+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 277

Discussione: Kindle Fire

  1. #51
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Citazione Originariamente Scritto da Gabo988 Visualizza Messaggio
    Quel che dici è giusto, tantopiù che Amazon punta sui servizi di contorno da offrire e far pagare più che sull'aggeggio tecnologico in sé (e infatti il costo di produzione a quanto ho letto è di poco superiore al prezzo di vendita anziché nettamente inferiore)
    il Prime è senza dubbio un servizio su cui punteranno molto, ma non dimentichiamoci che il Kindle nasce essenzialmente come ebook reader, e da questo punto di vista sembrerebbe che le acque si stiano smuovendo eccome sul fronte italiano... magari anziché essere integralisti da "o tutto o niente" quelli di Amazon faranno due calcoli e riterranno il Prime sacrificabile (magari, magari...)

    che dire, voi futuri possessori teneteci aggiornati
    Giusto ora mi sono fatto un giro sul negozio Kindle italiano, e la cosa promette bene.

    Tutto sommato anche a me importa relativamente di Amazon Prime, se però funzionasse il Cloud sarebbe tanto di guadagnato, dato che 8Gb di storage sono pochini per i contenuti multimediali.

    EDIT: intanto sono già riusciti a moddarlo
    http://www.xda-developers.com/androi...o-kindle-fire/
    Ultima modifica di Chiwaz; 01-12-11 alle 18:20:14

  2. #52
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Kindle Fire


  3. #53
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Kindle Fire

    ma il kindle ha slot d'espansione...dicasi MicroSD o altro?

    comunque considerando che lo vendono sotto costo e che i guadagni li devono fare con i servizi a pagamento, lo venderanno in europa solo se sapranno che possono offrire una rosa di servizi tali da poterci guadagnare...se potessero offrirci solo gli ebook che poi si leggono meglio con il kindle classico non so quanto gli convenga...
    ok che molti potrebbero optare per il fire e usarlo come ebook reader...però boh...

  4. #54
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    ma il kindle ha slot d'espansione...dicasi MicroSD o altro?

    comunque considerando che lo vendono sotto costo e che i guadagni li devono fare con i servizi a pagamento, lo venderanno in europa solo se sapranno che possono offrire una rosa di servizi tali da poterci guadagnare...se potessero offrirci solo gli ebook che poi si leggono meglio con il kindle classico non so quanto gli convenga...
    ok che molti potrebbero optare per il fire e usarlo come ebook reader...però boh...
    Probabilmente in Italia punteranno a integrare il Prime che c'è ora, che prevede spedizioni veloci e gratis a fronte dell'abbonamento annuale, con l'accesso libero a ebook. Francamente credo che non riusciranno a mettere in piedi il sistema di video on demand che c'è in USA, troppe rogne con le normative italiane ed europee...

  5. #55
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Kindle Fire

    ma per dire, Itunes non vende/noleggia film ecc in Europa? questo servizio l'ha solo per gli usa? se lo fanno loro

    ah piccolo ot..lo sapevate che gli ebook (a differenza dei libri tradizionali) hanno l'iva al 21% e non al 14% mah...

  6. #56
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Arrivato il Kindle, siccome sono pigro non mi va di fare una recensione ma mi limiterò a evidenziare i fattori, secondo me, più importanti.

    N.B.

    Usando unblock-us tutto ciò che riguarda le restrizioni geografiche è da prendere ovviamente con le pinze.


    Estetica/Materiali:

    I materiali sono molto buoni e danno un senso di solidità. Il frontale è occupato dallo schermo e dal bordo totalmente nero, senza alcun logo. Il posteriore è in plastica satinata col logo Kindle. Nella parte superiore sono ospitati i due speaker, mentre nella parte inferiore trovano post il jack audio, il connettore microusb e il tasto di accensione/standby. Nessun altro tasto fisico è presente ( male, perché almeno quelli per il volume/luminosità sarebbero stati comodissimi )

    Interfaccia:

    L'interfaccia è sicuramente veloce e ben fatta. La resa cromatica è molto buona e si ha una generale sensazione di fluidità. Le app sono divise tra quelle presenti sul device e quelle in cloud, un semplice link porterà all'App Store Amazon o alle sezioni per l'acquisto di eBook, Video on Demand, Musica e via discorrendo. Una cosa che mi ha fatto molto piacere è che tra le app preinstallate c'è Pandora: dopo il blocco di qualche anno fa l'avevo praticamente dimenticato, ora che sto con unblock-us posso rispolverare il vecchio account.

    eBook/App/Prime

    Come avevo già scritto, per l'acquisto della applicazioni è necessario configurare un account "1-click" con un indirizzo di spedizione e una carta di credito ( falsa, volendo ) ma rilasciata negli usa. Fakenamegenerator è perfetto per questo. L'acquisto di eBook, invece, viene effettuato comunque.

    Gmail si installa tranquillamente: questo è il pacchetto che include tutte le GApps, basta copiare le apk sul Kindle, prendere dall'Amazon Store un file explorer ( ES, per esempio ) e poi installare il GoogleFrameworkService.apk e l'app com.google.android.gm-2.apk.

    Per il root ho seguito questa guida ( in realtà solo l'esecuzione del batch, tutto ciò che riguarda adb e drivers già l'avevo ) e per installare il Market, date un'occhiata qui.

    Tip:

    Se non volete cambiare launcher solo per visualizzare il Market, potete scaricare questa app che aggiungerà l'icona al carousel.
    Ovviamente aggiornerò questa miserrima recensione appena ci giocherò un altro po'.
    Ultima modifica di Sticky©; 08-12-11 alle 08:47:33

  7. #57
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Quindi, se ho ben capito, con unblock-us, indirizzo Usa, e una gift card di amazon, si resce ad aggirare qualsiasi blocco ?

    Intendo dire, non serve ruttare ?
    Ultima modifica di Chiwaz; 07-12-11 alle 21:42:50

  8. #58
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Quindi, se ho ben capito, con unblock-us, indirizzo Usa, e una gift card di amazon, si resce ad aggirare qualsiasi blocco ?

    Intendo dire, non serve ruttare ?
    Assolutamente no. Ho ruttato per provare a mettere il Market Android e si installa tranquillamente. Per visualizzarlo, purtroppo, bisognerebbe installare un altro launcher. Oppure reinstallarlo ogni volta e poi cliccare su Open. Onestamente nell'AmazonMarket c'è parecchia roba, quello di Google penso che lo userò giusto per quella roba che su Amazon è a pagamento ( Angry Birds su tutti ).

    Netflix funziona perfettamente, ho provato giusto quello e qualche altra app fondamentale ( Pulse che è preinstallato, Tapatalk, Root Explorer, Springpad... ).

    Di eBook ho scaricato qualcosa di free, da Nietzsche a Stoker a Doyle o Hugo...
    Ultima modifica di Sticky©; 07-12-11 alle 22:19:55

  9. #59
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Il webz come gira?

  10. #60
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito

    Ma ti funziona anche Amazon Prime? Dovrebbe esserci un mese gratis.

    Altra cosa che volevo chiederti: per caricare la batteria ci vuole una qualche riduzione da presa USA ad Europea ?
    Ultima modifica di Chiwaz; 07-12-11 alle 23:08:11

  11. #61
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Citazione Originariamente Scritto da terrornoize Visualizza Messaggio
    Il webz come gira?
    Direi bene, tra l'altro non so che user-agent abbia, ma siti come Repubblica si visualizzano come sul desktop, il che è una cosa positiva secondo me. Odio le versioni mobili di certi siti. Il rendering delle pagine è veloce, anche i video embeddati vengono caricati velocemente e senza problemi. Per ora promosso, vediamo se nei prossimi giorni trovo rogne.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ma ti funziona anche Amazon Prime? Dovrebbe esserci un mese gratis.

    Altra cosa che volevo chiederti: per caricare la batteria ci vuole una qualche riduzione da presa USA ad Europea ?
    Prime funziona bene per quel poco che ho potuto vedere ( video on demand ). Per caricare la batteria servirebbe una riduzione ( anche di quelle di dealextreme ) oppure un qualsiasi caricabatterie microusb. Avendo quello del Nexus S, uso quello e va benone.

    P.S.

    Ho aggiornato il post sopra sulla questione della visibilità del market.

  12. #62
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Rimango a lurkare... per adesso mi sembra un galaxy tab senza 3g con meno storage fisico, ma con il dual core e uno schermo ips a 130 euro in meno.

    Per quel prezzo è un must have se uno non ha già altro, non ci sono cazzi.

    Ps: peccato per il polliciaggio, dal mio punto di vista 7" sono il limite per portarselo in giro e il minimo per tenerlo in casa...

  13. #63
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Citazione Originariamente Scritto da terrornoize Visualizza Messaggio
    Rimango a lurkare... per adesso mi sembra un galaxy tab senza 3g con meno storage fisico, ma con il dual core e uno schermo ips a 130 euro in meno.
    da quello che ho letto non ha nemmeno la fotocamera e il gps

  14. #64
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: Kindle Fire

    A parte il gps, la fotocamera del galaxy tab (e anche quella del note) l'avrò utilizzata si e no una volta solo per testarne il funzionamento... per me fare foto con una piastrella è a dir poco ridicolo, per quello non l'ho calcolata.

  15. #65
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Re: Kindle Fire

    mi fanno piangere infatti quelli che vanno in giro a fare le foto con l'ipad.

    Cioè ha senso per videochiamate con voip, ma sennò....

  16. #66
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Citazione Originariamente Scritto da mister_x Visualizza Messaggio
    mi fanno piangere infatti quelli che vanno in giro a fare le foto con l'ipad.
    Quoto, non sai quanti pirla vedo in giro a fare le foto e i video al duomo con l'ipad.

  17. #67
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Citazione Originariamente Scritto da terrornoize Visualizza Messaggio
    A parte il gps, la fotocamera del galaxy tab (e anche quella del note) l'avrò utilizzata si e no una volta solo per testarne il funzionamento... per me fare foto con una piastrella è a dir poco ridicolo, per quello non l'ho calcolata.
    Citazione Originariamente Scritto da mister_x Visualizza Messaggio
    Cioè ha senso per videochiamate con voip, ma sennò....
    ma anche no...


    non è che per ogni cosa devi fare una foto da reflex (che io non ho, anche perchè non la userei praticamente MAI*), eh
    se vuoi usare un lettore di codici a barre/qr code cosa fai? tiri fuori tutto il tuo impianto reflex (che ti porti SEMPRE in giro), fai la foto, stacchi la microSD dall'adattatore microSD/SD dalla reflex, smonti mezzo palmare/tablet (dato che mi pare che molti abbiano lo slot della microSD sotto la batteria), inserisci la microSD, rimonti mezzo palmare/tablet, copi sulla memoria interna la foto fatta, rismonti mezzo palmare/tablet, rimetti la microSD base (eh, si: perchè sulla microSD base hai tutti i programmi installati con apps2sd), rimonti mezzo palmare/tablet, poi FINALMENTE puoi usare il programma che legge i qr code per accorgerti però che funziona solo direttamente fa fotocamera e non da immagini già in memoria
    beh, comodissimo

    ok che magari te ne frega niente dei codici a barre o qr code o ne trovi così pochi che puoi anche fregartene (ma è una cosa personale), però ti può comunque capitare di usarla per altre cose: ad esempio se vuoi fare una foto di cui te ne frega niente della qualità ma solo per tenere un riferimento geografico, e anche lì dovresti portarti SEMPRE in giro la reflex (o una qualunque altra fotocamera) e rifare lo stesso procedimento descritto nella parte dei codici a barre

    oppure se vuoi fare una foto per identificare successivamente qualcosa o una foto che ti serve temporaneamente e di cui, anche qui, te ne frega poco della qualità, la fotocamera non la si ha sempre dietro (o forse voi ve la portate SEMPRE dietro? perchè se lo fate allora vuol dire che girate col carretto per trasportare tutta la roba oppure avete una fotocamera ultracompatta che si mette in tasca, ma in questo caso allora tanto vale avere la fotocamera del primo iPhone) e comunque resterebbe la trafila del trasferimento della foto

    questo per non citare il fatto che si voglia provare un po' di realtà estesa, ma in questo caso serve proprio una fotocamera integrata, non si possono usare foto già fatte


    *infatti a me non è quasi mai capitato di dover fare foto di qualità, ma ho sempre avuto la necessità di fare foto "temporanee"

  18. #68
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Sticky, potresti provare una cosa per favore? Prova a scaricare un'app dal sito del market direttamente sul kindle, giusto per vedere se dal sito il tablet viene rilevato o no, e se si quanta compatibilità media ha con le app in giro per il pianeta.
    Riguardo il browser, hai provato a fare qualche comparazione con Opera e/o Dolphin?

  19. #69
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    ma anche no...


    non è che per ogni cosa devi fare una foto da reflex (che io non ho, anche perchè non la userei praticamente MAI*), eh
    se vuoi usare un lettore di codici a barre/qr code cosa fai? tiri fuori tutto il tuo impianto reflex (che ti porti SEMPRE in giro), fai la foto, stacchi la microSD dall'adattatore microSD/SD dalla reflex, smonti mezzo palmare/tablet (dato che mi pare che molti abbiano lo slot della microSD sotto la batteria), inserisci la microSD, rimonti mezzo palmare/tablet, copi sulla memoria interna la foto fatta, rismonti mezzo palmare/tablet, rimetti la microSD base (eh, si: perchè sulla microSD base hai tutti i programmi installati con apps2sd), rimonti mezzo palmare/tablet, poi FINALMENTE puoi usare il programma che legge i qr code per accorgerti però che funziona solo direttamente fa fotocamera e non da immagini già in memoria
    beh, comodissimo

    ok che magari te ne frega niente dei codici a barre o qr code o ne trovi così pochi che puoi anche fregartene (ma è una cosa personale), però ti può comunque capitare di usarla per altre cose: ad esempio se vuoi fare una foto di cui te ne frega niente della qualità ma solo per tenere un riferimento geografico, e anche lì dovresti portarti SEMPRE in giro la reflex (o una qualunque altra fotocamera) e rifare lo stesso procedimento descritto nella parte dei codici a barre

    oppure se vuoi fare una foto per identificare successivamente qualcosa o una foto che ti serve temporaneamente e di cui, anche qui, te ne frega poco della qualità, la fotocamera non la si ha sempre dietro (o forse voi ve la portate SEMPRE dietro? perchè se lo fate allora vuol dire che girate col carretto per trasportare tutta la roba oppure avete una fotocamera ultracompatta che si mette in tasca, ma in questo caso allora tanto vale avere la fotocamera del primo iPhone) e comunque resterebbe la trafila del trasferimento della foto

    questo per non citare il fatto che si voglia provare un po' di realtà estesa, ma in questo caso serve proprio una fotocamera integrata, non si possono usare foto già fatte


    *infatti a me non è quasi mai capitato di dover fare foto di qualità, ma ho sempre avuto la necessità di fare foto "temporanee"

    Ma dalle tue parti devono ancora arrivare i cellulari con la fotocamera per le "foto temporanee" e per non privarsi dei superimperdibili qr-code?
    Comunque a me fottesega della fotocamera e del gps, se ti serve altro rivolgiti altrove.

  20. #70
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Citazione Originariamente Scritto da terrornoize Visualizza Messaggio
    Ma dalle tue parti devono ancora arrivare i cellulari con la fotocamera per le "foto temporanee" e per non privarsi dei superimperdibili qr-code?
    stanno appena iniziando a comparire i primi modelli di piccioni dual band

    no, è che preferisco avere tutto incluso piuttosto che 10 cose diverse da gestire assieme

    se ti serve altro rivolgiti altrove.
    che è esattamente quello che farò

  21. #71
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Sinceramente a meno di 200 euro fottesego per una fotocamera con supporto con i qrcode.
    Per quello mi basta l'Ideos che ho comprato a 100 euri l'anno scorso.

  22. #72
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    ma anche no...


    non è che per ogni cosa devi fare una foto da reflex (che io non ho, anche perchè non la userei praticamente MAI*), eh
    se vuoi usare un lettore di codici a barre/qr code cosa fai? tiri fuori tutto il tuo impianto reflex (che ti porti SEMPRE in giro), fai la foto, stacchi la microSD dall'adattatore microSD/SD dalla reflex, smonti mezzo palmare/tablet (dato che mi pare che molti abbiano lo slot della microSD sotto la batteria), inserisci la microSD, rimonti mezzo palmare/tablet, copi sulla memoria interna la foto fatta, rismonti mezzo palmare/tablet, rimetti la microSD base (eh, si: perchè sulla microSD base hai tutti i programmi installati con apps2sd), rimonti mezzo palmare/tablet, poi FINALMENTE puoi usare il programma che legge i qr code per accorgerti però che funziona solo direttamente fa fotocamera e non da immagini già in memoria
    beh, comodissimo

    ok che magari te ne frega niente dei codici a barre o qr code o ne trovi così pochi che puoi anche fregartene (ma è una cosa personale), però ti può comunque capitare di usarla per altre cose: ad esempio se vuoi fare una foto di cui te ne frega niente della qualità ma solo per tenere un riferimento geografico, e anche lì dovresti portarti SEMPRE in giro la reflex (o una qualunque altra fotocamera) e rifare lo stesso procedimento descritto nella parte dei codici a barre

    oppure se vuoi fare una foto per identificare successivamente qualcosa o una foto che ti serve temporaneamente e di cui, anche qui, te ne frega poco della qualità, la fotocamera non la si ha sempre dietro (o forse voi ve la portate SEMPRE dietro? perchè se lo fate allora vuol dire che girate col carretto per trasportare tutta la roba oppure avete una fotocamera ultracompatta che si mette in tasca, ma in questo caso allora tanto vale avere la fotocamera del primo iPhone) e comunque resterebbe la trafila del trasferimento della foto

    questo per non citare il fatto che si voglia provare un po' di realtà estesa, ma in questo caso serve proprio una fotocamera integrata, non si possono usare foto già fatte


    *infatti a me non è quasi mai capitato di dover fare foto di qualità, ma ho sempre avuto la necessità di fare foto "temporanee"
    Penso che chiunque abbia un cellulare per fare queste cose. E sono due cose, non dieci.
    Mi sembri Violet

  23. #73
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: Kindle Fire

    L'unica cosa che manca veramente a questo tablet è la parte 3g, tutto il resto, a questo prezzo, forse lo trovi sui tablet cinesi o nei gtab usati.

    Nock, c'è l'usb host?

  24. #74
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Kindle Fire

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Penso che chiunque abbia un cellulare per fare queste cose.
    ho trovato l'errore nel tuo ragionamento

  25. #75
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Kindle Fire

    ah, ok

    Io riuscirò a metterci le mani solo il 17, temo. Il mio socio arriva più tardi.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato