+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 277

Discussione: Kindle Fire

  1. #1
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Kindle Fire

    Data la natura ibrida del Kindle Fire, parte eBook reader e parte tablet, apro di qui dato che mi interessa maggiormente il lato tablet. Questo perché in Europa alcune sue caratteristiche, tipo il servizio Amazon Prime e -pare- il cloud e l'AppStore non funzioneranno, quindi vi chiederò aiuto qui (Ciao Sticky ).

    Al momento il mio è nelle mani di un amico che sta in USA, e tornerà il 10 dicembre. Nel frattempo so già che avrò bisogno di un adattatore per la presa di corrente

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Esatto, ci ho pensato nel preciso momento in cui, tra gli oggetti suggeriti su Amazon, è comparso un bel "Kindle Fire Europe AC adapter".

    Per il resto ti ho risposto di là, il root è stato fatto e il Market è già installabile. Vista la cospicua base di utilizzatori, non passerà molto prima che venga rilasciata una ROM ad hoc, calcolando che Amazon ha intenzione di rilasciare i sorgenti del Fire.

  3. #3
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Kindle Fire

    molto interessante la cosa dei sorgenti, poi penso che tempo qualche mese il fire verrà commercializzato anche in EU con relativi servizi cloud e store...
    per l'alimentatore...il Fire non si ricarica normalmente da USB come ormai il 99% delle cose elettroniche vendute?

    comunque se sapevo prima di questo Fire della data di vendita dei sorgenti liberi ecc...non compravo quello cinese e me lo facevo portare a casa dal mio amico che fra poco torna dagli USA...alla fine per 140euro sembra un ottimo affare
    Ultima modifica di Enriko!!; 17-11-11 alle 09:44:11

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    molto interessante la cosa dei sorgenti, poi penso che tempo qualche mese il fire verrà commercializzato anche in EU con relativi servizi cloud e store...
    per l'alimentatore...il Fire non si ricarica normalmente da USB come ormai il 99% delle cose elettroniche vendute?

    comunque se sapevo prima di questo Fire della data di vendita dei sorgenti liberi ecc...non compravo quello cinese e me lo facevo portare a casa dal mio amico che fra poco torna dagli USA...alla fine per 140euro sembra un ottimo affare
    Sicuramente si caricherà anche da USB, infatti è un problema secondario...

    Su XDA già si stanno muovendo, due giorni fa c'erano sì e no 5 topic, oggi è un fiorire di guide...

    http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=1309

  5. #5
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Non so, su un forum a cui mi sono iscritto dicono che il cavo usb per collegarlo al PC in realtà non lo ricarica, ma si limita a consentire lo scambio di dati. Probabilmente non ha abbastanza tensione, succede la stessa cosa con il mio TomTom.

    Su xda developers sono sempre una sicurezza

    Ecco, mi domando se sarà possibile registrarlo in Europa o conviene farlo fare al mio amico là in USA.

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Il supporto Amazon sostiene che sia possibile navigare e acquistare ebook al di fuori dagli States, ergo presumo sia possibile anche registrarlo.

  7. #7
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Speriamo

  8. #8
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Quasi certamente l'adattatore che ti serve è un semplice passthrough, gli alimentatori ormai sono universali...

    Per quanto riguarda gli ebook fottesega di Amazon, epub e mobi si trovano anche altrove.

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Chiwi mi sbagli pure il forum in cui postare su XDA.

  10. #10
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Kindle Fire

    che n00b

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Kindle Fire

    A tal proposito, tu hai modo di raggiungere unblock-us.com e capire come funziona? Io sto in ufficio e tutto ciò che è proxy o similari viene bloccato.

    A occhio sembra un sistema di DNS alternativi, potrebbe essere una soluzione almeno per registrare il dispositivo...

    http://www.dday.it/redazione/3611/Un...allItalia.html

  12. #12
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Interessante, grazie mille per la segnalazione. Quando mi arriva il coso provo sicuramente la trial.

    Ora bisogna capire come gestire la questione della carta di credito USA.

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Interessante, grazie mille per la segnalazione. Quando mi arriva il coso provo sicuramente la trial.

    Ora bisogna capire come gestire la questione della carta di credito USA.
    Questa la vedo più complessa. Secondo me conviene innanzitutto capire se Amazon.com fa rogne per le carte, anche utilizzando unblock-us. In tal caso si può andare a cercare qualche servizio di VCC ( virtual credit card ) decente e affidabile.

  14. #14
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Kindle Fire

    In before mi conviene trasferirmi in USA

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Sarebbe un'ottima scusa... " Eh, oh... dovevo far andare il Kindle Fire! "


  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Forse ho trovato anche il modo per accattarsi una carta di credito ammerighena ( legalmente, sono le eGift AMEX ), ma aspetto che mi arrivi per verificare che Amazon Prime non possa essere comprato con le carte europee.

  17. #17
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Forse ho trovato anche il modo per accattarsi una carta di credito ammerighena ( legalmente, sono le eGift AMEX ), ma aspetto che mi arrivi per verificare che Amazon Prime non possa essere comprato con le carte europee.
    Amazon Prime e il Cloud non funzionano in Europa per questioni di copyright, da quello che ho capito.

    La carta di credito amerenga serve per l'Android AppStore, ma su xda hanno trovato il modo di installare l'AppStore generico e non quello di Amazon. Non si sa se sarà più libero.

    Comunque ottimo, fammi sapere se è efficace. Ma lo hai ordinato anche tu?

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Amazon Prime e il Cloud non funzionano in Europa per questioni di copyright, da quello che ho capito.

    La carta di credito amerenga serve per l'Android AppStore, ma su xda hanno trovato il modo di installare l'AppStore generico e non quello di Amazon. Non si sa se sarà più libero.

    Comunque ottimo, fammi sapere se è efficace. Ma lo hai ordinato anche tu?
    Non funzionano per questioni di copyright ma sarebbero facilmente eludibili con unblock-us. Il dubbio è anche sia possibile acquistare quei servizi su amazon.com con una carta di credito non rilasciata in USA.

    Comunque sì, l'ho preso anche io e da Ebay, facendolo transitare tramite Consegnato.com. Il tizio ha spedito il 16 ma le poste ammerighene sono lente quanto le nostre, mi sa...

  19. #19
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Arriverà sicuramente prima a te

    Così mi fai sapere se funzionano i vari trappoloni

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Arriverà sicuramente prima a te

    Così mi fai sapere se funzionano i vari trappoloni


    Per ora non credo che lo rooterò né cambierò ROM.. Tanto da qui a un mese uscirà sicuramente qualcosa di corposo e stabile. A proposito di stabilità, pare che dopo il primo aggiornamento ufficiale in molti abbiano riscontrato nel connettersi alle reti WiFi...

  21. #21
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Si, sto seguendo anche io le disgrazie dell'austriaco

    Per il momento la cosa che sento più impellente è capire come leggerci i .cbr

    Tu hai preso anche una custodia?
    Poi fammi sapere anche se si riesce a ricaricare con la roba che trovi nella confezione o ci vuole qualche altro ageggio.
    Ultima modifica di Chiwaz; 18-11-11 alle 17:17:01

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Si, sto seguendo anche io le disgrazie dell'austriaco

    Per il momento la cosa che sento più impellente è capire come leggerci i .cbr

    Tu hai preso anche una custodia?
    Poi fammi sapere anche se si riesce a ricaricare con la roba che trovi nella confezione o ci vuole qualche altro ageggio.
    Nessuna custodia per ora, dubito che uscirà di casa molto spesso. Per i cbr sull'Amazon App Store c'è Perfect Viewer, sul market originale Android ce ne sono molto di più.

  23. #23
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Ziobon, non vedo l'ora di spiaggiarmi nel letto con gli X-Men dal 1963 al 2008.

  24. #24
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Che io ricordi i file cbr sono semplicemente degli zip contenenti jpg. Se non trovi un lettore dedicato estrai e leggi il tutto come fossero normali immagini.

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Nessuna custodia per ora, dubito che uscirà di casa molto spesso. Per i cbr sull'Amazon App Store c'è Perfect Viewer, sul market originale Android ce ne sono molto di più.
    perfect viewer c'è anche per android

    inoltre c'è pure acv (android comic viewer)

    ce ne saranno anche altri ma questi due sono i migliori che io sappia

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Che io ricordi i file cbr sono semplicemente degli zip contenenti jpg.
    non proprio: i .cbr sono file .rar rinominati mentre i .cbz sono file .zip rinominati


    entrambi i programmi per android che ho citato supportano sia i .cbr/.cbz che le cartelle di immagini: pressione veloce per aprire la cartella ed esplorarla all'interno e pressione lunga per aprirla come contenitore di immagini in sequenza (ma anche se apri la cartella e selezioni un'immagine poi puoi passare velocemente alla precedente o alla successiva)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 12 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato