+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 66
  1. #26
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: [04/07/2003] Eurotasse sui videogiochi

    Quote:

    In ogni caso questa nuova tassa non è altro che l'IVA da pagare su un prodotto (in questo caso un servizio) e che varia da stato a stato (quindi da noi immagino sarà il 20%).

    Si può certamente discutere sull'opportunità di introdurre questo provvedimento che rischia di tagliare le gambe in partenza all'online (lo stesso si applicherebbe ad esempio ai venditori di brani musicali), ma è "normale" se si pensa che tutto il resto dei prodotti (tangibili e non) è ugualmente tassato...
    d'accordo, ma l'online gaming per essere sfruttato richiede già diverse componenti, tutti con iva da pagare (il pc, la connessione, l'abbonamento), mi pare eccessivo rincarare la dose

  2. #27
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-09-01
    Località
    Maranello, per un po\'
    Messaggi
    2,893

    Predefinito Re: [04/07/2003] Eurotasse sui videogiochi

    Boomer ha scritto ven, 04 luglio 2003 16:44
    Quote:

    In ogni caso questa nuova tassa non è altro che l'IVA da pagare su un prodotto (in questo caso un servizio) e che varia da stato a stato (quindi da noi immagino sarà il 20%).

    Si può certamente discutere sull'opportunità di introdurre questo provvedimento che rischia di tagliare le gambe in partenza all'online (lo stesso si applicherebbe ad esempio ai venditori di brani musicali), ma è "normale" se si pensa che tutto il resto dei prodotti (tangibili e non) è ugualmente tassato...
    d'accordo, ma l'online gaming per essere sfruttato richiede già diverse componenti, tutti con iva da pagare (il pc, la connessione, l'abbonamento), mi pare eccessivo rincarare la dose
    infatti non dico che è na bella cosa.
    Dico però che era più anomalo che non vi si pagasse l'IVA piuttosto che il contrario.

  3. #28
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [04/07/2003] Eurotasse sui videogiochi

    pirateria pirateria

    fnculo lo stato fanculo tutti.

    Stupenda notizia a esattamente 2 ore dalla mia decisione di comprare Word of Warcraft quando uscirà

    rinnovo il mio fanculo allo stato...str0nzi di cacca

  4. #29
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: [04/07/2003] Eurotasse sui videogiochi

    Quote:


    Dico però che era più anomalo che non vi si pagasse l'IVA piuttosto che il contrario.

    già, ma sull'abbonamento ad un mmorpg l'iva c'è di sicuro, come c'è sul costo del client per giocarci.
    comincia ad esserci un po' troppe tasse per una cosa sola

  5. #30
    La Borga L'avatar di Mr.Black
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,805

    Predefinito Re: [04/07/2003] Eurotasse sui videogiochi

    inutile parlarci sopra è solo un altro modo per rubare soldi ai cittadini operato da quei borgesi burocrati W la liberta lunga vita alla pirateria

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: [04/07/2003] Eurotasse sui videogiochi

    Cristo mav.erick, fammi il favore!

    Lo sai che qui non si può inneggiare alla pirateria, e poi l'hai letto bene il post del keiser? La gabella non è imposta dallo stato, ma dall'UE, quindi anche la gragnuola di insulti è, oltre che inopportuna, indirizzata all'interlocutore sbagliato.

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: [04/07/2003] Eurotasse sui videogiochi

    Vale anche per te, Mr.Black. Badate che chi ha meno pazienza di me penserà a provvedimenti più seri.

  8. #33
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: [04/07/2003] Eurotasse sui videogiochi

    chiunque abbia qualche notizia più dettagliata la posti, perchè la cosa è' comunque abbastanza preoccupante


    [OT]
    Nuke, dalla tua sign mi pare di capire che sei genovese.
    di quale zona?

    [OT]

  9. #34
    La Borga L'avatar di Mr.Black
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,805

    Predefinito Re: [04/07/2003] Eurotasse sui videogiochi

    Lo dicevo tanto per ravvivare l'ambiente ci manava solo he tirssero fuori grafici e cose varie come sei pignolo!!!!!!!
    cmq resto dell'idea che l'unico modo per sopravvivere all'aumentare dei prezzi è ìmasterizzare il gioo dall amio io nn conosco una sola persona che abbia mai comprato giochi originali per pc si possono addirittura scaricare dalla rete quindi perchè comprarli originali e poi nn commetto di reato inneggiando alla pirateria perchè nn potrei farlo???

  10. #35
    La Borga L'avatar di Mr.Black
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,805

    Predefinito Re: [04/07/2003] Eurotasse sui videogiochi

    Cosa significa provvedimenti più seri!!!!!!!! ognuno ha le sue idee io ho esposto la mia senza danneggiare o insultare quelle degli altri nn vedo perchè dovrei essere punito???

  11. #36
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: [04/07/2003] Eurotasse sui videogiochi

    Mr.Black ha scritto ven, 04 luglio 2003 17:14
    Cosa significa provvedimenti più seri!!!!!!!! ognuno ha le sue idee io ho esposto la mia senza danneggiare o insultare quelle degli altri nn vedo perchè dovrei essere punito???
    Significa che in questo forum non si può parlare di pirateria. Sono regole che non ho fatto io, ma mi sembra intuitivo che, trattandosi di un ambiente pubblico, la Xenia voglia tutelarsi per non essere accostata al fenomeno.

    Niente paura, nessuno verrà a prenderti a casa per metterti in manette, comunque. Con misure più serie intendevo il ban.

    Boomer, sono di Principe, quei palazzi vicino all'Hotel Miramare, ma adesso abito dalle parti di Casella

  12. #37
    La Borga L'avatar di Mr.Black
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,805

    Predefinito Re: [04/07/2003] Eurotasse sui videogiochi

    ok mi trattero in futuro

  13. #38
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [04/07/2003] Eurotasse sui videogiochi

    mav.erick ha scritto ven, 04 luglio 2003 16:56
    pirateria pirateria

    fnculo l'ue fanculo tutti.

    Stupenda notizia a esattamente 2 ore dalla mia decisione di comprare Word of Warcraft quando uscirà

    rinnovo il mio fanculo all'ue...str0nzi di cacca
    edit: Come mi hanno fatto notare è la fottuta ue e non lo stato italiano (sempre fottuto comunque) fonte di questa tassa, quindi ho corretto

    PS il mio non è un'inno alla pirateria ma tra un pò per comprare un videogioco bisognerà fare un mutuo

  14. #39
    La Borga L'avatar di Mr.Black
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,805

    Predefinito Re: [04/07/2003] Eurotasse sui videogiochi

    ave fratello facciamogliela vedere a quei puzzoni caccosi (è una parolaccia legale questa?)

  15. #40
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: [04/07/2003] Eurotasse sui videogiochi

    Mr.Black ha scritto ven, 04 luglio 2003 17:46
    ave fratello facciamogliela vedere a quei puzzoni caccosi (è una parolaccia legale questa?)
    Legale, legale

    E poi, tra il fatto che non hai il tasto della virgola e il Murfy in sign scritto con la f, stai diventando il mio idolo

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [04/07/2003] Eurotasse sui videogiochi

    nukemall ha scritto ven, 04 luglio 2003 18:01
    Mr.Black ha scritto ven, 04 luglio 2003 17:46
    ave fratello facciamogliela vedere a quei puzzoni caccosi (è una parolaccia legale questa?)
    Legale, legale

    E poi, tra il fatto che non hai il tasto della virgola e il Murfy in sign scritto con la f, stai diventando il mio idolo

    mhm...ok io segno:

    forum TGM:
    puzzone Ok
    caccoso Ok
    Murfy Ok
    [/OT]

    bah io fino ad ora mai giocato a mmorpg però se ne avevo la benchè minima intenzione, con questa "buona nuova" ho cambiato idea

  17. #42
    La Borga L'avatar di Mr.Black
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,805

    Predefinito Re: [04/07/2003] Eurotasse sui videogiochi

    n è che nn ho il tasto della virgola è che abbiamo litigato e sono 2 mesi che nn pigia + la lettera dopo la b invee nn srive quasi piu oramai

  18. #43

    Predefinito Re: [04/07/2003] Eurotasse sui videogiochi

    Boomer ha scritto ven, 04 luglio 2003 16:56
    Quote:


    Dico però che era più anomalo che non vi si pagasse l'IVA piuttosto che il contrario.

    già, ma sull'abbonamento ad un mmorpg l'iva c'è di sicuro, come c'è sul costo del client per giocarci.
    comincia ad esserci un po' troppe tasse per una cosa sola
    C'è una cosa che non riesco a capire: se sull'abbonamento ad un mmorpg paghiamo già l'iva, questa tassa relativamente a cosa la si dovrebbe pagare? E poi tartassare un settore in difficoltà? Bel modo di stimolare un settore economico... mah...

  19. #44
    La Borga L'avatar di Mr.Black
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,805

    Predefinito Re: [04/07/2003] Eurotasse sui videogiochi

    ma murfy si scrive co la f
    ma gli occhi nella signature di chi sono?

  20. #45
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-09-01
    Località
    Maranello, per un po\'
    Messaggi
    2,893

    Predefinito Re: [04/07/2003] Eurotasse sui videogiochi

    Lone Wolf MHIML ha scritto ven, 04 luglio 2003 18:07
    Boomer ha scritto ven, 04 luglio 2003 16:56
    Quote:


    Dico però che era più anomalo che non vi si pagasse l'IVA piuttosto che il contrario.

    già, ma sull'abbonamento ad un mmorpg l'iva c'è di sicuro, come c'è sul costo del client per giocarci.
    comincia ad esserci un po' troppe tasse per una cosa sola
    C'è una cosa che non riesco a capire: se sull'abbonamento ad un mmorpg paghiamo già l'iva, questa tassa relativamente a cosa la si dovrebbe pagare? E poi tartassare un settore in difficoltà? Bel modo di stimolare un settore economico... mah...
    da quanto ho capito si paga l'IVA sui servizi offerti da operatori al di fuori dell'Unione Europea.
    Tanto è vero che l'America avrebbe protestato presso il WTO.
    Probabilmente i due servizi Sony che Keiser cita nell'editoriale sono americani o cmq non provengono da una ipotetica Sony Europa, che fornendo il servizio dall'interno dell'UE, credo dovrebbe applicare il prezzo comprensivo di IVA già alla fonte.

  21. #46

    Predefinito Re: [04/07/2003] Eurotasse sui videogiochi

    Mr.Black ha scritto ven, 04 luglio 2003 18:13
    ma murfy si scrive co la f
    Ehm, no, si scrive "Murphy"

  22. #47
    L'Onesto L'avatar di Alexandroid
    Data Registrazione
    14-12-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,316

    Predefinito Re: [04/07/2003] Eurotasse sui videogiochi

    Tasse? Ma siamo pazzi!

  23. #48
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: [04/07/2003] Eurotasse sui videogiochi

    Alexandroid ha scritto ven, 04 luglio 2003 22:56
    Tasse? Ma siamo pazzi!


  24. #49
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [04/07/2003] Eurotasse sui videogiochi

    Il testo di legge in questione riguarda tutti gli acquisti online e non costituisce di certo una discriminante per i "servizi digitali", i quali, a conti fatti, non sono altro che un bene di consumo come tutti gli altri. Fino al 30 giugno i negozi on line residenti al di fuori dell'UE e i provider di servizi digitali godevano di un immeritato bonus sulla concorrenza interna, dovuto al fatto che potevano eludere l'IVA (o le analoghe tasse degli stati dell'unione) con la scusante che, nel loro territorio, l'IVA non va applicata, o comunque esiste un regime di tassazione diverso più competitivo. Con la nuova legge si corregge questa stortura e si impone un nuovo regime commerciale nel quale ad avere ragione, durante un acquisto, non è lo stato dove risiede fisicamente il "negozio", ma quello dove risiede l'acquirente. Quindi, in buona sostanza, se io acquisto un'auto in Germania via web, non pago l'IVA tedesca ma quella italiana. Semmai, dovrò stare bene attento che il mio concessionario online non cerchi di fregarmi applicando entrambe le tasse. Cosa che, al di fuori dell'UE, avverrà regolarmente, in quanto i provider e i negozi online dovranno necessariamente applicare prima le tasse interne, e poi quelle esterne, visto che non risiedono nell'unione. Quindi è già un miracolo che l'IVA applicata sull'abbonamento ai giochi della SOE ammonti soltanto al 17,5%, perché stando ai termini di legge dovrebbe essere al 20%. Probabilmente esiste una qualche postilla, che nessun giornale ha riportato, che permette ai negozianti extracomunitari di applicare una "tassa media" a tutti gli acquirenti dell'UE per non impazzire. La domanda, però, a questo punto è implicita: chi si incaricherà mai di andare dalla SOE, o da qualsiasi altro negoziante online extracomunitario, a pretendere i soldi dell'IVA o delle tasse UE? Con quale diritto? Un negoziante europeo dovrà sempre consegnare una dichiarazione dei redditi allo stato, in cui la voce "tasse prelevate alla fonte" sarà sempre chiaramente identificabile. Ma gli altri? Ecco, questa è la domanda giusta da porsi.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  25. #50
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-09-01
    Località
    Maranello, per un po\'
    Messaggi
    2,893

    Predefinito Re: [04/07/2003] Eurotasse sui videogiochi

    paolo besser ha scritto sab, 05 luglio 2003 alle 13:28
    Quindi è già un miracolo che l'IVA applicata sull'abbonamento ai giochi della SOE ammonti soltanto al 17,5%, perché stando ai termini di legge dovrebbe essere al 20%. Probabilmente esiste una qualche postilla, che nessun giornale ha riportato, che permette ai negozianti extracomunitari di applicare una "tassa media" a tutti gli acquirenti dell'UE per non impazzire.
    o forse quel 17,5% è una media fatta dalla Sony a mo' di esempio sull'aumento cui andranno incontro gli abbonati.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato