+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 334 PrimaPrima ... 5131415161725165 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 375 di 8341
  1. #351
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Checc'osa?
    Dai torna quando avrai finito di aggiornare il tuo profilo faccialibro, la tua gallery su flickr, scaricato due canzoni da iTunes, cercato una roba su Google, visto un paio di video su youtube, chattato qualche minuto con amici/parenti/fidanzata su Skype, comprato un gioco su Steam (ma pagando con la postepey "cheèpiùsicuro") e inviato un paio di SMS.

  2. #352
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Non avete capito un cazzo.

    Da Fox me lo aspetto, ma da te no, nonostante i tuoi ultimi messaggi.
    La Lega sta mantenendo una linea di coerenza politica, rifiutandosi di calare le braghe per compiacere le banche europee.

    Tra due anni sono sicuro che pagherà.
    Una possibilità può essere questa.

    L'alta possibilità (ma bisogna essere cattivelli per pensarlo ) è che la Lega, reduce di anni di governo estremamente fallimentari e con la base elettorale incazzata per non aver avuto niente di quel che voleva e per essere stati troppo incollati a Berlusconi, semplicemente ne approfitti per stare un po' all'opposizione, onde "passare bene" opponendosi con forza ad ogni provvedimento anche solo vagamente penalizzante per qualcuno e per ricompattare gli elettori (riapertura del parlamento padano is da uei).
    Ultima modifica di Manu; 19-11-11 alle 02:00:22

  3. #353
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-06-11
    Località
    na zona sozza
    Messaggi
    2,196

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI


  4. #354
    Lo Zio
    Data Registrazione
    27-09-07
    Messaggi
    1,989

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Prendo atto che qui alla gente piace farsi inculare, l'importante è che lo facciano con stile e, soprattutto, invidia da mezza Europa
    prendo atto che ancora non sai nello specifico i provvedimenti che il governo intende adottare ma sai già che ci inculerà. Potevi andare a manifestare con gli studenti l'altro ieri.
    Ultima modifica di nofaxe2; 19-11-11 alle 09:09:47

  5. #355
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Prendo atto che qui alla gente piace farsi inculare, l'importante è che lo facciano con stile e, soprattutto, invidia da mezza Europa
    Siamo stati governati da tusaichi per tot anni, vuoi che non ci piaccia?

  6. #356
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Caos81 Visualizza Messaggio
    Ma prima di uuuuhhhh-ooooooohhhhh la tracciatura dei pagamenti perché non vai a sbraitare un po' dietro a Google, Apple, Facebook & co. e torni tra un secolo, un secolo e mezzo quando avrai capito che hai combattuto la battaglia sbagliata?
    Ma veramente non sei in grado di capire la differenza tra una tracciatura a cui ti sottoponi volontariamente facendo qualcosa di cui puoi fare benissimo a meno ed una tracciatura a cui ti devi sottoporre per forza ? Bah.

    Comunque le leggi sulla tracciabilita' dei pagamenti sono una cosa illiberale ed estremamente fastidiosa, tra l'altro non metterei la mano sul fuoco per quanto riguarda l'efficacia, dato che siccome in Italia esistono intere micro-economie che campano di nero, a questi che gli tracci i pagamenti non frega un cazzo, perche' sono soldi che in banca non ci passano MAI.

    Si potrebbero probabilmente ottenere risultati molto piu' rapidi e consistenti semplicemente con un dispiegamento di forze dell'ordine adeguato nelle zone dove si SA che c'e' evasione a cazzo di cane, il tutto senza rompere i coglioni alle persone oneste.

  7. #357
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Mi ricorda un pò le intercettazioni..."Non le voglio, sono illiberali e ledono la mia privacy!! Però non ho nulla da nascondere eh."

  8. #358
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Mi ricorda un pò le intercettazioni..."Non le voglio, sono illiberali e ledono la mia privacy!! Però non ho nulla da nascondere eh."
    PinHead, proprio da te una sparata tipo "se non ti sta bene una telecamera nel culo allora hai qualcosa da nascondere" non me l'aspettavo.

    Comunque le leggi sulla tracciabilita' a mio avviso sono molto peggio perche' non creano solo una situazione di costante monitoraggio, ma di fatto limitano quello che una persona puo' fare con il suo proprio denaro (ovviamente a tutto vantaggio dei banchieri del cazzo).

    Fatevi due settimane con il conto bloccato perche' il direttore di filiale ha deciso che i movimenti di denaro erano "troppo ingenti" e "non coincidenti con la profilatura" e poi mi fate un fischio, che vi devo dire.
    Soprattutto fatevele nel magico mondo senza contanti dove con il conto bloccato potete si e no comprare pasta e pane.

  9. #359
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    Comunque le leggi sulla tracciabilita' dei pagamenti sono una cosa illiberale ed estremamente fastidiosa
    Come mai? Voglio dire, a un liberale che mai potrebbe fregare della tracciabilità del pagamento?

    , tra l'altro non metterei la mano sul fuoco per quanto riguarda l'efficacia, dato che siccome in Italia esistono intere micro-economie che campano di nero, a questi che gli tracci i pagamenti non frega un cazzo, perche' sono soldi che in banca non ci passano MAI.
    E' ESATTAMENTE questo il punto focale, a prescindere da quanto possa "dare fastidio" l'operazione, il fatto è che è largamente inutile. A meno di non rendere reato avere nel portafoglio due banconote da 50, non serve a nulla avere l'obbligo di pagare in forma elettronica se l'obbligo non è sorvegliabile. O vogliamo mettere un pulotto a controllare tutte le transazioni? Se fosse possibile avere un controllo del genere l'evasione già non ci sarebbe, perché è tautologico che se puoi controllare tutte le transazioni allora queste devono essere regolari

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Mi ricorda un pò le intercettazioni..."Non le voglio, sono illiberali e ledono la mia privacy!! Però non ho nulla da nascondere eh."
    Eh Pin, converrai con me che quando caghi e scopi non hai nulla da nascondere e fai cose perfettamente legali, eppure non è che sia piacevole che ci sia in stanza qualcuno che prende appunti

  10. #360
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Mikk Visualizza Messaggio
    Come mai? Voglio dire, a un liberale che mai potrebbe fregare della tracciabilità del pagamento?
    Perche' rendere i pagamenti "tracciabili" significa praticamente mettere fuorilegge alcuni tipi di pagamento. All'atto pratico, se ad oggi voglio dare 2500 euro contanti in mano ad uno per qualsiasi motivo, sto commettendo un'illecito. Questo implica una limitazione della disponibilita' del proprio denaro che dovrebbe essere molto teorica ma diventa molto pratica nel momento in cui nelle banche lavorano una massa di cialtroni.

  11. #361
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Mikk Visualizza Messaggio
    Eh Pin, converrai con me che quando caghi e scopi non hai nulla da nascondere e fai cose perfettamente legali, eppure non è che sia piacevole che ci sia in stanza qualcuno che prende appunti
    Certo che, parlando di micro-economie e pagamenti sempre tracciabili, sai che pacco se vai a zoccole?
    Voglio proprio vedere la protesta in piazza...

  12. #362
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    Perche' rendere i pagamenti "tracciabili" significa praticamente mettere fuorilegge alcuni tipi di pagamento. All'atto pratico, se ad oggi voglio dare 2500 euro contanti in mano ad uno per qualsiasi motivo, sto commettendo un'illecito. Questo implica una limitazione della disponibilita' del proprio denaro che dovrebbe essere molto teorica ma diventa molto pratica nel momento in cui nelle banche lavorano una massa di cialtroni.
    E' quel "dare 2500 euro in contanti per qualsiasi motivo" che può rendere un pagamento lecito o illecito...
    Puoi sempre darli come sponsorizzazione o offerta, lì non c'è nulla di illecito.
    Ma anche 10 euro possono essere illeciti se non c'è uno scontrino/fattura. Anche 1 euro...
    Se l'obiettivo è combattere l'evasione fiscale non c'è altro modo che rendere tracciabile qualsiasi transazione, dal pagamento del caffè a quello di una casa.
    Sennò rimangono solo belle parole da spendere in campagna elettorale come promesse o sputtanamenti verso gli avversari politici (cosa che si è sempre fatto negli ultimi 20 anni...).
    Basta decidersi...

  13. #363
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Caos81 Visualizza Messaggio
    Dai torna quando avrai finito di aggiornare il tuo profilo faccialibro, la tua gallery su flickr, scaricato due canzoni da iTunes, cercato una roba su Google, visto un paio di video su youtube, chattato qualche minuto con amici/parenti/fidanzata su Skype, comprato un gioco su Steam (ma pagando con la postepey "cheèpiùsicuro") e inviato un paio di SMS.
    Ma sei scemo o cosa?

  14. #364
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da SACRAMEN Visualizza Messaggio
    E' quel "dare 2500 euro in contanti per qualsiasi motivo" che può rendere un pagamento lecito o illecito...
    Puoi sempre darli come sponsorizzazione o offerta, lì non c'è nulla di illecito.
    Ma anche 10 euro possono essere illeciti se non c'è uno scontrino/fattura. Anche 1 euro...
    Se l'obiettivo è combattere l'evasione fiscale non c'è altro modo che rendere tracciabile qualsiasi transazione, dal pagamento del caffè a quello di una casa.
    Sennò rimangono solo belle parole da spendere in campagna elettorale come promesse o sputtanamenti verso gli avversari politici (cosa che si è sempre fatto negli ultimi 20 anni...).
    Basta decidersi...
    No, forse non e' chiaro.
    Piu' di 2500 euro NON LI PUOI DARE, in nessun caso, in una singola transazione, in contanti, nemmeno al padreterno, sia con fattura, senza fattura, con documentazione, senza documentazione, come sponsorizzazione, offerta o donazione, non puoi in nessun caso.

    - Dal 13 Agosto 2011 è vietato il trasferimento di denaro contante o di libretti di deposito bancari al portatore o di titoli al portatore in Euro o in valuta estera, effettuato a qualsiasi titolo fra soggetti diversi quando il valore dell'operazione, anche frazionata, sia complessivamente pari o superiore a 2.500 Euro. Il trasferimento potrà tuttavia essere eseguito per il tramite di banche, Istituti di moneta elettronica e Poste Italiane S.p.A.


    Benvenuto nel magico mondo della moneta elettronica.

  15. #365
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    @Il Nero e Mikk:
    Non me ne vogliate ma uno ha fatto l'esempio di scopare e uno di cagare con relativa telecamera non proprio cose che faccio con la carta di credito, o che comunque verranno riprese o esposte in pubblico in qualche modo. Non si parlava di tracciare le transazioni e basta?
    Al di là di questo, perchè proprio da me non te l'aspettavi? Ho la fama di uno che ha qualcosa da nascondere?
    Scherzi a parte, io sarei sinceramente d'accordo con la tracciabilità finanziaria anche per basse cifre (sui 200- euro), ma comprendo benissimo che
    1-non so quanto sia realizzabile e a quale prezzo
    2-non comprendo la sua possibile utilità in tutte le sue sfaccettature, dato che come ormai è chiaro di economia ne capisco il tanto che basta per contrattare con la Sora Ines di Ariccia insomma, è fattibile/utile? Il mio commento era solo per dire che a me non darebbe fastidio.

  16. #366
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da nofaxe2 Visualizza Messaggio
    prendo atto che ancora non sai nello specifico i provvedimenti che il governo intende adottare ma sai già che ci inculerà. Potevi andare a manifestare con gli studenti l'altro ieri.

    Veramente si sa benissimo, a partire dalla reintroduzione dell'ICI e dall'introduzione del sistema pensionistico contributivo per tutti, anche se questo si vedrà.
    Sospetto però che chi si trova a tre quarti nel cammino verso la pensione, o inizia a versare parecchio, o si ritroverà con un pugno di mosche in mano.
    E, se devo dire la verità, lo ha detto lo stesso Monti: "Il premier: «A breve decisioni non gradevoli. La prossima settimana con Merkel e Sarkozy». Si vedranno giovedì

    "

    Sono molto curioso inoltre di vedere i suoi provvedimenti per il mondo del lavoro, ho idea che Biagi art.18 diritti uuuhaaahh sembreranno acqua fresca al confronto, ma si vedrà.

    Poi grazie, ma con gli "studenti" per fortuna non ho nulla a che fare
    Ultima modifica di Chiwaz; 19-11-11 alle 10:39:24

  17. #367
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    No, forse non e' chiaro.
    Piu' di 2500 euro NON LI PUOI DARE, in nessun caso, in una singola transazione, in contanti, nemmeno al padreterno, sia con fattura, senza fattura, con documentazione, senza documentazione, come sponsorizzazione, offerta o donazione, non puoi in nessun caso.
    Quindi spiegami, se volessi fare una sponsorizzazione di 5000 euro ad una società sportiva sarei fuori legge?
    Allora siamo nella merdaz!!!

  18. #368
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    @Il Nero e Mikk:
    Non me ne vogliate ma uno ha fatto l'esempio di scopare e uno di cagare con relativa telecamera non proprio cose che faccio con la carta di credito, o che comunque verranno riprese o esposte in pubblico in qualche modo. Non si parlava di tracciare le transazioni e basta?
    Al di là di questo, perchè proprio da me non te l'aspettavi? Ho la fama di uno che ha qualcosa da nascondere?
    Scherzi a parte, io sarei sinceramente d'accordo con la tracciabilità finanziaria anche per basse cifre (sui 200- euro), ma comprendo benissimo che
    1-non so quanto sia realizzabile e a quale prezzo
    2-non comprendo la sua possibile utilità in tutte le sue sfaccettature, dato che come ormai è chiaro di economia ne capisco il tanto che basta per contrattare con la Sora Ines di Ariccia insomma, è fattibile/utile? Il mio commento era solo per dire che a me non darebbe fastidio.
    Il punto, almeno per quello che mi riguarda, non è il "sapere cosa ne faccio dei miei soldi", ma il doversi affidare OBBLIGATORIAMENTE ad una struttura bancaria per qualsiasi spesa.
    Senza andare tanto lontano, in questo stesso forum c'è un sacco di gente che ha la PostePay invece della VISA perché non ha conto corrente, oppure perché non si fida delle transazioni via internet. E qui siamo giovani e penso anche un po' più scolarizzati della media in ambito tecnologico informatico.

    Pensa gli altri.

  19. #369
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da SACRAMEN Visualizza Messaggio
    Quindi spiegami, se volessi fare una sponsorizzazione di 5000 euro ad una società sportiva sarei fuori legge?
    Allora siamo nella merdaz!!!
    Puoi, ma non in contanti.
    Del resto le sponsorizzazioni sono uno dei tipici casi di gabole eh?

    Quindi la banconota da 500€ andrà al macero?

  20. #370
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    @Il Nero e Mikk:
    Non me ne vogliate ma uno ha fatto l'esempio di scopare e uno di cagare con relativa telecamera non proprio cose che faccio con la carta di credito, o che comunque verranno riprese o esposte in pubblico in qualche modo. Non si parlava di tracciare le transazioni e basta?
    Al di là di questo, perchè proprio da me non te l'aspettavi? Ho la fama di uno che ha qualcosa da nascondere?
    Scherzi a parte, io sarei sinceramente d'accordo con la tracciabilità finanziaria anche per basse cifre (sui 200- euro), ma comprendo benissimo che
    1-non so quanto sia realizzabile e a quale prezzo
    2-non comprendo la sua possibile utilità in tutte le sue sfaccettature, dato che come ormai è chiaro di economia ne capisco il tanto che basta per contrattare con la Sora Ines di Ariccia insomma, è fattibile/utile? Il mio commento era solo per dire che a me non darebbe fastidio.
    Voglio dire che e' un'argomentazione della cippa.

    Prima di tutto uno puo' benissimo volersi tenere un cazzo economico per se' senza farlo sapere alla banca che, faccio notare, e' un privato, quindi un affare del tutto diverso dalla forza pubblica che agisce nel caso di intercettazioni (ed infatti il discorso problematico per le intercettazioni e' sempre stato quello della pubblicazione).

    Inoltre di fatto la tracciabilita' viene attuata restringendo gradualmente ed inesorabilmente il campo delle transazioni che si possono svolgere senza l'ausilio delle banche, fino al caso limite in cui se alla banca tira il culo puoi al massimo andare a fare la spesa. Quindi il problema non e' solo di "essere controllati", ma di essere tenuti per le palle ogni giorno della propria vita da da gente come i direttori di filiale (categoria per la quale non ho alcuna stima). Bah.
    Ultima modifica di Il Nero; 19-11-11 alle 10:48:54

  21. #371
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Puoi, ma non in contanti.
    Del resto le sponsorizzazioni sono uno dei tipici casi di gabole eh?
    E chi è quello che fa sponsorizzazioni in contanti?
    La mia società sportiva ha ottenuto sponsorizzazioni anche di 2000 euro ma non ho mai visto contanti... Ed erano sponsorizzazione completamente lecite, non con fatture gonfiate.
    Certo che questa sarebbe una tegola...

  22. #372
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da SACRAMEN Visualizza Messaggio
    Quindi spiegami, se volessi fare una sponsorizzazione di 5000 euro ad una società sportiva sarei fuori legge?
    Allora siamo nella merdaz!!!
    Bonifico o assegno circolare o sticazzi.

  23. #373
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    D'altra parte s'è visto quel che è successo con le assicurazioni auto: sono obbligatorie, quindi hanno fatto cartello.
    Non vedo perché dovrebbe essere diverso con le banche.

  24. #374

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Tutto dipende se si deciderà di applicare una regolamentazione della cosa. Per il momento le banche sono praticamente tutte livellate come servizi e costi (anche perchè sono divise in pochi macrogruppi).
    Le assicurazioni hanno ancora un bel salto tra una e l'altra (cioè partono tutte in alto e poi alcune finiscono a +infinito).
    Quando ho cambiato auto l'anno scorso la mia assicurazione storica mi ha proposto 1800 euro (+ da pagare a parte furto ed incendio ), un'altra 1450 tutto compreso.

  25. #375
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    In effetti...io sono già discretamente "banchizzato" (uso bancomat, carta di credito, ecc spessissimo) ma nella mia esperienza negli States mi trovai un pò spaesato praticamente qualsiasi transazione effettuassi con cash, anche quelle di piccolo taglio, venivano accolte dai negozianti di turno con un sopracciglio alzato come se stessi riciclando soldi.
    Poi oh, a me toccherebbe un pò meno perchè come detto già uso/abuso di transazioni bancarie varie; i soldi sotto la mattonella ce li tengo comunque.
    @chiwaz: considerando che le banche sono già parzialmente obbligatorie (es. da poco nella mia azienda hanno OBBLIGATO i dipendenti a aprirsi un conto poichè lo stipendio lo erogheranno solo tramite iban, niente più assegni), il cartello non lo fanno già?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 334 PrimaPrima ... 5131415161725165 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato