+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 126 a 143 di 143
  1. #126
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [AGGIORNAMENTO] Sono fuori dal mercato da un bel po'

    credo non sia nulla che una rapida pulizia non possa eliminare...
    però a me scoccerebbe pagare un 30 euro per dello sporco causato da un difetto della reflex e non dal mio utilizzo...
    però forse piuttosto che andare via con il sensore sporco...
    nel caso se si ripresentano la mandi in assistenza quando torni e puoi stare un po' senza fotocamera...

  2. #127
    Shogun Assoluto L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    24-03-03
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    54,736

    Predefinito Re: [AGGIORNAMENTO] Sono fuori dal mercato da un bel po'

    ho fatto altre prove e l'unica a dare veramente fastidio è quella grossa presente dall'acquisto.

  3. #128

    Predefinito Re: [AGGIORNAMENTO] Sono fuori dal mercato da un bel po'

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    ho fatto altre prove e l'unica a dare veramente fastidio è quella grossa presente dall'acquisto.
    Grossa quanto? Finché la "macchia" visibile è una sola, è una sciocchezza toglierla in PP, non vale probabilmente la pena mandarla a pulire solo per quella. Certo è una seccatura, soprattutto il fatto che ci sia fin dall'acquisto...

  4. #129
    Shogun Assoluto L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    24-03-03
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    54,736

    Predefinito Re: [AGGIORNAMENTO] Sono fuori dal mercato da un bel po'

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Grossa quanto? Finché la "macchia" visibile è una sola, è una sciocchezza toglierla in PP, non vale probabilmente la pena mandarla a pulire solo per quella. Certo è una seccatura, soprattutto il fatto che ci sia fin dall'acquisto...
    è la più visibile (la foto è stata storpiata volutamente per far uscire più macchie possibili, G+ però l'ha compressa e molte sono sparite)

    https://lh3.googleusercontent.com/-n...6817Aliens.jpg

  5. #130

    Predefinito Re: [AGGIORNAMENTO] Sono fuori dal mercato da un bel po'

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    è la più visibile (la foto è stata storpiata volutamente per far uscire più macchie possibili, G+ però l'ha compressa e molte sono sparite)

    https://lh3.googleusercontent.com/-n...6817Aliens.jpg
    Che diaframma è?

  6. #131
    Shogun Assoluto L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    24-03-03
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    54,736

    Predefinito Re: [AGGIORNAMENTO] Sono fuori dal mercato da un bel po'

    f8
    però ripeto, la foto è stata maltrattata per far spuntare più macchie possibili (il fatto che poi la compressione le abbia mascherate è un'altra storia )

  7. #132
    Shogun Assoluto L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    24-03-03
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    54,736

    Predefinito Re: [AGGIORNAMENTO] Sono fuori dal mercato da un bel po'

    uppata altrove

    http://i49.tinypic.com/vq4pk3.jpg
    però l'ha ridotta

  8. #133

    Predefinito Re: [AGGIORNAMENTO] Sono fuori dal mercato da un bel po'

    Boh, in effetti già a f/8 è noioso avere tutta quella roba (fermo restando che si elimina in mezzo secondo, quindi non è comunque da perderci il sonno). Immagino che avrai già provato con la pompetta, no?

  9. #134
    Shogun Assoluto L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    24-03-03
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    54,736

    Predefinito Re: [AGGIORNAMENTO] Sono fuori dal mercato da un bel po'

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Boh, in effetti già a f/8 è noioso avere tutta quella roba (fermo restando che si elimina in mezzo secondo, quindi non è comunque da perderci il sonno). Immagino che avrai già provato con la pompetta, no?
    >pulizia del sensore con il sistema integrato
    >pompetta gigante

    nada

  10. #135
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [AGGIORNAMENTO] Sono fuori dal mercato da un bel po'

    Si, mi da proprio l'impressione di sporco "ostinato"... di quello che si toglie solo con la pulizia "in umido".
    Che macchina hai?

  11. #136
    Shogun Assoluto L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    24-03-03
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    54,736

    Predefinito Re: [AGGIORNAMENTO] Sono fuori dal mercato da un bel po'

    D7000

  12. #137
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [AGGIORNAMENTO] Sono fuori dal mercato da un bel po'

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    D7000
    Ah, è vero... lo avevi pure scritto

    Beh, mi verrebbe da dire che hai il mio stesso problema: è probabile che siano macchie di lubrificante... a quanto pare è un difetto che interessa più di qualche esemplare (avevo sentito dire anche della D800)

    Io la prima volta ho fatto fare la pulizia a mie spese, dopo poco meno di un anno che l'avevo.
    Ma con il centro assistenza siamo rimasti che in caso il problema si ripresentasse a breve, l'avrei mandata a torino...
    Ora ho fatto qualche macro, con diaframmi molto chiusi... e devo dire che le macchie cominciano a tornare... e sono passati pochi mesi.
    E' vero che nell'uso "standard" si nota ancora poco e nulla... ma da f11-f16 in su comincia a diventare abbastanza evidente.
    In questo momento non posso privarmi della reflex per troppo tempo, che mi serve... ma credo che verso febbraio a questo punto la spedirò lì... e vediamo che dicono.

    Fossi in te proverei a mandarla a torino, tramite qualche centro assistenza... sperando che risolvano.
    Perchè altrimenti rischi di cacciare 30 euri per pulirla... per poi ritrovarla sporca dopo pochi mesi.

  13. #138
    Shogun Assoluto L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    24-03-03
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    54,736

    Predefinito Re: [AGGIORNAMENTO] Sono fuori dal mercato da un bel po'

    per ora me la tengo così altrimenti rischio di non averla proprio

    la partenza è fra meno di 1 mese

  14. #139
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    per ora me la tengo così altrimenti rischio di non averla proprio

    la partenza è fra meno di 1 mese
    Allora alla brutta, se proprio la cosa ti da problemi, portala a pulire e via... te la cavi con una giornata..
    É vero che sono 30 euro che vanno via.. ma tanto anche a spedirla a Torino vorrebbero 15 euro.. quindi tutto sommato la differenza non è abissale...
    Certo, si spera che a torino risolvanola cosa una volta per tutte.. ma, come insegna il buon Ash, la cosa non é assolutamente detta

    Inviato dal mio Transformer TF101G usando Tapatalk

  15. #140
    Shogun Assoluto L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    24-03-03
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    54,736

    Predefinito Re: [AGGIORNAMENTO] Sono fuori dal mercato da un bel po'

    ora che ci penso ci sarebbe di mezzo anche la temperatura, il freddo potrebbe mettere in evidenza la merda che c'è sul sensore


    sporcizia a parte, non ho MAI utilizzato una reflex in condizioni di temperatura estrema (solo da 5° a 30°)

    qualche precauzione da prendere?

    con la condenza esterno/interno ?
    la batteria si sa che ne risentirà ma le memorie? (uso delle LEXAR Premium Series Classe 10 da 16GB)


    parlo di temperature MINIME di -15°C
    Ultima modifica di magen1; 08-12-12 alle 18:42:46

  16. #141
    Lo Zio L'avatar di Beho
    Data Registrazione
    07-04-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,623

    Predefinito Re: [AGGIORNAMENTO] Sono fuori dal mercato da un bel po'

    ho sciato portando la macchina dentro lo zaino in spalla e scattando foto ad ogni sosta un po' più lunga.
    La memory e le batterie non hanno risentito minimamente del freddo, ne tanto meno l'elettronica della macchina e sto parlando di un corpo vecchio (la D70s) che non era tropicalizzato.
    L'unica vera attenzione da porre è nella condensa che si crea quando la macchina passa dal caldo dello zaino al freddo dell'esterno ed eventualmente al cambio di obiettivo in caso di forte vento (che nella mia esperienza alzava polveroni di neve).

    Come temperatura non ti so dire se ero sotto i -15, ma sicuramente tutto questo l'ho testato in condizioni di 0 gradi o poco inferiori.

  17. #142
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [AGGIORNAMENTO] Sono fuori dal mercato da un bel po'

    i problemi possono esserci per lo più per le batterie che causa bassa temperatura potrebbero risultare scariche molto in fretta, sarà sufficiente tenerle un po' al caldo (in una tasca interna della giacca) per ristabilizzarle (dunque sarebbe da andare via con due batterie almeno per sicurezza, in modo da averne una "sempre calda"...
    Un mio amico che va spesso in montagna dice che almeno per lui questo è il problema maggiore.
    Per il problema della condensa è consigliabile non fargli fare grossi sbalzi di temperatura...se dopo l'escursione entri in un posto caldo evita di tirare fuori subito la reflex, magari lasciala nello zaino/borsa in modo che prenda la temperatura lentamente...(sono precauzioni "estreme", in genere anche se te ne freghi non succede nulla...però in teoria dicono di prendere questi accorgimenti)...
    ovviamente come dice Beho estrema attenzione quando si cambiano le ottiche...
    Personalmente io ho portato la K100D (non tropicalizzata) e la K20D (tropicalizzata) in montagna alcune volte, e non ho avuto particolari problemi di nessun tipo, certo non avevo temperature così estreme ( ero sui -5 circa..forse poco più verso sera), una volta mi sono trovato a -18 ma non ricordo sinceramente se avevo la reflex dietro e se l'ho usata...
    Ultima modifica di Enriko!!; 09-12-12 alle 11:02:50

  18. #143
    Shogun Assoluto L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    24-03-03
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    54,736

    Predefinito Re: [AGGIORNAMENTO] Sono fuori dal mercato da un bel po'

    https://plus.google.com/u/0/10467135...ts/dzh1vPoRi97
    My menu control pad does not respond and the LCD screen doesn't work when the temperature goes below 0 celcius
    edit:

    http://nikonandye.wordpress.com/2011...ure-sensitive/

    riedit: 3100 a -15



    se po fa
    Ultima modifica di magen1; 10-12-12 alle 11:56:53

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato