+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 513

Discussione: TGM 280 Gennaio 2012

  1. #151
    II-variety
    ospite

    Predefinito Re: TGM 280 Gennaio 2012

    Io non posso lamentarmi della mia donna perché mi spacca la faccia.

  2. #152
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: TGM 280 Gennaio 2012

    Citazione Originariamente Scritto da rogozin Visualizza Messaggio
    sono d'accordo sulla tua ultima ex (che tra l'altro mi chiede di salutarti).
    wut?

  3. #153
    kikko
    ospite

    Predefinito Re: TGM 280 Gennaio 2012

    Citazione Originariamente Scritto da II-variety Visualizza Messaggio
    Io non posso lamentarmi della mia donna perché mi spacca la faccia.
    Io non posso lamentarmi della mia donna, altrimenti la tua mi spacca la faccia.

  4. #154
    Rogozin
    ospite

    Predefinito Re: TGM 280 Gennaio 2012

    Io non posso lamentarmi di rich70.

  5. #155
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: TGM 280 Gennaio 2012

    Scusate, io ieri notte mi sono letto la recensione di Skyrim; ma proprio nulla nulla di accennato sulla questione tecnica: come gira sull'hardware provato ecc...

    Come mai oramai nelle recensioni PC si trascuri così tanto questo aspetto?

  6. #156
    II-variety
    ospite

    Predefinito Re: TGM 280 Gennaio 2012

    mmmh, magari farò più attenzione alla cosa, in futuro. Però tieni presente il diverso scenario, ahinoi, rispetto a qualche anno fa: la versione PC di Skyrim è esteticamente più piacevole di quelle console, ma le differenze non sono così abissali da mettere in affanno una scheda video moderatamente recente; nel caso di Battlefiled 3, ad esempio, sono stato più preciso (con indicazione dei driver e dell'hardware usato per la prova) perché le migliorie grafiche sono molto più marcate, oltre che più pesanti da gestire.

  7. #157
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: TGM 280 Gennaio 2012

    Citazione Originariamente Scritto da II-variety Visualizza Messaggio
    mmmh, magari farò più attenzione alla cosa, in futuro. Però tieni presente il diverso scenario, ahinoi, rispetto a qualche anno fa: la versione PC di Skyrim è esteticamente più piacevole di quelle console, ma le differenze non sono così abissali da mettere in affanno una scheda video moderatamente recente; nel caso di Battlefiled 3, ad esempio, sono stato più preciso (con indicazione dei driver e dell'hardware usato per la prova) perché le migliorie grafiche sono molto più marcate, oltre che più pesanti da gestire.
    Me lo chiedevo perchè, proprio prima dell'uscita del gioco e sul forum stesso di Steam, c'è ancora gente che sta a chiedersi se e come girerà sul proprio PC.
    A volte qualcuno possiede i requisiti simili a quelli minimi, e purtroppo non tutti i giochi hanno delle demo con cui provare.

    Ma capisco che l'impresa è difficoltosa: basta prendere un PC di qualche anno fa, giocarci su un monitor "piccolo" e magari ci gira benissimo. Roba da sclerare

  8. #158
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Re: TGM 280 Gennaio 2012

    Citazione Originariamente Scritto da Rogozin Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo sulla tua ultima ex (che tra l'altro mi chiede di salutarti).


    Citazione Originariamente Scritto da Rogozin Visualizza Messaggio
    Io non posso lamentarmi di rich70.
    Ehi sta zitto che io sono timido...

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Scusate, io ieri notte mi sono letto la recensione di Skyrim; ma proprio nulla nulla di accennato sulla questione tecnica: come gira sull'hardware provato ecc...

    Come mai oramai nelle recensioni PC si trascuri così tanto questo aspetto?
    Penso che alla fine dovrebbe essere un pò + esoso di Fallout 3...quindi sul mio dovrebbe girare senza problemi in alta definizione!

  9. #159
    Shogun Assoluto L'avatar di syncope
    Data Registrazione
    29-04-07
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    47,169

    Predefinito Re: TGM 280 Gennaio 2012

    presa stamane .. eh..eh ...eh ho letto solo la primapagina

    mi sono troppo commosso che non sono riuscito ad andare avanti

  10. #160
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: TGM 280 Gennaio 2012

    A me è piaciuto l'articolo su Batman.

    Non sono un grandissimo estimatore del personaggio, ma ritengo gli ultimi due Film di Nolan dei capolavori assoluti: il secondo l'avrò visto 4-5 volte.

  11. #161

    Predefinito Re: TGM 280 Gennaio 2012

    Non so se è già stato detto, ma il sito dell'indie game Sissy's Magical Ponycorn Adventure è http://ponycorns.com/game.html e non molleindustria.org

  12. #162
    kikko
    ospite

    Predefinito Re: TGM 280 Gennaio 2012

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    A me è piaciuto l'articolo su Batman.

    Non sono un grandissimo estimatore del personaggio, ma ritengo gli ultimi due Film di Nolan dei capolavori assoluti: il secondo l'avrò visto 4-5 volte.
    Scritto con tanto amore... spero si sia percepito.

  13. #163
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Re: TGM 280 Gennaio 2012

    Citazione Originariamente Scritto da kikko Visualizza Messaggio
    Scritto con tanto amore... spero si sia percepito.

  14. #164
    kikko
    ospite

    Predefinito Re: TGM 280 Gennaio 2012

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    Zitto tu... torna a giocare a PES.

  15. #165
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Re: TGM 280 Gennaio 2012

    Citazione Originariamente Scritto da kikko Visualizza Messaggio
    Zitto tu... torna a giocare a PES.
    Appena torno a casa...

  16. #166
    Back to the origin
    ospite

    Predefinito Re: TGM 280 Gennaio 2012

    Ad ogni modo, dopo aver passato più di un centinaio d’ore su Skyrim, devo dire di essere parzialmente d’accordo con la rece di Baccigalupi.

    Marchiando a fuoco che il mio giudizio finale si rispecchia completamente con quello di Mario, ovvero che Skyrim è un eccellente titolo e che, probabilmente, si ritaglierà un posto nella storia al pari di Morrowind, non ho trovato nella recensione una serie di cose che, a mio avviso, non possono essere sottaciute.

    A proposito della “sospensione dell’incredulità” alla quale accennava il Conte, non si può ammazzare

    Spoiler:
    L’imperatore


    E poi potersi schierare con


    Spoiler:
    La legione

    Così come non si può ammazzare sempre la stessa persona di prima e sentirsi dire

    Spoiler:
    Prima dello scontro finale dal generale Tullius, che : “l’imperatore terrà in grande conto gli avvenimenti di oggi”

    Così come a guerra finita non si possono sentire gli npc che discutono ancora di come andrà a finire la guerra

    O il mago di corte di Whiterun che avendo davanti l’arcimago assoluto gli dice “sembri avere talento, dovresti andare all’accademia di winterhold”

    O ancora che per diventare arcimango basta

    Spoiler:
    Castare due spell in tutta la quest-line


    O ancora che alcune quest-line, come quella dei compagni, sono rotte nel caso in cui hai avuto la malaugurata idea di addentrarti in un dungeon prima del tempo, magari per un atra quest… manco parlassimo di un free-roaming...


    O ancora che la parte di smithing poteva essere gestita meglio piuttosto che arrivare a 100 a suon di pugnali.

    E altre decine di particolari che risparmio a tutti.

    Insomma, la parte ruolistica, a mio avviso, ha delle magagne mica da ridere e non basta un "ave sithis" a mettere a posto le cose.

    Ma è proprio qui la forza di Skyrim: nonostante questi difetti, alcuni dei quali particolarmente pesanti, riesce ad incollarti al monitor come se non ci fosse un domani. E’ proprio qui che ha ragione il Baccigalupi.

    Perché? Perché la fase di esplorazione, ripresa da F3, è fatta bene come non mai.

    Perché il gameplay è si semplice ed immediato, ma anche irrimediabilmente divertente.

    Perché alcune quest, molte quest, sono semplicemente fantastiche, in particolare quelle daedriche, ma anche le quest line dei ladri e della confraternita oscura sono ottime.

    Perché ci sono un dozziliardo di libri da leggere, con contenuti interessanti, alcuni dei quali attivano quest

    Perché le città non sembrano vive, lo sono.

    Perché Beth ha fatto un lavoro mostruoso dal punto di vista dei dialoghi e del parlato.

    Perché c’è uno dei più bei motivi che mi sia capitato di ascoltare negli ultimi tempi.

    E per tanti altri motivi che magari adesso non mi vengono nemmeno in mente.

    A rischio di essere ripetitivi, voglio sottolineare che condivido il giudizio del Baccigalupi sul gioco, e capisco anche che lui l’abbia giocato esattamente come l’ho giocato io, e magari non ha incontrato molti dei dettagli che ho incontrato io o aveva timore che i lettori gli dessero più peso del dovuto, solo che lui la sua opinione la deve rendere pubblica, e questa è una bella differenza.

    Io al posto suo un giro su wiki per verificare eventuali bug, e magari provarli, l’avrei fatto, ma è anche vero che io non conosco i tempi che il povero recensore ha avuto a disposizione per spolpare un titolo mastodontico come non mai.

    Voi dite la vostra, che io ho detto la mia.

    P.S.
    I draghi sono oggettivamente delle pippe da tirar giù, su questo non si discute.
    Ultima modifica di Back to the origin; 29-12-11 alle 17:44:52

  17. #167
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: TGM 280 Gennaio 2012

    Beh, sono tendenzialmente d'accordo con quello che dice Back to the Origin. Ma... aggiungerei...

    Io poco fa ho finito la quest principale, avendo finito in precedenza anche quella della guerra civile, e mi ha fatto un pò di rammarico il vedere che tornando a Whiterun lo Jarl mi parli ancora di Ulfric come se fosse ancora vivo (lo vorrei vedere trafitto con la spada... o qualcosa del genere), quando poco tempo prima l'ho ucciso proprio io e l'ho incontrato nell'aldilà...

    Ecco, personalmente direi che questi li posso accettare da Skyrim, fin quando va tutto bene e c'è ancora molto da giocare, ma quando oramai hai fatto tutte le quest importanti e vedi che accadono queste cose, beh il desiderio di continuare un pò mi è scemato.

    Saranno le centinaia di ore passate sopra, ma penso di terminarlo qui (in attesa di futuri DLC), perchè ho comunque la sensazione strana che qualcosa non abbia funzionato a dovere.

    Ho fatto quasi tutto delle quest importanti... eppure sembra che non abbia fatto nulla. Rimane la magia che ti spinge a continuare, come detto, ma quando ti rimangono solo le quest di poco conto, continuare diventa un pochino dura.

    Non ho "finito" Oblivio, per cui non so nemmeno se anche in esso si provava la stessa sensazione.

  18. #168
    Banned
    Data Registrazione
    24-10-11
    Messaggi
    3,205

    Predefinito Re: TGM 280 Gennaio 2012

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Ad ogni modo, dopo aver passato più di un centinaio d’ore su Skyrim, devo dire di essere parzialmente d’accordo con la rece di Baccigalupi.

    Marchiando a fuoco che il mio giudizio finale si rispecchia completamente con quello di Mario, ovvero che Skyrim è un eccellente titolo e che, probabilmente, si ritaglierà un posto nella storia al pari di Morrowind, non ho trovato nella recensione una serie di cose che, a mio avviso, non possono essere sottaciute.

    A proposito della “sospensione dell’incredulità” alla quale accennava il Conte, non si può ammazzare

    Spoiler:
    L’imperatore


    E poi potersi schierare con


    Spoiler:
    La legione

    Così come non si può ammazzare sempre la stessa persona di prima e sentirsi dire

    Spoiler:
    Prima dello scontro finale dal generale Tullius, che : “l’imperatore terrà in grande conto gli avvenimenti di oggi”

    Così come a guerra finita non si possono sentire gli npc che discutono ancora di come andrà a finire la guerra

    O il mago di corte di Whiterun che avendo davanti l’arcimago assoluto gli dice “sembri avere talento, dovresti andare all’accademia di winterhold”

    O ancora che per diventare arcimango basta

    Spoiler:
    Castare due spell in tutta la quest-line


    O ancora che alcune quest-line, come quella dei compagni, sono rotte nel caso in cui hai avuto la malaugurata idea di addentrarti in un dungeon prima del tempo, magari per un atra quest… manco parlassimo di un free-roaming...


    O ancora che la parte di smithing poteva essere gestita meglio piuttosto che arrivare a 100 a suon di pugnali.

    E altre decine di particolari che risparmio a tutti.

    Insomma, la parte ruolistica, a mio avviso, ha delle magagne mica da ridere e non basta un "ave sithis" a mettere a posto le cose.

    Ma è proprio qui la forza di Skyrim: nonostante questi difetti, alcuni dei quali particolarmente pesanti, riesce ad incollarti al monitor come se non ci fosse un domani. E’ proprio qui che ha ragione il Baggicalupi.

    Perché? Perché la fase di esplorazione, ripresa da F3, è fatta bene come non mai.

    Perché il gameplay è si semplice ed immediato, ma anche irrimediabilmente divertente.

    Perché alcune quest, molte quest, sono semplicemente fantastiche, in particolare quelle daedriche, ma anche le quest line dei ladri e della confraternita oscura sono ottime.

    Perché ci sono un dozziliardo di libri da leggere, con contenuti interessanti, alcuni dei quali attivano quest

    Perché le città non sembrano vive, lo sono.

    Perché Beth ha fatto un lavoro mostruoso dal punto di vista dei dialoghi e del parlato.

    Perché c’è uno dei più bei motivi che mi sia capitato di ascoltare negli ultimi tempi.

    E per tanti altri motivi che magari adesso non mi vengono nemmeno in mente.

    A rischio di essere ripetitivi, voglio sottolineare che condivido il giudizio del Baccigalupi sul gioco, e capisco anche che lui l’abbia giocato esattamente come l’ho giocato io, e magari non ha incontrato molti dei dettagli che ho incontrato io o aveva timore che i lettori gli dessero più peso del dovuto, solo che lui la sua opinione la deve rendere pubblica, e questa è una bella differenza.

    Io al posto suo un giro su wiki per verificare eventuali bug, e magari provarli, l’avrei fatto, ma è anche vero che io non conosco i tempi che il povero recensore ha avuto a disposizione per spolpare un titolo mastodontico come non mai.

    Voi dite la vostra, che io ho detto la mia.

    P.S.
    I draghi sono oggettivamente delle pippe da tirar giù, su questo non si discute.
    Sintesi: Ha 4000 difetti, pero capolavoro.

  19. #169
    Back to the origin
    ospite

    Predefinito Re: TGM 280 Gennaio 2012

    Citazione Originariamente Scritto da Attaccapanni Visualizza Messaggio
    Sintesi: Ha 4000 difetti, pero capolavoro.
    Si, la parte ruolistica ha 4000 difetti, e non è un capolavoro.

    Ma preso come action-adventure è un titolo eccellente.

  20. #170
    La Rikkomba Vivente
    ospite

    Predefinito Re: TGM 280 Gennaio 2012

    Citazione Originariamente Scritto da Attaccapanni Visualizza Messaggio
    Sintesi: Ha 4000 difetti, pero capolavoro.
    E' tutto molto gestalt.

  21. #171
    Banned
    Data Registrazione
    24-10-11
    Messaggi
    3,205

    Predefinito Re: TGM 280 Gennaio 2012

    Decisamente.

  22. #172
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: TGM 280 Gennaio 2012

    è un buon "grand theft dragon" ma non esageriamo con l'entusiasmo.

  23. #173
    La Rikkomba Vivente
    ospite

    Predefinito Re: TGM 280 Gennaio 2012

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    è un buon "grand theft dragon" ma non esageriamo con l'entusiasmo.
    a quante ore sei? io sono andato a letto alle 8 per tre giorni di fila.
    le 8 del mattino.
    Baccigalupi, vaffanculo.

  24. #174
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: TGM 280 Gennaio 2012

    Allora ci ho giocato circa 60 ore, ma lo voglio ricominciare con un'illusionista lamer (la mia classe di Oblivion ).
    Per il momento l'impressione è positiva, ma credo che alcune cose potevano essere sviluppate meglio.
    Ad esempio il finale della guerra civile è un pò fiacchetto e le cose vanno leggermente meglio per la main quest.
    Gli urli mi sembra che quelli più utili si trovino facendo le main quest e che non valga la pena sbattersi più di tanto per trovarli, mentre la licantropia a parte l'immunità alle malattie è inutile.
    Stesso discorso per le benedizioni dei menhir, su tredici quelle importanti per me sono cinque.
    Riassumendo è un bel gioco, ma credo che debbano ancora lavorarci sopra un pò.
    In compenso certe quest (vedi Namira) sono davvero emozionanti e da sole giustificano il prezzo del gioco.

  25. #175
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    29-01-11
    Messaggi
    251

    Predefinito Re: TGM 280 Gennaio 2012

    mi associo ai complimenti per l'articolo su Batman. Da innamorato di fumetti e di Frank Miller le citazioni mi hanno commosso!!!
    Quando io gioco a Batman io gioco col Cavaliere Oscuro!!!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato