

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 16 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato