Ciao a tutti, premetto che sono 'gnorante (di tecnologia audio e prezzi relativi), quindi cercate di portare pazienza.
Semplicemente il mio attuale sistema di casse 5.1 (un creative di circa 4 anni pagato circa 200 euro) soddisfa pienamente le mie esigenze come qualità del suono ed ingressi (video games e film DVD, per essere chiari); fortunatamente qualche mese fa sono andato per la mia strada e nella nuova location i cavi dei satelliti ci stanno molto, molto male.
Escluse canaline e passaggi in muro/battiscopa l'unica cosa che mi rimane sono satelliti wireless.
Non mi serve il decoder (lo atteccherei direttamente ad un PC con le tre uscite (analogiche, credo)), stando al massimo sui € 400 potete consigliarmi qualcosa (non mi serve la potenza assoluta, anzi, sono in palazzina e già il mio attuale impianto lo tengo a 1/4 di volume ed 1/6 di bassi con soddisfazione: vorrei, se possibile un buon equilibrio tra alti e bassi di buona qualità... considerando che non sono un audiofilo).

Poi chiaro che se mi dite "ciccio bello per le tue esigenze 200 euro bastano e avanzano, vai su questa roba qui!" io sono contento; se mi dite "ciccio bello per le tue esigenze 400 euro non bastano, minimo ti serve quest'altra roba qui e sono 700€" mi affrango ma me ne faccio una ragione...

Grazie per il tempo che potete dedicarmi, ciao.