Visualizza Risultati Sondaggio: Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

Partecipanti
159. Non puoi votare in questo sondaggio
  • The Elder Scrolls III: Morrowind

    52 32.70%
  • The Elder Scrolls IV: Oblivion

    11 6.92%
  • The Elder Scrolls V: Skyrim

    76 47.80%
  • Uguali Morrowind e Oblivion(dopo Skyrim)

    1 0.63%
  • Uguali Oblivion e Skyrim(dopo Morrowind)

    4 2.52%
  • Uguali Morrowind e Skyrim(dopo Oblivion)

    15 9.43%
+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 16 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 381
  1. #126

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Ma c'è un mod per Morro che migliori il sistema di combattimento e lo renda più simile a Skyrim?

  2. #127
    Lo Zio L'avatar di jonnysoft
    Data Registrazione
    09-12-04
    Località
    Not Sure
    Messaggi
    1,813

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Sempre che sia effettivamente migliore... su questo forum troverai parecchi pareri discordanti

  3. #128
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-03-08
    Località
    Svizzera!
    Messaggi
    520

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    altro che retexture!
    e tieni conto che non stravolge minimamente il gioco!
    c'è la discussione dedicata anche in questo forum
    (magari spostiamoci lì per chiudere l'OT)
    http://www.***************.it/forum/...sione-Generale
    tieni conto anche che il "miracolo" l'ha fatto (selezionando e armonizzando solo i mods migliori) un nostro giovanissimo modder (italo-svizzero e pure persona assai simpatica) e che è schizzato immediatamente nella hall of fame di planetelderscrolls con uno tsunami (come voti) di 10 su 10 e ha avuto il plauso ufficiale di bethesda
    oggi morrowind è quello
    Come sei dolce <3


    Citazione Originariamente Scritto da Drake Aran Visualizza Messaggio
    Ma c'è un mod per Morro che migliori il sistema di combattimento e lo renda più simile a Skyrim?
    Più di uno

  4. #129
    Lord Brunitius
    ospite

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da Kargan Visualizza Messaggio
    Sono quasi al 41° livello, abbastanza da dire che Skyrim è davvero
    un occasione mancata, un vero Action RPG troppo semplificato,
    ci sono semplificazioni addirittura da Oblivion (il che è un tutto un dire, cioè
    mancano persino le basi dell'RPG)
    Mi sento di dissentire, ci sono molti spunti per giocarsi un ruolo nel gioco.
    Citazione Originariamente Scritto da Kargan Visualizza Messaggio
    I Dungeon saranno anche tutti diversi, ma sono piccoli, non coinvolgono
    e mancano di appeal.
    Molte caverne sono piccole, alcune (molte) tombe e rovine naniche (soprattutto) sono degne di essere esporate per un paio d'ore minimo.
    Senza contare che hanno cercato di inserire molti elementi di interesse all'interno, tralasciando i puzzle, quasi ogni dungeon ha un suo perchè.
    Ma ci hai giocato a questo gioco?
    Citazione Originariamente Scritto da Kargan Visualizza Messaggio
    Morrowind era molto più narrativo, profondo e immersivo, senza contare che
    si sente la mancanza di fazioni.
    Si è vero, in skyrim ci sono meno fazioni, conta però che le molte missioni in morrowind erano dei facchinaggi assurdi, ripetuti piu' volte.
    E solo alla fine le quest delle gilde raggiungevano il climax. Cosa che hanno condensato in skyrim.
    Non sono d'accordo sull'immersività, skyrim "è" profondo e immersivo, c'è un sacco di lore e cose nascoste per chi ha pazienza.
    Citazione Originariamente Scritto da Kargan Visualizza Messaggio
    In definitiva accostarlo a MR è una blasfemia, almeno per ora.
    Neanche Morrowind era perfetto, è stato un pò divinizzato. Per me è un capolavoro, ma mi sembra esagerato quel che dici.

  5. #130
    La Borga L'avatar di BoBoBorg
    Data Registrazione
    17-07-07
    Località
    Nebraska
    Messaggi
    10,252

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    brunitius, ti supporto

  6. #131
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    e anche io quoto brunitius

  7. #132
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Che dire? Mi accodo a BoBoBorg e Yoae

  8. #133
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da king_pix Visualizza Messaggio
    Come sei dolce <3...
    se avessi immaginato che avresti letto non avrei postato (quanti condizionali! )
    adesso ti monterai ancora di più la testa
    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Che dire? Mi accodo a BoBoBorg e Yoae
    mi aggiungo
    ma aggiungo anche non è che morro sia stato divinizzato
    è proprio un gioco divino di suo

  9. #134
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Aran Visualizza Messaggio
    P.S. E quanto mi gusterebbe l'idea di uno Skyrim col sistema di controllo Wii (copiato pari pari da Zelda: Skyward Sword). Sarebbe... wow! Chissà, magari per The Elder Scrolls VI!
    sarebbe l'ultimo segno dell'apocalisse

    ho ancora gli incubi da Lucca quando ho provato ad usare quell'obbrobrio di controllo per arco nella demo del nuovo Zelda

  10. #135
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-03-08
    Località
    Svizzera!
    Messaggi
    520

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    se avessi immaginato che avresti letto non avrei postato (quanti condizionali! )
    adesso ti monterai ancora di più la testa
    Cheddici, io sono modesto

  11. #136
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da king_pix Visualizza Messaggio
    Cheddici, io sono modesto

  12. #137
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    E' difficile dare un giudizio:partiamo dai dati basilari, Oblivion aveva alcune grosse potenzialità sfruttate male e penalizzate da una traduzione orrenda, perciò è la classica cozza in mezzo a due modelle.
    Ogni tanto ha degli attacchi di carisma (quest daedriche e quelle della Dark brotherhood), ma purtroppo tutto il resto del gioco non è a questi livelli,
    Skyrim è più giocabile ed ha delle bellissime locazioni, e inoltre i dungeon sono divertenti, una cosa che ritenevo impossibile dopo i risultati di Oblivion.
    Morrowind è molto più ostico, ma compensa questi difetti con un'ambientazione davvero originale e ricca di fascino.
    Diciamo che Skyrim mi piace parecchio, però Morrowind mi rimarrà nel cuore.

  13. #138
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Devo ancora decidere. Ovviamente Oblivion perde, ma tra Morro e Sky sono in dubbio.

    Morro mi è piaciuto tantissimo è ha goduto di due bonus particolari: era il primo gioco con una grafica decente in cui potevi fare veramente tutto; inoltre quando lo presi (in allegato con TGM) non lo conoscevo per NIENTE. Zero totale, quindi lo scoprire un mondo così vasto, un gioco in cui si poteva fare tutto, mi regalò una sensazione di scoperta unica.
    A parte queste due cose, credo che Morro dal canto suo goda anche di una quantità di cose (a volte inutili) presenti nel gioco, che non fanno altro che aumentarne la profondità e il realismo (le armature divise in TANTI pezzi, le armi di più tipologie, mille suppellettili inutili, ma che comunque ti danno l'idea di un mondo pieno di cose).
    Di sicuro risente degli anni che ha. Ok, ci sono i mod, ma i png sono comunque statici e la grafica comunque non è quella di Skyrim.

    Skyrim d'altra parte ha un'ambientazione fantastica, un'atmosfera veramente coinvolgente, un sistema di magie finalmente utilizzabile in combattimento in maniera decente, delle musiche all'altezza di Morrowind, una trama più consistente di quella di Oblivion e un design delle location veramente bello!
    Trovo però, e me ne dispiace tantissimo, che manchi di epicità! Mi spiego: quando sono in mezzo a una tempesta di neve su una montagna o quando mi sono ritrovato a combattere con il primo drago o, ancora, quando ho scoperto alcuni dungeon molto belli, ho pensato che l'epicità ci fosse. Poi però ho fatto la quest dei SETTEMILA gradini (che già dal nome dovrebbe far intendere una sorta di pellegrinaggio lungo e difficile) e mi sono trovato a percorrere
    Spoiler:
    una salita inutile con 3 mostri buttati là. Il tutto per arrivare in un monastero nemmeno particolarmente bello, popolato da 4 (sigh) vecchi per niente carismatici...
    .
    Per non parlare poi dei draghi, i protagonisti di Skyrim, che sono dei veri rincoglioniti
    Stesso discorso per le gilde: per ora ho fatto solo quella dei maghi, la trama è carina ma è corta e mal sviluppata quanto la main di Oblivion! E poi avrei preferito, almeno all'inizio, essere trattato più da novizio (anche con delle noiose missioni da facchino alla Morrowind) per poi scalare le gerarchie mooooolto più lentamente.

    Ecco, a conti fatti Skyrim mi piace tantissimo, ma ancora non trovo quella epicità che invece ho trovato in Morrowind e nel suo lore. Le sensazioni che ho provato in Morro quando ho trovato le prime rovine Dwemer, il "nano" sopravvisuto nel lazaretto del mago Telvanni, l'armatura huber nelle rovine dwemer sottomarine, quando nelle fogne di Vivec mi è apparso (e mi ha fatto il culo) il primo Draemora, quando ho liberato i primi schiavi e quando il tizio contro la schiavitù mi è venuto ad arruolare, in Skyrim ancora non li ho trovati.

    Ammazza che WOT, per i pigri:
    Morrowind è bello, Skyrim anche, ma il primo aveva dei momenti più emozionanti e il secondo poteva essere più epico

  14. #139

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Quoto Talenz in toto! A questo si aggiunga che in Skyrim alcune cose mi sembrano proprio lasciate a metà, come ad esempio l'impossibilità di smantellare la gilda dei ladri e altre cose, rendendo impossibile plasmare davvero il mondo di gioco, quest impero/stormcloack a parte. Non molto sandbox, imo. Un altro esempio è la quest "Paarthurnax"
    Spoiler:
    data da Delphine dei Blade, dove se scegli di uccidere il povero drago e dare retta a quella cretina i Graybeards non ti parlano più e non puoi più ricevere benedizioni da Paarthurnax, mentre se decidi di risparmiargli la vita sarà Delphine a non parlarti più, senza apparente motivo. Forse è un bug, ma a me dà tanto l'idea di una quest che i programmatori non hanno finito di implementare.
    Ultima modifica di Drake Aran; 18-12-11 alle 06:40:38

  15. #140
    L'Onesto L'avatar di Kargan
    Data Registrazione
    08-04-06
    Località
    TIBUR SUPERBUM
    Messaggi
    822

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    L'ho finito ieri. Confermo il mio pensiero, che ho giocato TUTTI gli RPG per PC da quando esistono,
    dai mitici BG 1 e 2 e i Gothic, ai nuovi Action Gdr, come appunto Skyrim. Tra l'altro finito per inerzia per toglierlo
    dal Comp., con ben 114 ore di gioco, ma con alcune quest non finite.
    Per rispondere a Brunitus.

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Mi sento di dissentire, ci sono molti spunti per giocarsi un ruolo nel gioco.
    Quali?? Hai mai giocato BG? Persino Risen è molto più GDR di Skyrim.

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Molte caverne sono piccole, alcune (molte) tombe e rovine naniche (soprattutto) sono degne di essere esporate per un paio d'ore minimo.
    Senza contare che hanno cercato di inserire molti elementi di interesse all'interno, tralasciando i puzzle, quasi ogni dungeon ha un suo perchè.
    Ma ci hai giocato a questo gioco?
    E straconfermo il mio pensiero. Hai mai giocato Nerhim?? Mai messo 2 ore per un Dungen in Skyrim, tranne
    la rovina Nanica finale (altfell o come si chiama) e solo per raccogliere le radice di Nirn nella megacaverna.

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Si è vero, in skyrim ci sono meno fazioni, conta però che le molte missioni in morrowind erano dei facchinaggi assurdi, ripetuti piu' volte.
    E solo alla fine le quest delle gilde raggiungevano il climax. Cosa che hanno condensato in skyrim.
    Non sono d'accordo sull'immersività, skyrim "è" profondo e immersivo, c'è un sacco di lore e cose nascoste per chi ha pazienza.
    Neanche Morrowind era perfetto, è stato un pò divinizzato. Per me è un capolavoro, ma mi sembra esagerato quel che dici.
    A queste ti rispondo insieme. In Skyrim non è che ci sono meno fazioni, non CI SONO proprio fazioni. A parte imperiali e manto della tempesta,
    tutte le altre le vivi ai margini, non cambiando nulla e impossibilitato a viverle. Puoi diventare anche maestro e gran maestro dei compagni/gilda della magia/confraternita/gilda
    dei ladri, questa cosa è ridicola (difetto di tutta la serie) e poi comunque, a parte una frase in più per le guardie, non cambia un tubo, oltre che è
    di una facilità estrema diventarlo. Sono Thane praticamente di tutti i villaggi (perchè chiamarle città ce ne vuole), nessuno mi caga. Salvo il mondo,
    idem. Ti danno una quest che magari moralmente non sei d'accordo, te la devi fare per forza o non c'è modo di andare contro alla stessa.
    Morrowind è stato divinizzato un pò è vero, ma questo è perchè dopo 10 anni si aspettano miglioramenti, non quest da decerebrati, perchè in confronto
    tra frazioni, dialoghi e scelte morali, MORROWIND è su un altro pianeta. Anche la mancanza di statistiche e di alcune abilità, stendiamo un velo pietoso.

    Riprendendo ciò che ha scritto Leo Pardo, con il quale mi trovo totalmente in sintonia.

    Quando passi da un mondo con una ricca narrativa grazie all'invenzione di decine di fazioni e storie intrecciate (DF/MW), ad un "simulatore di mappa" con 4 quest e 4 gilde in croce, presentate malissimo, e linee di dialogo tagliate del 99% (OB/SK); quando passi da un sistema a meccaniche rpg discretamente articolato, ad un dumb down progressivo al punto che non c'e` nemmeno piu` la creazione del pg e l'assegnazione delle skill; quando passi da un sistema di magie piuttosto libero e complesso grazie alla possibilita` di crearsele da se` progettando gli effetti voluti, ad un taglio di larga parte delle spell e cancellazione in toto del loro craftaggio; evidentemente si constata un decadimento generale che non puo` certo passare inosservato, per lo meno a chi e` portatore di una certa sensibilita` in fatto di gaming.
    Va da se che ho giocato Skyrim (anche grazie alle ferie, lol), mettendomi l'anima in pace, giocandolo come un Diablo in soggettiva con qualche linea di dialogo.
    Vale i soldi spesi?? Si, mi ha anche divertito, purché lo si gioca per quello che è, un Action Rpg con molte semplificazioni. Molto Action, poco Rpg.

  16. #141

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Giàgià. Quoto anche Kargan, a questo punto. Speriamo che le mod possano darci un giorno un gioco più appassionante!

  17. #142

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    dopo 120 ore di skyrim, mi sento di poter dire che skyrim è il migliore del lotto
    ha i suoi difetti, ma mai un mondo nella saga degli elder scrolls è stato così vivo, è riuscito a darmi, anche se solo per qualche prezioso secondo videoludico, l'impressione di andare avanti da solo... persino i bug, gli elefanti che cadono dal cielo, si inseriscono nel panorama di un gioco che, non essendo solo una serie controllata di script, può sorprenderti a ogni angolo con qualcosa di imprevedibile, anche se qualche volta buffo
    d'altronde, si può dire quel che si vuole, si può criticare il fatto che non sia un rpg (ma io non voglio rpg, voglio ottimi giochi e punto, e skyrim lo è), ma stiamo parlando di un gioco che ha avuto un successo di critica e di vendite incredibile, che è primo in quasi tutti i sondaggi che ho visto sui GOTY, e che si fa giocare per centinaia di ore
    fa sorridere leggere persone che lo criticano, a volte anche indicando difetti incontrovertibili che il gioco presenta, e magari arrivano a dire che a loro non piace, salvo poi specificare che ci hanno giocato 60, 80, 100 ore, cioè 6, 8, 10 volte quel che hanno giocato a praticamente qualsiasi altro game uscito quest'anno


  18. #143
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da Nicolaj Rostov 1869 Visualizza Messaggio
    dopo 120 ore di skyrim, mi sento di poter dire che skyrim è il migliore del lotto
    ha i suoi difetti, ma mai un mondo nella saga degli elder scrolls è stato così vivo, è riuscito a darmi, anche se solo per qualche prezioso secondo videoludico, l'impressione di andare avanti da solo... persino i bug, gli elefanti che cadono dal cielo, si inseriscono nel panorama di un gioco che, non essendo solo una serie controllata di script, può sorprenderti a ogni angolo con qualcosa di imprevedibile, anche se qualche volta buffo
    d'altronde, si può dire quel che si vuole, si può criticare il fatto che non sia un rpg (ma io non voglio rpg, voglio ottimi giochi e punto, e skyrim lo è), ma stiamo parlando di un gioco che ha avuto un successo di critica e di vendite incredibile, che è primo in quasi tutti i sondaggi che ho visto sui GOTY, e che si fa giocare per centinaia di ore
    fa sorridere leggere persone che lo criticano, a volte anche indicando difetti incontrovertibili che il gioco presenta, e magari arrivano a dire che a loro non piace, salvo poi specificare che ci hanno giocato 60, 80, 100 ore, cioè 6, 8, 10 volte quel che hanno giocato a praticamente qualsiasi altro game uscito quest'anno

    Ti quoto in toto.

    Molti lo criticano dopo 80 ore di gioco... se non piace, però è una conquista notevole, no?

    Comunque ora sto facendo le missioni finali della Main Quest: per me ci potrebbero fare benissimo un film

  19. #144

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Quello che invece fa sorridere me è che se uno non ci gioca "abbastanza" viene criticato perchè, appunto, non l'ha esplorato a fondo. Se invece uno ci gioca, lo "finisce" e POI esprime lo sue opinioni (come sempre bisognerebbe fare, per l'appunto) viene criticato perchè... ci ha giocato... questo è buffo, non gli incontri radiant casuali!

  20. #145
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Aran Visualizza Messaggio
    Quello che invece fa sorridere me è che se uno non ci gioca "abbastanza" viene criticato perchè, appunto, non l'ha esplorato a fondo. Se invece uno ci gioca, lo "finisce" e POI esprime lo sue opinioni (come sempre bisognerebbe fare, per l'appunto) viene criticato perchè... ci ha giocato... questo è buffo, non gli incontri radiant casuali!
    Sì, ma se ci giochi per 40-50ore e non ti attizza (perchè dopo quel lasso di tempo il gioco hai ampiamente capito com'è), evidentemente potresti giocare ad altro
    Io penso di essere arrivato ormai sulle 100ore e passa, condivido molte critiche, ma le vedo come critiche buone rivolte verso un prodotto che poteva dare ancora di più.

    E' la critica negativa che non capisco, dopo decine di ore di gioco.

  21. #146

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Aran Visualizza Messaggio
    Quello che invece fa sorridere me è che se uno non ci gioca "abbastanza" viene criticato perchè, appunto, non l'ha esplorato a fondo. Se invece uno ci gioca, lo "finisce" e POI esprime lo sue opinioni (come sempre bisognerebbe fare, per l'appunto) viene criticato perchè... ci ha giocato... questo è buffo, non gli incontri radiant casuali!
    si, ho capito, però resto dell'idea che non si dedicano 60 o 100 ore a un gioco in nemmeno due mesi (ricordiamo che il gioco è uscito l'11 11 ecc.) se quel gioco non è piaciuto
    un gioco così vasto alla lunga può annoiare, i difetti inevitabili vengono a galla; per fare un esempio oblivion (che per inciso considero nettamente inferiore a skyrim) mi ha annoiato alla fine, solo che "la fine" è arrivata per me dopo 200 ore di gioco (spalmate in un anno): e mai mi sognerei di dire che oblivion non mi è piaciuto

    molti dei difetti che vengono imputati a skyrim sono oggettivi; ma, per quanto mi riguarda, sono inevitabili; voglio dire che un gioco di simili proporzioni non può non avere bachi; e capisco anche l'idea di bethesda dietro alcune scelte molto criticate, come quelle delle varie "fazioni": le scelte che generano "preclusioni" sono meno tollerabili in un gioco vasto come skyrim: non si può pensare che il giocatore medio voglia ricominciare daccapo dopo aver tirato su un personaggio per decine di ore, perché il gioco gli impedisce di farsi la questline dei maghi dopo aver fatto quella dei guerrieri, così per dire; sta al giocatore scegliere, se vuole costruirsi una storia "coerente", non si fa la questline dei maghi, altrimenti se ne frega a un certo punto e scopre al 50esimo livello il mago che era nascosto dentro di lui

    detto in breve: giustifico (quasi) tutti i difetti (o presunti difetti) di skyrim, perché ne capisco la ratio, oppure perché ritengo che allo stato attuale dellla tecnologia non si poteva fare meglio, oppure, infine, perché tutto sommato la concorrenza non propone giochi che lo riescano a battere sul suo campo, gioè un gioco dalla ottima veste estetica, dalla sufficiente complessità, dalla notevole libertà, dall'affascinante lore, e soprattutto con un mondo liberamente esplorabile che non si attiva a "hotspot": cioè: la grotta con l'artefatto "lama sderenante" esiste anche prima che tu vai dall'npg cerchiato che ti affida la quest "trovami la lama sderenante" (cfr. invece, a es., i gta, o gli assassin creed)

  22. #147
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da Nicolaj Rostov 1869 Visualizza Messaggio
    si, ho capito, però resto dell'idea ....
    *
    hai detto esattamente quello che penso anch'io

  23. #148
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    L'ho quasi finito e resto dell'idea che tenuto conto del tempo passato tra Morrowind e Skyrim, siano entrambi due titoli validi.
    Certo Skyrim é molto piú giocabile mentre Morrowind sotto diversi aspetti é piú approfondito (penso alla gestione delle fazioni e al mondo di gioco), peró mi piacciono entrambi.

  24. #149
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    il punto non e' se skyrim sia o no un bel gioco, skyrim e' indubbiamente un bel gioco, ma se sia un passo avanti o indietro rispetto a morrowind. ergo, chi preferisce l'aspetto ruolistico lo definisce peggiore di morro senza per questo intendere che sia un titolo da dimenticare, chi invece predilige le prodezze permesse dal nuovo motore grafico, la facilita' di approccio o la maggior cura nel ricreare i dungeon lo trovera' migliore.

  25. #150
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Allora la main quest di Skyrim é bella e regala dei momenti emozionanti, peró quella di Morrowind era piú approfondita.
    Inoltre Morrowind ha un'ambientazione fantasy piú esotica dove si percepisce il confronto culturale tra le varie regioni, mentre Skyrim é piú dalle parti del Signore degli anelli, sia come ambientazione e trama.
    Io apprezzo molto Skyrim, peró continuo a preferire Morrowind, almeno per l'aspetto ruolistico.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 16 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato