+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Videoproiettore

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Videoproiettore

    Ciao!

    Per un ipotetico circolo, si vorrebbe fare dei cineforum e proiettare le partite dei prossimi europei di calcio.

    La domanda è: i proiettori mini, quelli da 150-200 euro (philips and more) con risoluzione 800x600, possono andare o sono delle ciofeche bestiali?

  2. #2
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Videoproiettore

    beh se non hai un segnale HD come risoluzione possono andare...il problema maggiore è la luminosità/potenza da valutare...

  3. #3
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Videoproiettore

    Sono tutt'altro che esperto, ma a quel prezzo immagino tu stia parlando dei proiettori pico da pochi lumen. Io ho un benq GP1, svga e 100 lumen circa. Proietto su un telo da 65 pollici, e non credo che con dimensioni maggiori la luminosità sarebbe sufficiente. I pico projectors, se non ricordo male (e quando curiosai io in merito) giravano intorno ai 20 lumen. Fai tu i conti...
    Per quanto riguarda la risoluzione, spezzo una lancia in favore: se non vuoi spendere troppo, non hai fonti hd e/o comunque non sei particolarmente interessato (nel mio caso era un mix dei tre), la svga è più che degna per riprodurre dvd - immagini televisive. Anzi, devo dire che film pal si vedono meglio da me che non sul fullHD da 40 pollici di un mio amico

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato