+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 24 di 24
  1. #1
    heXen
    ospite

    Predefinito SKYRIM - l'inutilità dei matrimoni asd

    Ebbene. Ho provato a fare il grande passo perchè volevo vedere com'era.


    Dopo qualche difficoltà(mi ero venduto l'amuleto XD), mi sono sposato con Mjoll la Leonessa. ora, vorrei sapere dagli sviluppatori che si sono fumati prima di decidere di farci sposare salvo poi notare brutture di ogni genere, tipo:



    1) se ci siamo sposati, vorrei sapere perchè appena finita la cerimonia è sparita . Per trovarla ho dovuto girare mezza città

    2) Perchè se siamo sposati sto tizio continua a girarle intorno come se fosse l'amante



    3) I dialoghi sono pochi e non ti permettono di fare nulla di interessante.

    4) Stando assieme c'era la possibilità di vivere sotto lo stesso tetto, vorrei sapere perchè questo tizio la segue pure dentro la NOSTRA casa e ci dorme pure asd



    5) Il letto dove dorme lei non è matrimoniale :( . Aoo siamo sposati, almeno fateci dormire assieme asd.



    6) e se la sveglio di notte per fare bum! bum! che succede? Che succede? hahhahah l'unica cosa che posso chiedere a mia moglie è di cucinare qualcosa?



    ma per tutti i Daedra di tamriel! Voglio il divorzio! anzi ricarico addirittura il salvataggio caxxarola! Almeno posso portarla con me come bestia da soma e la carico di tutte le cianfrusaglie che pesano per poi rivenderle Il matrimonio come è fatto qui è totalmente inutile.

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    11-09-09
    Messaggi
    22,367

    Predefinito Re: SKYRIM - l'inutilità dei matrimoni asd

    Meglio un matrimonio inutile come in Skyrim che uno dannoso come nella realtà

  3. #3
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-05-09
    Località
    Legnano, area urbana con ambienti che ricordano la Zona u.u
    Messaggi
    1,281

    Predefinito Re: SKYRIM - l'inutilità dei matrimoni asd

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Ebbene. Ho provato a fare il grande passo perchè volevo vedere com'era.


    Dopo qualche difficoltà(mi ero venduto l'amuleto XD), mi sono sposato con Mjoll la Leonessa. ora, vorrei sapere dagli sviluppatori che si sono fumati prima di decidere di farci sposare salvo poi notare brutture di ogni genere, tipo:



    1) se ci siamo sposati, vorrei sapere perchè appena finita la cerimonia è sparita . Per trovarla ho dovuto girare mezza città

    2) Perchè se siamo sposati sto tizio continua a girarle intorno come se fosse l'amante



    3) I dialoghi sono pochi e non ti permettono di fare nulla di interessante.

    4) Stando assieme c'era la possibilità di vivere sotto lo stesso tetto, vorrei sapere perchè questo tizio la segue pure dentro la NOSTRA casa e ci dorme pure asd


    5) Il letto dove dorme lei non è matrimoniale :( . Aoo siamo sposati, almeno fateci dormire assieme asd.



    6) e se la sveglio di notte per fare bum! bum! che succede? Che succede? hahhahah l'unica cosa che posso chiedere a mia moglie è di cucinare qualcosa?



    ma per tutti i Daedra di tamriel! Voglio il divorzio! anzi ricarico addirittura il salvataggio caxxarola! Almeno posso portarla con me come bestia da soma e la carico di tutte le cianfrusaglie che pesano per poi rivenderle Il matrimonio come è fatto qui è totalmente inutile.
    Innanzitutto per comodità tolgo le immagini così ciò che hai scritto è immediatamente visibile, ora rispondiamo alle domande:

    1. Perchè Mjoll sparisca non si è ben capito (anch'io ho sposato lei e a parte il fatto che a volte parla troppo e quando non deve non facendomi capire una bega degli altri discorsi che sto sentendo non mi lamento e in più non c'è verso di prenderle l'arco da caccia per sostituirlo con qualcosa di meglio quando le si da un'arma bianca tipo una spada), sembra che forse capiti con tutte, peggio ancora probabilmente se si sposa qualcuna che non è di Whiterun;

    2. Il "tizio" ovvero Aerin, se ascolti bene la storia di Mjoll, l'ha saltata in un momento di crisi e sono inseparabili da allora;

    3. niente da obiettare, a parte gli eventuali profitti, il farsi fare da mangiare roba buona, ottenere lezioni in una skill gratis (dipende dal personaggio sposato, come gli introiti, c'è chi non ne da) e avere la moglie che attende a casa e ci accoglie senza lamentarsi delle settimane che non ci vede con parole dolci il matrimonio non offre granchè, è una chicca, non deve per forza avere funzioni essenziali e specifiche;

    4. Si parla sempre di Aerin, purtroppo con Mjoll la storia è questa, quindi o lo ammazzi quando Mjoll è lontana (mentre si sta avviando da sola verso una nuova residenza e si trova in quel momento lontano da Riften), oppure lo disattivi nel vero senso del termine aprendo la console, selezionandolo e digitando "disable", sparirà così per sempre;

    5. la sua casa è una casa da single, solo le tue proprietà hanno letti matrimoniali (almeno se parliamo di Mjoll, magari se sposi Ysolda lei ce l'ha già);

    6. Ehhhh stesso discorso delle cose poco interessanti da fare, hanno messo la possibilità di sposare NPC dello stesso sesso ma niente sveltine a letto, questo è un argomento controverso, forse non volevano beghe perchè magari non volevano implentare solo rapporti etero, magari han pensato o chiunque con chiunque o niente, e rapporto omosessuali non son ben graditi per giochi che possono essere toccati da bimbi di 10 anni o ben meno..

    piccolo dettaglio, ogni tanto la mia donna va a dormire nel letto dell'huskarl

  4. #4
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Re: SKYRIM - l'inutilità dei matrimoni asd

    The way to do it.


  5. #5
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: SKYRIM - l'inutilità dei matrimoni asd

    2) ok ma alla cerimonia guardacaso non c'era , è riapparso a scassare dopo. XD Ricordavo anche io che l'aveva salvata ma così mi sento cornuto già a priori

    4) no vabbè, mi devo prendere la briga di accopparlo oppure disattivarlo? Preferisco ignorare proprio la possibilità di sposarla e me la porto come ciucchino Dungeon Siege 1 style

    5) ok, diciamo che avrei dovuto invitarla a stare da me ma......


    6) ....ma poi non posso neanche portarla in giro con me come un ciucchino qualsiasi, oppure dirle di fare quacosa. Al di fuori delle situazioni mature sarebbe stata gradita la possiblità di acquistare un negozio ad esempio, e di dirle di stare lì a vedendere per far cassa , e poi ritornare ogni tanto a prelevare i guadagni



    Citazione Originariamente Scritto da (S)Tarato Visualizza Messaggio
    The way to do it.


    questo tizio ha installato la mod per divorziare e poi ha messo le teste delle ex mogli come trofeo?
    Ultima modifica di heXen; 04-12-11 alle 21:09:36

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FrederickVanCoK
    Data Registrazione
    04-01-08
    Località
    Firenze
    Messaggi
    16,225

    Predefinito Re: SKYRIM - l'inutilità dei matrimoni asd

    ma che cazzo il tizio che dorme con voi manco fosse una situation comedy

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: SKYRIM - l'inutilità dei matrimoni asd

    Io mi son preso Ysolda di whiterun. Ogni giorno sono 100 sacchi che mi porta dal lavoro, poi cucina pure ed è anche un mercante (che fa sempre comodo) compra quasi tutto.
    Il bello è che nella mia casetta di whiterun ho sia lydia che ysolda.
    La cosa bella è che se ti "sposi" una guerriera puoi portarla con te, altre ti danno soldi...
    Solo una cosa non ho capito: come fare a "divorziare". Sarebbe bello che in ogni casa se ne potesse avere una diversa...

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FrederickVanCoK
    Data Registrazione
    04-01-08
    Località
    Firenze
    Messaggi
    16,225

    Predefinito Re: SKYRIM - l'inutilità dei matrimoni asd

    ysolda è anche molto carina :3

  9. #9
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: SKYRIM - l'inutilità dei matrimoni asd

    Citazione Originariamente Scritto da Boss-Fx Visualizza Messaggio
    Io mi son preso Ysolda di whiterun. Ogni giorno sono 100 sacchi che mi porta dal lavoro, poi cucina pure ed è anche un mercante (che fa sempre comodo) compra quasi tutto.
    Il bello è che nella mia casetta di whiterun ho sia lydia che ysolda.
    La cosa bella è che se ti "sposi" una guerriera puoi portarla con te, altre ti danno soldi...
    Solo una cosa non ho capito: come fare a "divorziare". Sarebbe bello che in ogni casa se ne potesse avere una diversa...

    Per il divorzio, nel gioco non puoi, però c'è l'apposita mod
    http://www.skyrimnexus.com/downloads...?id=2224&tab=3


    oppure puoi fare come questo
    http://www.youtube.com/watch?v=aELp_Ax0wl4
    Ultima modifica di heXen; 04-12-11 alle 23:31:44

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FrederickVanCoK
    Data Registrazione
    04-01-08
    Località
    Firenze
    Messaggi
    16,225

    Predefinito Re: SKYRIM - l'inutilità dei matrimoni asd

    ma come ci si sposa?

  11. #11
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: SKYRIM - l'inutilità dei matrimoni asd

    Citazione Originariamente Scritto da FrederickVanCoK Visualizza Messaggio
    ma come ci si sposa?
    devi:
    Spoiler:
    trovare il tempio di Mara, andare dal sacerdote e parlare di matrimoni e affini, ti dirà che in Skyrim ci si sposa in maniera diversa che altrove, tutti sono molto occupati(XD) quindi se qualcuno è intenzionato deve prendere da loro un amuleto di mara e indossarlo, dopo aver aiutato delle gentil donzelle, queste vedendoci addosso il segno "della disponibilità" potrebbero farci capire che gradiscono la nostra compagnia aggiungendo una linea di dialogo, cliccandoci possiamo decidere di sposarle.

    Poi ovviamente devi andare a organizzare il matrimonio al tempio di Mara, parlando con chi ti ha dato l'amuleto. Cerimonia breve, nessun bacio alla sposa, appena finita la cerimonia queste prende e esce senza neanche guardarti


  12. #12
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FrederickVanCoK
    Data Registrazione
    04-01-08
    Località
    Firenze
    Messaggi
    16,225

    Predefinito Re: SKYRIM - l'inutilità dei matrimoni asd

    ah bello ho capito è quasi peggio del matrimonio di mount e blade warband
    comunque grazie

  13. #13
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: SKYRIM - l'inutilità dei matrimoni asd

    che sciocchezza io neanche ci parlo. torno a casa ogni millennio e deposito in cassaforte (proudspire) i gioielli. e l'altra fuffa in altri posti.

    a quel punto parlo con lei e la mia unica interazione è :"abbiamo dei profitti" incasso. ciao

  14. #14
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Re: SKYRIM - l'inutilità dei matrimoni asd

    Io voglio sposarmi la barda gnoccolona che c'è nella taverna a Dawnstar, posso?

  15. #15
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FrederickVanCoK
    Data Registrazione
    04-01-08
    Località
    Firenze
    Messaggi
    16,225

    Predefinito Re: SKYRIM - l'inutilità dei matrimoni asd

    Citazione Originariamente Scritto da x3n0n Visualizza Messaggio
    che sciocchezza io neanche ci parlo. torno a casa ogni millennio e deposito in cassaforte (proudspire) i gioielli. e l'altra fuffa in altri posti.

    a quel punto parlo con lei e la mia unica interazione è :"abbiamo dei profitti" incasso. ciao
    in poche parole è come un matrimonio vero

  16. #16
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: SKYRIM - l'inutilità dei matrimoni asd

    Citazione Originariamente Scritto da (S)Tarato Visualizza Messaggio
    Io voglio sposarmi la barda gnoccolona che c'è nella taverna a Dawnstar, posso?
    non ce l'ho presente, foto?

  17. #17
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-05-09
    Località
    Legnano, area urbana con ambienti che ricordano la Zona u.u
    Messaggi
    1,281

    Predefinito Re: SKYRIM - l'inutilità dei matrimoni asd

    Citazione Originariamente Scritto da (S)Tarato Visualizza Messaggio
    Io voglio sposarmi la barda gnoccolona che c'è nella taverna a Dawnstar, posso?
    no, normalmente non puoi, ma con questo mod

    http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=2176

    puoi sposare chi cacchio vuoi, dalla principessa redguard scappata a Whiterun alla bella barbona vagabomba insegnate di scippo che trovi a Windhelm

  18. #18
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Re: SKYRIM - l'inutilità dei matrimoni asd

    Citazione Originariamente Scritto da Streen Visualizza Messaggio
    ...

    2. Il "tizio" ovvero Aerin, se ascolti bene la storia di Mjoll, l'ha saltata in un momento di crisi e sono inseparabili da allora;

    ...
    E allora saltala pure tu.


  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: SKYRIM - l'inutilità dei matrimoni asd

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Per il divorzio, nel gioco non puoi, però c'è l'apposita mod
    http://www.skyrimnexus.com/downloads...?id=2224&tab=3


    oppure puoi fare come questo
    http://www.youtube.com/watch?v=aELp_Ax0wl4
    noooo ma povera ysolda!
    Cmq veramente interessante la mossa che fa alla fine, è come se la prendesse e la sbattesse contro il comodino.. si sente la schiena che si spacca!! come si ottiene ?

    Cmq povera ysolda, non la lascerò mai, staremo sempre insieme!

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: SKYRIM - l'inutilità dei matrimoni asd

    Citazione Originariamente Scritto da Boss-Fx Visualizza Messaggio
    Cmq veramente interessante la mossa che fa alla fine, è come se la prendesse e la sbattesse contro il comodino.. si sente la schiena che si spacca!! come si ottiene ?
    il messaggio nel video dice "headbutt" quindi immagino sia una craniata visibile in terza persona ma che in prima è un semplice salto della telecamera, un po' come le capriole che faceva il pg in oblivion con acrobatica alta

  21. #21
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: SKYRIM - l'inutilità dei matrimoni asd

    Citazione Originariamente Scritto da Boss-Fx Visualizza Messaggio
    noooo ma povera ysolda!
    Cmq veramente interessante la mossa che fa alla fine, è come se la prendesse e la sbattesse contro il comodino.. si sente la schiena che si spacca!! come si ottiene ?

    Cmq povera ysolda, non la lascerò mai, staremo sempre insieme!
    Non ne ho la minima idea .



    io mi sposerei questa , peccato che nel gioco senza la mod che ti fa sposare chiunque non te lo permettano


  22. #22
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-05-09
    Località
    Legnano, area urbana con ambienti che ricordano la Zona u.u
    Messaggi
    1,281

    Predefinito Re: SKYRIM - l'inutilità dei matrimoni asd

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visual Visualizza Messaggio
    E allora saltala pure tu.

    ahahahhaahahah non avevo notato l'errore xD

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: SKYRIM - l'inutilità dei matrimoni asd

    Il vantaggio di disporre della casa di proprietà aggratis è un incentivo al matrimonio non da poco conto.

  24. #24
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: SKYRIM - l'inutilità dei matrimoni asd

    Bella idea Seblon!

    Si potrebbe sposare una donna che vive in un paesino dove non si può avere la casa... o si può in tutti?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato