+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 36
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Jedi Knight
    Data Registrazione
    18-09-03
    Localitā
    Garden di Balamb (Friuli)
    Messaggi
    2,983

    Predefinito Final Fantasy XIII-2 [PS3/Xbox 360]

    Non ho ancora giocato a FFXIII , ma questo sembra proprio da


  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Final Fantasy XIII-2 [PS3/Xbox 360]

    Qualcuno mi sā dire se vale la pena comprarmi FFXIII oggi?? Pregi??? Difetti??? Storia??? Gameplay???

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Jedi Knight
    Data Registrazione
    18-09-03
    Localitā
    Garden di Balamb (Friuli)
    Messaggi
    2,983

    Predefinito Re: Final Fantasy XIII-2 [PS3/Xbox 360]

    Citazione Originariamente Scritto da eliwan Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi sā dire se vale la pena comprarmi FFXIII oggi?? Pregi??? Difetti??? Storia??? Gameplay???
    Io non ci ho giocato , ma dico una sola cosa . Se sei un fan della saga non farti problemi . Compralo e basta

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Jedi Knight
    Data Registrazione
    18-09-03
    Localitā
    Garden di Balamb (Friuli)
    Messaggi
    2,983

    Predefinito Re: Final Fantasy XIII-2 [PS3/Xbox 360]

    Citazione Originariamente Scritto da eliwan Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi sā dire se vale la pena comprarmi FFXIII oggi?? Pregi??? Difetti??? Storia??? Gameplay???
    Io non ci ho giocato , ma dico una sola cosa . Se sei un fan della saga non farti problemi . Compralo e basta Comunque :

    PRO :

    - grafica stellare
    - combattimenti spettacolari

    CONTRO

    - troppo lineare per un final fantasy
    - assenza si esplorazione vera

    Questo č quello che so io

  5. #5
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Localitā
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: Final Fantasy XIII-2 [PS3/Xbox 360]

    Grazie per aver aperto il topic, e scusate per l'assenza ragazzi!
    Ho traslocato e dovevo per forza attendere il riallaccio dell'ADSL

  6. #6
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Localitā
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: Final Fantasy XIII-2 [PS3/Xbox 360]

    Demo disponibile su PSN e Live

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Jedi Knight
    Data Registrazione
    18-09-03
    Localitā
    Garden di Balamb (Friuli)
    Messaggi
    2,983

    Predefinito Re: Final Fantasy XIII-2 [PS3/Xbox 360]

    Citazione Originariamente Scritto da squall811 Visualizza Messaggio
    Demo disponibile su PSN e Live
    Lo hai gia provato ? Come č ?
    Ultima modifica di squall811; 29-01-12 alle 19:28:19

  8. #8
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Localitā
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: Final Fantasy XIII-2 [PS3/Xbox 360]

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi Knight Visualizza Messaggio
    Lo hai gia provato ? Come č ?
    Come doveva essere FFXIII......aperto!
    Ovviamente da una demo di 30' non posso dare una opinione sincera.

  9. #9
    Il Puppies
    Data Registrazione
    04-11-03
    Messaggi
    702

    Predefinito Re: Final Fantasy XIII-2 [PS3/Xbox 360]

    Sarō una mosca bianca ma a me il XIII era piaciuto parecchio
    Non vedo l'ora di mettere le mani su questo seguito, infatti spero che il gamestop possa rompere il day one, anche oggi magari, di fronte al mio faccino implorante

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di Steven17
    Data Registrazione
    03-05-03
    Localitā
    Asti
    Messaggi
    1,212

    Predefinito Re: Final Fantasy XIII-2 [PS3/Xbox 360]

    FFXIII-2 preso da 2 settimane, quindi con una visione parziale, comunque come prime impressioni, che dire:
    La storia: migliorata, non sō voi, ma nel precedente FFXIII io non ho capito una mazza o poco pių, mentre in questo finalmente c'č un filo logico conduttore, per adesso, che non č niente male. nonostante questo si ha comunque una certa libertā di esplorare le mappe e individuare e completare, per chi vuole, missioni secondarie.
    Gameplay: hanno migliorato ancora (incredibile) il comparto grafico, infatti i combattimenti sono veramente belli a mio parere. Stesso sistema di ruoli, attacante-occultista-terapeuta-sentinella-sinergista - sabotatore, identici a quello scorso, cosa buona č che hanno ridotto i pg a 2 + 1 nel party in modo da non avere problemi futuri per i bilanciamenti di magie/peculiaritā per chi lo vuole completare al massimo, il + 1, cosa veramente carina, č il fatto di "adottare" i mostri che sconfiggi da usare come terzo personaggio da inserire nel party. Finalmente il ruolo dei G.F. Eoni , Evocazioni che ricoprono questi mostri sono utili, non come da FFXII dove le evocazioni erano soltanto uno sfoggio di grafica a se stante, i personaggi erano decisamente pių forti da soli .
    Una cosa che ho odiato pių in assoluto in FFXIII č il fatto che se non avevi un certo party, quindi certi personaggi alcune magie non potevi acquisirle, e credetemi, per finirlo TUTTO alcune cose dovevi averle. Oltretutto con il fatto che non sō voi, ma io faccio cosė, prendo sempre la guida per essere sicuro di farlo al 100%. Mettere "ricordatevi di prendere nel vostro party Vanille, che č l'unica ad avere la possibilitā di usare ADE " gli faceva schifo? Magia fondamentale per abbattere praticamente i boss secondari senza morirci dietro dei giorni.
    Hanno a parere mio complicato un po' lo sviluppo, nel senso che ha lo stesso filo conduttore dell'altro ma si ha un percorso "unico" non pių suddiviso per ruolo, ammetto che se non avessi la guida sotto mano farei fatica a decidere se far acquisire un talento/bonus/livello per tipo di ruolo.
    Non ci sono pių i nemici visibili, ma appaiono come nei vecchi FF random. Si ha la possibilitā di ingaggiarli o meno, perō secondo me il fatto di "vederli" era una dei pochi miglioramenti che apprezzavo degli ultimi FF.
    Nel complesso a giocarci mi diverte di pių di FFXIII, c'č stato un miglioramento generale, quando avrō sviscerato e sarō andato pių avanti nella storia vi farō sapere le mie nuove impressioni.

  11. #11

    Predefinito Re: Final Fantasy XIII-2 [PS3/Xbox 360]

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi Knight Visualizza Messaggio

    CONTRO

    - troppo lineare per un final fantasy
    - assenza si esplorazione vera
    Praticamente l'essenza del ->J<-rpg č morta. La square andando incontro ai gusti del mainstream ha ucciso tutto quello che caratterizza un gioco di ruolo giappo. Il risultato č un posticcio post-moderno, che punta tutto sull'impatto visivo per la felicitā di tutti i cosplayer (e perchč in quanto a studi per la CG ne ha pochi di rivali, diciamolo) e la cosa peggiore č che comunque non fai i numeri che dovrebbe fare. La square-enix non č mai stata cosė in basso economicamente dai tempi della sua fusione con la casa mamma di dragon quest. C'č anche da dire che ogni volta che sembrava spacciata č risorta dalle sue ceneri come una vera araba fenice.. vederemo se sarā di nuovo cosė. Comunque proporre un "barra2" alla sua serie č un dito medio ai suoi fan, come lo fu per il X. Non capisco perchč invece che investire in progetti nuovi, continuino questi accanimenti terapeutici. Il XIII(scusatemi se offendo qualcuno della discussione) faceva schifo, non vedo perchč un XIII-2 possa stravolgere questo giudizio... My 2 cents.

  12. #12
    L'Onesto L'avatar di Howl
    Data Registrazione
    19-05-06
    Messaggi
    1,420

    Predefinito Re: Final Fantasy XIII-2 [PS3/Xbox 360]

    giocato per niente al xiii-2 eh ?
    [COLOR=#fafafa !important]

    [/COLOR]

  13. #13

    Predefinito Re: Final Fantasy XIII-2 [PS3/Xbox 360]

    Citazione Originariamente Scritto da Howl Visualizza Messaggio
    giocato per niente al xiii-2 eh ?
    [COLOR=#fafafa !important]

    [/COLOR]

    Se ti riferivi a me la risposta č no, e sarō FELICISSIMO di essere contraddetto!

  14. #14
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: Final Fantasy XIII-2 [PS3/Xbox 360]

    E chi ci ha giocato, mi e' bastata la demo.

  15. #15

    Predefinito Re: Final Fantasy XIII-2 [PS3/Xbox 360]

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    E chi ci ha giocato, mi e' bastata la demo.
    sfortunatamente ne ho sentiti tanti di commenti simili....

  16. #16
    L'Onesto L'avatar di Howl
    Data Registrazione
    19-05-06
    Messaggi
    1,420

    Predefinito Re: Final Fantasy XIII-2 [PS3/Xbox 360]

    Da che io ricordi le demo non sono molto indicative su certi giochi, e di per se covin non č mai stato prodigo di commenti flammatori su qualsiasi ff
    parlando del 13-2 in se, il battle system č simile a quello del 13 con alcuni cambiamenti, come l' avere il terzo slot del pt ocupato da un mostro da catturare e far crescere attraverso il proprio crystallium. La scelta automatica delle azioni non č marcata come nel 13 e si fanno risultati migliori selezionandole a mano.
    Per il resto, le mappe non sono corridoi, ci sono molte sub quest, e la storia č bella (con un cattivo eccezionale, č da parecchio che non se ne vedono cosi'), l' unica nota stonata per ora č il finale che non č un finale
    Se ti č piaciuto il 13 questo ti piacerā molto di pių, se non ti č piaciuto questo potrebbe comunque piacerti

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di Jedi Knight
    Data Registrazione
    18-09-03
    Localitā
    Garden di Balamb (Friuli)
    Messaggi
    2,983

    Predefinito Re: Final Fantasy XIII-2 [PS3/Xbox 360]

    Final Fantasy č sempre final fantasy !! Perō vi dico che sono quasi felice di questi semi episodi deludenti Non si sa mai che la Square per risanare il nome della saga decida di fare un remake di FF7

  18. #18

    Predefinito Re: Final Fantasy XIII-2 [PS3/Xbox 360]

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi Knight Visualizza Messaggio
    Final Fantasy č sempre final fantasy !! Perō vi dico che sono quasi felice di questi semi episodi deludenti Non si sa mai che la Square per risanare il nome della saga decida di fare un remake di FF7
    Ancora?!?!? Basta con sti commenti/speranze sono vani tanto quanto le speranze di vedere conclusa la saga di shenmue, il secondo cd corretto di xenogears o che luca giurato azzecchi un congiuntivo

  19. #19

    Predefinito Re: Final Fantasy XIII-2 [PS3/Xbox 360]

    Citazione Originariamente Scritto da Howl Visualizza Messaggio
    Da che io ricordi le demo non sono molto indicative su certi giochi, e di per se covin non č mai stato prodigo di commenti flammatori su qualsiasi ff
    parlando del 13-2 in se, il battle system č simile a quello del 13 con alcuni cambiamenti, come l' avere il terzo slot del pt ocupato da un mostro da catturare e far crescere attraverso il proprio crystallium. La scelta automatica delle azioni non č marcata come nel 13 e si fanno risultati migliori selezionandole a mano.
    Per il resto, le mappe non sono corridoi, ci sono molte sub quest, e la storia č bella (con un cattivo eccezionale, č da parecchio che non se ne vedono cosi'), l' unica nota stonata per ora č il finale che non č un finale
    Se ti č piaciuto il 13 questo ti piacerā molto di pių, se non ti č piaciuto questo potrebbe comunque piacerti
    Ricordati che ti verrō a cercare un giorno per confermare o smentire le tue parole.......

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di Jedi Knight
    Data Registrazione
    18-09-03
    Localitā
    Garden di Balamb (Friuli)
    Messaggi
    2,983

    Predefinito Re: Final Fantasy XIII-2 [PS3/Xbox 360]

    Citazione Originariamente Scritto da Artemis Entreri Visualizza Messaggio
    Ancora?!?!? Basta con sti commenti/speranze sono vani tanto quanto le speranze di vedere conclusa la saga di shenmue, il secondo cd corretto di xenogears o che luca giurato azzecchi un congiuntivo
    Allora voglio il seguito di Chrono Cross !!!

  21. #21
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Localitā
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: Final Fantasy XIII-2 [PS3/Xbox 360]

    Come avete fatto a passare da FF a Chrono Cross??

  22. #22
    L'Onesto L'avatar di Howl
    Data Registrazione
    19-05-06
    Messaggi
    1,420

    Predefinito Re: Final Fantasy XIII-2 [PS3/Xbox 360]

    Citazione Originariamente Scritto da Artemis Entreri Visualizza Messaggio
    Ricordati che ti verrō a cercare un giorno per confermare o smentire le tue parole.......
    Sembra una minaccia <_< non ti devo nč mi devi niente.
    In ogni caso, sarebbe bene giocarci prima di tirare commenti per sentito dire, vale per questo come per qualsiasi altro gioco.

  23. #23
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Localitā
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: Final Fantasy XIII-2 [PS3/Xbox 360]

    Citazione Originariamente Scritto da Howl Visualizza Messaggio
    Sembra una minaccia <_< non ti devo nč mi devi niente.
    Presumo stia amabilmente scherzando....

  24. #24
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: Final Fantasy XIII-2 [PS3/Xbox 360]

    Citazione Originariamente Scritto da Howl Visualizza Messaggio
    Sembra una minaccia <_< non ti devo nč mi devi niente.
    In ogni caso, sarebbe bene giocarci prima di tirare commenti per sentito dire, vale per questo come per qualsiasi altro gioco.
    Vendite penose ....... check
    Voti dell'utenza penosi ...... check
    Demo oscena ......... check
    Personaggi osceni ......... check
    DLC ........... check
    OST RAP - POP oscena ....... check

    Ci sono tutti gli ingredienti per un non final fantasy e per un discreto fallimento, e non pagherei mai il seguito di FFXIII al day one a 60 euri, a meno che io non mi volessi far del male.

  25. #25
    L'Onesto L'avatar di Howl
    Data Registrazione
    19-05-06
    Messaggi
    1,420

    Predefinito Re: Final Fantasy XIII-2 [PS3/Xbox 360]

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Vendite penose ....... check
    Voti dell'utenza penosi ...... check
    Demo oscena ......... check
    Personaggi osceni ......... check
    DLC ........... check
    OST RAP - POP oscena ....... check

    Ci sono tutti gli ingredienti per un non final fantasy e per un discreto fallimento, e non pagherei mai il seguito di FFXIII al day one a 60 euri, a meno che io non mi volessi far del male.
    Ah beh allora ma che ci parlo a fare. Giocateci, e se vi piacerā vi piacerā, non sto certo a fare il predicatore per racimolare credenti. E in ogni caso ribadisco il concetto "gioca e poi critica" invece di venire qui' a parlar male per sentito dire

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato