+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 334 PrimaPrima ... 67891018158 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 8341
  1. #176
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    peccato che l'italia, evasione e tutto, abbia entrate fiscali in linea se non superiori a quelle degli altri paesi europei. quindi anche senza ici i soldi lo stato li becca lo stesso e li spende peggio degli altri.

    che poi è il motivo intrinseco per cui combattere l'evasione non si traduce, in questo paese, in un abbassamento automatico delle tasse: la spesa non è efficiente. tutti i dati storici portano più a credere che un ulteriore aumento delle entrate comporterà un aumento degli sprechi più che dei servizi.

    edit: http://www.regione.veneto.it/NR/rdon...rnazionale.pdf

    edit2: ovviamente il messaggio era per manu, in origine.
    Ultima modifica di recs; 17-11-11 alle 14:07:13

  2. #177
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-06-11
    Località
    na zona sozza
    Messaggi
    2,196

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ti sembra che fino a due anni fa i servizi nei comuni fossero una meraviglia?
    siccome dobbiamo morire allora suicidiamoci direttamente.

  3. #178
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Ma chissenefrega.Se domani gli altri paesi europei decidono di mangiare merda, tu ti metti a mangiare merda?

    L'Italia ha delle sue peculiarità, sia a livello locale che a livello nazionale.E su questo che bisogna ragionare.Una riforma che in altri paesi funziona, non è detto che funzioni da noi, per mille motivi, da quelli storici, culturali, politici, ecc.Poi possiamo importare soluzioni provate da altri, ma queste vanno necessariamente riadattate all'interno.
    Non è che "Mi metto a mangiare merda", semplicemente faccio notare che non è una tassa campata in aria o un artificio nostro. Tra tutte le varie tasse esistenti IMHO era quella più "sopportabile", se così si può dire. Oltre ad essere un'importante fonte di reddito per i Comuni, erano soldi che restavano sul territorio.

    E tu mi dirai, "quei soldi possono pure essere usati col culo", ma quello vale per qualsiasi tassa pagata, no?

    Qui si è tagliata l'ICI dando per scontato che i Comuni, o quantomeno la maggior parte, sperperino, mentre l'ideale sarebbero mezzi e strumenti adatti per controllare le spese di tutti gli enti locali (e dello Stato).
    Ultima modifica di Manu; 17-11-11 alle 14:11:06

  4. #179
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    vai avanti tu che a me viene da ridere.

  5. #180

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    cosa si intenderebbe con flex-security?
    http://www.pietroichino.it/?p=3725

  6. #181
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Continuo a non capire come possa, un Comune che perde il 30% o giù di lì dei suoi introiti, continuare a dare gli stessi servizi di prima. Non credo che l'idea fosse quella da te scritta, e comunque credo che ci fossero altri modi per spingere i comuni/enti locali in genere a mettere a posto i conti. Pure qui sul forum molte volte se ne è parlato...
    perchè il governo aveva promesso di coprire il mancato incasso dell'ici con i trasferimenti. In realtà non ha mai coperto il 100% dei mancati incassi (non ricordo se la media è del 40 o del 60%. )

  7. #182
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-06-11
    Località
    na zona sozza
    Messaggi
    2,196

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Come ti è già stato fatto notare, scrivi delle castronerie di dimensioni epiche un po' su qualunque argomento. Non perdo tanto tempo a rispondere a te, dato che dimostri già in altri topic di non leggere alcuna risposta che ti viene fornita quando cozza con la tua distorta idea di realtà, nemmeno quando ti viene presentata in forma ineluttabilmente indiscutibile, ma specifico per altri che nel caso passino.

    Nello specifico, una tassa patrimoniale NON è una tassa sul reddito (altrimenti si chiamerebbe sul reddito), ma è una tassa a POSTERIORI del reddito, ovvero sul patrimonio.

    Come tale, è la forma di prelievo fiscale più ingiusta possibile, dato che avviene in modo imprevedibile a posteriori di tassazioni già regolarmente pagate, ed interviene in modo punitivo su chi vive entro le sue possibilità, risparmiando, e non su chi spende e spande e poi magari va in piazza a dire "eh ma lo shtato deve fare questo per me, aggratis, che abbiamo la rata della macchina nuova da pagare" (Nb: sentita veramente dallo speaker del corteo bolognese di qualche gg fa, cfr imprecazioni in titanic ).

    Consideriamo due persone A e B, entrambe sottoposte allo stesso regime di tassazione sul reddito per, che so, 10 anni. A ha vissuto entro le sue possibilità, speso meno di B, investito oculatamente o magari ha risparmiato per avviare una azienda/comprare casa, etc. B l'esatto opposto, magari si è lanciato in speculazioni dietro la promessa di soldi facili come i bond argentini, o ha lanciato una attività ed è fallito, o ancora ha semplicemente fottesegato del futuro e fatto la cicala. In ogni caso come risultato ha pochissimi beni fissi.
    Chi punisce la patrimoniale? /*rethorical question*/

    Also, sarpe
    mea culpa ho sbagliato, quando ho scritto reddito intendevo patrimonio. è una misura straordinaria (e la paghi una volta) che andrà a toccare forse il 10% degli italiani, gli straricchi non la formichina. è una misura necessaria, una delle tante toppe al debito pubblico, non vedo cosa ci sia da strapparsi i capelli. anzi, se aspettiamo ancora la dovremo pagare tutti non solo i megaricchi.

    quanto agli insulti sorvolo, baaah.
    Ultima modifica di Devorzhum; 17-11-11 alle 14:35:35

  8. #183
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    perchè il governo aveva promesso di coprire il mancato incasso dell'ici con i trasferimenti. In realtà non ha mai coperto il 100% dei mancati incassi (non ricordo se la media è del 40 o del 60%. )
    Ma scusami abaper eh, facciamo un ragionamento serio. Da come dici te, in pratica io cittadino tenevo in tasca la mano destra e non pagavo l'ICI, ma, almeno nell'intenzione del governo, con la mano sinistra pagavo lo Stato, che redistribuiva i soldi mancanti ai comuni. Insomma, cambiava poco o niente. In realtà i comuni l'hanno presa nel culo, più o meno senza vaselina.

    Ma dato che "qualcuno", almeno a parole, era contro il più possibile al centralismo (e sarei d'accordo), non sarebbe meglio ridurre/annullare i trasferimenti dallo stato agli enti locali e, nel caso, aumentare le tasse/addizionali locali?

    Almeno le tasse pagate non andrebbero a "Roma Ladrona", ma rimarrebbero nel territorio...
    Spoiler:
    e qualcuno mi dirà, tanto i soldi vengono sprecati lo stesso... ma allora, e dieci, creiamo strumenti e controlli più seri

  9. #184
    Lo Zio L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    1,745

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Black Tiger Visualizza Messaggio
    Grazie mille Anche se non so cosa si intenda per "esenzione dal controllo giudiziale per i licenziamenti non disciplinari", riguarda licenziamenti per giusta causa non derivanti da provvedimenti disciplinari?

  10. #185
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Black Tiger Visualizza Messaggio
    Non ne capisco molto, ma che limitazioni ci sono per il licenziamento entro i 6 mesi? Voglio dire, cosa mi impedisce di prendere uno, lincenziarlo senza spese entro 6 mesi, prendere un'altre e fare lo stesso ecc...?

  11. #186
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-06-11
    Località
    na zona sozza
    Messaggi
    2,196

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Il contratto di transizione istituisce un’agenzia, in forma di ente bilaterale o consortile, o anche solo di “sportello aziendale”, a cui viene affidata dalle imprese stipulanti la gestione congiunta dell’assicurazione contro la disoccupazione e dei servizi di riqualificazione e assistenza intensiva nella ricerca del nuovo posto per i lavoratori licenziati.
    L’agenzia stipula un contratto di ricollocazione con il lavoratore licenziato, che
    gli garantisce un’indennità complementare di disoccupazione che porta il totale al 90% dell’ultima retribuzione per il primo anno, digradante del 10% in ciascuno dei tre anni successivi (durata max pari a quella del rapporto di lavoro intercorso detratto il primo anno, con il limite di quattro anni);
    lo obbliga a partecipare a tempo pieno a tutte le iniziative di riqualificazione e ricerca della nuova occupazione attivate per lui;
    lo assoggetta, per queste attività a un potere direttivo e di controllo dell’ente;
    è suscettibile di recesso per giusta causa da parte dell’agenzia, in caso di inadempimento del lavoratore.

    lo stesso identico sistema che hanno in germania. magari lo proponessero davvero, magari.

    però c'è l'inculata a sangue: Licenziamento entro i primi sei mesi di servizio: costo zero
    Ultima modifica di Devorzhum; 17-11-11 alle 14:46:48

  12. #187
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Devorzhum Visualizza Messaggio
    Il contratto di transizione istituisce un’agenzia, in forma di ente bilaterale o consortile, o anche solo di “sportello aziendale”, a cui viene affidata dalle imprese stipulanti la gestione congiunta dell’assicurazione contro la disoccupazione e dei servizi di riqualificazione e assistenza intensiva nella ricerca del nuovo posto per i lavoratori licenziati.
    L’agenzia stipula un contratto di ricollocazione con il lavoratore licenziato, che
    gli garantisce un’indennità complementare di disoccupazione che porta il totale al 90% dell’ultima retribuzione per il primo anno, digradante del 10% in ciascuno dei tre anni successivi (durata max pari a quella del rapporto di lavoro intercorso detratto il primo anno, con il limite di quattro anni);
    lo obbliga a partecipare a tempo pieno a tutte le iniziative di riqualificazione e ricerca della nuova occupazione attivate per lui;
    lo assoggetta, per queste attività a un potere direttivo e di controllo dell’ente;
    è suscettibile di recesso per giusta causa da parte dell’agenzia, in caso di inadempimento del lavoratore.

    lo stesso identico sistema che hanno in germania. magari lo proponessero davvero, magari.
    Insomma, possiamo salutare la cassa integrazione? Ma magari... così magari evitiamo pure di continuare a tenere in piedi baracconi che ormai ne abusano e sono tenuti in vita artificialmente.

    Chi fù che ci spiegò come funziona la a-kassa in svezia? Non mi ricordo il nome dell'utente ma il funzionamento mi pare simile a quello scritto qui sopra

  13. #188
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-06-11
    Località
    na zona sozza
    Messaggi
    2,196

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    ho amici che vivono a berlino quindi posso dirti senza faziosità comuniste come funziona lì, almeno questo è quanto mi hanno riferito loro. lavori, vieni licenziato ma lo stato non ti lascia morire di fame, ti da quel tot di mensilità che ti spettano di diritto finchè non trovi un altro impiego, la ricerca del lavoro è affidata a vari enti che selezionano per te i posti di lavoro che più si adattano alla tua figura professionale e ti organizzano i colloqui con le aziende che sono tenute a farti il colloquio (in germania non esiste che mandi mille curriculum al giorno senza ricevere risposta). i contro (per nulla discutibili) sono la multa salatissima da pagare allo stato se mentre percepisci quella sorta di stipendio lavori in nero e la fine degli aiuti se non ti presenti ai colloqui che ti organizzano o rifiuti troppi lavori, giustamente.

  14. #189

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    non sarebbe meglio ridurre/annullare i trasferimenti dallo stato agli enti locali e, nel caso, aumentare le tasse/addizionali locali?
    Certo che si. Peccato che ci sia mezza Italia che se gli proponi una cosa del genere ti prende a luparate

  15. #190
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Devorzhum Visualizza Messaggio
    ho amici che vivono a berlino quindi posso dirti senza faziosità comuniste come funziona lì, almeno questo è quanto mi hanno riferito loro. lavori, vieni licenziato ma lo stato non ti lascia morire di fame, ti da quel tot di mensilità che ti spettano di diritto finchè non trovi un altro impiego, la ricerca del lavoro è affidata a vari enti che selezionano per te i posti di lavoro che più si adattano alla tua figura professionale e ti organizzano i colloqui con le aziende che sono tenute a farti il colloquio (in germania non esiste che mandi mille curriculum al giorno senza ricevere risposta). i contro (per nulla discutibili) sono la multa salatissima da pagare allo stato se mentre percepisci quella sorta di stipendio lavori in nero e la fine degli aiuti se non ti presenti ai colloqui che ti organizzano o rifiuti troppi lavori, giustamente.
    Se Monti fa questo (e molto altro) mi stampo la sua foto e me la appendo in cameretta

  16. #191
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Unbiased Visualizza Messaggio
    Certo che si. Peccato che ci sia mezza Italia che se gli proponi una cosa del genere ti prende a luparate
    EDIT: letto meglio il quote nel messaggio qui sotto.

    Com'è che si scoprono tutti leghisti?
    Ultima modifica di Chiwaz; 17-11-11 alle 15:18:41

  17. #192
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Ma scusami abaper eh, facciamo un ragionamento serio. Da come dici te, in pratica io cittadino tenevo in tasca la mano destra e non pagavo l'ICI, ma, almeno nell'intenzione del governo, con la mano sinistra pagavo lo Stato, che redistribuiva i soldi mancanti ai comuni. Insomma, cambiava poco o niente. In realtà i comuni l'hanno presa nel culo, più o meno senza vaselina.

    Ma dato che "qualcuno", almeno a parole, era contro il più possibile al centralismo (e sarei d'accordo), non sarebbe meglio ridurre/annullare i trasferimenti dallo stato agli enti locali e, nel caso, aumentare le tasse/addizionali locali?

    Almeno le tasse pagate non andrebbero a "Roma Ladrona", ma rimarrebbero nel territorio...
    Spoiler:
    e qualcuno mi dirà, tanto i soldi vengono sprecati lo stesso... ma allora, e dieci, creiamo strumenti e controlli più seri
    Insomma, federalismo spinto. Ognuno per sè e fanculo Roma...
    Magari lo facessero, sarei il primo ad appoggiarlo... Però, non dirlo troppo forte... Altrimenti, come diceva Unbiased, rischi di sentire i fischi dei pallini...

  18. #193
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Chi fù che ci spiegò come funziona la a-kassa in svezia? Non mi ricordo il nome dell'utente ma il funzionamento mi pare simile a quello scritto qui sopra


    il "tizio in questione" (cit. Patato) sarei io

    cmq si, il concetto é lo stesso.

    al momento della firma del contratto (a tempo indeterminato) mi sono fatto un periodo di prova di 6 mesi, ma onestamente non sapevo fosse collegato all'a-kassa.
    Ultima modifica di Kralizek; 17-11-11 alle 15:30:59

  19. #194
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-06-11
    Località
    na zona sozza
    Messaggi
    2,196

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    roma non ha bisogno delle vostre monete celtiche

    Se Monti fa questo (e molto altro) mi stampo la sua foto e me la appendo in cameretta
    se lo fa davvero vado in chiesa e mi converto alleluja
    monti ha promesso anche di abbassare le tasse sul lavoro e io ci credo, è un governo di banchieri a loro interessa di far girare l'economia, se le persone non hanno potere d'acquisto non consumano...e le banche non avendo garanzie non concedono più prestiti come una volta (o li concedono a tassi elevatissimi e scoraggianti) quindi per loro è tutto di guadagnato, la loro priorità è che la gente abbia soldi da spendere e investire. come realizzarlo? abbassando le tasse che penalizzano e bloccano il mondo del lavoro, in questo modo i datori di lavoro saranno più invogliati ad assumere personale, il precariato e la discoccupazione calerebbero progressivamente con un innalzamento dello stile di vita (e dei consumi)
    spero che glielo lascino fare, sarebbe una svolta per l'italia.
    Ultima modifica di Devorzhum; 17-11-11 alle 15:29:27

  20. #195
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Veramente ci sono circa SOLO 11 mesi di differenza fra la durata complessiva dei governi berlusconi e quella complessiva dei governi di centrosinistra.

    E questo non volendo contare i due governi "tecnici" precedenti, ma comunque ben colorati.

    Ci sei comunque andato più vicino dei diversamente matematici per cui "MA BERLUSCONI HA GOVERNATO PER 15 ANNI 11!!!11!!"
    ma stai contando pure i governi di ciampi e amato anteriori alla discesa in campo?
    perchè altrimenti mi trovo con i conti di sarpedon

  21. #196
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da SACRAMEN Visualizza Messaggio
    Insomma, federalismo spinto. Ognuno per sè e fanculo Roma...
    Magari lo facessero, sarei il primo ad appoggiarlo... Però, non dirlo troppo forte... Altrimenti, come diceva Unbiased, rischi di sentire i fischi dei pallini...
    Per risolvere il problema basterebbe la volontà politica. Il problema non sono i pallini, ma gli intrecci tra malavita organizzata e classe politica locale (e non solo). Per carità, non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma...

    Per risolvere la questione, avendone la seria intenzione, basterebbero pochi anni, credo. Certo, qualche metodo non sarebbe molto "democratico" Basterebbe cominciare a togliere veramente i soldi alle associazioni criminali, e quello credo che si potrebbe risolvere con poche leggi adeguate, specialmente in tema di appalti/corruzione. Alle classi politiche locali ci si pensa dopo... io qualche idea l'avrei
    Ultima modifica di Manu; 17-11-11 alle 15:34:08

  22. #197
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-06-11
    Località
    na zona sozza
    Messaggi
    2,196

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    io sarei per i gulag. i mafiosi caricati in blocco (loro e tutta la loro progenie) e portati nei campi di lavoro, i loro beni confiscati e consegnati allo stato e alle regioni derubate. peccato che a napoli la gente organizzi le infiorate per i boss che escono di galera

  23. #198
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    ma stai contando pure i governi di ciampi e amato anteriori alla discesa in campo?
    perchè altrimenti mi trovo con i conti di sarpedon
    Ma no che non li contavo, l'ho detto chiaramente. Che conti hai fatto, scusa ? Sono circa 100 mesi di CSX e circa 111 di CDX. Avrei potuto aggiungere anche quelli, ma era troppo facile dopo

  24. #199
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Devorzhum Visualizza Messaggio
    io sarei per i gulag. i mafiosi caricati in blocco (loro e tutta la loro progenie) e portati nei campi di lavoro, i loro beni confiscati e consegnati allo stato e alle regioni derubate. peccato che a napoli la gente organizzi le infiorate per i boss che escono di galera
    il piú onesto dei salumieri vive vendendo il pane al peggior spacciatore di droga

  25. #200
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Governo Monti - Composizione, prospettive e sopratutto PROVVEDIMENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Kralizek Visualizza Messaggio
    il piú onesto dei salumieri vive vendendo il pane al peggior spacciatore di droga
    Certo, ma potremmo sempre spezzare 'sta spirale ed usare i soldi versati 8e successivamente sprecati) al Sud per creare vera occupazione e vero benessere

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 334 PrimaPrima ... 67891018158 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato