+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Domanda niubbissima ma determinante!

    Quando guardo le specifiche di giochi pc che vorrei magari giocare sulla mia partizione windows 7 del mac, ovviamente guardo con attenzione la scheda video richiesta e la ram che tale scheda video si presuppone debba avere perchè un gioco funzioni.

    Ora, io fino a adesso sono sempre andato in giro dicendo che ho una AMD Radeon 6490M sul mio macbook, e che tale scheda è da 256mb.

    Poi siccome un mio amico mi stava chiedendo le specifiche del mio mac perchè interessato a comprarne uno ecc, ho fatto un giro tra le info sul mio mac e sullo store apple per dirgli alcune cose.

    E ho scoperto che nell'annuncio sullo store del mio macbook c'è scritto che la scheda video ha 512 mb...allora mi so detto: ma io quando l'ho comprato che mi aspettavo di trovarci dentro? Se ho letto 512...perchè ora nel mac apro e vedo 256??? O_O

    Vedendo che alla voce graficaecc mi dice AmdRadeon da 256 e IntelGraphics 3000 da 512 ho detto "dev'essere per quello allora"
    Confermate?

    E allora la domanda è: ma io quando leggo le specifiche di un gioco quindi devo fare riferimento ai 256 della Radeon o ai 512 della Intel Graphics?

    La domanda ovviamente mi sorge perchè non ho idea di come lavorino, le due schede, quindi non so se c'è una "comunanza di forze" o cosa.

    Delucidatemi per favore...è un grosso dubbio che mi ha preso.

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di g0dl3ss
    Data Registrazione
    08-03-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,048

    Predefinito Re: Domanda niubbissima ma determinante!

    No, non si sommano le prestazioni delle due schede.
    Fai riferimento alla 6490 ma considera anche che la risoluzione dello schermo è piuttosto bassa quindi 256 mb dovrebbero essere sufficienti per giocare a giochi non troppo recenti.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Domanda niubbissima ma determinante!

    Però quindi quando uno va sullo store apple, e vede macbook pro 17 pollici e legge scheda video con 512mb...in pratica ti stanno a coglionà.

    Cioè io al momento in cui l'ho comprato ho cmq tenuto conto del fatto che la scheda video che mi ritrovavo era una 512mb.

    Poi ok, che questo influisca relativamente su ciò che devo farci col mac è vero. Però insomma...dico mi sembra una bastardata niente male, se uno non si informa specificatamente su sta cosa prima dell'acquisto si ritrova con una scheda piuttosto minore rispetto a quella che trova scritta sulle specifiche sullo store...o sbaglio?

    Edit: http://store.apple.com/it/browse/hom...ly/macbook_pro

    Leggendo meglio noto una cosa ancora diversa!
    Il modello della scheda video è proprio differente!


    "AMD Radeon HD 6750M con 512MB di memoria GDDR5"

    ...questo significa che al negozio mi hanno dato un mac con una scheda minorata rispetto a quello che ho letto al momento di andarlo a acquistare!

    Ovviamente in buona fede (da povero coglione, mi dico da solo) ho fatto fede a quello che era scritto sullo store online e non sono andato a chiedere: "esattamente che scheda mi ci state mettendo"??

    A questo punto se è ancora in garanzia sarei quasi tentato di portarglielo e dirgli: AO? Perchè sta differenza?
    Anche perchè il prezzo ricordo fu stipulato sulla base di quanto scritto sul sito.

    No, sta cosa la voglio chiarire, ora.
    Allucinante!
    Ultima modifica di Absint; 22-11-11 alle 16:35:56

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Domanda niubbissima ma determinante!

    Ovviamente sono andato sulla scatola e ho letto le specifiche e dice amd radeon 6490 da 256...quindi quella era e quella ho.

    Però sta cosa è stronza al cubo, porca puttana.
    Nel senso, me lo chiedo, mica ne sono sicuro, ma...io al momento di scegliere insieme al tizio le specifiche del mac, che cosa lessi accanto alla voce "scheda video" ??
    Ora ovviamente è tardi per ricordarselo...
    Sarebbe da tornare là e controllare cosa appare sugli schermi dei mac che hanno lì, con l'apple store aperto per farti vedere le specifiche...perchè se non trovo la dicitura "amd radeon 6490 da 256mb" ma trovo l'altra...allora vuol dire che m'hanno (in qualsiasi modo lo si voglia dire) fregato!
    Se invece la dicitura era chiaramente quella...sono stato un coglionazzo io. che rabbia!!

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di g0dl3ss
    Data Registrazione
    08-03-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,048

    Predefinito Re: Domanda niubbissima ma determinante!

    Non saprei, che modello di macbook pro è?Di che periodo?

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Domanda niubbissima ma determinante!

    2011! recentissimo! comprato tipo a settembre

    Mo ho chiamato mio padre, voglio capire quanto abbiamo pagato al momento dell'acquisto perchè se il costo corrisponde a quelli con la 512mb allora m'encazzo un attimino

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di g0dl3ss
    Data Registrazione
    08-03-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,048

    Predefinito Re: Domanda niubbissima ma determinante!

    Uhm a settembre?
    Forse è il modello prima dell'ultimo uscito perchè l'ultimo uscito ha solo la scheda integrata(hd 3000) per i modelli da 13 pollici e dai 15 in su monta 6750M o 6770M.

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Domanda niubbissima ma determinante!

    ok può darsi questo allora (infatti c'ho pensato come possibilità), mo controllo sta cosa in giro sulla rete

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Domanda niubbissima ma determinante!

    Ah è vero, sono i nuovi modelli con Lion.
    Li mortacci loro ahahaha risolto tutto, ok

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato