+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    KymyA
    ospite

    Predefinito Lanciare script in Active Directory

    bene... domanda interessante...
    Ho girato un pò di forum, ma non ho trovato risposta.

    Mi chiedevo, in ambiente ActiveDirectory è possibile lanciare uno script su tutte le macchine del dominio in un istante ben preciso non determinabile a priori?
    Nel senso, ho tutte le macchine loggate nel dominio. Voglio che, ad esempio, ORA ogni macchina lanci un file batch presente in una cartella di rete con i privilegi dell'utente (o i miei, da Admin).

    Metterlo come script di login/logout è ok, ma dovrei fare il giro delle macchine per loggarmi e sloggarmi. A quel punto, visto che il giro lo devo fare, lancio lo script personalmente! Il fatto è che non vorrei fare questo giro.
    In pratica al termine di un aggiornamento del DB, che seguirò dal mio pc a casa, devo dare il segnale per lanciare questo benedetto script (che non farà altro che copiare le DLL aggiornate da un folder condiviso nel giusto percorso locale e registrare la libreria)
    E' possibile?
    Come?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Lanciare script in Active Directory

    Forse ti conviene usare qualche tool esterno, magari della suite di SysInternals, per lanciare un batch prendendosi l'elenco delle macchine da un file .txt oppure per, che ne so, fare un gupdate /force e fargli ricaricare le policy di dominio, in cui sarà presente una policy ad hoc per lanciare il batch.

  3. #3
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Lanciare script in Active Directory

    si, ma con la gpupdate devo farmi io il giro delle macchine, o no?

    grazie a te ho trovato psExec.
    Forse fa al caso mio. Domani lo provo ad eseguire un comando stupido su tutte le macchine del dominio (\\*)
    Ultima modifica di KymyA; 30-11-11 alle 17:29:33

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Lanciare script in Active Directory

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    si, ma con la gpupdate devo farmi io il giro delle macchine, o no?

    grazie a te ho trovato psExec.
    Forse fa al caso mio. Domani lo provo ad eseguire un comando stupido su tutte le macchine del dominio (\\*)
    Yep, intendevo proprio una roba tipo psexec.

  5. #5
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Lanciare script in Active Directory

    per sicurezza, mi sono fatto il giro delle condivisioni admin$ che dev'essere funzionante per poter fare un'installazione push.
    Scoperto un pc che non ha questa condivisione (?); stranamente questo PC non riesce a cancellare le icone dal desktop. O meglio, le cancella, ma poi al successivo logon riappaiono. Praticamente ricarica il profilo remoto... beeellooooo

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Lanciare script in Active Directory

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    per sicurezza, mi sono fatto il giro delle condivisioni admin$ che dev'essere funzionante per poter fare un'installazione push.
    Scoperto un pc che non ha questa condivisione (?); stranamente questo PC non riesce a cancellare le icone dal desktop. O meglio, le cancella, ma poi al successivo logon riappaiono. Praticamente ricarica il profilo remoto... beeellooooo
    Una pecora nera all'interno del dominio.

  7. #7
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Lanciare script in Active Directory

    In realtà sono due. Su uno però ho risolto togliendolo dal dominio, regolando l'orario (che è fondamentale per quel gay di Kerberos) e facendo rientrare il pc.
    Su quello del collega, invece, non ci sono razzi. Tanto tra poco lo deve formattare...

    Non vedo l'ora di virtualizzare anche i client...
    Adesso sto anche tentando di mettere su un server Samba su Ubuntu virtualizzato con remotesyslog su un'altra macchina... il delirio...

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Lanciare script in Active Directory

    In teoria loggando al dominio dovrebbe sincronizzarsi in automatico l'orario dal logonserver. Comunque è giusto che Kerberos si incazzi con gli orari sballati, non è molto corretto rilasciare ticket già scaduti o sparati nel futuro.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato