+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 18 di 18
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito star trek aurora (fan film in CG)

    salve
    ero sicuro che di questo film amatoriale in CG ne avessimo gią parlato e che ci fosse gią un topic, ma sono arrivato fino alla 14^ pagina e non l'ho trovato, quindi ne apro uno nuovo.

    detto stretto stretto e per sommi capi: č ambientato nel periodo della TOS ed č la storia di una ragazza proprietaria di un'astronave da trasporto che ha un passato un tantino anomalo ed alla quale capitano cose ancora pił anomale nel corso dell'avventura.

    non l'ho ancora visto per intero, ma spero che sia ottimo come č stato per le prime parti che era possibile visionare fino a poco tempo fa.

    comunque sia finalmente č stato portato a termine http://www.auroratrek.com./ č possibile scaricarlo da vimeo, dopo la registrazione, oppure mediante keepvid ed in pił sono disponibili i sottotitoli su italiansubs.net

    per quanto mi riguarda, visto anche quanto lo aspettavo, l'ho scaricato, convertito, sottotitolato e messo su una pennetta per vederlo comodamente sullo schermo della tv
    Ultima modifica di manuč; 05-12-11 alle 10:59:23

  2. #2
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: star trek aurora (fan film in CG)

    Che spreco di talento. Se uno da solo riesce a tirar fuori una cosa davvero ben fatta come quella non si capisce come non riescano a fare un gioco decente su Star Trek da eoni...

    E' pure pił bello di Clone Wars come disegni, secondo il mio personalissimo gusto!

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    30-07-09
    Messaggi
    2,855

    Predefinito Re: star trek aurora (fan film in CG)

    Non lo vedo come spreco, solitamente operazioni come queste sono poi il trampolino di lancio per grandi carriere, servono a farsi notare, speriamo vada bene ai creatori di questo fantastico fan movie. Per esempio so chei creatori del fan movie Metal Gear Solid Philanthropy ora stanno lavorando attivamente su vari progetti retribuiti. Vedrete che anche questi di Star Trek Aurora faranno strada.

  4. #4
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: star trek aurora (fan film in CG)

    Lo spero!

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: star trek aurora (fan film in CG)

    Purtroppo, stavolta non riesco a dare un giudizio totalmente positivo.
    Se mi metto a considerare l'ingegno ed il sacrificio profusi per fare questo cartone animato, non posso assolutamente astenermi dal fare un applauso con annessa richiesta di bis, perché l'autore se lo merita. Come del resto meritano i nostri ringraziamenti i valenti sottotitolatori.
    Ma mentre Phase II riesce a farsi apprezzare facendomi dimenticare nel contempo di trovarmi di fronte ad un prodotto amatoriale, con Aurora ho dovuto fare un bello sforzo di volontą per autoconvicermi a passare sopra a certi difetti: non tutti i personaggi hanno ricevuto la stessa cura ed attenzione. I modelli 3D di alcuni sono pessimi, mentre i movimenti presentano una certa plasticitą di fondo. A mio parere, quando si realizza un cartone animato č meglio dare una maggiore omogeneitą a tutta l'opera. Preferisco vedere tutto stilizzato piuttosto che avere personaggi foto realistici mischiati a personaggi che sembrano usciti dalla scatola di un giocattolo.
    Parlando della storia; purtroppo non sono il tipo adatto per apprezzare quelle che riguardano le famiglie, del tipo “Una Vita da Ricordare” o simili. Ad una prima visione sono anche storie gradevoli, perņ difficilmente torno a rivederle e temo che lo stesso varrą per Aurora. E poi, non riesco proprio ad apprezzare delle storie di Star Trek dove i protagonisti non indossino una divisa della Flotta Stellare, č un mio limite ma non ci posso fare nulla. Infatti mi sono maggiormente concentrato sulla storia solo quando l'eroina č finita sulla Yorktown e si č incominciato a vedere qualche familiare pigiamino. Solo allora mi č sembrato un vero cartone animato di Star Trek. Ammettiamolo, Aurora all'inizio da pił l'impressione di trovarsi nell'universo di Star Wars che in quello di Kirk e Co, perfino le porte si aprono “alla guerre stellari”.
    Spero che l'autore di Aurora abbia la possibilitą (e la voglia) di continuare, non fosse altro che sicuramente ci potrebbe essere spazio a miglioramenti. Anche se devo essere sincero, i personaggi di questa storia non mi hanno entusiasmato e spero che ci siano cambiamenti nel cast.

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Che spreco di talento. Se uno da solo riesce a tirar fuori una cosa davvero ben fatta come quella non si capisce come non riescano a fare un gioco decente su Star Trek da eoni...

    E' pure pił bello di Clone Wars come disegni, secondo il mio personalissimo gusto!
    Clone Wars puņ anche essere considerato qualitativamente inferiore (cosa di cui non sono d'accordo), ma non bisogna dimenticare che di questo cartone animato ne viene realizzato un episodio a settimana. Ci sono in mezzo pił soldi, indubbiamente, ma i tempi sono un filino diversi. Ricordo che vidi la prima parte di Aurora nel 2007, quando era stato appena annunciato il film di Abrams, ci sono voluti quasi 5 anni per vedere l'opera completa. Con questo non voglio sminuire il lavoro fatto per Aurora, ma solo sottolineare che č difficile ed azzardato fare confronti tra una produzione amatoriale e una professionale.

    Sul fronte videogiochi, hai ragione, ma bisogna ammettere che č anche tanto che Star Trek non sta sulla cresta dell'onda delle nuove generazioni. E che se ne dica, sono i ragazzini il target di pubblico a cui i videogiochi si rivolgono, non certo alle persone che sono sotto i 30 anni (e anche abbondantemente sopra come il sottoscritto).
    Comunque qualcosa si muove. Io spero molto in questo gioco.

  6. #6
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: star trek aurora (fan film in CG)

    Basterebbe fare un gioco di Star Trek come Mass Effect, MP, non č vero che il target non lo consente...

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: star trek aurora (fan film in CG)

    Se mi vuoi dire che il fan di Star Trek ha in media un'etą anagrafica di 13-14 anni, ti rispondo che ci credo poco. Penso invece che l'etą media non scenda sotto i 25 anni. Altrimenti perché ci saremmo sbattuti cosģ tanto a parlare di crisi del franchise?
    In un momento come questo dove sembra che Star Trek stia incontrando i favori delle nuove generazioni (in realtą č tutto ancora da dimostrare), stanno facendo un nuovo gioco di Star Trek che guarda caso č un FPS, il tipo di gioco che tira di pił tra i ragazzini (io odio i FPS dai tempi del primo Doom).
    L'alternativa sarebbe fare per Star Trek un gioco simile a Mass Effect? Beh, ma perché, č una vera alternativa?
    Che cos'č Mass Effect se non un FPS ammantato di un background pił profondo del solito e per questo spacciato per gioco di ruolo. Su TGM si sono inventati la definizione “RPG d'azione” per cercare di catalogarlo in qualche maniera.
    A questo punto preferisco l'FPS, tanto io quando ci giocherņ lo faro solo per conoscere la storia e bon.

  8. #8
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: star trek aurora (fan film in CG)

    Elite Force cos'era? Ecco, un Elite Force coi dialoghi e la trama mutevole alla Mass Effect mi farebbe venire come Rocco Siffredi alla fine del film.

    E poi scusa, dov'č che intendo che il fan ha una media d'etą di 13-14 anni scusa? Credi che Mass Effect l'abbiano giocato solo pre adolescenti con 3 peli sul mento?

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    30-07-09
    Messaggi
    2,855

    Predefinito Re: star trek aurora (fan film in CG)

    Un Mass Effect ambientato nell'universo di Star Trek...


  10. #10
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: star trek aurora (fan film in CG)

    Citazione Originariamente Scritto da Minus habens Visualizza Messaggio
    Un Mass Effect ambientato nell'universo di Star Trek...


  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: star trek aurora (fan film in CG)

    Citazione Originariamente Scritto da Minus habens Visualizza Messaggio
    Un Mass Effect ambientato nell'universo di Star Trek...

    pił che direi

    ma andando oltre, sogno un gioco totalmente aperto in cui ci siano: svariati personaggi e razze da impersonare, decine di mondi da esplorare, centinaia di personaggi da conoscere (ognuno con la propria storia), migliaia di missioni da portare a termine oppure no, un mucchio di carriere possibili (non solo in qualche flotta stellare) e ancora: decisioni da prendere, strade da scegliere, ecc. ecc. ecc.

    nella prima partita si impersona il classico umano nella flotta stellare, poi magari ci si stufa e si ricomincia impersonando un klingon impegnato a conquistare tutto il conquistabile per la gloria dell'impero, poi si torna da capo e si intraprende la carriera di mercante ferengi, poi ancora si prende una nave, si va nelle badlands e ci si fa sbatacchiare nel quadrante delta per esplorare in totale libertą, liberi dai vincoli imposti dalle potenze del quadrante alpha, oppure si puņ scegliere di essere un romulano travestito da vulcaniano infiltrato come spia nel governo federale o ancora essere il custode di una delle rimesse delle navi in disarmo della flotta stellare a cui sono affidate alcune delle vecchie glorie della flotta, ecc. ecc. ecc. in pratica con l'immensitą "galattica" di star trek le possibilitą sarebbero infinite!
    Ultima modifica di manuč; 15-12-11 alle 08:46:06

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: star trek aurora (fan film in CG)

    Ma non c'č gią Star Trek Online?

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: star trek aurora (fan film in CG)

    quello č un gioco multiplayer, io intendo per il single player

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: star trek aurora (fan film in CG)

    Si lo so che si tratta di un multiplayer e tu come me apprezzi maggiormente il single player. Perņ parliamoci con franchezza Manue, quando mai hanno fatto un videogioco come tu l'hai descritto? Non parlo solo di quelli legati alla saga di Star Trek.
    Anche il gioco meglio programmato ti pone difronte all'immutabilitą della trama. Ci sono alcuni che riescono meglio di altri a nasconderlo, permettendoti di tanto in tanto delle strade alternative. Ma ci sono sempre delle tappe stabile che non possono essere saltate. Anche il tanto decantano Mass Effect alla fine ti mette dentro un “canalone” che sei costretto ad attraversare uccidendo orde di nemici. Sono durato tre missioni, poi mi sono annoiato e solo per la curiositą di sapere come si sviluppava la storia sono andato su youtube č mi sono visto i filmati in gioco, finale compreso.
    Io non so tu come ti poni nei confronti dei videogiochi, ma io č da tempo che non mi diverto. Sarą che ho giocato tanto, da quando era alto un soldo di cacio mentre oggi o 38 anni, ma li trovo tutti tremendamente uguali tra loro.
    A questo punto, come dicevo a Picard, tanto vale fare per Star Trek un buon FPS come infatti stanno gią facendo e per il resto chi se ne frega. Tanto se si tratta di sparare a qualcosa e vedere una bella grafica basta e avanza. Io ci giocherņ sicuramente, ma solo per la storia e perché si tratta del JJ-verse che a me piace tanto.
    Forse con Star Trek Online potresti divertiti, magari il multiplayer č la vera rivoluzione del mondo dei videogiochi, ma io sono l'ultima persona che te lo deve dire...

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: star trek aurora (fan film in CG)

    non che un bell'FPS mi spiacerebbe, anzi tutt'altro, ma visto che star trek puņ contare su una base di possibilitą praticamente infinita, ridurlo ad una unica storia finita a me sembra una limitazione eccessiva.
    per ovviare a questo nel primo elite force si inventarono una specie di bolla spazio temporale che aveva imprigionato la voyager e tutto quello che serviva alla trama ed il risultato č stato pił che buono (la nave dell'impero terrestre dello specchio era semplicemente da ), mentre con il secondo, dove hanno cercato di ambientarlo nel continuum normale ma senza ampliarlo pił di tanto e con una trametta da fps terra terra, č venuto fuori un gioco si giocabile ma di una profonditą mediocre e che si dimentica presto.

    giochi aperti come ho descritto nell'altro post ci sono, solo che generalmente sono pił orientati al gestionale invece che all'azione, quindi menł e grafici a profusione, perņ ci sono anche esempi di giochi che hanno tentato l'altra strada, anche se ovviamente hanno dovuto fare dei compromessi semplificando alcune parti per cercare di tenere il nostro alter ego sempre al centro dell'attenzione.

    per l'esempio del mercante ferengi che ho fatto prima, anche se differente c'č il caso per certi versi similare del lavoro da tassista in mafia, dove non solo si potevano portare i passeggeri a destinazione, ma si doveva stare attenti alla velocitą, alle auto dei gangsters, a seminare quelle della polizia (praticamente impossibile ), ecc.
    allo stesso modo il nostro mercante "orecchione" potrebbe non solo trasportare merci a destinazione, ma anche stare attento ai pirati, scappando o respingendoli con le armi di bordo (se presenti sul cargo) o da bravo ferengi appropriarsi del carico e rivenderlo ad altri o farne sparire solo parte e tentare di convincere mittente e destinatario della propria estraneitą al fatto contando sul proprio livello di eloquenza (carisma in un ferengi mi pare eccessivo)... scappando a gambe levate in caso di fallimento e cosģ via con un mucchio di possibilitą diverse.

    allo stesso modo un personaggio arruolato alla flotta stellare avrebbe differenti caratteristiche a seconda della carriera che si sceglie, quindi un ingegnere avrebbe pił capacitą tecniche di uso e riparazione di strumentazioni e veicoli ma meno in armi e diplomazia e cosģ via.

    per quanto riguarda ME, io l'ho straamato tanto che l'ho rigiocato pił volte (il 2 addirittura 3 volte di fila senza soluzione di continuitą) e spero vivamente che prima o poi facciano un videogioco ispirandosi ad esso: bella strama, ottimi personaggi, colpi di scena e possibilitą di interazioni di varia natura con singoli npc e interi popoli, dalle battaglie alle romance, dal commercio al furto, all'infiltrazione, ecc.



    p.s.
    ma non siamo un tantino OT?
    sarebbe meglio aprire un topic apposta su come ci piacerebbe un videogioco su star trek, dove magari i moderatori di sezione potrebbero spostare i post.

    p.p.s.
    comunque star trek online lo comprerņ quando lo troverņ a pochi euro, non per giocarlo, visto che il multiplayer non mi interessa, ma per collezione
    Ultima modifica di manuč; 16-12-11 alle 08:02:33

  16. #16
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: star trek aurora (fan film in CG)

    Un gioco cosģ non esiste né credo esisterą a breve. Star Trek Online ci si avvicina molto, č migliorato tantissimo in questi mesi e sta per diventare free to play (praticamente Manué te lo puoi scaricare gratis e giocarci completamente gratis salvo alcune limitazioni, ma MOLTO poche in realtą).

    Insomma non ci sono motivi per non provarlo, davvero. Garantisco io.

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: star trek aurora (fan film in CG)

    l'unico motivo č che č multiplayer

  18. #18
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: star trek aurora (fan film in CG)

    Lo puoi giocare benissimo in single player, dato che il gruppo lo puoi formare con i membri del tuo equipaggio e basta senza aiuto esterno. Io ci ho giocato per mesi e mesi e, credimi, non ho MAI gruppato con qualcuno o interagito oltre il "ciao".

    Pertanto lo noti appena che č multiplayer. Non provarlo, quando diventerą free to play, č davvero peccato credimi.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato