+ Rispondi alla Discussione
Pag 156 di 334 PrimaPrima ... 6146154155156157158166306 ... UltimaUltima
Risultati da 3,876 a 3,900 di 8341
  1. #3876
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    Peccato che il tuo discorso si applichi soltanto ad una società turbocapitalista in fase di PRE-crisi, cioè quando tutto va bene: è infatti per questo che la magrezza è bellezza, quando tutto va bene.
    Quando invece inizia la crisi a molti nelle fasce meno abbienti manca proprio il mangiare (almeno in parte9.
    Che ci siano problemi nella corretta alimentazione è vero, ma ripeto, con i prezzi attuali con meno di un euro al giorno puoi diventare cicciobomba molto tranquillamente. E non credo proprio che la massa verrà ridotta a questi livelli, e mi sembra ridicolo discuterne in questo thread.

  2. #3877
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    e mi sembra ridicolo discuterne in questo thread.
    Grazie caro, l'avrei voluto scrivere pure io

  3. #3878
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    adamello, il problema e' molto semplice: il lavoratore americano ha una situazione culturale per cui alza il culo e se ne va dal Connecticut in Nebraska in due ore d'aereo.

    Il lavoratore italiano invece preferisce sacrificare un po' di produttivita' (e quindi di stipendio) per avere una propria stabilita' personale, familiare, sociale.

    Ovviamente se tu al lavoratore italiano gli proponi simultaneamente gli stipendi di merda delle aziende italiane e le condizioni americane quello ti manda affanculo, fa i bagagli ed emigra (come d'altronde stanno facendo la maggior parte dei giovani di valore, a cui viene proposta esattamente questa merda).

    L'idea sbagliata e' che la competitivita' sia un problema dei lavoratori italiani. Non e' vero. La competitivita' e' un problema di azienda e sistema industriale. Sono le aziende italiane che non competono piu' neanche per il campionato locale di bocce, i lavoratori italiani invece fanno armi e bagagli, se ne vanno all'estero e prendono esattamente lo stipendio degli altri. Pensare di poter trasformare l'Italia in un Paese-prigione per recuperare competitivita' e' ridicolo. Puo' temporaneamente funzionare nella misura in cui c'e' una generazione di mezzo che non ha strumenti materiali, psicologici e culturali per guardare oltre l'orizzonte nazionale, ma i nati dopo il 1990 o giu' di li' se ne fottono, salutano tutti e se ne vanno. Poi le pensioni le si paga coi soldi del Monopolino.
    Ultima modifica di Il Nero; 26-03-12 alle 15:48:11

  4. #3879
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    L'idea sbagliata e' che la competitivita' sia un problema dei lavoratori italiani. Non e' vero. La competitivita' e' un problema di azienda e sistema industriale. Sono le aziende italiane che non competono piu' neanche per il campionato locale di bocce, i lavoratori italiani invece fanno armi e bagagli, se ne vanno all'estero e prendono esattamente lo stipendio degli altri. Pensare di poter trasformare l'Italia in un Paese-prigione per recuperare competitivita' e' ridicolo. Puo' temporaneamente funzionare nella misura in cui c'e' una generazione di mezzo che non ha strumenti materiali, psicologici e culturali per guardare oltre l'orizzonte nazionale, ma i nati dopo il 1990 o giu' di li' se ne fottono, salutano tutti e se ne vanno. Poi le pensioni le si paga coi soldi del Monopolino.
    Mirabilmente espresso.

  5. #3880
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da adamello Visualizza Messaggio
    I contratti non si occupano di esseri umani ma del loro tempo e il tempo è una merce.
    Fosse per me istituirei un solo contratto:
    -scadenza mensile con tacito rinnovo
    -licenziamento libero e senza conseguenze o indennità qualunque sia la motivazione
    -nessuna pensione statale
    Tranquillo, tanto presto sarà tutto finito.Il lavoro, il tempo e le altre miliardi di cazzate con cui continuiamo ad illuderci.Goditi il momento.

  6. #3881
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Oddio, il tempo, salvo un implosione del tessuto dell'universo ed un inversione entropica, non dovrebbe essere un problema per parecchio ancora

  7. #3882
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Oddio, il tempo, salvo un implosione del tessuto dell'universo ed un inversione entropica, non dovrebbe essere un problema per parecchio ancora

  8. #3883
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da adamello Visualizza Messaggio
    Non capisco le vostre ironie, quello da me proposto non è il modello americano con accorciamento dei termini contrattuali?(24 mesi invece di 1)
    praticamente nel tuo sistema:

    obblighi del datore nei confronti del dipendente: nessuno
    obblighi del dipendente nei confronti del datore: tutti

    non mi pare granchè equo

  9. #3884
    Il Nonno
    Data Registrazione
    08-07-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,048

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da adamello Visualizza Messaggio
    I contratti non si occupano di esseri umani ma del loro tempo e il tempo è una merce.
    Fosse per me istituirei un solo contratto:
    -scadenza mensile con tacito rinnovo
    -licenziamento libero e senza conseguenze o indennità qualunque sia la motivazione
    -nessuna pensione statale
    Già che ci siamo diamogli anche la possibilità di non pagargli lo stipendio di tanto in tanto

  10. #3885
    Banned
    Data Registrazione
    04-02-11
    Località
    OBJECTION!
    Messaggi
    6,399

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Oddio, il tempo, salvo un implosione del tessuto dell'universo ed un inversione entropica, non dovrebbe essere un problema per parecchio ancora
    Si, la sofferenza non finirà molto presto.

    Comunque, ripeto un quote che mi ha colpito moltissimo in passato:
    "Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
    Cosa che purtroppo in tanti continuano a dimenticare...

  11. #3886
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    mi va benissimo.
    hai dimenticato il punto più importante (giusto per riequilibrare i rapporti di forza tra datore di lavoro e dipendente).
    uccidere il datore di lavoro NON è reato

    ecco, così sarebbe la giungla perfetta
    No, quello è il sistema cinese.
    Infatti in giudice "del popolo" (cosiddetto) ha avuto problemi a condannare degli scioperanti che avevano ucciso un manager che voleva licenziarli in massa.

  12. #3887
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da adamello Visualizza Messaggio
    Non capisco le vostre ironie, quello da me proposto non è il modello americano con accorciamento dei termini contrattuali?(24 mesi invece di 1)
    Non credo che ci siano ironie.
    Se io rubo e tu riesci a prendermi, buon per te.
    Altrimenti vuol dire che merito la roba che ho preso: infatti l'ho presa e nessuno ha potuto impedirlo.
    E' lo stesso se ti uccido: se sei un povero fallito che non ha potuto pagarsi delle guardie del corpo non puoi mica pretendere che te le paghi lo stato, coi soldi di tutti.
    che dire dei processi? Cioè tutti dobbiamo pagare un giudice perché tizio ha ucciso caio - e chi se ne frega se io non conosco nessuno dei due? Io sarei per non sborsare un quattrino, e che se la vedano tra di loro........
    Ultima modifica di ElitePhoenix; 26-03-12 alle 17:17:38

  13. #3888
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio

    L'idea sbagliata e' che la competitivita' sia un problema dei lavoratori italiani. Non e' vero. La competitivita' e' un problema di azienda e sistema industriale. Sono le aziende italiane che non competono piu' neanche per il campionato locale di bocce, i lavoratori italiani invece fanno armi e bagagli, se ne vanno all'estero e prendono esattamente lo stipendio degli altri. Pensare di poter trasformare l'Italia in un Paese-prigione per recuperare competitivita' e' ridicolo. Puo' temporaneamente funzionare nella misura in cui c'e' una generazione di mezzo che non ha strumenti materiali, psicologici e culturali per guardare oltre l'orizzonte nazionale, ma i nati dopo il 1990 o giu' di li' se ne fottono, salutano tutti e se ne vanno. Poi le pensioni le si paga coi soldi del Monopolino.
    Anche i nati prima del 1990, se è per quello......
    Se mio marito fosse rimasto qui oggi forse sarebbe a spasso: invece guadagna molto di più di quello che prendeva prima, a Singapore (e lavora pure meno di prima, a dire il vero......)

    E' stata pure una botta di gran cu.o a dire il vero: siamo andati via giusto qualche mese prima che scoppiasse la criis del 2008, e siamo andati a stare proprio nel paese AL MONDO che sa affrontando meglio la crisi - molto meglio anche della Cina, per dire.
    E a chi sembra troppo bello per essere vero si vada a spulciare tutti i miei messaggi del 2008, se ci tiene a controllare, così vedrà che è proprio così.......

  14. #3889
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da §Revan§ Visualizza Messaggio
    Già che ci siamo diamogli anche la possibilità di non pagargli lo stipendio di tanto in tanto
    E per non dimenticare il povero Wal-Mart diamogli anche la possibilità di licenziare due dipendenti che convivono A CASA LORO perché hanno "infranto l'etica della società sui rapporti interpersonali tra colleghi".....non come ha fatto il giudice tedesco che ha detto che è "discriminazione" e gli ha riconosciuto un indennizzo di 90 mensilità di stipendio a testa: povera Wal-Mart, affamata da una sentenza stalinista!!!

  15. #3890

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Aluron Visualizza Messaggio
    Si, la sofferenza non finirà molto presto.

    Comunque, ripeto un quote che mi ha colpito moltissimo in passato:


    Cosa che purtroppo in tanti continuano a dimenticare...
    O magari non sono d'accordo... comunque oh non mi faranno ministro del lavoro tanto presto perciò potete stare tranquilli visto che il mio sistema vi schifa tanto.
    Finirà comunque così prima o dopo.

  16. #3891
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da adamello Visualizza Messaggio
    Finirà comunque così prima o dopo.
    Finire così? In realtà è così che è cominciata... qualche secolo fa
    Fa piacere scoprire che negli ultimi 3-400 anni abbiamo solo perso tempo e che la modernità è tornare dove siamo partiti

    Io mi chiedo se a scuola si studi ancora Storia; in giro incontro sempre più spesso gente che pontifica su cose vecchie come il cucco convinta di aver reinventato la ruota. La cosa è tanto più frequente man mano che si scende con l'età

  17. #3892
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da adamello Visualizza Messaggio
    O magari non sono d'accordo... comunque oh non mi faranno ministro del lavoro tanto presto perciò potete stare tranquilli visto che il mio sistema vi schifa tanto.
    Finirà comunque così prima o dopo.
    L'ultima parte mi trova tragicamente daccordo.
    Ma la fixo così:

    Citazione Originariamente Scritto da adamello Visualizza Messaggio
    Finirà comunque così prima o dopo. E sarà un bagno di sangue di proporzioni inaudite

  18. #3893
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Hoffmann Visualizza Messaggio
    Finire così? In realtà è così che è cominciata... qualche secolo fa
    Fa piacere scoprire che negli ultimi 3-400 anni abbiamo solo perso tempo e che la modernità è tornare dove siamo partiti

    Io mi chiedo se a scuola si studi ancora Storia; in giro incontro sempre più spesso gente che pontifica su cose vecchie come il cucco convinta di aver reinventato la ruota. La cosa è tanto più frequente man mano che si scende con l'età
    Ho letto un libro di Storia per la quarta o quinta elementare qualche tempo fa: c'era scritto che la Compagnia delle Indie Francese nel XVII secolo non ha avuto successo "perché era statale, come le nostre aziende maggiori sino a pochi anni fa".
    Il che tradotto significa: Dal 1600 al 1990 del fatto che le aziende statali fossero inefficienti non ce ne siamo accorti, ma poi siamo improvvisamente diventati furbissimi......

    PS: Adam Smith è del 1776, Marx è del 1848 - è come confrontare una teoria del 1940 (Smith) con una 2012 (Marx), ma allora c'era pure maggiore differenza, dato che c'è una Rivoluzione Industriale di mezzo (che all'epoca di Smith stava appena cominciando mentre all'epoca di Marx stava per concludersi).
    Ed Adam Smith scriveva pure che il capitalismo andasse in parte regolamentato (sempre su "The Wealth of Nations", mica altrove, eh?).
    Ultima modifica di ElitePhoenix; 26-03-12 alle 18:20:36

  19. #3894
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Tu credi che il problema sia chi si rifà a Smith o Marx?
    Il problema è chi non ha la minima idea di chi siano i due tizi e manda giù la stessa ribollita da secoli come se fosse sempre il primo giorno.

  20. #3895
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Hoffmann Visualizza Messaggio
    Tu credi che il problema sia chi si rifà a Smith o Marx?
    Il problema è chi non ha la minima idea di chi siano i due tizi e manda giù la stessa ribollita da secoli come se fosse sempre il primo giorno.
    QUOTONE.
    Hai centrato in pieno il problema.

  21. #3896
    Banned
    Data Registrazione
    04-02-11
    Località
    OBJECTION!
    Messaggi
    6,399

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    Non credo che ci siano ironie.
    Se io rubo e tu riesci a prendermi, buon per te.
    Altrimenti vuol dire che merito la roba che ho preso: infatti l'ho presa e nessuno ha potuto impedirlo.
    E' lo stesso se ti uccido: se sei un povero fallito che non ha potuto pagarsi delle guardie del corpo non puoi mica pretendere che te le paghi lo stato, coi soldi di tutti.
    che dire dei processi? Cioè tutti dobbiamo pagare un giudice perché tizio ha ucciso caio - e chi se ne frega se io non conosco nessuno dei due? Io sarei per non sborsare un quattrino, e che se la vedano tra di loro........

  22. #3897
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Aluron Visualizza Messaggio
    Capisco, e specifico che non sarebbe la mia società ideale (anzi, al contrario), ma quando faccio la turbocapitalista non ho limiti......

    E in fondo che cosa poi sono i limiti se non obblighi che limitano (appunto) la nostra libertà?

    La TESI

    http://www.blinkx.com/watch-video/ma...GWG-zcwNHdhadA

    E la RISPOSTA (mia):

    http://www.blinkx.com/watch-video/dr...zDVgQUE9d2Q8Mg
    Ultima modifica di ElitePhoenix; 26-03-12 alle 19:00:12

  23. #3898

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Hoffmann Visualizza Messaggio
    Finire così? In realtà è così che è cominciata... qualche secolo fa
    Fa piacere scoprire che negli ultimi 3-400 anni abbiamo solo perso tempo e che la modernità è tornare dove siamo partiti

    Io mi chiedo se a scuola si studi ancora Storia; in giro incontro sempre più spesso gente che pontifica su cose vecchie come il cucco convinta di aver reinventato la ruota. La cosa è tanto più frequente man mano che si scende con l'età
    Non lo metto in dubbio ma le condizioni esterne alla regolamentazione del lavoro sono diverse quindi diverso sarebbe il risultato secondo me.
    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    L'ultima parte mi trova tragicamente daccordo.
    Ma la fixo così:Finirà comunque così prima o dopo. E sarà un bagno di sangue di proporzioni inaudite
    E magari è quello che serve, un'agoghé moderna. XD
    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    Non credo che ci siano ironie.
    Se io rubo e tu riesci a prendermi, buon per te.
    Altrimenti vuol dire che merito la roba che ho preso: infatti l'ho presa e nessuno ha potuto impedirlo.
    E' lo stesso se ti uccido: se sei un povero fallito che non ha potuto pagarsi delle guardie del corpo non puoi mica pretendere che te le paghi lo stato, coi soldi di tutti.
    che dire dei processi? Cioè tutti dobbiamo pagare un giudice perché tizio ha ucciso caio - e chi se ne frega se io non conosco nessuno dei due? Io sarei per non sborsare un quattrino, e che se la vedano tra di loro........
    Questo è pendio scivoloso(ooooh ) eliminare una regola o un gruppo di regole non significa eliminarle tutte.

  24. #3899
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    ma che è 'sta roba

  25. #3900
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da adamello Visualizza Messaggio
    Non lo metto in dubbio ma le condizioni esterne alla regolamentazione del lavoro sono diverse quindi diverso sarebbe il risultato secondo me.

    E magari è quello che serve, un'agoghé moderna. XD

    Questo è pendio scivoloso(ooooh ) eliminare una regola o un gruppo di regole non significa eliminarle tutte.
    Il lavoro è un contratto: accetteresti una riforma che stabilisce che un inquilino o il padrone di casa possano recedere da un contratto d'affitto senza preavviso?
    Ecco, per il lavoro è la stessa cosa - e se consideri che per un contratto quadriennale d'affitto il preavviso è di SEI mesi, il calcolo è semplice: 6 mesi d'indennità ogni 4 anni, ergo 45 giorni l'anno.
    Vale a dire che un lavoratore con 20 anni di lavoro può essere licenziato mediante il versamento di un'indennità di 30 mesi, ed uno con 30 anni di lavoro con un'indennità di 45 mesi - come vedi è già meglio della riforma fornero (cioè, dal mio punto di vista).
    Il tema del lavoro è atipico, perché VOLUTAMENTE trattato diversamente da tutti gli altri - prendiamo l' Articolo 8 di Sacconi: i sindacati e le aziende possono stipulare deroghe ai contratti nazionali, anche peggiorative. Se fossero le associazioni dei consumatori, tipo quelle dei piccoli proprietari di immobili, a poter stabilire deroghe anche sui contratti di chi NON è iiscritto ti sembrerebbe una cosa più "liberale" o più "stalinista"?
    Eppure l'articolo 8 di Sacconi è stato salutato con gioia dai cosiddetti "liberisti"!!!

    Quanto all' ultima parte: tali regole non vengono messe oggi in discussione dagli ultraliberisti perché rappresentano la base del diritto di proprietà (in primissimo luogo) e del vivere civile (mooolto secondariamente), ma domani potrebbero esserlo: quando le classi dominanti saranno avvezze ad avere i loro piccoli eserciti privati non ci sarà infatti (per loro) più alcuna ragione logica di foraggiare cose come la polizia, la magistratura e l'esercito statale - potremo capire che tale processo ha avuto inizio quando ci sarà il primo conflitto bellico (magari limitato) tra una grande azienda privata (con mercenari) e uno Stato sovrano: probabilmente sarà una grandissima multnazionale contro un paese tipo la Moldavia o il Kirgizstan o più probabilmente uno stato africano - potrebbe persino essere un conflitto tra le 7 Sorelle e il Venezuela.......
    Ultima modifica di ElitePhoenix; 26-03-12 alle 22:21:22

+ Rispondi alla Discussione
Pag 156 di 334 PrimaPrima ... 6146154155156157158166306 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato