Visualizza Risultati Sondaggio: TI ha deluso il gioco?

Partecipanti
321. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si, troppi bug e giocabilità da rivedere;

    124 38.63%
  • No, è quasi perfetto.

    197 61.37%
+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 186

Discussione: Oblivion mi ha deluso?

  1. #1
    La Borga L'avatar di x119
    Data Registrazione
    10-11-03
    Località
    dove batte il sole...
    Messaggi
    11,828

    Predefinito Oblivion mi ha deluso?

    Così vediamo subito a quanti è piaciuto...

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Mystico
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Under the table
    Messaggi
    27,892

    Predefinito Re: Oblivion mi ha deluso?

    la 1

  3. #3
    La Borga L'avatar di x119
    Data Registrazione
    10-11-03
    Località
    dove batte il sole...
    Messaggi
    11,828

    Predefinito Re: Oblivion mi ha deluso?

    mysticboy ha scritto gio, 13 aprile 2006 alle 14:48
    la 1
    Ke Pc hai ?

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Scafo
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Un posto in alto
    Messaggi
    3,251

    Predefinito Re: Oblivion mi ha deluso?

    La 2, dopo che ci ho messo le mani io.

    Altrimenti al 1, sta cosa del x-360 ha fatto una violenza notvole al gioco.

  5. #5
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: Oblivion mi ha deluso?

    la 1, anche se ridurre le considerazioni a bello-schifo è limitante, a me quello che mi ha dato più fastidio non sono stati bug o crash ma propio come è stato ridotto il gioco

  6. #6
    La Borga
    Data Registrazione
    01-09-04
    Messaggi
    14,395

    Predefinito Re: Oblivion mi ha deluso?

    Se non esisterebbe la xbox360 probabilmente il gioco sarebbe totalemente diverso... cmq per ora la uno ma non è stata una delusione totale, il gioco mi diverte, ma troppo pieno di inperfezioni

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Koenig
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Base Alpha
    Messaggi
    3,198

    Predefinito Re: Oblivion mi ha deluso?

    La 3, è un gran bel gioco ma alcune cose potevano curarle meglio.

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di teppaz
    Data Registrazione
    08-09-04
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,364

    Predefinito Re: Oblivion mi ha deluso?

    La 2, ma quasi perfetto è troppo esagerato.

  9. #9
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: Oblivion mi ha deluso?

    Questo sondaggio ha poco senso, o bianco o nero! Le vie di mezzo non esistono più? Non è assolutamente perfetto, ma non per questo fa schifo...

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Oblivion mi ha deluso?

    Mi piace (molto), ma è ben lungi dall'essere perfetto, anche a causa di discutibili scelte di progettazione.


    I congiuntivi, questi sconosciuti...

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Oblivion mi ha deluso?

    A me questo gioco piace moltissimo.
    Il problema è che ci si aspettava il gioco definitivo che accontentasse tutti e non scontentasse nessuno, dove la grafica fosse indistinguibile dal mondo reale, dove i personaggi avessero un'intelligenza artificiale superiore alla nostra (nel mio caso ci sono riusciti), dove non ci fosse nemmeno un bug in un gioco così grande, dove... dove e dove...

    Ora, se devo considerare Oblivion un surrogato della vita reale, allora non vale poi molto, perché la vita reale è ancora meglio

    Se però lo considero semplicemente un videogioco, allora per me è stupendo!

    E non mi importa se ci sono bug: è enorme, è complicato, ovvio che ci siano i bug! Li sistemeranno con una patch...

    E non mi importa se Fear ha una grafica migliore e se HL2 supportava una specie di hdr con gli shader 2.0: Doom 2, per quanto mi riguarda, a tutt'oggi è ancora uno degli sparatutto più belli nonostante abbia una grafica antidiluviana.

    E non mi importa se mancano tante altre cose, ce ne sono comunque una marea! Se dovevano metterci tutto la data di uscita del gioco sarebbe stata il 2010!

    Per me questo è un giocone ed è da anni che non accantonavo un gioco dopo un paio di giorni...

  12. #12
    Relevart
    ospite

    Predefinito Re: Oblivion mi ha deluso?

    la 2
    mi ha preso tantissimo sia per storia e giocabilità sia per grafica(con i dettagli al massimo)(anche se non è la cosa più importante)

  13. #13
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    04-04-06
    Messaggi
    74

    Predefinito Re: Oblivion mi ha deluso?

    io non voto, per il semplice fatto che il gioco mi piace, anche se devo ammetterlo, Morrowind mi piaceva di più. Di oblivion non sopporto il fatto che sia consol friendly, non mi piacciono i dialoghi (ridotti all'osso, al contrario di Morrowind in cui potevi sempre chiedere info sui vari argomenti conosciuti)... in oltre, i dungeons sono molto simili tra loro, monotoni a lungo andare. non commento i bug ne li valuto, per il semplice fatto che li accetto, siamo alla versione 1.0, quindi confido in una patch correttiva ed in un supporto costante da parte della bethesda...
    la cosa che mi ha lasciato molto deluso di oblivion, è che il gioco, o meglio il motore del gioco, è sviluppato e aggiornato solo dal punto di vista grafico ma non offre nuove prospettive rispetto a morrowind... infatti come in morrowind, gli interni sono totalmente separati dagli esterni... penso che dopo 3-4 anni di sviluppo, permettere di poter sparare frecce affacciati ad una finestra era quantomeno auspicabile...

    la cosa bella di oblivion, però, è indiscutibilmente la grafica, il motore di nuova generazione è magnifico, imperfetto ma magnifico (patch varie permettendo e considerando il solo lato estetico). le quest, parecchie devo dire, sono molto ben realizzate, e la trama, quella principale, fin ora sembra interessate.

    concludendo lo gioco xchè è TES, (anche se assomiglia di più ad un morrowind 2, senza il carisma di morrowind, con un motore aggiornato solo graficamente ma con lo stesso game play di 3-4 anni fa), lo gioco anche perchè sono un appassionato del genere ma anche e soprattutto per la comunità dei modder che hanno indiscutibilmente hanno migliorato e corretto oblivion. se non ci fossero i modder penso che sarei già ad attendere e sperare per un capitolo 5... insomma vedo oblivion come prodotto "datato" a cui hanno fatto una "plastica totale"... il mio voto è quindi NI.


  14. #14

    Predefinito Re: Oblivion mi ha deluso?

    Sicuramente la 2 anche se qualche via di mezzo sarebbe stata gradita...

    Tenuto conto del fatto che è un gioco enorme sia come ambientazione che come possibilità d'azione, oltre che una storia dietro ben orchestrata e un mondo quasi vivo,...

    E' un signor gioco, poco da dire... bug sì, crash pure, cose che sarebbero potute venir fuori meglio anche, ma tutto questo non toglie il fatto che quando ci stai giocando e guardi l'orologio ti rendi conto che sei rimasto lì ore e ore credendo di starci 20 minuti! Ti prende, e questa è la cosa più importante del nostro hobby!

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di Arter
    Data Registrazione
    24-10-03
    Località
    Fort Knox
    Messaggi
    1,587

    Predefinito Re: Oblivion mi ha deluso?

    Mah a me non ha mai crashato se non una volta e ci gioco da 60 ore
    Come gli altri anche per me una via di mezzo, sicuramente l'approccio più rivolto alle console ha rovinato l'esperienza di gioco sperimentabile in Morrowind, però rimane sempre un giocone che ti prende in una maniera pazzesca

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di indio68
    Data Registrazione
    01-05-02
    Località
    Albisola Superiore-SAVONA
    Messaggi
    3,656

    Predefinito Re: Oblivion mi ha deluso?

    La 2 sicuramente , ma con alcune riserve .
    Non ha rivali in fatto di longevità , carisma ...però potevano evitare alcune scelte veramente discutibili , le + odiate per sono:
    -l'Interfaccia , davvero brutta (troppo0 bianca spara da matti), la mappa che per vederla tutta si è costretti a lavorare di mouse , le finestre non modificabili a piacere come in Morro (e qui un'altro grazie alle "amate" console )
    -i bug della configurazione dei tasti 8risolta nn grazie a bethesda) e l'impossibilità di mappare gli Hotkey e lo scrolling di armi e magie (oggetti) come era presente in Morrowind , che è UNA CAGATA PAZZESCA , non averle messe ..visto che obbliga a non usare gli hotkey (chi usa le freccette direzionali come me ..è impossibile) visto che non ci si ricorda mai cosa si è mappato...e ogni volta dover entrare nel menù , mettendo in pausa il gioco , per cambiare spell o arma , rovina , e di molto , l'immedesimazione e il gameplay (maledetti---grazie alla XBox anche questo).
    -IA caruccia , ma poteva essere ancora migliore .
    -poco uso del motore fisico (mentre dall'intro si direbbe il contrario ..ricordate i trochi e il goblin?), al di fuori del ragdoll (bello anche se ho eprso nn so quante armi così dei nemici ) .Potevano osare di + mettendo qualche enigma fisico e poteva essere sfruttato meglio appunto nel gameplay per i combattimenti

    per il resto rimane Il gioco , proprio per il fatto che è enorme , bello (e pesante--mai avute ste temperature di CPU con altri giochi) graficamente , ottime le quest e la comunità dei modder che ci sta dietro è fantastica .
    Se , come spero , risolveranno (bethesda o i modders) il problema degli hotkey e della UI (che proprio nn mi va giu) ci sarà da divertirsi ancora per molto tempo....e poi tutte quelle zone della mappa che si vedono ma nn si possono raggiungere , mi fanno pensare ad una imminente espansione ..a voi no??

  17. #17
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Re: Oblivion mi ha deluso?

    BoSSex ha scritto gio, 13 aprile 2006 alle 14:56
    Se non esisterebbe la xbox360 probabilmente il gioco sarebbe totalemente diverso... cmq per ora la uno ma non è stata una delusione totale, il gioco mi diverte, ma troppo pieno di inperfezioni
    Sei riuscito a infilarci due strafalcioni monumentali uno dietro l'altro, coNplimenti

  18. #18
    lello_panzieri
    ospite

    Predefinito Re: Oblivion mi ha deluso?

    ford_mustang_78 ha scritto gio, 13 aprile 2006 alle 17:35
    BoSSex ha scritto gio, 13 aprile 2006 alle 14:56
    Se non esisterebbe la xbox360 probabilmente il gioco sarebbe totalemente diverso... cmq per ora la uno ma non è stata una delusione totale, il gioco mi diverte, ma troppo pieno di inperfezioni
    Sei riuscito a infilarci due strafalcioni monumentali uno dietro l'altro, coNplimenti

    ho pianto per cinque minuti, in effetti


  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di Puasson
    Data Registrazione
    30-01-05
    Località
    Sul treno per Genova
    Messaggi
    37,005

    Predefinito Re: Oblivion mi ha deluso?

    mi ha preso moltissimo, quindi è quasi perfetto

  20. #20

    Predefinito Re: Oblivion mi ha deluso?

    vabbè se i dungeon sono tutti uguali, in morro la cosa era pure peggio.
    i combattimenti non saranno lo stato dell'arte, ma in morro, ainoi la cosa era peggio.
    ma sopratutto, avete tutta sta nostalgia di manichini che stanno tutto il giorno dritti come se avessero una daikatana nel didietro?


  21. #21
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Oblivion mi ha deluso?

    manca una via di mezzo , cmq, a me il gioco è piaciuto molto anche se avrei preferito che non ci fossero stati dei bug evitabilissimi.

  22. #22
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: Oblivion mi ha deluso?

    calabacina ha scritto gio, 13 aprile 2006 alle 17:48
    vabbè se i dungeon sono tutti uguali, in morro la cosa era pure peggio.
    i combattimenti non saranno lo stato dell'arte, ma in morro, ainoi la cosa era peggio.
    ma sopratutto, avete tutta sta nostalgia di manichini che stanno tutto il giorno dritti come se avessero una daikatana nel didietro?

    sull'1 non sono d'accordo, per gli altri si, ma qua nessuno nega che oblivion abbia i suoi lati positivi, il problema è che poteva essere fatto meglio, molto meglio(e non sto parlando di bug e/o crash)

  23. #23
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    04-04-06
    Messaggi
    74

    Predefinito Re: Oblivion mi ha deluso?

    calabacina ha scritto gio, 13 aprile 2006 alle 17:48
    vabbè se i dungeon sono tutti uguali, in morro la cosa era pure peggio.
    i combattimenti non saranno lo stato dell'arte, ma in morro, ainoi la cosa era peggio.
    ma sopratutto, avete tutta sta nostalgia di manichini che stanno tutto il giorno dritti come se avessero una daikatana nel didietro?

    morrowind è uscito 4 anni fa ed allora quello che proponeva era il meglio che ci potesse essere... oblivion è uscito ora, e l'unico vero passo avanti rispetto al predecessore, mi sembra che sia la sola grafica. pochino considerati i tempi...

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di Mystico
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Under the table
    Messaggi
    27,892

    Predefinito Re: Oblivion mi ha deluso?

    x119 ha scritto gio, 13 aprile 2006 alle 14:50
    mysticboy ha scritto gio, 13 aprile 2006 alle 14:48
    la 1
    Ke Pc hai ?
    P4 3.0 ghz , 6800 gt 256 mb ram , 1.5 gb ram il problema non è come va , ma "come non va"

  25. #25

    Predefinito Re: Oblivion mi ha deluso?

    ok che ti chiami velenopuro MA non ho detto che è migliorata la grafica:
    parlavo di "dungeon design" combattimenti e dell'atteggamento degli NPC!

    raga se volete anche io ne trovo di difetti in oblivion ma, ripeto, per quel che mi riguarda è l'RPG più divertente che si trovi in giro.
    ah! un ultima cosa, anche la mainquest mi sembra più appassionante...



    e poi dopo che ho cambiato skeda video per sto gioco mica posso ammettere che sia brutto !!!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato