+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 21 di 21
  1. #1
    L'Onesto L'avatar di Agente
    Data Registrazione
    17-10-05
    Località
    In mezzo alla vegetazione in attesa del bersaglio
    Messaggi
    1,178

    Predefinito Battlefield 4 - Requisiti di sistema

    Buongiorno a tutti, spero di non aver aperto un topic doppione, in tal caso mi scuso e chiedo agli admin di chiudere, ma volevo chiedervi un parere sui requisiti hardware di BF4.
    Ho giocato il 3 su Playstation 3 ma il 4 lo vorrei giocare su PC, il problema è che non capendone una cippa di queste cose, non so se e come girerà il gioco sul mio pc (che inizia ormai ad avere un paio di anni di vita).

    Per cui chiedo agli esperti del forum, come si comporterà BF4 sulla mia configurazione ed eventualmente cosa potrei fare per migliorarne le prestazioni (senza spese mostruose).

    Tenete presente che vorrei giocare alla risoluzione del mio schermo (1920*1080) e, per quanto possibile, avere una qualità grafica medio/alta, anche senza arrivare all'opzione "ultra" (se no tanto vale prenderlo per PS3).

    In definitiva il mio PC è il seguente:

    Windows 7 home edition service pack 1 @ 64 bit

    processore Intel Core i7 - 2600 @ 3,40 Ghz

    RAM 8 GB

    scheda grafica AMD Radeon HD 6800 series


    grazie a tutti!

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di iseh
    Data Registrazione
    11-02-04
    Località
    la Brianza
    Messaggi
    29,031

    Predefinito Re: Battlefield 4 - Requisiti di sistema

    c'è il topic generico di bf4, andava bene anche quello, comunque... la configurazione va bene, così ad occhio a dettagli medi lo fai girare tranquillamente, probabilmente ce la fa anche a dettagli alti (anche se sarebbe meglio che specificassi il modello della vga)

    chiaramente non ti basare sulla beta che è ottimizzata col culo

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di Agente
    Data Registrazione
    17-10-05
    Località
    In mezzo alla vegetazione in attesa del bersaglio
    Messaggi
    1,178

    Predefinito Re: Battlefield 4 - Requisiti di sistema

    Citazione Originariamente Scritto da iseh Visualizza Messaggio
    c'è il topic generico di bf4, andava bene anche quello, comunque... la configurazione va bene, così ad occhio a dettagli medi lo fai girare tranquillamente, probabilmente ce la fa anche a dettagli alti (anche se sarebbe meglio che specificassi il modello della vga)

    chiaramente non ti basare sulla beta che è ottimizzata col culo
    la mia potrebbe essere una 6870, non ricordo (di sicuro ha 1 GB di memoria).

    A questo link (http://bf4central.com/2013/08/best-g...battlefield-4/) indicano come scheda "minima" per godersi BF4 la HD 7870 (2GB), che viene indicata come "low-end".
    Come "mid-end" troviamo la HD 7950 e come high-end la HD 7970.

    Ora mi pare di aver capito che come processore e RAM dovrei non essere messo troppo male per cui mi conviene concentrarmi sulla VGA giusto? mi chiedo se valga la pena acquistare una di queste schede, cioè se il passaggio dalla mia alla (anche solo) HD 7870 possa veramente permettermi di spingere il gioco a livello high oppure se non noterò grandi benefici.

    Scarterei subito la mid-end e l'high-end perchè non ho molta voglia di spendere 200 o 300 euro di scheda. Il prezzo della 7870 mi pare abbastanza ragionevole invece.

    Cosa dici?

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di iseh
    Data Registrazione
    11-02-04
    Località
    la Brianza
    Messaggi
    29,031

    Predefinito Re: Battlefield 4 - Requisiti di sistema

    io direi di aspettare l'uscita del gioco, anche perchè ora hanno appena lanciato la nuova generazione di ati, per cui attendendo un poco magari i prezzi si abbassano... in ogni caso una volta che è uscito lo provi, vedi come se la cava la tua, e nel caso decidi se è l'ora di pensionarla

  5. #5
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Re: Battlefield 4 - Requisiti di sistema

    Forse l'unica cosa che ti frega è la memoria dedicata della VGA: 1 GB è un po' poco penso
    Ma non nel senso che non ti girerà, ma i dettagli viaggeranno sui medio-bassi
    Io ho una HD 6970 con 2 GB e faccio girare praticamente tutto su alto, quindi....
    Comunque ti conviene aspettare che escano le nuove ATI (se non sbaglio in uscita entro la fine di questo mese) e guardare i prezzi delle schede attualmente in vendita. Vedrai che i prezzi caleranno in fretta

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Battlefield 4 - Requisiti di sistema



    Trovato casualmente questo video, con un buon i7 e una 7870 il gioco sembra andare benissimo, esclusi i problemi tecnici intrinseci della beta. Credo basti anche una cpu un po' inferiore.
    Suggerisco di tagliare questo topic e aggiungerlo a quello principale.

  7. #7
    La Nebbia
    Data Registrazione
    14-03-11
    Località
    karkand
    Messaggi
    51

    Predefinito Re: Battlefield 4 - Requisiti di sistema

    Il Pc andrebbe bene, la memoria pure... la scheda video NO!! Il gioco con la tua config gira, ma non potrai mai godere della bellezza grafica di bf3 a dettagli alti e ancor di meno ultra... se non a 10 fps e per qualche secondo - minuto (fino al crash )
    Questo gioco avrà bisogno di almeno 3gb di memoria sulla sv per tenere i settaggi alti. Già ora che è in beta chi non ha una sv abbastanza recente soffre di cali fps ecc... e di solito crasha alla caduta del grattacielo.
    Una soluzione potrebbe essere calare il filtro mesh.. ma purtroppo è fatto male e toglie oggetti dalla visuale (provare per credere )... facendo varie prove a filtri bassi mi è capitato di sparare cannonate contro fanti spottati e inveire poichè manco li ferivo.. in realtà erano dietro a dei blocchi di cemento... ma con i filtri low me li toglieva dallo schermo
    Potresti prendere una scheda video nuova se la tua scheda madre è abbastanza recente e con 250 euro dovresti poter giocare a settaggi medi e forse alti con una discreta scheda video.
    In questa beta vi sono molti problemi, ma anche se spero di sbagliarmi all'uscita del gioco ve ne saranno molti di più. Manca una fetta parecchio amplia di distruzione.. e sopratutto manca l'evolution.
    Consiglio personale.... se non vuoi rovinarti l'esperienza di gioco prendi bf4 per ps3. Oppure se proprio hai intenzione di metter mano al portafogli vacci di ps4 + bf4
    Io con un i7 3770k oc4.2, 16gb-ram ddr3, sapphire dual-X 7970 3gb oc a 1200mhz faccio dai 60-80 fps ma con alcuni settaggi impostati bassi


    @spider: checca fatti sentire

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di iseh
    Data Registrazione
    11-02-04
    Località
    la Brianza
    Messaggi
    29,031

    Predefinito Re: Battlefield 4 - Requisiti di sistema

    madonna se sei tragico

  9. #9
    L'Onesto L'avatar di Agente
    Data Registrazione
    17-10-05
    Località
    In mezzo alla vegetazione in attesa del bersaglio
    Messaggi
    1,178

    Predefinito Re: Battlefield 4 - Requisiti di sistema

    Citazione Originariamente Scritto da aretoky Visualizza Messaggio
    Io con un i7 3770k oc4.2, 16gb-ram ddr3, sapphire dual-X 7970 3gb oc a 1200mhz faccio dai 60-80 fps ma con alcuni settaggi impostati bassi
    non ho capito, tu mi dici che con una 7970 da 3 GB (che dovrebbe essere superiore ad una 7870 correggetemi se sbaglio) devi impostare i dettagli su "basso"?

    Nel video che ha postato Narc si parla di una 7870 che fa girare il gioco fluidamente su dettagli alti...oppure ho capito male?

  10. #10
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Re: Battlefield 4 - Requisiti di sistema

    Alcuni settaggi su basso, non tutti
    Magari il filtro anisotropico o robe così....
    Io con una Radeon HD 6970 2 GB viaggio con tutto su alto, qualcosa abbassato perchè non mi interessa (AA o filtro anisotropico ad esempio) e viaggia tranquillamente
    Se vuoi tutto su Ultra ovviamente ti tocca aspettare le nuove VGA, altrimenti qualche compromesso lo devi trovare per forza

  11. #11
    La Nebbia
    Data Registrazione
    14-03-11
    Località
    karkand
    Messaggi
    51

    Predefinito Re: Battlefield 4 - Requisiti di sistema

    Citazione Originariamente Scritto da Agente Visualizza Messaggio
    non ho capito, tu mi dici che con una 7970 da 3 GB (che dovrebbe essere superiore ad una 7870 correggetemi se sbaglio) devi impostare i dettagli su "basso"?

    Nel video che ha postato Narc si parla di una 7870 che fa girare il gioco fluidamente su dettagli alti...oppure ho capito male?
    Nel video di narc si pianta verso gli 0:20, non vi è un esplosione e mai una volta che lo vedo sparare... momento in cui si ha il classico drop degli fps, non vi è il comando per la visualizzazione degli fps in game ecc...
    Io per fluido intendo 120 fps avendo un 120hz e son sicuro di non poterli mai raggiungere in questo gioco, poi per carità mi accontento anche di farne 80-90 però sinceramente con un pc da 1500 EU mi aspetto qualcosa di più che 80 frame al sec su dettagli customozziati e come giustamente dice spider gioco quasi tutto ultra-high tranne i filtri.
    Ce chi si accontenta di farne 40 e si diverte ugualmente.... io se manco un bersaglio per un drop lancio il pc dalla finestra

  12. #12
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Re: Battlefield 4 - Requisiti di sistema


  13. #13
    L'Onesto L'avatar di Agente
    Data Registrazione
    17-10-05
    Località
    In mezzo alla vegetazione in attesa del bersaglio
    Messaggi
    1,178

    Predefinito Re: Battlefield 4 - Requisiti di sistema

    avevo anche pensato, come dicevi tu, di aspettare PS4 + BF4 però le prime voci sulla resa grafica di BF4 su PS4 non sono particolarmente positive.
    Non ricordo chi (mi pare IGN) aveva pubblicato un recente articolo dove si diceva che lo scarto PS3-PS4 in relazione alla grafica di BF4 è davvero minimo, niente a che
    vedere con l'esperienza PC.

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di iseh
    Data Registrazione
    11-02-04
    Località
    la Brianza
    Messaggi
    29,031

    Predefinito Re: Battlefield 4 - Requisiti di sistema

    non ho neanche idea di cosa siano 120 fps su battlefield

  15. #15
    La Nebbia
    Data Registrazione
    14-03-11
    Località
    karkand
    Messaggi
    51

    Predefinito Re: Battlefield 4 - Requisiti di sistema

    Citazione Originariamente Scritto da Agente Visualizza Messaggio
    avevo anche pensato, come dicevi tu, di aspettare PS4 + BF4 però le prime voci sulla resa grafica di BF4 su PS4 non sono particolarmente positive.
    Non ricordo chi (mi pare IGN) aveva pubblicato un recente articolo dove si diceva che lo scarto PS3-PS4 in relazione alla grafica di BF4 è davvero minimo, niente a che
    vedere con l'esperienza PC.
    Se vuoi bf4 ultra pompato in fullHD a 1980 su schermo 22" o superiore, prepara parecchi eurini ...altrimenti come suggerito qualche post fà sostituisci la scheda video con una più performante e con almeno 3gb di memoria... dai un occhio alla tua scheda madre e guarda cosa può permettersi di montare, una scheda recente potrebbe farti comunque godere il gioco, con la giusta cfg e i settaggi ben calibrati. Avere i dettagli alti come texture terreno espolsioni ecc.. non serve a nulla (mangia solo qualche frame)!! Io ti consiglio una scheda con 2 o 3 ventole per una buona dissipazione.. con programmi tipo MSIafterburner la overclocchi easy!!
    Cmq anche se non me ne intendo credo che la differenza maggiore tra ps3 o ps4 sia che quest'ultima dia la possibilità di giocare su server da 64 .. delle differenze grafiche non so nulla

    Se vi può essere utile usate questa config. Migliora di qualche frame il gioco

    create un file user.cfg nella cartella bf4 beta
    incollate questo :
    RenderDevice.Dx11Enable 1
    RenderDevice.Dx11Dot1Enable 1
    RenderDevice.Dx11Dot1RuntimeEnable 1
    RenderDevice.TripleBufferingEnable 0
    WorldRender.TransparencyShadowmapsEnable 0
    WorldRender.MotionBlurEnable 0
    WorldRender.MotionBlurForceOn 0
    WorldRender.MotionBlurFixedShutterTime 0
    WorldRender.MotionBlurMax 0
    WorldRender.MotionBlurQuality 0
    WorldRender.MotionBlurMaxSampleCount 0
    WorldRender.SpotLightShadowmapEnable 0
    WorldRender.SpotLightShadowmapResolution 256
    WorldRender.LightTileCsPathEnable 0
    RenderDevice.ForceRenderAheadLimit 0
    PostProcess.DynamicAOEnable 0
    PerfOverlay.DrawFps 1
    gametime.maxvariablefps float 60

  16. #16
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Battlefield 4 - Requisiti di sistema

    120 fps


  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: Battlefield 4 - Requisiti di sistema

    già che c'è un topic del genere ne approfitto per chiedere questa cosa relativa al single player. Ho notato che nella pagina dei settaggi grafici c'è la possibilità di testare le prestazioni del proprio PC, ma non mi pare funzioni un granchè... visto che mettendo tutto a Ultra il gioco mi pareva avesse delle incertezze, ho provato a fare il test delle prestazioni e mi dava "scarso" prima di parlare ci che scheda ho o che cpu, ram ecc volevo dirvi che ho provato a switchare tutti i settaqgi grafici da ultra a alto, a medio a basso e dopo averli applicati e salvati il test non cambiava. Tra l'altro non mi segnava gli FPS o altri parametri, si limitava a darmi quel voto.

    il PC cmq è attrezzato con una 570, 16gb di ram, i7, risoluzione 1980 su monitor da 24", win7 64bit
    Ultima modifica di Retsudo; 11-11-13 alle 07:14:26

  18. #18
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    14-10-05
    Messaggi
    183

    Predefinito Re: Battlefield 4 - Requisiti di sistema

    Io sono un po' al limite con:
    AMD Phenom 2+ 965 BE x4, 4Gb Ram, win7, xfx6870 1 Gb, monitor Samsung 205bw.
    Lasciando le impostazioni che mi ha preso in automatico, ogni tanto qualche sfarfallio di pixel, ogni tanto qualche inchiodamento/blocco (tipo scatti di 1 secondo, che mi costano puntualmente 1 regen)...ma tirare fuori 1000/1200 eurini per aggiornare la baracca, mi tira il culo.
    Saludos.

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Battlefield 4 - Requisiti di sistema

    Io con [email protected], 6gb di ram, 570GTX GLH sparo Ghosts tutto su alto 1920*1200 e comunque ad ultra mi gira se non fosse che in certi momenti di confusione scatticchia. Ma Potrebbe essere dovuto anche all'ottimizzazione fatta con il culo.
    Dite che con una 570 lo faccio girare sto battlefield 4 o mi devo per forza accattare una 770 GTX?

  20. #20
    Radox
    ospite

    Predefinito Re: Battlefield 4 - Requisiti di sistema

    Illustro la mia situazione. Sto giocando con una gtx 560 ti 448 cores e almeno il single riesco a farlo girare decentemente su alto. Il multy devo accontentarmi del settaggio a medio. Il framerate è comunque abbastanza stabile in ogni situazione e secondo me con una gtx570 vai avanti ancora per un po'. Tutto questo in full ho.

    Inviato dal mio catorcio ambulante

  21. #21

    Predefinito Re: Battlefield 4 - Requisiti di sistema

    Pc in signa, Ultra con AA post su Basso (oltre per me ha poco senso, troppo impatto sui frame per avere un filo di aliasing in meno, che noti finche non spari al massimo con conseguente calo drastico di fps) e ho tranquillo 80 fps, scendo a 50 magari nelle fasi più critiche.

    Cambia scheda video e vai benone.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato