+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 334 12311151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 8341
  1. #1
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Per diversificare dal topic "il governo della ricostruzione", che come molti altri topic qui in BS ha avuto un corso eterogeneo e contiene vari filoni di dibattito in corso (mentre quello originario si è un po' esaurito per forza di cose), invito a proseguire qui la prosecuzione per quel che riguarda invece il governo Monti vero e proprio.
    Là ovviamente potete continuare per quel che riguarda il resto (ie: le meccaniche che hanno portato a questa formazione, le scelte delle forze politiche e del vegliardo istituzionale, etc.), ma così mi sembra più ordinato.

    Direi che qui la cosa principale di cui discutere nell'immediato saranno le scelte proposte per occupare le cadreghe dei ministeri, ed il loro impatto.

    Suggerirei anche di usare questo spazio per commentare gli imminenti provvedimenti, e +

  2. #2
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    non esce più, mi ricorda Habemus Papam

  3. #3
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Monti - Pdc + Finanze & Economia

    Senza Portaf:

    Milanesi - Aff Europei
    Gnudi - Turismo
    Barca - Coesione Territoriale (wtf + ulta)
    Giarda - Rapp Parlamento
    Riccardi - Cooperazione Internazionale & Integrazione ()

    Con Portaf:

    Esteri: Sant' Agata
    Interno: Cancellieri
    Giustizia: Severino
    Difesa: Di Paola
    Sviluppo & Infrastrutture: Passera (non quella interessante )
    Agricoltura: Catania
    Ambiente: Corrado Clini
    Pari Opp & Welfare: Fornero
    Salute: Balduzzi
    Istruzione: Profumo
    Beni Culturali: Ornaghi
    Sottosegretario alla presidenza: Catricalà

    (A stasera)
    Ultima modifica di abaper; 16-11-11 alle 13:09:00

  4. #4
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    la Fornero è ottima.

  5. #5
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    ecco con nomi e cognomi


    Presidente del Consiglio – Mario Monti
    Sottosegretario alla presidenza del Consiglio – Antonio Catricalà
    Economia – Mario Monti
    Interni – Anna Maria Cancellieri
    Esteri – Giulio Terzi
    Giustizia – Paola Severino
    Sviluppo Economico e Infrastrutture e Trasporti – Corrado Passera
    Politiche Agricole e Forestali – Mario Catania
    Istruzione, università e ricerca – Francesco Profumo
    Beni Culturali – Lorenzo Ornaghi
    Lavoro, Politiche Sociali e Pari Opportunità – Elsa Fornero
    Difesa – Giampaolo Di Paola
    Salute – Renato Balduzzi
    Ambiente – Corrado Clini

    Ministri senza portafoglio
    Affari europei – Enzo Moavero
    Turismo e sport – Piero Gnudi
    Coesione territoriale – Fabrizio Barca
    Rapporti col Parlamento – Piero Giarda
    Cooperazione internazionale e integrazione – Andrea Riccardi

  6. #6

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Ottimo Profumo, spero porti la competenza acquisita nella gestione del Politecnico di Torino (migliore ateneo in Italia anche grazie a lui) anche in politica. Bene Passera, che è un banchiere e scatenerà i complottisti, ma ha gestito bene ISP rendendola una delle poche banche a resistere (al contrario di UCG).
    Ottima la Cancellieri, anche se io avrei lasciato Maroni. Non bene la giustizia, avrei preferito il presidente della corte d'appello di Torino (quello che aveva portato quel tribunale in vetta all'Europa, come rendimento e rapidità dei processi).
    All'economia spero Monti faccia il proprio dovere con tagli alla spesa e alle tasse, privatizzazioni, liberalizzazioni, e rimozione di vincoli per favorire la concorrenza.

    Gli altri non saprei dire.

  7. #7
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    e alé, banchieri a gogo....

  8. #8

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Non avremo mai più un governo di gente competente....finalmente l'aristocrazia al potere, ovvero governo dei migliori!

  9. #9
    L'Onesto L'avatar di DBX
    Data Registrazione
    08-12-01
    Località
    VR-MO
    Messaggi
    1,402

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Walter Block Visualizza Messaggio
    All'economia spero Monti faccia il proprio dovere con tagli alla spesa e alle tasse, privatizzazioni, liberalizzazioni, e rimozione di vincoli per favorire la concorrenza.
    Perché? c'è ancora qualcosa da privatizzare in questo paese?
    E non venirmi a parlare di servizi, perché tra gestione statale e monopoli locali mi sa che il peggio sia il secondo...

  10. #10
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-06-11
    Località
    na zona sozza
    Messaggi
    2,196

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    notare quante persone preparate e con curriculum di tutto rispetto ha scelto monti, il fatto che molti siano stati rettori universitari un pò mi fa sperare per il futuro della scuola italiana. la differenza con il precedente governo è lampante, niente più ex msi, ex valletta, ex attore, sotto inchiesta per associazione mafiosa, propietaria del billionaire, nipote del duce nelle loro biografie.

  11. #11
    L'Onesto L'avatar di DBX
    Data Registrazione
    08-12-01
    Località
    VR-MO
    Messaggi
    1,402

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Devorzhum Visualizza Messaggio
    notare quante persone preparate e con curriculum di tutto rispetto ha scelto monti, il fatto che molti siano stati rettori universitari un pò mi fa sperare per il futuro della scuola italiana. la differenza con il precedente governo è lampante, niente più ex msi, ex valletta, ex attore, sotto inchiesta per associazione mafiosa, propietaria del billionaire, nipote del duce nelle loro biografie.
    Spero nella battuta...

  12. #12
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Wilde Visualizza Messaggio
    Non avremo mai più un governo di gente competente....finalmente l'aristocrazia al potere, ovvero governo dei migliori!
    mi sa che c'è un refuso da qualche parte...

  13. #13
    Banned
    Data Registrazione
    13-09-09
    Messaggi
    9,954

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    non ne conosco mezzo

  14. #14
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    mi son sempre chiesto perchè si chiamassero RETTOri, mi sa che ora ho capito

  15. #15
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-06-11
    Località
    na zona sozza
    Messaggi
    2,196

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    guarda io sono la prima a gridare al gomblotto dei massoni però vedere per una volta in italia gente competente al governo fa godere. prima di fasciarci la testa con le teorie cospirazionistiche aspettiamo, tanto non possiamo fare altro

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Kiruha Visualizza Messaggio
    non ne conosco mezzo
    esattamente come dovrebbe essere

  17. #17
    Banned
    Data Registrazione
    14-11-11
    Messaggi
    625

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    cmq almeno una zoccoletta ce la potevan mettere

    goiacchino, chi sono quelli per cui rotfli?

  18. #18

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da DBX Visualizza Messaggio
    Perché? c'è ancora qualcosa da privatizzare in questo paese?
    E non venirmi a parlare di servizi, perché tra gestione statale e monopoli locali mi sa che il peggio sia il secondo...
    Tutto, l'Italia è un ammasso di parassitismi pubblici.

  19. #19
    Banned
    Data Registrazione
    13-09-09
    Messaggi
    9,954

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Kralizek Visualizza Messaggio
    esattamente come dovrebbe essere
    infatti è una cosa già molto positiva questa.

  20. #20
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Ooooo finalmente un militare al ministero della difesa!

  21. #21
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-06-11
    Località
    na zona sozza
    Messaggi
    2,196

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Walter Block Visualizza Messaggio
    Tutto, l'Italia è un ammasso di parassitismi pubblici.
    in germania tutto è statale e tutto funziona alla perfezione. in italia non c'è più nulla di statale (forse solo il monopolio dei tabacchi, smezzato con le mafie) abbiamo enti-frankenstein pubblici/privati come le poste e si è visto come funzionano bene

  22. #22
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    e alé, ciellini a gogo....
    fixed

  23. #23
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Gast0ne Visualizza Messaggio
    cmq almeno una zoccoletta ce la potevan mettere

    goiacchino, chi sono quelli per cui rotfli?
    credo sia per il ministero più che per il ministro

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Kiruha Visualizza Messaggio
    infatti è una cosa già molto positiva questa.
    non hai idea di chi sia questa gente (e ok, non sono nomi che si son sentiti spesso a parte passera, catricalà e la cancellieri), come fai a ritenerla positiva a prescindere?

    ruota tutto ancora attorno a berlusconi

  25. #25
    delfino furioso
    ospite

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Walter Block Visualizza Messaggio
    Ottima la Cancellieri, anche se io avrei lasciato Maroni
    io ho il dilemma: no a Maroni perchè la Lega è all'opposizione oppure con Maroni rimasto agli Interni anche la Lega avrebbe concesso la fiducia?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 334 12311151 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato