+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 21 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 501

Discussione: Radio Cassa Dritta

  1. #176

    Predefinito Re:

    Il problema di fondo è che molte delle cosiddette canzoni commerciali sono fatte senza un anima, solo con il puro scopo di vendere. Anche a me il termine commerciale non piace tanto, preferisco chiamarla dance. Ecco, le sonorità della dance attuale sinceramente mi hanno stufato un po' e quindi ora ascolto quasi esclusivamente trance e techno. La differenza sta nel fatto che la canzone dance la ascolto, dico carina e poi al massimo la sento alla radio, ma stop. La canzone trance invece la cerco, me la sento, me la risento e me ne innamoro. E gli ultimi pezzi commerciali di cui mi sono innamorato risalgono a 2 anni fa, con Unconditonal - Computer Love e Gigi D'Agostino - L'Amour Toujours Rmx. Poi stop, solo canzoncine carine ma niente di più. Se invece dovessi dirti di quali canzoni trance mi sono innamorato da due anni a questa parte, la lista sarebbe sensibilmente pià lunga...

  2. #177
    La Nebbia
    Data Registrazione
    09-11-01
    Messaggi
    66

    Predefinito Re:

    Ecco, sono d'accordo con te, anch io penso che quella canzone degli Unconditionals sia una delle migliori degli ultimi anni, che atmosfera e che sonorità.cmq nn ho voglia di polemizzare,anche perchè sono d'accordo con te, visto che oggi ho preso 8 (incredible) in italiano, tema sul gattopardo: secondo me è il libro puù bello che ho mai letto, ce la vita in quel libro..cmq,divagazioni a parte, se me lo permettetel'unico disco dance del momento che mi piace molto è quello dei datura, mentre x quanto riguarda la trance, mi esalta di brutto "4 o'clock in the morning".Qualcuno sa dirmi che rmx sia quello che fanno passare su discoradio, che secondo me è la versione migliore della canzone(molto meglio di quella di Molly 4/4)?

    CIao Amex

  3. #178
    La Nebbia
    Data Registrazione
    03-11-01
    Località
    Diamante (CS)
    Messaggi
    656

    Predefinito Re:

    A dire la verità, caro AMEX, non mi pare di aver mai detto che è la commerciale a fare schifo, ma ho semplicemente dato dei pareri su dei pezzi che ritengo realizzati solo e soltanto per vendere: melodie e suoni troppo sfruttati e sentiti. Non per questo non ci sono pezzi dance che mi piacciono parecchio...solo per citartene qualcuno:

    Datura - Will Be One
    Lasgo - Something
    Jimmy Gomma - Funky Beats (che sarà pure un pout-pourri di altre canzoni, ma è dannatamente trascinante!)

    E cmq di dance passata non dimentichiamo i Soundlovers, che ci hanno regalato pezzi molto orecchiabili e ballabili (in ordine rigorosamente sparso: Walking; Wonderful Life (il mio preferito); Surrender)

    In ogni caso rimango dell'avviso che il 70-80% dei nuovi pezzi commerciali non valga quasi niente, anche se le dure leggi di mercato mi costringono a ballare quei pezzi...almeno fino a quando non ci sarò io a mettere i dischi!

    P.S.: Qualcuno di voi ha mai provato a mettere durante una serata "Wake Me Tonight" (Dj's @ Work rmx) e "Forever Young"? Io si e posso assicurarvi che la folla va in delirio!!!

  4. #179
    La Nebbia L'avatar di nordcore
    Data Registrazione
    10-10-01
    Località
    Switzerland
    Messaggi
    298

    Predefinito Re:

    l'ultimo disco commerciale che mi è piaciuto risale al 1995 e era di datura (il titolo nn me lo ricordo). quella degli ultimi tempi è molto inflazionata: ci sono melodie troppo simili e suoni che nn sono originali. questa cosa è gia successa anche per l'hardcore e purtroppo anche la trance sta lentamente prendendo questa direzione

  5. #180
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    22-09-01
    Messaggi
    80

    Predefinito Re:

    Il 8/3/02 alle 19:05 nordcore disse: <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="quote">
    l'ultimo disco commerciale che mi è piaciuto risale al 1995 e era di datura (il titolo nn me lo ricordo). quella degli ultimi tempi è molto inflazionata: ci sono melodie troppo simili e suoni che nn sono originali. questa cosa è gia successa anche per l'hardcore e purtroppo anche la trance sta lentamente prendendo questa direzione
    </td></tr></table>

    concordo con te da super appassionato della musica trance devo dire ke si sta commercalizzando :( .... non so cosa dire spero nel futuro
    oggi ho provato il cmx-3000 e il cdj-1000 della pioneer veramente due bombe!!!

  6. #181

    Predefinito Re:

    Risposta veloce ad AMEX: la versione che passa Molly di Lazard è il rmx di Djs @ Work. Per quanto riguarda il discorso commreciale, comunque se noti delle canzoni che Luca hai citato come tue preferite c'è una forte vena trance. Anzi, Lasgo si può dire che sia trance, visto anche che il sotto il nome di Lasgo si cela Peter Luts, celebre dj trance che si occupa anche del progetto Milk Inc.

  7. #182
    La Nebbia
    Data Registrazione
    03-11-01
    Località
    Diamante (CS)
    Messaggi
    656

    Predefinito Re:

    E' vero QMATTEOQ. Ho sentito il pezzo nuovo dei Milk Inc. e non mi è piaciuto molto. Giusto per segnalare un pezzo commerciale (e questo lo è per davvero) stavolta consiglio "Dreamland" di Dj Ross, un brano che mi ha ricordato il buon Gigi D'Agostino di una volta (ma per certi versi anche il deludente Gg di quest'anno). In ogni caso mi piace molto.
    Nordcore sono d'accordo con te: la trance sta iniziando a diventare sempre + commerciale, nel senso che moltissimi nuovi pezzi presentano lo stesso tipo di suoni e la stessa costruzione: pausa melodica cantata o meno e ripartenza veloce. Tuttavia la trovo ancora dannatamente accattivante...

    Nordcore

  8. #183
    La Nebbia
    Data Registrazione
    03-01-02
    Messaggi
    1

    Predefinito Re:

    UE !!! mi intrometto nel discorso da perfetto ignorante per quanto riguarda questi generi ...
    Vorrei farvi una domanda: ma dove trovo un locale dove fanno musica davvero bella ... che prende ... diciamo in zona Milano oppure riviera adriatica ?

    Per quel che riguarda invece il genere di musica che ascoltate non mi pronuncio perchè(come già anticipato) sono un ignorante !!!

    sciao belli !!!

  9. #184
    La Nebbia
    Data Registrazione
    03-11-01
    Località
    Diamante (CS)
    Messaggi
    656

    Predefinito Re:

    Ehi, che fine ha fatto tutto il resto del messaggio che avevo scritto??? Maledizione, avevo espresso il giudizio sull'attuale condizione della trance: in pratica penso che si stia dirigendo verso un appiattimento molto negativo. Se ci fate caso, la trance del momento è un po'troppo simile: pause melodiche cantate o meno e ripartenza veloce con suoni mooooolto somiglianti. Spero che ci sia presto un'inversione di tendenza...tuttavia per ora mi prende dannatamente tanto!!!

  10. #185

    Predefinito Re:

    Beh Luca, quello è più o meno lo stile della trance, è ovvio che venga inquadrata in quel modo. L'importante è che esistano sempre produttori come Cj Stone, Ferry Corsten o Dumonde, capaci di realizzare melodie da viaggio, di quelle che ti fanno venire la pelle d'oca! Per quanto riguarda Dj Ross, per forza ti ricorda Gg D'Ag come stile, infatti devi sapere che è prodotta da L. Sandrini, il co-produttore di Gigi D'Agostino che ora si è messo in proprio. In tutte le canzoni di Gigi D'Ag fino ad oggi c'è sempre stato il suo zampino!

  11. #186
    La Nebbia L'avatar di nordcore
    Data Registrazione
    10-10-01
    Località
    Switzerland
    Messaggi
    298

    Predefinito Re:

    beh se io prendo una canzone trance per esempio del 1997 e la confronto a una qualsiasi appena uscita c'è una bella differenza

  12. #187

    Predefinito Re:

    UAAAAAHHHHHHHHHHH !!!!
    CORRETEAD ASCOLTARE L'ULTIMO DISCO DI "LIBE" -
    "DELTA FORCE " !!!!!! CATTIVISSIMO E TROPPO BELLOOOOO !!!!!!!!!!!!!!


  13. #188
    La Nebbia
    Data Registrazione
    03-11-01
    Località
    Diamante (CS)
    Messaggi
    656

    Predefinito Re:

    Ora cerco di procurarmelo...
    Cmq ancora non riesco a farmi una ragione del fatto che non posso procurarmi un disco che mi fa impazzire! Come vi ho già detto, lo mette Prezioso durante il Megamix sabato notte...il guaio è che lui non si degna di rispondere alle e-mail ed è impossibile trovare la playlist del suo Megamix perchè non ha un sito ufficiale.
    Maledizione, quanto mi piace quella canzone...

  14. #189
    La Nebbia L'avatar di nordcore
    Data Registrazione
    10-10-01
    Località
    Switzerland
    Messaggi
    298

    Predefinito Re:

    mi sa che nn la troverai mai

  15. #190
    Banned
    Data Registrazione
    27-01-02
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    15

    Predefinito Re:

    Il 9/3/02 alle 16:12 mem disse: <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="quote">

    Vorrei farvi una domanda: ma dove trovo un locale dove fanno musica davvero bella ... che prende ... diciamo in zona Milano oppure riviera adriatica ?

    </td></tr></table>

    Per la riviera ci penso io:
    Se vai nel MODENESE ce il MAC2 dove fanno HOUSE
    Se vai nella zona di reggio-emilia ce l'EXODUS dove fanno ,se non sbaglio TECNO
    Se vai nel ravennate ce il PINETA dove fanno HOUSE
    Se vieni a rimini ce:il PARADISO=HOUSE
    ECU=TECNO,TRANCE,HARDCORE....imperdibile:-)
    il porto di rimini è pieno di DISCO-PUB(THE BARGE;BOUNTY;ROCK ISLAND;COCO NUTS....sono i piu famosi e frequentati),Poi ce anche IL VILLAGE una disco piena di ragazzini dove fanno commerciale.ALTA-VISTA=HOUSE;HEMBASSY=PENELOPE=COMMERCIALE E TECNO.
    Se Vieni a RICCIONEASCIA,PETER PAN,PRINCE,PEPE NERO=HOUSE;il mitico COCORICO=TECNO-TRANCE;ACQUAFAN(solo l'estate)=COMMERCIALE E TECNO
    Poi ce l'ECOS a cattolica ,ma non so che cosa fanno.
    POI ci sono molte altre disco,ma non ci sono stato o adesso non me le ricordo.....eh l'età comincia a farsi sentire:-)!!!!

    Ciao a tutti da RIZZZZIONE:-)


  16. #191
    La Nebbia
    Data Registrazione
    03-11-01
    Località
    Diamante (CS)
    Messaggi
    656

    Predefinito Re:

    Il 10/3/02 alle 16:26 nordcore disse: <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="quote">
    mi sa che nn la troverai mai
    </td></tr></table>

    Mi sa che hai ragione... :(

  17. #192

    Predefinito Re:

    Io cerco tutti i cd / cassettine possibili
    a partire dal 13/01/02 in poi del Matrix , possibilmente le serate con vocalist franchino.........
    disposto anche a scambi ...

  18. #193

    Predefinito Re:

    Volevo anch'io inserirmi per quanto riguarda il discorso sulla presunta "commercializzazione" della musica Trance...
    Mettiamola così: questo genere si sta evolvendo nella stessa identica maniera della Hardcore...
    Ha ragione anche Nordcore quando dice che mettendo a confronto una traccia Trance di 4 - 5 anni fa con una di adesso la differenza si sente eccome...sì, ma in peggio...
    Un tempo la cosa importante era la ricerca di nuovi suoni per creare melodie che ti rimanevano in testa subito...sto parlando di Opus 808, Paragliders, Punisher, Tom Stevens (ma ve la ricordate la sua "Final Fantasy"?? Brividi...) e molti altri.
    Ora nella maggior parte dei casi inseriscono un cassone simile a quello utilizzato nelle tracce HC per nascondere una mancanza di idee di fondo.
    E poi che dire di alcune etichette "storiche " che ultimamente propongono zarrate allucinanti (vedi "Dos Or Die" con "Forever Young" e altri) e gruppi che prima stimavo e adesso per me sono solo da considerare "fuffa commerciale" (vedi "Cosmic Gate", "Pulsedriver", "Blank & Jones" ecc.).
    C'è da riconoscere che comunque alcuni brani odierni, per quanto "peggiori" qualitativamente parlando rispetto a quelli di qualche annetto fa, riescano comunque a piacermi ed emozionarmi come sempre (e poi, per quanto sia difficile, penso che sia sempre necessario guardare avanti ed evitare la trappola della nostalgia).
    Lascio anch'io una piccola tracklist degli ultimi pezzi che preferisco (in ordine sparso):

    1) Mario Lopez : "Free Your Mind"
    2) Kenny Takito : "Moskito"
    3) Mark Jones : "New Life"
    4) Vernon B : "Cut-Off" (Techno)
    5) Kaze : "The Voice" (ottimo il Global Cee Mix)

    Lo stile della Trance che preferisco è "Epic"
    (tipo "Versus").

    Nella speranza che i vari Snowman, Mind-X, Andy Jay Powell, Green Court, DJ Cosmo, Tom-X, Terra V., Yves De Ruyter e moltissimi altri non rimangano intrappolati anche loro nel pensiero "melodia facilotta che va bene per tutti". Ho fiducia in loro per il felice proseguimento della "scena" Trance mondiale.

    Penso di aver detto la mia...

    Ciao

  19. #194
    La Nebbia
    Data Registrazione
    09-11-01
    Messaggi
    66

    Predefinito Re:

    Sara anche sempre uguale e inflazionata, ma la trance mi esalta di brutto.....

  20. #195
    La Nebbia
    Data Registrazione
    09-11-01
    Messaggi
    66

    Predefinito Re:

    Dj Dado-XFiles rmx 2002 un po Starsplash, un po 4 clubbers, questo rmx del dj dado(era ora!!) molto trance è davvero una bomba..uno dei migliori dischi trance del momento ciao amex

  21. #196
    La Nebbia
    Data Registrazione
    03-11-01
    Località
    Diamante (CS)
    Messaggi
    656

    Predefinito Re:

    Cristiano sono d' accordo con te in linea di massima, ma definire i Cosmic Gate e i Pulsedriver "fuffa commerciale" mi sembra eccessivo. Da parte mia penso di aver già chierito ciò che penso riguardo la trance, ma rimango dell' avviso che i CG siano in assoluto un unto di riferimento per tutti gli amanti del genere.
    Ciao!

  22. #197

    Predefinito Re:

    Oddio, sui Pulsedriver potrei anche darti ragione (ma non lo faccio perchè non li considero commerciali), ma definire i Cosmic Gate fuffa commerciale mi fa un po' ridere. Ascoltati canzoni come Over The Rainbow, o Fire Wire, o Hardcore, o la mitica Mental Atmosphere poi dimmi se è fuffa commerciale o no

  23. #198

    Predefinito Re:

    Come nel messaggio precedente, artisti come Pulsedriver, Blank & Jones, Cosmic Gate e altri erano da me stimati e molto ascoltati, Blank & Jones con "Cream" "rullavano di brutto" e Cosmic Gate con la (hai ragione!) mitica "Mental Atmosphere" mi piacevano non poco...ma con le ultime produzioni hanno secondo me perso parecchi punti in qualità.
    L'ultima di "Cosmic Gate" che mi è veramente piaciuta è stata "Melt To The Ocean" (risalente a circa un anno e mezzo fa), da allora solo tracce che ascolto una volta e poi via...già dimenticate.
    Stesso discorso vale anche per Kai Tracid...vogliamo mettere a paragone un brano come "Your Own Reality" oppure il suo più famoso follow-up "Dance For Eternity" con le sue ultime due Hit "Too Many Times" e Life Is Too Short". E' chiaro che chi si è avvicinato da pochi anni a questo genere di musica, avendo poca esperienza ed avendo ascoltato relativamente pochi pezzi, può darmi del pazzo (se non peggio...) al solo affermare "Kai Tracid negli anni è diventato un fenomeno commerciale", ma persone come QMatteoQ o DJ Luca T o alcuni altri in questo forum che ritengo siano dentro la scena anche da più tempo di me, non possono negare l'evidenza...
    Certo, alcune volte nel mio pensiero posso essere molto radicale, ma non voglio che nessuno lo prenda come un'offesa...rimane sempre e comunque solo il MIO personalissimo pensiero.
    Comunque vi ringrazio per essere intervenuti riguardo al mio post...

    Ciao a tutti

  24. #199
    La Nebbia L'avatar di nordcore
    Data Registrazione
    10-10-01
    Località
    Switzerland
    Messaggi
    298

    Predefinito Re:

    definire cosmic gate fuffa commerciale è un po tanto esagerato

  25. #200
    La Nebbia L'avatar di nordcore
    Data Registrazione
    10-10-01
    Località
    Switzerland
    Messaggi
    298

    Predefinito Re:

    "Goliath 10 – The Anniversary"
    4.5.2002

    Trance :
    Live: Raver's Nature
    Live: Tatana
    Kai Tracid
    DJ Sammy
    Abel Ramos
    Andy Jay Powell
    DJ Tatana
    DJ Snowman
    DJ Energy
    DJ Pure
    Angy Dee
    Dave 202
    DJ Spoke

    Clubtrance :
    Ferry Corsten
    Charly Lownoise
    Mike MH-4
    DJ Noise
    DJ Dream
    Max B. Grant
    DJ Mystery
    DJ Simple
    Synergee
    DJ Phrenetic
    Mark Jones

    Hardcore :
    Live: Rotterdam Terror Corps
    Live: P.C.P.
    Lenny Dee
    Paul Elstak
    Stunned Guys
    Randy
    Marc Acardipane
    Claudio Lacinhouse
    Obsession
    Ear Terror DJ Team
    Cut A Kaos
    Miss Flower

    House :
    Live: Phil Fuldner Works
    Phatt & Small
    Phil Fuldner
    Mr. Mike
    Antoine
    Dani König
    Mas Ricardo
    Christopher S.
    Tonic
    DJ Vincent

    Detroit :
    Live: Gallen
    Chris Liebing
    Thomas P. Heckmann
    Tom Wax
    Marco Zafferano
    Steve Land
    Paolo Kighine
    Eric Borgo
    Gangsta
    Raimond Ford

    Progressive / Electro :
    Marusha
    Moguai
    Alan Dexter
    NO 2
    DJ Willow
    Sonic-T
    Nonsdrome
    Liquid
    Jerry B. & Skygate

    Drum´n´Bass:
    DJ Fine Style
    DJ Paradizer
    DJ Chronic
    DJ VCA
    DJ Lockee
    D-M-Tree
    Valentine
    Buckweed
    Jerry V.
    DJ Toon
    MC Shoka und MC Rydemflirt

    chi di voi ci va?

+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 21 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato