+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 210
  1. #101
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    sì me lo sono sparato già un paio di volte. Speriamo che la soundtrack uscirà anche su steam, la voglio.

  2. #102
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    notevole

  3. #103
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    Allora backers? Fa male o è bello?

  4. #104
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    downloading
    1.2gb

  5. #105
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine



    EDIT

  6. #106
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    Trailer di Shay + altri screen qui: http://store.steampowered.com/app/232790/


    Edit. la soundtrack su steam è gratis per i backer a quanto sembra
    Ultima modifica di sync; 14-01-14 alle 18:43:31

  7. #107
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    Visto il trailer (i non baker lo trovano qui: http://youtu.be/kuCErygUS_g). Non posso che riaugurarmi: spero sia una bella avventura Se Schafer non e' cambiato molto, mi aspetto un gioco con grande atmosfera, grandi emozioni, personaggi indimenticabili ed enigmi di difficolta' medio/facile (piu' tendente al facile, diciamocelo ). Speriamo bene!

  8. #108
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    provato.
    l'impatto sensoriale é mostruoso.



  9. #109
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Io per ragioni "professionali" me lo gioco fin da subito!
    Ti farà piacere sapere che han levato l'embargo a recensioni e video vari.

  10. #110
    Lo Zio L'avatar di EmptyWords
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    WooDwarf
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    Provato 5 minuti. Il primo impatto mi ha "stordito"... non mi succedeva da anni con una ag. Tanti anni.
    Vedrò di non toccarlo più fino all'uscita della seconda parte

  11. #111
    Il Puppies L'avatar di saltatempo
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    592

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    Pare che sia corto e facile io ieri per motivi di tempo ho fatto solo la parte col ragazzo e mi è durata un'ora e qualcosina ma mi è sembrata facile facile...

  12. #112
    Lo Zio L'avatar di EmptyWords
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    WooDwarf
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    Tra l'altro, per chi ha la colonna sonora, ascoltatevi
    Spoiler:
    "Shellmound Festival"
    e ditemi se non vi sembra squisitamente monkeyislandosa.

  13. #113
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    Ragazzi, da vedere (e anche sentire, dai) è pura arte. Sembra facilissimo, ma ho fatto solo 20 minuti.

    speriamo bene!

  14. #114
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Ragazzi, da vedere (e anche sentire, dai) è pura arte. Sembra facilissimo, ma ho fatto solo 20 minuti.

    speriamo bene!
    Ieri sera mi sono fatto poco più di un'ora. Lo stile c'è tutto, ma gli enigmi sono, finora, davvero banali. Spero migliori più avanti.

  15. #115
    Thalon
    ospite

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    Aspetto vostri altri pareri, perché se, nonostante sia arte pura, risulta essere fin troppo facile a quel punto piuttosto che fare il preorder ora o prendermelo al day one aspetto fino quando esce la seconda parte e magari il prezzo nel frattempo è sceso un po'.

  16. #116
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    Ma quando mai le avventure di Schafer sono state difficili? Ma ricordate Full Throttle? Giusto The day of the Tentacle si salva a livello di difficolta'. Onestamente i pregi dei suoi giochi sono bel altri: dialoghi, personaggi, ambientazione. Schafer e' bravissimo a creare mondi, storia e tutto quello che ci ruota intorno, pensavo fosse scontata questa cosa... Davvero vi aspettate un'avventura "difficile" da lui?

  17. #117
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    il classico di gilbert, in questo senso http://www.lucasdelirium.it/avventure.php

  18. #118
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Teg Visualizza Messaggio
    Ma quando mai le avventure di Schafer sono state difficili? Ma ricordate Full Throttle? Giusto The day of the Tentacle si salva a livello di difficolta'. Onestamente i pregi dei suoi giochi sono bel altri: dialoghi, personaggi, ambientazione. Schafer e' bravissimo a creare mondi, storia e tutto quello che ci ruota intorno, pensavo fosse scontata questa cosa... Davvero vi aspettate un'avventura "difficile" da lui?
    Grim Fandango e DOTT avevano tutte e due un buon livello di difficoltà. Full Throttle era più semplice ed anche per questo la reputo più di un gradino inferiore a queste due.

    Tutto quello che vuoi tu sulle capacità di Tim Schafer, ma una buona AG deve avere anche buoni enigmi (non per forza difficilissimi o astrusi, ma quanto meno ben congeniati e che propongono un minimo di sfida). Non è detto che questa non li abbia, ma finora è tutto fin troppo immediato.
    Ultima modifica di Kyashan77; 15-01-14 alle 13:10:27

  19. #119
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    Io lo vorrei scaricare, ma voglio resistere per godermi tutto quando sara' finito. Nel frattempo bazzico in questo 3D finche' non arrivano i primi spoiler, dopo i quali spariro' per sempre fino a quando l'atto due sara' stato rilasciato e avro' finito il gioco

    Mi interessano discussioni sulla difficolta' del gioco: la parte artistica do' per scontato sia fatta divinamente

  20. #120
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Teg Visualizza Messaggio
    Io lo vorrei scaricare, ma voglio resistere per godermi tutto quando sara' finito. Nel frattempo bazzico in questo 3D finche' non arrivano i primi spoiler, dopo i quali spariro' per sempre fino a quando l'atto due sara' stato rilasciato e avro' finito il gioco

    Mi interessano discussioni sulla difficolta' del gioco: la parte artistica do' per scontato sia fatta divinamente
    Ho finito diciamo "la prima parte" di questo Act 1. Il gioco ha notevoli doti sia visive che sonore, personaggi strambi e ben caratterizzati che strappano più di un sorriso qua e là (sebbene non abbia grandi punte umoristiche come, che ne so, un The Book of Unwritten Tales) ed una storia che intriga e che spinge con veemenza a continuare

    Quindi direi che sotto questo aspetto non vi siano grossi dubbi. Un paio di enigmi un pò più ingegnosi ci sono, a dire il vero, ma la media si attesta verso la soluzione facile. Non "semplice" quindi poco complessa e intricata, ma proprio "facile" nel senso che si capisce piuttosto linearmente il gioco dove vuole andare a parare. Anche perchè l'interazione col mondo di gioco è piuttosto ridotta, i personaggi interattivi sono piuttosto pochi e gli oggetti pochissimi.

    Non è necessario che l'enigma sia astruso o di una complessità inimmaginabile. Dev'essere logico, non di facile risoluzione... il giocatore dovrebbe ricevere, esplorando ed interagendo, tutti gli elementi necessari per risolverlo. Anche dietro un'apparente illogicità dev'esserci una logica. Su questo Gilbert ha ben poco da insegnare, dato che contribuì non poco all'affermazione degli enigmi "illogici"

    Qui invece ti fai un giro e già sai bene o male cosa fare (le location non sono molte). Insomma, non mi ha pienamente convinto sotto quest'aspetto.
    Ultima modifica di Kyashan77; 15-01-14 alle 14:01:13

  21. #121
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Teg Visualizza Messaggio
    Ma quando mai le avventure di Schafer sono state difficili? Ma ricordate Full Throttle? Giusto The day of the Tentacle si salva a livello di difficolta'. Onestamente i pregi dei suoi giochi sono bel altri: dialoghi, personaggi, ambientazione. Schafer e' bravissimo a creare mondi, storia e tutto quello che ci ruota intorno, pensavo fosse scontata questa cosa... Davvero vi aspettate un'avventura "difficile" da lui?
    Grim Fandango non era poi così facile come dici. Sono i tempi a essere cambiati.

  22. #122
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    Vabbe' mi basta che non si riduca ad un "click to continue with the story"

    Il video mi ha colpito pero', persino quel breve filmato mi sta facendo proprio desiderare di vivere l'avventura di Vella

  23. #123
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Teg Visualizza Messaggio
    Vabbe' mi basta che non si riduca ad un "click to continue with the story"
    Nono, non esageriamo... poche combinazioni, ma ci sono.

    EDIT: Ecco, nella parte del ragazzo gli enigmi sono più interessanti. Nulla di particolarmente difficile, ma molto meglio della prima parte.

    FINITO! Bello, non vedo l'ora che esca il seguito, perchè la trama sembra poter riservare un bel pò di sorprese

    Soddisfatto di averlo backerato, ottima Tim.
    Ultima modifica di Kyashan77; 15-01-14 alle 22:47:12

  24. #124
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    Finito. penso di averlo metabolizzato a sufficienza!

    Avventura bellissima, siamo a livelli della Lucas d'annata per quanto mi riguarda. Solo due difetti, due: 1. Engimi facili (anche se contestualizzati benissimo) 2. VA GIOCATO TUTTO ASSIEME. Spezzaro in due è stato un delitto!

    Un gioco così meraviglioso è da apprezzare per intero!

  25. #125
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Broken Age. L'avventura Kickstarter di Double Fine

    Insomma, uno Schafer al suo meglio (con i pro e i contro che questo sotti'intende)

    Ottimo, ottimo, sono davvero contento.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato