+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Partizioni hd esterni su windows vista

    Ho un hd esterno della Western Digital da 500 gb.
    Quando l'ho comprato, lo usavo tramite windows e ci mettevo video sopra e potevo poi vederli sul mio sony bravia in salone semplicemente collegandolo tramite la presa usb.

    Poi ho comprato un macbook pro e volevo usare l'hd (esageratamente capiente per video e simili) per salvarci roba importante dal mac. Quindi dall'utility disco sul mac, l'ho partizionato...ma niente, da quel momento sono si riuscito a fare una partizione leggibile da windows, ma mai una leggibile dal Bravia di cui sopra! E era comodissimo per vederci roba sulla tv!

    Dunque...sto provando a farci una partizione da 200 giga da windows vista (invece che dal mac) in formato ntsf (scritto bene?)...due domande:

    -secondo voi il bravia leggerà ciò che ci salverò sopra?
    -come formatto in un formato per mac i restanti 300 giga? Sempre da vista? c'è l'opzione adatta? Oppure posso formattare solo quei 300 tramite utility disco sul mac?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Partizioni hd esterni su windows vista

    Mi sa che il Sony non legge partizioni NTFS, ergo devi formattarla in FAT32 ( occhio che però non potrai copiarci sopra file più grandi di 4GB... e un MKV supera tranquillamente quella soglia ).

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Partizioni hd esterni su windows vista

    questa limitazione dei 4 gb è davvero pesante...cioè dovrei fare una partizione solo per i film, che occupano meno...per evitare di avere limiti su altri tipi di dati che voglio muovere in windows ecc...cmq sia queste discrepanze di formattazioni limitano tantissimo l'utilizzo degli hd esterni, aldilà del tv, parlo di scambio dati tra mac e pc...(se uno li usa entrambi).

    Cmq mi sa che lascio perdere, lascio metà ntsfc e metà mac os esteso (che differenza c'è tra journaled e non?)

    E dove formatto la partizione ancora vuota (quella da destinare al mac)?
    Lo collego al mac e mi da le due partizioni già divise, scelgo quella che interessa e gli dò mac os?
    O mi considera per forza l'hd intero? grrr quanti cazzi

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Partizioni hd esterni su windows vista

    Mai formattato su OSX... immagino comunque che si possa formattare solamente una partizione e non tutto il disco...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato