+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 36
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [27/12/2004] Record Madness

    Ne parlammo qualche tempo fa, ma la notizia pubblicata alcuni giorni orsono dalla BBC è di quelle da segnalare, perfetta per questi giorni di "relax" post abbuffate e bagordi (per chi ha tempo di rilassarsi): a Manchester, in Gran Bretagna, vive un tizio di nome Gary Whelan che negli ultimi venticinque anni della sua vita non ha passato giorno senza dedicarsi per un paio d'ore almeno a Galaxian, clonazzo di Space Invaders, con l'obiettivo dichiarato di battere il record del mondo. Alla fine è riuscito a spuntare un impressionante punteggio di 399,290 punti, battendo il primato precedente di un californiano.
    Questo pazzo ha dichiarato di non voler smettere di giocare fino a quando non raggiungerà l'insano limite di un milione di punti.
    La cosa peggiore di questa sua passione, come lui stesso ha dichiarato, è «quando mia moglie mi chiama per il te; io rispondo sempre "arrivo tra un minuto", ma ovviamente, se sono in buona, continuo fino a quando il te è gelato».
    Quello di Gary è senz'altro un caso eccezionale, oserei dire al limite del patologico, ma quante volte vi è successo di intestardirvi alla grande con un gioco per cercare di battere un inutile record? Io ricordo ore e ore sul primo circuito di Screamer (il primo), sfidando il mio amico Vincenzo nel miglior tempo sul giro - ho ancora gli screenshot da qualche parte sul disco fisso, oppure il recente demo di FlatOut con il lancio del pilota...

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Nemesis88
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,259

    Predefinito Re: [27/12/2004] Record Madness

    keiser ha scritto lun, 27 dicembre 2004 alle 11:22
    oppure il recente demo di FlatOut con il lancio del pilota...
    Ci credi che anche io ho passato ore intere a capire quando era il momento esatto per lanciare l'omino in modo da fargli fare più metri possibili? Che spasso ragazzi

  3. #3

    Predefinito Re: [27/12/2004] Record Madness

    Eh, le infinite sfide all'ultimo record di Digger con mio cugino... bei tempi...

    però alla fine l'ha spuntata lui: 47000 contro 46000 punti... maledetto

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Dimonio
    Data Registrazione
    19-02-02
    Località
    Gran Burrone
    Messaggi
    4,886

    Predefinito Re: [27/12/2004] Record Madness

    Ricordo milioni buttati a Daytona qualcosa della Sega in sala giochi: ore e ore a limare decimi sulle prime due piste!

  5. #5
    La Borga L'avatar di Valfuindor la Maia
    Data Registrazione
    24-02-02
    Località
    Utrecht, NL
    Messaggi
    12,351

    Predefinito Re: [27/12/2004] Record Madness

    guardavo i punteggi solo ai flipper e a 1943

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di Mike Stone
    Data Registrazione
    31-05-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    314

    Predefinito Re: [27/12/2004] Record Madness

    Pooyan su C=64...quante ore a piantare frecce e sassi sui lupacchiotti...

  7. #7
    sep`
    ospite

    Predefinito Re: [27/12/2004] Record Madness

    Comunque quando mi chiamano a mangiare non c'è videogioco che tenga

  8. #8
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: [27/12/2004] Record Madness


    indianapolis 500, miliardi di passaggi radenti ai muretti con la penske gialla.. e miliardi di replay

    poi fortunatamente ne sono uscito



  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di -J65-
    Data Registrazione
    09-07-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    25,784

    Predefinito Re: [27/12/2004] Record Madness

    Lol, io da piccolo a F-Zero su Super Nintendo. Per chi lo conoscesse sappia che ora conosco a memoria ogni spanna del circuito ovale usando il veicolo rosa

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: [27/12/2004] Record Madness

    Ricordo la protervia con la quale affrontai un tratto di pista alla guida di un'Alfa, tentando di conquistare l'oro in una patente di Gran Turismo. Un'insistenza malata, centinaia di passaggi guarniti di bestemmie, accuse di cheting alla Playstation e auguri di morte ai programmatori della Poliphony per aver calibrato male la difficoltà di quella prova.

    Quando finalmente ce l'ho fatta ho esultato come un mentecatto, una scena pietosa

    Quanto al cibo, è un classico chiedere sempre i minuti esatti necessari per andare a tavola, per non guastare a causa di un abbandono repentino le ultime fasi di gioco prima di staccare.

  11. #11
    L'Onesto L'avatar di Andrea_23
    Data Registrazione
    27-10-01
    Località
    Berghem
    Messaggi
    885

    Predefinito Re: [27/12/2004] Record Madness

    Sega rally 2, daytona e mario kart 8|. Mi fanno ancora male le mani e il portafogli a pensarci XD.

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: [27/12/2004] Record Madness

    Puzznic, ho speso tantissime ore per andare avanti a questo rompicapo pazzesco su C64!! Era la mia droga!!!!!





    Altro che puzzle bobble!!

  13. #13
    Il Fantasma L'avatar di idiota
    Data Registrazione
    28-11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    172

    Predefinito Re: [27/12/2004] Record Madness

    La cosa più inutile che ho fatto nei miei anni di gamer è stato fare livelli su livelli con svariati RPG su console, pomeriggi interi solo per salire di livello... per poi magari perdere tutto grazie all'esaurimento della batteria interna della cartuccia, inutile dire che la cosa ha esaurito anche me. Ora per togliermi lo sfizio uso un hex editor e sono pago comunque

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di Menion83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,645

    Predefinito Re: [27/12/2004] Record Madness

    Un grande!!
    Cmq a volte è capitato anche a me di intestardirmi su un videogioco. Ricordo le ore passate a Colin McRea Rally 2 per riuscire a livellare il record della pista italiana (quella che si fa per fare pratica). Ero talmente preso che riuscivo (mi è capitato 3 volte) a dichiarare il tempo esatto al centesimo ancora prima di finire il giro. Che tempi! Altra "mania" riguarda gli RPG. Non riesco a finirli se non completo tutte ma proprio tutte le quest che ci sono. E' per questo che ancora non ho iniziato a giocare online altrimenti chi uscirebbe più per andare a lavoro?!?
    EH EH!

    CIAO!

  15. #15

    Predefinito Re: [27/12/2004] Record Madness

    ho perso non so quante ore di sonno per limare record su record a gp2 sul circuito di monza....poi x il resto devo dire di esser stato abbastanza calmo....niente stressamenti x battere record, solo per finire giochi

    ps: ricordo di aver xso un sacco di tempo con snake x il mitico 3310

  16. #16
    Il Puppies L'avatar di Junkhead
    Data Registrazione
    02-09-04
    Messaggi
    515

    Predefinito Re: [27/12/2004] Record Madness

    un giorno mi misi in testa di finire quake 2 a livello di difficoltà hard senza mai scendere al di sotto di 100 HP e ci riuscii


  17. #17
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    19-11-04
    Messaggi
    170

    Predefinito Re: [27/12/2004] Record Madness

    Wipeout XL (o 2097.... non ricordo, so che era il seguito e che
    la versione per Win95 era abnormemente difficile.....
    io ho sbloccato tutto, a volte mi sogno ancora le curve piu'
    difficili dove dovevo usare "a palla" i freni laterali....)

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di ILSAGGIO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Dislocata
    Messaggi
    8,905

    Predefinito Re: [27/12/2004] Record Madness

    Per ora c'è una sfida epocale in corso per il record di rocket mania...

    anzi, scusate, vado a giocare che devo riprendermi il primato...

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di BesK
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    5,597

    Predefinito Re: [27/12/2004] Record Madness

    Io sinceramente mai, ho sempre odiato battere un record di soli punti. Preferisco finire il gioco anche con un punteggio patetico ma finirlo.

    Un pensiero del genere credo di averlo solamente io... forse gioco in maniera troppo superficiale

  20. #20
    Il Puppies L'avatar di horseman
    Data Registrazione
    02-08-03
    Località
    Pescara
    Messaggi
    704

    Predefinito Re: [27/12/2004] Record Madness

    Nemesis88 ha scritto lun, 27 dicembre 2004 alle 11:30
    keiser ha scritto lun, 27 dicembre 2004 alle 11:22
    oppure il recente demo di FlatOut con il lancio del pilota...
    Ci credi che anche io ho passato ore intere a capire quando era il momento esatto per lanciare l'omino in modo da fargli fare più metri possibili? Che spasso ragazzi
    Anche io mi ci sono messo e non riuscivo a staccarmici, ho anche elaborato alcune "teorie" per farlo salire più in alto
    Per il resto difficilmente mi intestardisco per fare un record apparte con qualche gioco in flash.

    PS: ricordo che sul 386 avevo un gioco quasi identico a quello descritto da joe slap, anche li ci passai molto tempo ma ero piccolo e ad un certo punto non riuscivo a continuare e mi arrendevo

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di [MiStO]
    Data Registrazione
    18-11-01
    Località
    Montpellier, France
    Messaggi
    4,516

    Predefinito Re: [27/12/2004] Record Madness

    mamma mia che ricordi...
    il primo:super mario world per snes,fare il + velocemente possibile l'ultimo mondo e in particolare l'ultimo livello(quello con la scritta in monetine)...salti calcolati al mm...ero una macchina:40 sec scarsi se non erro!
    poi:wipeout 2097 su odessa keys...mi vengono ancora i brividi se ci penso,ho sudato sangue per settimane!
    tekken 2 con mio fratello:sfide al meglio di 5 round senza limite di tempo...match da mezzore intere(leiwulong vs bruce).
    eppoi nessun altro gioco mi ha preso a sti livelli,forse solo burnout 3 in modalità schianto è paragonabile ...

  22. #22
    Il Puppies L'avatar di Elwood Blues
    Data Registrazione
    12-03-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    320

    Predefinito Re: [27/12/2004] Record Madness

    Sreet Fighter II Champion Edition...
    Ken, 1.310.000, All Perfects e perdendo sempre apposta il secondo round (per fare più punti).
    è probabilmente l'unico gioco in cui potrei quasi permettermi di dire di essere un campione! Nelle "Sfide" in pochi mi stavano dietro...
    Quanti soldi!

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di vampires
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Ad alzare gonnelle delle giapponesine
    Messaggi
    9,950

    Predefinito Re: [27/12/2004] Record Madness

    Mangiare ? Preferisco videogiocare per le altre cose c''e tempo..

  24. #24
    Il Puppies L'avatar di PowerOric
    Data Registrazione
    11-12-04
    Località
    Bari
    Messaggi
    516

    Predefinito Re: [27/12/2004] Record Madness

    incredibile... è vero..
    INDIANAPOLIS 500 creava dipendenza... e in più mi ha provocato la distruzione di almeno un paio di mouse su Amiga 500 ... però era GENIALE!!!
    Anche scendere sotto l'1.30.00 a GRAND PRIX LEGENDS, mica male come sfida...

    Ricordo mega sedute interminabili per completare PITFALL su Atari 2600, ma forse qui ci sono troppi giovani che non hanno osservato l'alba dei videogiochi e non poooossono capire.....

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di Dolphin86
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    Oceano
    Messaggi
    3,859

    Predefinito Re: [27/12/2004] Record Madness

    i giochini in flash e i flipper fanno questo effetto...
    andando indietro nel tempo poi mi ricordo i milioni in monetine che ho buttato ( ) con metal slug e sonic wing 2 () ... bei tempi...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato